Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 147 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 2201

[dalle mie parti paradossalmente in più di un negozio costa più il 42pc1r che il 42pc1rr, forse per la presenza del doppio hdmi.

Citazione Originariamente scritto da fastfabio
    Beh cominciamo con questo ?
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...05&postcount=5
    grazie
    /fabio
    1. confrontando 42PC1R con Pio 4270 ho notato che in scene buie il nero del LG e' un po' troppo ...grigio scuro .......

Preciso intanto che io uso il 42Pc1RR quindi non ti so dire se le mie risposte sono valide al 100% anche per il 42PC1R.
    Cmq, con le mie impostazioni io vedo il nero perfettamente. Certo se aumenti la luminosità tende ad andare sul grigio, ma troppo luminoso stancherebbe la vista.
    Le mie impostazioni sono qui
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=53183&page=2

2. come va con PC/HTPC ? 1024x768 e' sufficiente per 42" da 3m o i caratteri sono troppo granulosi ? Collegamento consigliato ?

Sul mio portatile utilizzo la 1280x800, non appena lo collego al plasma passa alla 1024x768. Il portatile l'ho collegato con vga (unica disponibile sul mio pc). Passando dai cristalli liquidi del pc al plasma la differenza è abissale. Non ho trovato difetti, definizione e brillantezza pazzeschi!

3. staffa a muro e' inclusa ?

Non credo proprio, sul mio PC1RR non è inclusa, suppongo sia così anche per il PC1R.
    LG 42PC1RR - Best Product 2006-2007 EISA AWARD

Arrow

Nel PC1RR c'è una sola HDMI perchè una è dedicata all'hard disk integrato. Cmq non disperate, se dovessero servirvi altre HDMI basta acquistare uno swich che aggiunge due o più prese HDMI.

Ecco tutte le differenze tra PC1R e PC1RR
    -Estetica
    -XD Engine (con più personalizzazioni nel PC1R, con ON e OFF sul PC1RR)
    -HDMI (2 su PC1R, 1 su PC1RR)
    -Hard disk (NO PC1R, 80 GB con funzione timeshift su PC1RR)
    -Sintonizzatore analogico (1 sul PC1R, 2 sul PC1RR)
    -Telecomando universale (può comandare fino a 3 apparecchi sul PC1R, fino a 6 sul PC1RR)
    -ACM, Gestione attiva del colore per selezionare l'opzione di colore desiderato della pelle (PC1R no, PC1RR si)
    -POP (PC1R solo con fonte esterna nella schermata principale, PC1RR con fonte analogica anche sulla schermata principale)
    Ultima modifica di fire9701; 11-10-2006 alle 10:46

Citazione Originariamente scritto da maestropaolino
    Soltanto un grande augurio a questo thread e a tutto il gruppo degli lgisti (secondo me i più simpatici in assoluto!)

Paolo
    bhe, io non posso che seguire il mio maestro!
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

Citazione Originariamente scritto da fire9701

3. staffa a muro e' inclusa ?

Non credo proprio, sul mio PC1RR non è inclusa, suppongo sia così anche per il PC1R.
    no, non e' inclusa
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

ragazzi avrei un paio di domande per voi:

1 - se aggiungo uno switch al pc1rr per aumentare le possibilità di connesione in HDMI non è che il segnale in qualche modo sia più disperso che con 2 vere e proprie prese HDMI? Scusate l'ignoranza....

2- l'XD Engine maggiormente regolabile sul pc1r è una cosa molto utile oppure è una di quelle funzioni che vengono quasi sempre escluse e messe su off? Riscusate l'ignoranza...

grazie,
    ciao!

nitidezza lg

Ragazzi ho notato che nei valori di nitidezza riportati da alcuni di voi, mediamente si scende a 26.Ma non è un valore bassino?Una nitidezza maggiore non dovrebbe dare più soddisfazione?Inoltre volevo chiedere con la luminosità(tasto diretto sul telecomando)come vi regolate?Al centro oppure diversamente?Grazie

Citazione Originariamente scritto da poldovc
    ragazzi avrei un paio di domande per voi:

1 - se aggiungo uno switch al pc1rr per aumentare le possibilità di connesione in HDMI non è che il segnale in qualche modo sia più disperso che con 2 vere e proprie prese HDMI? Scusate l'ignoranza....

2- l'XD Engine maggiormente regolabile sul pc1r è una cosa molto utile oppure è una di quelle funzioni che vengono quasi sempre escluse e messe su off? Riscusate l'ignoranza...

grazie,
    ciao!
    1) Tieni conto che lo swith HDMI è un'accessorio che prima o poi compreremo tutti, anche i possessori di PC1R, 2 porte saranno comunque troppo poche, considera che l'HDMI è la nuova Scart dell'era digitale...per cui ho detto tutto....
    Cmq aggiungendo uno switch non perdi niente del segnale, considera semmai di comprare un modello di buona qualità per andare sul sicuro....dovresti trovare il link di un ottimo modello in thread di qualche giorno fa.
    Per farti un esempio: qualche giorno fa ho comprato una multiscart (con 5 prese) con pochi euro, risultato? Nessuna perdita di qualità, e stiamo parlando di un collegamento analogico, pensa te se puoi mai avere perdita su un collegamento totalmente digitale...

2) L'XD Engine maggiormente regolabile sul pc1r a quanto ne so è una cosa superflua, cioè non si raggiungono risultati superiore a quelli del pc1rr.
    Cmq di usarlo si usa, io lo tengo sempre su ON.

Citazione Originariamente scritto da linker75
    Ragazzi ho notato che nei valori di nitidezza riportati da alcuni di voi, mediamente si scende a 26.Ma non è un valore bassino?Una nitidezza maggiore non dovrebbe dare più soddisfazione?Inoltre volevo chiedere con la luminosità(tasto diretto sul telecomando)come vi regolate?Al centro oppure diversamente?Grazie
    Si, con la nitidezza non metto mai valori alti, più si alza e più l'immagine perde in qualità.
    Per la luminosità non ho capito, quale sarebbe questo tasto diretto sul telecomando?

ragazzi, una domanda, ma è l'RR quello all black? o anche l'R si può avere tutto nero?

Citazione Originariamente scritto da enzobond
    ragazzi, una domanda, ma è l'RR quello all black? o anche l'R si può avere tutto nero?
    Che mi risulti non esistono possibilità di colorazioni diverse.

l'1r ha le casse laterali nere, l'1rr le ha silver.

La parte bassa è per entrambi silver.

Paolo
    Ultima modifica di maestropaolino; 10-10-2006 alle 09:03
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

Citazione Originariamente scritto da linker75
    Ciao. Io in tutta sincerità ho notato che alzandola si vede meglio. Certo non in maniera esagerata perchè poi si ottiene l'effetto contrario: mediamente (sia con lo skybox che con dvd) ho un valore di nitidezza intorno ai 40-45; 26 mi sembra pochino...dipenderà dalla qualità della sorgente?
    E plasma fu....
    Prossimamente da 42" a 50"...

Citazione Originariamente scritto da maestropaolino
    Che mi risulti non esistono possibilità di colorazioni diverse.

l'1r ha le casse laterali nere, l'1rr le ha silver.

La parte basse è per entrambi silver.

Paolo
    Confermo, di entrambi i modelli non esiste una versione tutta nera.
    E plasma fu....

Citazione Originariamente scritto da Stuka78
    bhe, io non posso che seguire il mio maestro!
    Grazie, troppo buono, ma credo che in questo ambito (ht) proprio non mi si possa definire "maestro". Credo, anzi, leggendo vari tuoi interventi, che la tua competenza sia più che adeguata qui.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

Ah dimenticavo....grande Fede! Se non ci fossi tu a "spronare"....
    E plasma fu....

Pagina 2 di 147 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •