|
|
Risultati da 1.141 a 1.155 di 2201
-
03-04-2007, 18:00 #1141
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 17
Originariamente scritto da maestropaolino
In che senso dici che con i film va tutto perfettamente? Non si vedono bande laterali nè ci sono stirature dell'immagine?
Questo qualunque sia l'aspect ratio del film?
E sia con dvd che con divx?
Impostando quale risoluzione sul pc?
Scusa la quantità di domande e grazie ancora!
-
04-04-2007, 08:10 #1142
Plasma Lg Official Open Club
Originariamente scritto da younggotti
Per quanto riguarda i segnali video in entrata se si scelgono le risoluzioni 1024x768 (nativa) o quella video standard 1280x720 la tv credo si comporti in questo modo (ribadisco, credo): nel primo caso dovrebbe essere il pc (la scheda video) che riscala nel modo corretto il filmato per la nostra tv se nelle impostazioni è indicato il procedimento giusto (non ricordo se "mantieni le proporzioni" o "espandi su tutto il pannello"); nel secondo, essendo la risoluzione in 16:9 è la nostra tv che riconoscendo una risoluzione video standard riscala le immagine aggiustandole alla risoluzione del pannello.
Non sono sicurissimo di quello che ho detto ma credo che se proprio non fosse così sarebbe qualcosa di molto simile.
Tutto ciò alla fine ci interessa relativamente: quello che conta è che la visione sia quella giusta!
Nota: le bande nere sopra e sotto le vedrai comunque quando l'aspetto del film è già di partenza molto stretto e largo. Questo avviene in quasi tutti i film in 16:9 tranne alcuni (per esempio L'era glaciale 2) che vedrai perfettamente su tutto il pannello.
Spero di aver fugato i tuoi dubbi e ti aspetto presto nel club.
PaoloLg 55EC930V- XBOX ONE
Sorridi al prossimo, potresti essere tu!
-
04-04-2007, 18:55 #1143
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 6
delusione 50PY2R
Da MW (a PD) ho visto in esposizione il 50PY2R su cui girava un demo della LG. Dal dispaly a LED blu in basso si arguiva che era collegato in HDMI, anche se lo stesso programma stava girando su altri televisori. Sono rimasto molto perplesso nel vedere che il logo LG (la G bianca su fondo rosso) era zigrinata e la scritta in basso che segnalava (scritte bianche su fondo blu e rosso) che si tratta di un prodooto BestBuy (forse con riferimento ad altri prodotti) era poco leggibile. A fianco erano dei panenlli LCD SONY e Philips (che non comprerei mai) sui quali le scritet erano rese perfettamente. La qualità del resto dell''immagine appariva buona, ma comunque meno dettagliata che negli altri pannelli. Ho chiesto ad un gentile Commesso che mi ha imputato la scarsa qualità al fatto che è un 50" che francamente mi sembra una sciocchezza. Devo concludere che un 46 LCD si vede meglio di un plasma 50? Peccato, perchè si presenta molto bene, imponente ed elegante. A concludere la nota negativa il prodotto era in offerta un piao di settimane fa (mi sembra a 2100 o giù di lì, ora il cartello riporta un improponibile 3490. Peraltro il 50P1R che era poco lontano, ma con un altro programma, sembrava andare meglio, ma ovviamente un vero paragone può essere fatto solo con lo stesso segnale.
-
05-04-2007, 13:39 #1144
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 17
Originariamente scritto da maestropaolino
-
06-04-2007, 15:18 #1145
Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 39
Salve devo prendere un plasma vorrei sapere perche' sul 42pc1r c'e' l'etichetta hd ready e sul 42 pc1rr non c'e' supportano entrambi 1080? la differenza e' solo l'hard disc e altre cosucce che ho gia' letto o c'e' dell'altro?
secondo voi e' meglio del panasonic serie 70?
i serpentelli del panasonic li ha pure l'lg? che so si serpentelli?
e poi se aveva tutti sti difetti il pana perche non comprano altro? spero mi farete sapere grazie
-
06-04-2007, 15:31 #1146
Originariamente scritto da PACOPACO
A parte tutto: sono allo stesso modo hd ready
Originariamente scritto da PACOPACO
Originariamente scritto da PACOPACO
Originariamente scritto da PACOPACO
Originariamente scritto da PACOPACO
Se la serie 70 avesse gli stessi pregi del 60, ma senza i difetti del suo predecessore... allora è un ottimo plasma.
Ah, un avviso: da queste parti siamo fatti così.... anche se ci siamo portati a casa una ciofeca veniamo sul forum e diciamo a tutti che è strastupendissimo!Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
06-04-2007, 15:51 #1147
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Località
- Provincia di CS
- Messaggi
- 48
Accettate un nuovo Lg-ista?
Ebbene si, mi sono svenato.
Ho acquistato l'LG 50PC1R, un DVD Recorder Thomson DTH8650, un sistema Home Theatre della pioneer da 600 W ed il Nintendo Wii.
Devo dire che la prima impressione è ottima. A parte i primi 10-15 minuti di visione, in cui i colori sono leggermente sottotono, dopo si mette tutto a posto.
L'ho provato con lettore DVD, antenna terrestre, Sky (con paraboline visto che il decoder è in un'altra stanza) ed il Nintendo.
Con il lettore DVD, Nintendo e Sky tutto ok. Con l'antenna gli artefatti sono visibile, ma perchè il segnale è debole 8anche il crt si vede una schifezza).
Devo dire che sono pienamente soddisfatto, tra l'altro ho tutte le sere mio padre piazzato sul divano pronto a godere della visione (erano circa dieci anni che non leggeva più i titoli di coda di un film).
Le cosa che vorrei chiedere sono:
- 1 la luminosità la regolo dal tasto apposito sul telecomando, ma quando spengo e riaccendo, ritorna al punto di partenza.
- 2 La visione "Pieno" è alquanto fastidiosa, perchè a volte si ridimensiona per conto suo. E' normale?
- 3 Per accedere al menù avanzato premo contemporaneamente i Menù del telecomando e del televisore; ma i menù sono in inglese, è normale?
- 4 Cosa devo selezionare per far diventare le bande grigie laterali, in nero?
- 5 I vaolri di contrasto, luminosità, colore ecc, devo modificarli dal menù normale (tasto telecomando) o esistono delle varianti sul menù avanzato?
- 6 Chi mi posta una serie di settaggi iniziali (tempo di visione 16 h).
Ciao a tutti e Buona Pasqua
Tamme
P.S.
Per Sorriso, dove hai trovato l'avatar? Sai, è una persona che conoscevo.
-
06-04-2007, 16:09 #1148
Plasma Lg Official Open Club
Originariamente scritto da Tamme
Adesso le risposte:
- Quello sul telecomando serve per impostazioni "momentanee", una particolare trasmissione troppo luminosa/buia da sistemare, per avere un'impostazione definitiva devi agire sui valori all'interno del Menu
- Capita anche a me, me ne accorgo soprattutto guardando mtv, dipende molto se l'immagine è trasmesse con le bande scure sopra e sotto. Io prediligo il formato "Spettacolo", è quello che secondo me mantiene meglio i rapporti dell'immagine
- Si
- Prima di fare qualunque modifica nel menu di servizio segnati tutti i valori iniziali, potresti rischaire di fare gorssi danni. Al momento non ricordo qual'è il valore da modificare ma se cerchi nelle vecchie discussioni dovresti trovarlo.
- I valori li imposti nel menu "immagine" selezionando una delle impostazioni "User1" o "user2"
- Qui trovi tutto quello che ti serve
TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
06-04-2007, 16:25 #1149
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Località
- Provincia di CS
- Messaggi
- 48
Innanzitutto grazie.
Poi volevo quotarti nella scelta della visione con l'impostazione "Spettacolo".
Ti volevo infine chiedere, le impostazione del 42" che postate tu ed altre anime pie, sono da utilizzarle anche per il 50 o per quest'ultimo le cose cambiano leggermente?
grazie
Tamme
-
07-04-2007, 06:59 #1150
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 737
scusate ma questo lg esiste davvero?
42PC3RA-ZJ
avrebbe 1366x768..e costa 1000 euro..
-
07-04-2007, 10:16 #1151
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 737
Originariamente scritto da maestropaolino
scusa l'ignoranza..grazie.Ultima modifica di raffaele1982; 07-04-2007 alle 11:02
-
07-04-2007, 10:36 #1152
@ raffaele1982:
Il quoting integrale non è ammesso (vedi Regolamento).
Correggi il tuo post precedente, eliminando le parti non significative del messaggio quotato.
Grazie.
-
07-04-2007, 11:09 #1153
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 737
p.s. non trovo piu' una recensione in cui c'erano foto..alcune anche con la 360..la rece era in italiano di poco tempo fa
-
07-04-2007, 20:51 #1154
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.149
Originariamente scritto da raffaele1982
deve essere un errore, quella risoluzione è tipica degli LCD
ciaoTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
08-04-2007, 02:39 #1155
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 6
Originariamente scritto da fadili
io ho acquistato qualche mese fa il prodotto in questione
devo dire che sono molto ultrasoddisfatto dell'acquisto
è una vera bomba,sicuramente non poco ingombrante,ma per le partite e i films è veramente uno spettacolo
le impostazioni sono quelle iniziali,ho smanettato poco per evitare di rovinare definitivamente le impostazioni ottimali iniziali
il prezzo di listino è come hai scritto tu superiore ai 3000 euro,ma ogni tanto nei negozi o sui siti lo trovi in offerta a circa 2000 euro
l'immagine è veramente perfetta,anche se purtroppo tutti i canali inviano il segnale in 4:3,quindi i 16:9 della risoluzione del pannello deformano un poco l'immagine
se posso permettermi te lo consiglierei ad occhi chiusi
se poi qualcuno ha consigli o suggerimenti o magari anche critiche sono ben accetti