|
|
Risultati da 166 a 180 di 216
Discussione: Jvc Hv-36p38sue
-
22-12-2004, 12:39 #166astrea ha scritto:
purtroppo sono di cagliari...
grazie lo stesso.
non so cosa fare sinceramente.
cosa mi consigli?
Ciao, buone feste e in bocca al lupo,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
22-12-2004, 13:19 #167
Advanced Member
locutus quanto costa ora il 36'? A 2m di distanza di visione mi conviene il 32' o il 36'? Sky come si vede, artefatti?Grazie
-
23-12-2004, 07:56 #168davestas ha scritto:
locutus quanto costa ora il 36'? A 2m di distanza di visione mi conviene il 32' o il 36'? Sky come si vede, artefatti?Grazie
il prezzo attuale non so dirtelo, anche perchè è uscito un nuovo modello tecnicamente identico al precedente ma con una linea estetica diversa.
Io ti consiglierei sempre il 36, anche se da due metri pure il 32 potrebbe andare bene (ma ripeto, se puoi prendi il + grande).
Il JVC va alla grande con i DVD e con tutto quello che si può collegare in Component. Se il decoder satellitare ha l'uscita Component si vedrà alla grande. Artefatti non ne aggiunge, ma essendo molto analitico e definito potrebbe mettere un po' + in evidenza quelli già presenti nel segnale.
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-12-2004, 12:28 #169
Advanced Member
si ma il problema è in component ci puoi collegare solo una cosa, capisci?
-
23-12-2004, 19:54 #170davestas ha scritto:
si ma il problema è in component ci puoi collegare solo una cosa, capisci?
Ciao,
-
08-01-2005, 19:48 #171
Senior Member
In merito allla questione se il D.I.S.T scali tutti segnali in ingresso o meno
Visto che ho appena letto tutto il vostro thread,
in merito allla questione se il D.I.S.T scali tutti segnali in ingresso o meno,
confermo che su Af digitale (di cui c'è assultamente da fidarsi)segnalano il fatto che il D.I.S.T è sempre in funzione fatta eccezzione del segnale 1080i50/60HZ via component,
questo significa che per i segnali(sia da scart che da component che da antenna):
480i/p
576i/p
il D.I.S.T entra in funzione cosi' facendo:
"Il segnale viene deinterlacciato-->scalato a 1250 linee-->reinterlacciato al refresh di 75HZ"
questo spiega perchè i risultati migliaori si ottengono con segnali 576i(visto che il tv poi rielabora e deinterlaccia di nuovo il segnale il segnale)
Il D.I.S.T invece si DISATTIVA quando viene fornito all'ingresso component un segnale 1080i 50/60HZ fornito con scaler o decoder hd o pc o dvd con scaler ecc......
La mia opinione è che se il dist lavora davvero bene come dicono chi possiede il suddetto tv e non stà molto dietro al mercato di scaler o HTPC ha fatto un ottimo acquisto,
ma per chi è attento al mercato dei scaler o dvd player con scaler o HTPC ecc....
è preferibile avere un display che visualizzi il segnali "PURO" che gli viene fornito,senza processamenti vari (ovviamente mi riferisco ai segnali 576i/P),
in modo che il proprio display possa evolvere con l'evoluzione continua e sempre piu' a buon mercato di scaler , player softwere ecc....
certo pero' visto che il futuro è a 1080 linee.....in tal caso il jvc accetta il segnale PURO,
rimangono furi dai giochi in questo senso :
-i DVD(visto che direi il miglior modo di visualizzarli è a 576p(e ricordo che a 576p entra il D.I.S.T....(ovviamente mi sto' riferendo solo al fatto di avere possibilità di visualizzazione di segnale PURO,poichè ho davvero sentito dire che il D.I.S.T funziona davvero alla granda su segnali component 576i))
-i futuri che segnali a 720p
Pertanto per chi è indeciso se avere:
-576p PURO ma senza 1080i(Panasonic)
-oppure 576p con D.I.S.T e 1080i PURO (JVC)
......direi che è una ardua decisione.........
saluti
HalUltima modifica di hal-9000; 08-01-2005 alle 20:06
-
10-01-2005, 15:17 #172
Advanced Member
Inoltre tu non consideri i difettucci che ha il Jvc con l'rgb...
Ragazzi mettetevi nei miei panni, allora io ho un 28' sony triniton che non mi piace piu' e voglio cambiare con l'intenzione pero' anche di prenderre un vpr tra un paio d'annetti, dite che questi tv sono castrati ma dite anche che alla fine è il 1080i che sarà utilizzato dai vari supporti, hd-dvd , blueary e consolle, quindi a me il Jvc non mi sembra tanto castrato....il problema dunque è l'ingresso rgb di cui questo tv è dotato insieme ad UN altro component (giusto?)..... Vi e mi chiedo, come pensate di collegarci in futuro come dite tutto in component e cioè decoder dt(il prossimo nokia che verrà commercializzato?), decoder sky+ (si dice che arriverà in questo trimestre?...) e consolles attuali e future?????
Altro quesito sempre sulle consolle, io la mod alla xbox non voglio farla per la questione ban ,e perchè nessuno mi ha fatto il favore di provare il giochetto con splinter cell, quindi a questo punto il Jvc non mi servirebbe perchè scalerebbe un semplice segnale interlacciato a 1080i , offrendo una immagine di non grossa qualità anche in component, giusto?
Come cmq avete letto la parola futuro è sempre presente e si tratta cmq ddi un acquisto RISCHIOSO, perchè apparecchi in component, ce ne sono molto pochi, anzi per ora per il dt e sky NESSUNO.....
-
10-01-2005, 18:40 #173
Senior Member
non ho ben capito cosa dice Af digitale ????
il jvc scala tutto il alta risoluzione?? anche da antenna e da scart?
non è assolutamente vero!
il segnale in component si vede chiaramente che è stato elaborato e cambiato ad una risoluzione superiore, gli atri segnali sono elaborati ma non scalati in alta risoluzione, anzi peggiorati dalle varie elaborazioni!!
-
10-01-2005, 20:18 #174davestas ha scritto:
Come cmq avete letto la parola futuro è sempre presente e si tratta cmq ddi un acquisto RISCHIOSO, perchè apparecchi in component, ce ne sono molto pochi, anzi per ora per il dt e sky NESSUNO.....
Capisco che a molti interessano *anche* le consolle, ma sinceramente comprare questo tv per collegarlo alla playstation mi sembra un pochino sprecato.
Infine, da possessore del TV in questione, ribadisco che l'ingresso SCART non è di scarsa qualità, ma solo visibilmente inferiore a quello component. Mi spiego: se il JVC non avesse l'ingresso component sarebbe un buon televisore anche su scart. In component è un televisore eccellente.
Saluti,
Locutus2k
P.S. Ho visto degli splendidi 16:9 SOny crt in offerta a circa 4-500 euro, sui quali le playstation e xbox andrebbero alla grande, ma NON meglio che sul JVC, che comunque rimane una macchina *prettamente* destinata ad essere utilizzata (dagli intenditori) in component.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
11-01-2005, 15:58 #175
Advanced Member
Io il tv lo devo utilizzare anche per giocare, quindi devo tener in considerazione tutto...
Ho solo detto che magari come lettore dvd vorrei utilizzare l'xbox che è un ottimo lettore, ed il vantaggio per esempio dell'acquistare il pd50 sarebbe quello di far deinterlacciare il dvd al tv in pscan. dentre col Jvc che scala tutto a 1080i non so alla fine che risultato avrei....
-
11-01-2005, 19:05 #176davestas ha scritto:
Io il tv lo devo utilizzare anche per giocare, quindi devo tener in considerazione tutto...
Ho solo detto che magari come lettore dvd vorrei utilizzare l'xbox che è un ottimo lettore, ed il vantaggio per esempio dell'acquistare il pd50 sarebbe quello di far deinterlacciare il dvd al tv in pscan. dentre col Jvc che scala tutto a 1080i non so alla fine che risultato avrei....
Del resto se ti prendi questo TV per vederci i film con xbox è un po' come comprarsi la ferrari per andare a prendere il latte sotto casa
Ciao,
-
11-01-2005, 20:48 #177
Advanced Member
Locutus il problema è che dovrei spendere altri soldi, già il tv è una bella spesa, devo prendere anche la parte audio ed una scheda video-monitor nuovo per il pc...
Cmq lettori come il pio quanto costa, mi converrebbe forse comprare un dvd recorder che ovviamente renda alla grande anche come lettore?
-
12-01-2005, 03:43 #178
Senior Member
quale dvd recorder comprare?
lo vorrei con uscite component eccellenti emagari anche dvi
hdd decente
entrate per almenno videoregistr e decoder
iee1394
se possibile che masterizzi multiformato e dual laier
ecc
cosa proponi?
-
12-01-2005, 07:24 #179davestas ha scritto:
Locutus il problema è che dovrei spendere altri soldi, già il tv è una bella spesa, devo prendere anche la parte audio ed una scheda video-monitor nuovo per il pc...
Cmq lettori come il pio quanto costa, mi converrebbe forse comprare un dvd recorder che ovviamente renda alla grande anche come lettore?
Il dvd-recorder ... mmmh non sono molto ferrato sui recorder, ma credo che anche il migliore costerà sicuramente + del Pio 868 e avrà sicuramente una qualità d'immagine inferiore.
Ciao,
-
12-01-2005, 07:25 #180astrea ha scritto:
quale dvd recorder comprare?
lo vorrei con uscite component eccellenti emagari anche dvi
hdd decente
entrate per almenno videoregistr e decoder
iee1394
se possibile che masterizzi multiformato e dual laier
ecc
cosa proponi?
Poi, in ogni caso, se cerchi *LA* qualità devi sempre prendere un lettore dvd dedicato oltre al recorder.
CIao,