Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 61 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 906

Sono mooolto indeciso se prendere il 37 9830 o aspettare il 9731..
    Ho delle domande:
    Da quanto è in commercio il 9830?
    Quando, presumibilmente, sarà in commercio il 9731 e a quanto circa?
    Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    Sono mooolto indeciso se prendere il 37 9830 o aspettare il 9731..
    Ho delle domande:
    Da quanto è in commercio il 9830?
    Quando, presumibilmente, sarà in commercio il 9731 e a quanto circa?
    Grazie a tutti.

E' in commercio da Luglio 2005 (anche se la reperibilità è cominciata a Settembre) o lameno così mi sembra di ricordare

Sul 9731 c'è "il buio" totale

Sai cos'è.. è che ho paura di prenderlo e magari la settimana dopo esce quello nuovo, magari ad un prezzo abbordabile.

Sai cos'è.. è che ho paura di prenderlo e magari la settimana dopo esce quello nuovo, magari ad un prezzo abbordabile.
    Io aspetto l'ultimo momento (i mondiali) se esce bene altrimenti prendo Acer 37 a €1762 ( http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=47714&page=3 )

Ma come Brigno??! Mi lasci senza parole. Passi da un philips ad un acer??
    Sconcertante!

Ho visto la recensione e dicono che i livelli di nero sono il punto debole dell'Acer. Se poi aggiungi che il nero sugli lcd è scarso...
    Certo che il prezzo è invitante.
    Per il 9830 sono indeciso anche tra l'opzione mediaworld (se vince l'Italia...) a 3.600 che mi sembra veramente tanto, e onlinestore a 3.249, che dovrebbe essere un negozio molto affidabile.

Citazione Originariamente scritto da zeropitone
    Ma come Brigno??! Mi lasci senza parole. Passi da un philips ad un acer??
    Sconcertante!

anche la differenza di prezzo lo è 3600 contro i 1760

I "plus" dell'Acer :
    VGA
    wi-fi
    Lan
    DDT
    la possibilità di togliere la base e le casse (utilizzerò il proiettore sonoro della Yamaha)

I "minus" :
    Qualità video inferiore
    Il "lampadario" Ambilight

Inoltre in più il Philips ha la qualità audio superiore e la base rotante che però non sfrutterei comunque !!

Certo con il 37 9731 avrei 2 HDMI e il DTT ed allora......

Anche i Philips hanno la lan. E il 9830 ha il dvi che accetta analogico(ti forniscono l'adattatore di serie).

Da quel che ho potutto capire dalle brochure, lo schermo del 9830 e 9731 sono identici. Quello che cambia è che il 9731 ha in più 1 hdmi, manca il dvi ma c'è il vga, ddt, lettura divx, pp3hd, non ha la base motorizzata. Poi basta mi sembra.

Anche i Philips hanno la lan. E il 9830 ha il dvi che accetta analogico(ti forniscono l'adattatore di serie).

Da quel che ho potutto capire dalle brochure, lo schermo del 9830 e 9731 sono identici. Quello che cambia è che il 9731 ha in più 1 hdmi, manca il dvi ma c'è il vga, ddt, lettura divx, pp3hd, non ha la base motorizzata. Poi basta mi sembra.
    Il 42"9830 SI il 37"9830 NO il 37"9731 sembrerebbe di NO

Il DVI non "supporta nativamente" il 1920x1080 anche se in realtà "gira" ma con overscan e a detta di molti con immagini "tremolanti"

Se esce il 9731 prima dei mondiali non ci penso un attimo e mi compro quello.
    Facendo bene i conti al 9830 manca una porta digitale (per le mie esigenze), il DDT e non volevo aggiungere altre cose..

Ecco la mia futura catena audio/video (nella stanza da letto !!):

TV philips 37" 9731 o ACER 3705
    Proiettore sonoro Yamaha YSP-1000 + SUB
    PS3 HDMI
    Samsung DVD-VR335 Combi lettore registratore DVD/DivX/VHS (in arrivo) HDMI o analogica
    Sky HD (in arrivo) DVI/HDMI
    Probabilmente un HTPC autocostruito VGA/HDMI

Se con la porta USB riesco a fargli vedere gli HD da 250 Gb evito il PC

Se aggiungo ancora qualche cosa mi moglie mi sfratta

PS: sto valutando anche di mettere nel sottoscala un PC normale/rumoroso in LAN (al posto dell'HTPC) e SKY HD (bastano un paio di metri di cavo).
    In questo caso il telecomando Harmony sarebbe la mia salvezza

Grazie mille Gialex,mi hai rassicurato(tra l'altro vedo che hai una 9600: io ho una 9800 pro,quindi non dovrei avere problemi).
    Mi confermi,quindi,che non è difficile riuscire a far accettare risoluzioni superiori alla XGA?

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    cut
    confermo la mancanza di lan sul 37PF9830 ...
    Nel collegamento da pc sulla dvi é presente un overscan del 6% ma sinceramente nn capisco che significhi che nn supporti nativamente la 1080 ...
    io adesso , avendo connesso sulla hdmi il decoder sky hd a 1080i , con cavo hdmi /dvi mi vedo i dvd upscalati a 1080i dal philips dvp9000s senza alcun problema ...
    Io dalla dvi col pc nn ho immagini tremolanti , imho è questione di driver della scheda video ...
    Altra mia personalissima opinione il ddt nn serve ad una cippa ! essendo inferiore per qualità e flessibilità al satellite !
    Io lascerei perdere l'Acer e se rimaniamo sugli lcd opterei per il 37PF9731 o in alternativa sul nuovo Sharp 37 full hd oppure ( ma quando ? e a quale prezzo ? ) i nuovi Sony Bravia serie x ...
    insomma caro Brigno nn baratterei la qualità per un all in one scadente o appena sufficiente ...
    se poi è solo questione di prezzo allora ti do ragione si parla di cifre completamente diverse !
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Mi confermi,quindi,che non è difficile riuscire a far accettare risoluzioni superiori alla XGA?
    io ho una 9600xt su un pc ed una 9800xt sull'altro ... con entrambe le sk nessun problema con gli ultimi catalyst , che ti consentono di visualizzare anche tutte le risoluzioni intermedie tra la 1280*720 e la 1920*1080 (overscan al 6%) ...
    Il tutto con connessione dvi , tramite cavo dvi/dvi dual link della Belkin ...
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    confermo la mancanza di lan sul 37PF9830 ...
    Nel collegamento da pc sulla
    insomma caro Brigno nn baratterei la qualità per un all in one scadente o appena sufficiente ...
    se poi è solo questione di prezzo allora ti do ragione si parla di cifre completamente diverse !
    Se non sbaglio però non riesci a visualizzare tutto il desktop a causa dell'overscan

Il 1080 nativo si rifererisce al fatto che non tutte le schede video/driver riescono a gestire il pannello in full HD e che quindi non hai la certezza che funzioni ! (non a caso nelle specifiche si fa riferimento al Display resolution di 1024x768 ! anche per il 37"9731)

Per il DDT concordo ! ma se c'è è meglio
    anche se solo adesso sono cocncorde perchè c'è telelombardia sul satellite poichè da noi non si vedeva più sull'analogico da un bel po' ("viva qui studio a voi stadio" )

Sul fatto che sia scadente lo voglio verificare di persona, visto che in Acer mi hanno detto che il pannello è Philips !.
    Sai benissimo che anche il 37"9830 con le impostazioni "della" casa non fa certo una bella figura !!

Che poi l'elettronica e il software del Philips siano superiori non lo metto in dubbio (o almeno lo spero ) visto anche il prezzo !

Siccome ho un premio da €3500 in componenti elettronici e ho la possibilità di comprarmi TUTTO senza metterci un euro (o quasi) il prezzo può assumere una componente fondamentale visto che poi a Ottobre la famiglia aumenta ( e mi sa che la PS3 è moooolto a rischio)

Perfetto,ti ringrazio,sei stato gentilissimo: a questo punto direi che di problemi non ce ne sono(anche io ho gli ultimi catalyst usciti),visto che non credo che il 9731 si comporti diversamente dal 9830(l'unica cosa è che penso convenga utilizzare un cavo dvi-hdmi,visto che il 9731 ha un ingresso vga e non dvi; il vga,magari,potrei utilizzarlo quando prenderò l'xbox 360).
    Un'ultima domanda(scusa per l'insistenza): l'overscan è sempre presente ed è fastidioso(insisto molto su questo punto perchè intendo utilizzare la tv come un vero e proprio monitor)?

Per la lan hai ragione: ho visto ora il manuale completo.
    Solo che nella brochure di 2 pagine dicono di sì: deve essere quella che diffondono prima del lancio, tipo quella che stiamo guardando ora del 9731 (in cui si dice che la lan ci sia e che c'è opzionale il wi-fi).
    Mi sorge il dubbio che pure quello possa difettare di qualcosa rispetto al dichiarato.

A proposito di Sharp: si sa niente?
    Bravia x c'è solo 40 e 46 (quest'ultimo a 5.600 di listino....)

Pagina 44 di 61 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •