Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 147 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 2201

Citazione Originariamente scritto da fire9701
    Ma come fa a farla visto che ha un solo tuner?
    Forse qui c'è una differenza. Vediamo: sul mio metti che vedi Canale 5, negli "schermini" vengono fuori in sequenza tutti i canali memorizzati; qualche secondo sul canale 1 nello schermino in alto, qualche secondo sul canale 2 nello schermino a mezza altezza, qualche secondo sul canale 3 nello schermino in basso, e via a rotazione. E' così sull'RR?
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Io lo so! Io lo so! Il panasonic a 1700 euro e l'LG a 1600 euro... ho indovinato?!?
    si hai indovinato
    volevo far partecipare le due "fazioni".

ciao

Ma come fa a farla visto che ha un solo tuner?
    Devi mettere nella finestra principale una fonte diversa dalla tv analogica, e nelle tre (quindi input PIP) la tv che aggiorna una alla volta le tre immagini scorrendo tutti i canali (una immagine in diretta, le altre due con fermo immagine).
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

luminosità

Si, con la nitidezza non metto mai valori alti, più si alza e più l'immagine perde in qualità.
    Per la luminosità non ho capito, quale sarebbe questo tasto diretto sul telecomando?
    -Pensavo il contrario e cioè che l'immagine aumentasse di dettaglio con l'aumento di nitidezza.
    -Il tasto della luminosità si trova in alto al centro sul telecomando.è un tasto largo.

A proposito di settaggi, non potremmo postare anche qui.

Intendo soprattutto quelli "definitivi", finito il cosiddetto rodaggio.

Perchè mi sa di essere un po' impedito o forse troppo poco paziente nelle prove, e sono quindi un po' indeciso sul da farsi.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

Citazione Originariamente scritto da maestropaolino
    @enzobond

Innanzitutto le risposte che ti ho dato si riferivano ai modelli da 42", per quelli da 50" non saprei.

La definizione del 50 è 1366x non ricordo più, che significa a metà strada tra un Hd Ready e un Full Hd.

Detto questo, ognuno deve fare le proprie considerazioni.

Come penso tu sappia, io ho risparmiato un bel po' di soldini aspettando la giusta occasione e rivolgendomi ad un ottimo plasma (penso che sia ormai acclarato), magari non il migliore o il più blasonato, ma comunque capace di dare notevoli soddisfazioni.

Con i soldi risparmiati vorrei acquistare un discreto ht per aumentare la godibilità del mio acquisto.

Questo per dirti che la scelta spetta solo a te in base alle tue esigenze e soprattutto in base al tuo portafoglio!
    A proposito di soldini risparmiati da investire, mi potresti consigliare un buon lettore DVD con hdmi da prendere?Leggendo qua e la tutti dicono che quelli con processore Faroudja(sicuramente scritto male perdonatemi) è migliore degli altri.Che ne pensi?

Citazione Originariamente scritto da linker75
    mi potresti consigliare un buon lettore DVD con hdmi da prendere?
    Purtroppo sei cascato male, sono molto niubbo in questo ambito.

Pensa che ho un lettore DVD dell'Altek!

Credimi si vede proprio male.

Sto attendendo l'evolversi delle console e nel frattempo utilizzo il mio notebook collegato in DVI-HDMI con ottimi risultati.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

Purtroppo sei cascato male, sono molto niubbo in questo ambito.

Pensa che ho un lettore DVD dell'Altek!

Credimi si vede proprio male.

Sto attendendo l'evolversi delle console e nel frattempo utilizzo il mio notebook collegato in DVI-HDMI con ottimi risultati.

Paolo
    Da quando ho preso questo PLASMA mi sono ammalato anchio, la sete di ottimizzazzione, la fame di sentirsi fieri dell'acquisto e di sentirsi uguali (ed a volte umilmente superiori)agli altri Blasonati.
    Al momento ho un dvd pioneer 696av, ma in giro ho letto che Denon fa miracoli e che il 1930(appena uscito) al costo medio di 350,00 eu, da grandi soddisfazioni.
    Aiuto Dottore ho la Plasmite cronica!

Citazione Originariamente scritto da DADO-WRX
    si hai indovinato
    volevo far partecipare le due "fazioni".

ciao
    Si può fare di meglio, guarda qui.............tasso 0 e trasporto gratuito

Ah il sito è affidabile
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Ah il sito è affidabile
    Magari il corriere che te lo porta un po' meno
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

Si può fare di meglio, guarda qui.............
    AHHHH!!!!! E pensare che un giorno ho conosciuto un tizio che si è "fatto bello" con noi perchè glielo vendevano a poco più di 1600 euro... e adesso guarda quanto costa sullo stesso sito... se becco quel tizio!
    Si scherza, eh....
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Bastard Inside!!!

Citazione Originariamente scritto da linker75
    Al momento ho un dvd pioneer 696av, ma in giro ho letto che Denon fa miracoli e che il 1930(appena uscito) al costo medio di 350,00 eu, da grandi soddisfazioni.
    Del 696 se ne parla bene nel forum come mai lo vuoi sostituire?

In alternativa come lettore ho sentito dire bene anche del sony ns76, al momento personalmente non spenderei 350€ per un lettore che molto probabilmente nell'arco di 1 anno dovrò sostituire visto l'arrivo dei nuovi formati...........forse

p.s. piccolo promemoria, il nostro pannello monta già all'interno il chip faroudja, questo permette di avere immagini buone anche se si collega un lettore qualsiasi, basta far fare tutto il processo al pannello e non al dvd
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

OHOHOHOHOHOHOHOH, vedrai quando si scollerà la targhetta rotonda col logo LG che hai alla base del pannello e comparirà la scritta Hi-sense originale, allora sarò io a ridere

Guarda te, aiuti la gente e questa ti accoltella alle spalle.....

p.s. piccolo promemoria, il nostro pannello monta già all'interno il chip faroudja, questo permette di avere immagini buone anche se si collega un lettore qualsiasi, basta far fare tutto il processo al pannello e non al dvd
    Non ti sei offeso per prima, vero ?

Invece spiegami questa cosa: come faccio a bypassare l'elettronica del dvd ed utilizzare solo quella del TV?
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

Pagina 5 di 147 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •