Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 147 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 2201

Lo senti con il volume sotto il 5? Io ora non ricordo, se ieri sera (tra l'altro era anche molto tardi quindi con il silenzio che c'era si sentiva abbastanza) ero con volume a quel livello,sta di fatto che se stasera in condizioni ambientali normali e con livello di ascolto ottimale dovessi sentirlo, mi dispiace ma valuto la possibilità di restituirlo ; con il Pioneer questo ronzio c'era ma era veramente impercettibile, perchè nelle sue funzioni c'è la possibilità di settare la frequenza da 75htz A 100htz che serve tra le altre cose a far diminuire questo ronzio. (a proposito ma a regolazioni, rispetto al Pioneer, mi pare che la LG sia un po magra o sbaglio?)

Squalo

lg 50 pc 1r

sul mio plasma non sento ronzii di sottofondo ( potrebbe essere che noi artiglieri siamo un po' sordi ? boh ! ).
    Per quanto riguarda la visione dei primi 5 minuti di vita ero cascato in depressione , poi ricordatomi dell' esperienza di fedetad ho tenuto duro ed ora a 125 ore ti garantisco che la visione del plasmone e' eccellente con tutte le fonti addirittura anche con il cavo antenna.
    Il mio termine di paragone e' il mio vecchio sony wega 32 pollici, che ancora oggi da parecchi punti a parecchie tv
    ciao

Plasma Lg Official Open Club

Citazione Originariamente scritto da Capitancoraggio
    sul mio plasma non sento ronzii di sottofondo
    Ci mancherebbe, siamo in pochi ad avere questa fortuna , non sto dicendo che sia una caratteristica di tutti gli LG, è solo che capita a qualcuno e il problema non si risolve col tempo .........
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Capitancoraggio: per i primi 5 minuti di vita in depressione? Se sei caduto in depressione per i primi 5 minuti di vita è grave!!!
    Qui si parla di avere una situazione ottimale dopo almeno 100 ore di utilizzo con pre rodaggio e tu ti lamenti per 5 minuti. Non ti sarei mica sbagliato come spero.

Ragazzi un supporto morale ; voglio autoconvicermi di non essermi pentito di aver cambiato con il Pioneer, però già queste primi riscontri non mi aiutano di certo (stand by non disattivabile, visione iniziale insomma, e poi questo ronzio);
    Ora se per lo stand by e la visione sono disposto ad accettare, (per il miglioramento delle immagini si tratta di aspettare il post rodaggio) sto ronzio non mi convince molto e pertanto chiedo:
    a quanti metri di distanza e a che livello di volume non dovrei sentirlo? oppure domanda diversa: quanto posso riternerlo normale in condizioni di ascolto e visione? (per fare un esempio: se sto a 3 metri e ascolto ad un volume di 5 è normale che si senta oppure no?)
    Grazie ancora ma sono come un pesce fuor d'acqua. Per fortuna a mio favore la possibilità , entro 15 giorni, di poter esercitare il diritto di recesso , però non vorrei farlo anche perchè per trasportarlo a casa con un mio amico abbiamo dovuto fare un mazzo non indifferente.

Squalo
    Ultima modifica di squalobianco; 17-04-2007 alle 11:24

lg 50 pc1r

Citazione Originariamente scritto da squalobianco
    Capitancoraggio: per i primi 5 minuti di vita in depressione? Se sei caduto in depressione per i primi 5 minuti di vita è grave!!!
    Sai, dopo aver speso 1899 euro e vedere delle immagini sbiadite mi e' preso un colpo .
    Poi tutto si e' aggiustato.
    Io non so come ti si vedeva il tuo pioneer , ma sinceramente quelli che ho visionato in giro non e' che mi avevano tanto entusiasmato e poi visto quello che costano mi è sembrato di buttar via dei soldi.
    Secondo me questi plasma ( Panasonic , Philips, Pioneer , Lg , samsung ultime serie) si equivalgono come visione generale.
    Per finire, il ronzio che senti non è normale .

a quanti metri di distanza e a che livello di volume non dovrei sentirlo? oppure domanda diversa: quanto posso riternerlo normale in condizioni di ascolto e visione? (per fare un esempio: se sto a 3 metri e ascolto ad un volume di 5 è normale che si senta oppure no?)
    Partendo dal presupposto che questo ronzio non è una "caratteristica" comune di tutti i modelli ma un difetto solo di alcuni, posso dirti che nel mio caso, da 3 metri alla sera con volume sotto il 5/6 inizio a sentirlo.

Con visione normale e volume sopra il 10(solitamente quando guardo i vari telefilm io lo tengo a 18/20) non è assoultamente udibile.

Poi come tutte le cose, quando lo si sente la prima volta lo si sentirà sempre, comunque alla fine mi ci sono abituato ed ora me ne accorgo solo ogni tanto che continua a farlo.......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Stasera provo a vedere se con questi livelli e a quella distanza sento qualcosa. Speiamo di no.
    Con l'occasione avevo chiesto questo nel precedente post:

Sempre FEDE nel post di cui sopra dice questo: "usa i sistemi anti burn-in (pre e post) a prescindere", dove trovo questi settaggi?

Dove trovo nelle funzioni della LG i sistemi dicui parla FEDE?

Ancora: è possibile settare la frequenza di refresh 75htz e 100htz come nel Pioneer?
    Per finire esiste una funzione Salva risparmio?
    Scusate con queste richieste ma devo cercare di abituarmi al nuovo prodotto.
    Grazie

Squalo

Citazione Originariamente scritto da Capitancoraggio
    Per finire, il ronzio che senti non è normale .
    Ma tu non senti nessun ronzio? Beato te. A sentire anche Tino k. pare che chi più chi meno ne soffrano tutti. Ma tu hai il 50pc1r?
    Non perchè non vorrei che la cosa fosse diversa da modello a modello e che il modello che va per la maggiore il 42pc1r ne soffra meno.

ps: dopo quanto tempo hai raggiunto una qualità degna dopo il periodo di depressione ?

Squalo

una domanda per voi ovvia

Scusate devo attaccare il dtt humax 4500 al 42pc1r il modo migliore e' con la scart? che scart mi consigliate di prendere?Grazie

Pure dalle mie parti nessun ronzio.
    Magari se mi sdraio sul plasma e lo "ausculto" qualche rumore lo sentirò pure , ma nulla di percepibile nella normale visione, in qualunque condizione. Pure la fidanzata (che ha orecchio fino) non sente alcunchè... il cane non lo considero che è mezzo sordo!

Mi verrebbe anche da pensare che magari potrebbe essere una vibrazione... oppure una "interferenza" di una apparato vicino al plasma....
    Magari uno pensa sempre ad un problema elettronico complicatissimo, poi basta uno schiaffone ben assestato e il problema si risolve!
    ------------------------------------------------------------------------
    Dei sistemi anti burn-in abbiamo parlato spesso. Li trovi nel menu del plasma: SPECIALE --- ISM METHOD.
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Plasma LG Official Open Club

Citazione Originariamente scritto da PACOPACO
    Scusate devo attaccare il dtt humax 4500 al 42pc1r il modo migliore e' con la scart?
    I collegamenti tra un apparato esterno e il tv, dal migliore al peggiore, sono nell'ordine:
    - HDMI
    - COMPONENT
    - SCART
    - COMPOSITO (quello coi tre cavi bianco/giallo/rosso)
    Visto che il DTT non dovrebbe avere nè HDMI nè Component, allora andrai di SCART. Se la colleghi alla presa scart del TV contrassegnata come AV1 avrai i risultati migliori.
    Si consiglia l'uso di cavi di qualità (senza svenarsi...). Evita in pratica le scart "cheap" da 4 euro e vai su cavi di qualità, magari con contatti dorati o argentati... una quindicina di euri dovrebbero bastarti...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Se la colleghi alla presa scart del TV contrassegnata come AV1 avrai i risultati migliori.
    Soprattutto imposta sul decoder l'uscita come RGB

A sentire anche Tino k. pare che chi più chi meno ne soffrano tutti
    Scusa Squalo ma non ho mai detto nulla del genere, anzi di tutti i possessori di LG saremo in 3 - 4 ad avere questo problema........

Se vuoi un consiglio sfrutta al massimo questi 15 giorni cercando di capire soprattutto se il pannello ti soddisfa come immagine e connessioni.
    Se alla fine sarai soddisfatto della visione ma il ronzio resta un problema, vai e fattelo sostituire, e prima di prendere quello nuovo collegalo e verifica che non abbia lo stesso inconveniente......

@ Fede, ti assicuro che non si tratta di una vibrazione o di un'interferenza, infatti se tolgo l'audio e imposto l'ISM method sulla schermata bianca sento chiaramente aumentare il ronzio.......

Ancora: è possibile settare la frequenza di refresh 75htz e 100htz come nel Pioneer?
    Per finire esiste una funzione Salva risparmio?
    1- No
    2- Si, nel menu "special" c'è una voce che mantiene la luminosità più bassa per ridurre i consumi

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Scusa Squalo ma non ho mai detto nulla del genere, anzi di tutti i possessori di LG saremo in 3 - 4 ad avere questo problema........

Perdonami, forse mi hai frainteso; io volevo dire che comunque un minimo di ronzio c'è; poi c'è chi lo avverte in misura ,credo spropositata come il sottoscritto, e chi invece come te,non lo sente.
    Spero di dovermi ricredere in questi 15 giorni, anche perchè dove l'ho acquistato non ne hanno più, quindi semmai dovessi ridarlo indietro dovrei indirzzarmi su un'altra marca.

PS: quant'è la frequenza di refresh sul 50?

Squalo

Pagina 80 di 147 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •