Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 77 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1150

Citazione Originariamente scritto da Danno
    Anche io ho problemi con l'entrata HDMI... secondo te riguardano solo qualche pezzo oppure proprio la serie 27LB130s5 in generale ?
    Mah, che dirti? Io l'ho provato su due modelli identici e ho avuto identici risultati. L'addetto di MW (l'unico che sembrava competente) mi ha detto che si tratta di un problema di software e che la Thomson correrà presto ai ripari. Poi ha aggiunto sogghignando "non sono pronti per l'alta definizione".
    Questo è quanto.

Citazione Originariamente scritto da apaparachett
    Mah, che dirti? Io l'ho provato su due modelli identici e ho avuto identici risultati. L'addetto di MW (l'unico che sembrava competente) mi ha detto che si tratta di un problema di software e che la Thomson correrà presto ai ripari. Poi ha aggiunto sogghignando "non sono pronti per l'alta definizione".
    Questo è quanto.
    Correrà ai ripari come ?

Non penso che questi televisori abbiano un firmware aggiornabile manualmente dagli utenti. Bisognerà portarlo in assistenza per abilitare la HDMI ??

Pesante ...

figa sta cosa dell'hdmi ho problemi pure sul mio che e' un altro tv e sto uscendo pazzo per cercare di risolvere la cosa -_-

Vabbé, mi fermo qui. Magari mi sperticherò nelle lodi del Sammy in un altro thread.

Tutto è bene quel che finisce bene.

Ciao
    ti potrei smontare la samsung in meno di 2 righe hehehehe appena andrai in assistenza " seria " riderai come un matto..e hanno una preparazione che anche mia nonna e' messa meglio a conoscenza tecnika.
    Purtroppo nn risco a farmi ridare i soldi indietro e a cambiare completamente marca ma sicuro il tv lo faccio cambiare almeno l'esaurimento oltre a me lo faro' prendere pure a loro ( e a quei poveretti dei tecnici dell'assistenza che oramai nn sanno piu' dove mettere mano ).

secondo me sammy SUX e alla grande ottimi pannelli pessima elettronika e lo scoprirai da solo col tempo =)

la tv analogica sul 32 thoms (ma sicuramente su tutti gli lcd di questo mondo) è inguardabile e mi devo ricredere sulla qualità della plastica: non buona! il piedistallo è piegato in su su entrambi i lati e i piedini laterali non appoggiano neppure sul mobile! se schiacci un lato del tv con le dita scricchiola pure

Bhe io l'ho visto 2 ore fa... non mi piace ne costruttivamente ne a livello di pannello... ho trovato strani disturbi a dire che era collegato in component. Magari era la sorgente.
    Pero' ho notato che altri hanno avuto problekmi di disturbi (onde) sul video e l'HDMI non è molto funzionante.

Aspetto che il prodotto maturi per verificarlo nuovamente.

Sabato scorso mi sono recato nuovamente al MW, nella speranza di trovare il thoms 27" per testarlo.. niente da fare, non era ancora arrivato

C'era però in bella mostra il modello Intuiva da 32", collegato in cascata (come sempre) tramite S-Video, e veniva trasmesso un canale televisivo SAT in bassa risoluzione. Sono riuscito a farmi dare un telecomando universale da un commesso, e mi sono messo all'opera. Sono stato fortunato, perchè sullo scaffale sottostante c'era un 32" sharp P50 PAL Optimal, che avevo già avuto modo di testare un paio di mesi fa, e mi aveva favorevolemente impressionato.

Comincio a guardare i vari menu del thoms, e mi metto a regolarli.. ci ho dedicato in tutto oltre 1 ora.. ma.. sob.. la resa globale del thoms non mi ha molto soddisfatto - Il motivo della mia insoddisfazione, è dovuto ad un'immagine con colori un po' "slavati", che non sono riuscito in alcun modo a migliorare. Ho osservato il TV anche da forti angolazioni orizzontali, e alla fine, dopo averci dormito sopra, sono giunto alla conclusione che quella caratteristica potrebbe essere dovuta all'accoppiata tra il sistema di retro-illuminazione ed il display. Forse si tratta anche della resa sul "bianco".. insomma, è un po' troppo smorto per i miei gusti.

Segnalo inoltre di aver rilevato un bug nel menu della scelta di tipologia del colore: "Caldo-freddo-normale" (vado a memoria). In pratica, selezionando "normale", quando si esce dal menu veniva visualizzato "freddo", ma dopo numerose prove, a me sembrava invece che avesse mantenuto in realtà la modalità "normale", quindi in quel caso il bug non sarebbe così grave.

Infine, ho notato anch'io in determinate situazioni, delle leggere righe orizzontali.. tipo onde. Concludendo, con un certo rammarico (per via delle numerose features del thoms), nel confronto con lo sharp PAL Optimal il thoms è arrivato secondo (in base ai miei gusti personali)

Vi farò sapere, appena sarà disponibile, se anche il 27" si comporta allo stesso modo.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    la resa globale del thoms non mi ha molto soddisfatto - Il motivo della mia insoddisfazione, è dovuto ad un'immagine con colori un po' "slavati", che non sono riuscito in alcun modo a migliorare.

Infine, ho notato anch'io in determinate situazioni, delle leggere righe orizzontali.. tipo onde.

Vi farò sapere, appena sarà disponibile, se anche il 27" si comporta allo stesso modo.

Confermo: stessi identici difetti anche nel 27", oltre al già citato problema con l'HDMI.

ATTENZIONE IMPORTANTE!!!
    Resoconto di un tranquillo weekend di paura
    sono preso un bel Sammy 26m51 che si vede da favola (anche se con un pollice in meno ).
    Vi dirò, a mio modestissimo parere, nel confronto tra i due non c'è proprio storia.
    Sai Perchè? La differenza la fa tutta il circuito DNI e. Sono appena tornato dall'UNIEURO per fare acquisti e mi son soffermato a visonare i pannelli esposti, soprattutto l'intuiva e il sam 26r. Ragazzi il sam vince per qul cacchio di circuito che stabilizza l'immagine alla perfezione senza il minimo sfarfallio sui dettagli e i colori. Non è Il sam che vince ma il circuito . C'era anche il mio a confronto (che non ha il DNIe) con il modello r51, erano piazzati uno accanto all'altro, stavano trasmettendo uno di quei filmati ad alta definizione naturalistici. Da lontano (2 metri circa) sembravano identici ma da vicino, molto vicino dell'ordine di 30 cm ragazzi, non c'è paragone. Mi son pentito non aver acquistato un modello con DNIe
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

...ok! allora se ci lanciamo sul Sammy 26" che ha una risoluzione diversa (1366x768), come la mettiamo con la visione collegata al PC? Si riesce a vedere in maniera decente, diciamo con una scheda PCI-e di ult gen.?

Citazione Originariamente scritto da kaiko
    ...ok! allora se ci lanciamo sul Sammy 26" che ha una risoluzione diversa (1366x768), come la mettiamo con la visione collegata al PC? Si riesce a vedere in maniera decente, diciamo con una scheda PCI-e di ult gen.?
    E STI CASSI =) che domande,ovvio a parte lo sbattimento assurdo il risultato e' garantito

Citazione Originariamente scritto da kaiko
    Visto sul sito samsung: 26M51B e 26R51B
    hanno le stesse identiche caratteristiche!!!!
    Che strano hanno due prezzi completamente diversi!
    Quanto pressapochismo in casa Samsung....

bhe l'M51 a parte illook differente non dovrebbe venire distribuito da samsung italia in italia. Alemno secondo samsung italiana.
    Se lo trovi dovrebbe essere di importazione.
    Il pannello dovrebbe essere lo stesso ma non vorrei prendere na cantonata.. vado a memoria su un 3d aperto tempo fa.
    Prova a cercare sul forum e vedi che 3d sono aperti su quel modello.

Citazione Originariamente scritto da Paulista
    Visto sul sito samsung: 26M51B e 26R51B
    hanno le stesse identiche caratteristiche!!!!
    Che strano hanno due prezzi completamente diversi!
    Quanto pressapochismo in casa Samsung....
    Il pressapochismo non è di casa Samsung ma di chi realizza il sito Web.
    Costa di piu' del modello R51 non solo perchè è piu' recente ma anche perchè monta un diverso pannello il S-PVA tipico di tutti i pannelli della serie M, anche se sul sito viene riportato slo sul modello 32 pollici. Inoltre avrebbe un tempo di risposta di 8 ms mentre il modello r51 è di 12 ms (sul sito indica 8ms ma son balle!!!) Non fidatevi dei siti.
    Ergo il modello M è soltanto un modello piu' recente e quindi piu' caro. Ma non è detto che si veda meglio. A mio avviso il modello R51 (23-26-32-40 pollici) monta i pannelli migliori che hanno potuto vedere i miei occhi sino ad oggi e come ho detto prima in massima parte è merito di sto benedetto circuito DNIe abbinato ad una risoluzione piu' alta rispetto alle precedenti
    Ultima modifica di Sectral; 22-11-2005 alle 14:06
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Cosat di piu' del modello R51 non solo perchè è piu' recente ma anche perchè monta un diverso pannello il S-PVA tipico di tutti i pannelli della serie M, anche se sul sito viene riportato slo sul modello 32 pollici. Inoltre avrebbe un tempo di risposta di 8 ms mentre il modello r51 è di 12 ms (sul sito indica 8ms ma son balle!!!) Non fidatevi dei siti.
    Anche sul nuovo catalogo ufficiale samsung (non sul sito), non viene riportato che il 26" usa il nuovo display S-PVA, inoltre ricordo di aver letto la stessa cosa su una press-release di samsung alcuni mesi fa. Tu da dove ricavi che sarebbe il contrario?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Pagina 19 di 77 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •