|
|
Risultati da 211 a 225 di 1150
Discussione: [Thomson] INTUIVA LCD 27LB130S5
-
16-11-2005, 22:58 #211
Member
io il thommy da 27 l'ho trovato a 874 su casaelettronica
se vuoi ti posto un commento di un utente di un altro forum il Rada
"He he grazie grazie, ma qui lo siamo tutti!! Ultime info: domani lo compro, dato che oggi passavo all'Unieuro di Pisa, l'avevo detto che sono malato , ed ho trovato incredibile affiancati il Sammy 32 serie R ed il Thommy da 32 (che ha una risoluzione nativa di 1366*768 contro i canonici 1280*720 del fratellino minore, pur essendo per il resto identico) e subito dopo il 26R ed il 27 thommy ebbene...la fonte era sky, quindi un segnale decente, ancorchè splittato selvaggiamente, e devo dire che, settaggi apparte come già detto, quello che mi è piaciuto di più è stato il 32 thommy i colori più naturali, effetto forse del sistema hi-pix 2 sembrava un pelino pià definito, il Samsung era come leggerissimamente sfuocato sui contorni degli oggetti su schermo, un'altra prova l'ho fatta avvicinandomi a naso agli schermi, la scritta del canale, Nuvolari di Sky, in alto a destra era come sdoppiata sul Samsung, come se ci fosse una eco, mentre sul Thomson era pià netta e definita ancorchè comunque mediocre per via del segnale appunto sull'orlo della blasfemia...ad ogni modo tranne un super Philips da €3000 davvero micidiale, non ricordo la sigla del modello, erano i migliori in assoluto, solo un Panasonic da 37 credo reggeva bene ed un sony serie Bravia da 32 costo circa €1400, sempre troppi per me...a presto per una mini recensione del Thommy da 27" aloha!!!!"
-
16-11-2005, 22:59 #212Scorp ha scritto:
il thomson e un lcd che merità non meno del samsung con qualche chicca in più e un pelo di res in meno.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
16-11-2005, 23:04 #213
Member
questa rece sul 27 polllici thommi è sempre di Radamantis73 che ringrazio
"Orbene finalmente qualche minuto da dedicare a questo post:
In primis una errata corrige: il voto della Personalizzazione Impostrazioni passa da 7 a 9, dato che, come scritto in precedenza, avevo avuto la possibilità di provarlo solo connesso al PC via VGA e la TV per questa uscita disabilita un bel po' di impostazioni lasciandole alla scheda video del PC, come la gamma correction, la saturazione dei colori etc. etc.
Ma veniamo alla recensione più o meno dettagliata:
Design: 8
Parere personale, ogni scarrafone è bello a mamma soia... marameo.gif , uno dei parametri che me lo ha fatto scegliere, sul Sammy è stato proprio il design, per chi non ha molto spazio, il Coreano è pià fruibile dato che è più piccolo (26" VS 27") ed ha le casee poste nella parte inferiore sotto lo schermo invece che ai lati, solo che di contro arreda meno, e, nonstante la forma molto particolare, ha un colpo d'occhio meno "importante". Ripeto fino alla nausea è solo un parere personale, il Sammy mi piace molto come linea e funziona molto, molto bene!
Qualità di Immagine video 720P: 9
Ebbene riconfermo il voto dopo una più accurata analisi, ho fatto girare il video di GOW e l'ultimo di Kameo entrambe hi-res e sono entrato finalmente nel mondo della HD-TV in casa mia! Immaginando quello che potrò farci con la 360...ho cominciato ad allagare il quartiere di bava...
Qualità di immagine DIVX con VLC player: 8,5/7
Voto aumentato di mezzo punto ma diviso in 2 categorie, la prima per DIVX con risoluzione minima 640*480, la seconda se si scendo sotto questa. Aumentato perchè non avevo regolato correttamente all'inizio il pannello, nonostante le regolazioni per la VGA siano limitate rispetto alle altre uscite analogico/digitali, ho ottenuto una resa decisamente superiore. Per i video con res inferiore alla canonica 640*480 consiglio di vederli da PC, bruciarli su DVD+-RW e poi andare col DVD-PLAYER in Progressive SCan con l'uscita component (argomento di cui tratto dopo) significa avere bilanciamento bianco/nero scarso ed eccessivo stretch in wide 16/9, poi ovvio più è grande
la TV e peggio sarà...
Possibilità di personalizzazioni: 9
Come detto ad inizio topic, scoprendo le nuiove regolazioni ho aumentato il voto, non do 9.5 o più perchè non conosco bene le altre TV e non posso dare un giudizio ultra obbiettivo ad ogni modo si possono regolare:
luminostià
contrasto
definizione
colore
livello del nero
ed altre cose, non ho il manuale sotto mano ora, senza contare i settaggi preselezionabili, per cui sicuramente molto pià completo ora.
Audio di serie: 7.5
Confermo il voto, che non è assolutamente male, il confronto vene fatto con altre TV precdentemente possedute, parecchie, ma non certo con impianti HT di qualsiasi tipo o fascai adi prezzo, quello è un altro mondo. Ad ogni modo, il sistema VIVA della Thomson funziona bene con una discreta resa degli alti e dei medi, ma con scarsi risultati sui bassi come sempre, nonostante promettano Dynamic Bass Boost ed altrè similari amenità, quasliasi marca, gli impianti delle TV sono proprio scarsi, in mezzo a tanta povertà, questo modello si difende bene per cui 7.5
Qualità video uscita DVD-COMPONENT: 9
Oh e qui si comincia a godere, nonostante ovviamente i DVD non siano HD, la resa, ho preso "Il Ritorno del Re" come DVD test, è davvero notevole, il Response Time del pannello è ok, non si vedono scie o "ghosts" di sorta anche nele scene pià concitate, la resa cromatica è eccellente e le molteplici regolazioni rendono l'esperienza di sicuro impatto sopratutto per chi è avvezzo a TV tradizionali non super hi-tech, l'impatto inziale è di sicuro effetto, sono molto soddisfatto da questa cosa, se poi ci mettete che oggi giorno anche DVD da €70 Samsung, Philips o Pioneer, parliamo di marche di primo piano, tanto per citarne alcune, sono progressive scan enabled con uscita component...
gfx.gif
Per concludere quindi vito il prezzo contenuto, visto che la differenza tra 26 e 27 si nota eccome, tanto per tornare al discorso dei danari ho preferito un 27 a €999 che un 26 a €1.199..., e sopratutto vista la qualità ed il range totale delle connessioni, le ha tutte (n.b. avendo la HDMI, con un adattatore si passa in DVI ma lo sapete già tutti) in pratica, mi sento di consigliarlo a tutti, un caloroso...Aloha!"
-
16-11-2005, 23:06 #214
Member
dico che con i settaggi giusti il thommi se la gioca bene
-
16-11-2005, 23:08 #215
Member
happymau ha scritto:
Il pelo di res in meno (il 27") secondo me è il vero pregio di questo TV, rispetto a tutti gli altri, come ho già sottolineato più volte, spiegandone anche il motivo.
-
16-11-2005, 23:12 #216
Advanced Member
Scorp ha scritto:
dico che con i settaggi giusti il thommi se la gioca bene
Grazie della dritta sulla rece
Devo dire che piu leggo e piu mi intrippa sto Thomson
-
16-11-2005, 23:18 #217Scorp ha scritto:
potrei concordare :P in effetti si riesce a mappare la matrice 1a1 senza bisogno di upscaling guadagnandone in qualità
-
16-11-2005, 23:20 #218
Junior Member
belzebuth ha scritto:
Grazie della dritta sulla rece
Devo dire che piu leggo e piu mi intrippa sto Thomson
p.s. ho tolto la partita iva e messo il codice fiscale perchè in futuro nn vorrei pentiremene e ho letto sul contratto che se viene comprato da un singolo si può entro 10 giorni rescindere il contratto .. incrociamo le dita!!!
-
16-11-2005, 23:22 #219
Member
ciubek ha scritto:
l'ho appena ordinato su casa elettronica pure io ... spero di non avere avuto troppa fretta ma mi volevo togliere "sto peso"... scorp in quanto tempo te l'hanno conseganto piu o meno?
p.s. ho tolto la partita iva e messo il codice fiscale perchè in futuro nn vorrei pentiremene e ho letto sul contratto che se viene comprato da un singolo si può entro 10 giorni rescindere il contratto .. incrociamo le dita!!!
-
16-11-2005, 23:24 #220sanosuke ha scritto:
nn e' certo una prerogativa di quello specifico modello eh...lo fanno tutti i tv con matrice nativa precisa ( vuoi che sia 720p o 108'p ) heheheHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
16-11-2005, 23:31 #221
concordo con Happy ... il 27 nn si batte
-
16-11-2005, 23:32 #222
Junior Member
perfetto vi farò sapere quando m'arriva!
-
17-11-2005, 02:28 #223
Member
ma quindi è meglio il 27" rispetto al 32"?
oramai la mia scelta si è ridotta a tre tv:
samsung 32r51;thomson 32";thomson 27
-
17-11-2005, 07:11 #224happymau ha scritto:
Trovami degli LCD da 26-27 o 32" che hanno quella matrice, thoms a parte, e che abbiano anche un pannello da 8ms (il resto te lo risparmio)
abbiate pazienza con me ^^;
PS sono contento pero' che sto tv vi piaccia in effetti e' proprio bellino
-
17-11-2005, 09:13 #225
ieri sera davanti al Thomson ho verificato tutto ho provato vari set e risoluzioni...con un mio amico con esperienza nel campo video...Diciamo che il T è da acquistare paragonato ai fratellini
Sono rimasto per 2 ore a giocare in 16:9 su HL" in rete ed eravamo letteralmente stupiti della fluidità...meglio del mio piccolo 19...assurdo.
Il rumore dell'alimentazione da me non c'è
ciao“Our changing being is only a whole of ingredients that, put together, create the taste.”
B j m Mario Bajardi.