Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 321

Citazione Originariamente scritto da Lupo2k
    sennò dovrei "accontentarmi" ed aspettare fino a Settembre il G15
    ... non credo che se aspetti 2 mesi i soldi vanno a male e ti tocca buttarli via............. quindi....
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Pure io che ho un 50 il prossimo anno lo cambieró con un 60.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

Be', se è in "procinto di sposarsi", o rimanda il matrimonio (ipotesi da non sottovalutare )
    o deve scegliere rapidamente.

Non entro nel merito dei modelli, ma fossi in te valuterei il 46".
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da ais001
    1. non è che "fa male alla vista",
    2. si, le specifiche se leggi sono le stesse.
    ... la tecnologia cambia, gli "indirizzi" sono diversi, ma i parametri sono gli stessi.
    lho chiesto proprio *** noto una diferenza abissale tra giocare sul 32 crt e sul 32 lcd (ti avvicini moooolto di piu)..quindi volevo capire se il plasma da questo punto di vista è piu simile all lcd.
    grazie della info

Citazione Originariamente scritto da Roger 60
    Be', se è in "procinto di sposarsi", o rimanda il matrimonio (ipotesi da non sottovalutare )
    o deve scegliere rapidamente.
    Eggià! Scartando l'ipotesi del rinvio del matrimonio , c'è da considerare che la TV mi viene "aggratis" e che è da gennaio che sono in attesa del neopdp giusto per me.

Per quanto riguarda le varie features, il V10 mi fa molta più gola rispetto al G15, però il mobile "chiamerebbe" un 46. Da una parte ci sono i 4 pollici in più, mentre dall'altra il THX ed i vari plus del V10. Non so, però, se quei 4 pollici mi garantiscano una differenza abissale nella visione di un film in HD o dei filmati della nuova Canon HF200.

[edit]
    Stasera faccio un salto in casa e provo a vedere se mi ci sta il 50v10, così taglio la testa al toro.
    Ultima modifica di Lupo2k; 04-06-2009 alle 16:27

Se riesci a farti un 50", da quella distanza deve essere uno sballo.
    Con i segnali giusti, ovviamente (ma questo già lo sai..).
    Ripeto, non conosco le features dei nuovi pana, anch'io ho un 37px80.
    Ma andando a memoria, mi sembrava che su vari forum la domanda era se
    la serie V teneva il passo, visto il prezzo simile all'importazione parallela, con i Pioneer ancora in commercio.
    Ricordo male o sbaglio serie?

X Magnottone.

Non sono paragonabili gli affaticamenti, almeno come li presenti.
    Come gia suggerito, rientrano nella sensibilità personale.

Come riproduzione dell'immagine il plasma è più vicino al ctr che all'lcd.
    Non ha nessuno dei difetti di quest'ultimo, se ben regolato.
    Ossia luminosità diffusa anche con scene scure, artificiosita sui microcontrasti,
    iperdettaglio anche quando l'originale non lo iimpone.
    Alla faccia del local dimming...
    Ma a differenza del tubo, non sfarfalla.
    Ormai tutti sono a 100hz.

Ultimamente gioco spesso (o vedo giocare in casa..) con ps3 sul mio plasmino.
    Ma tra tutte le incaz..re varie, non noto nessun affaticamento visivo,
    ossia degli occhi (penso tu questo intenda..).

La resa resta sempre corretta e ben equilibrata,
    direi naturale, ma parlando di games è quasi un'eresia..
    Non ti perdi l'insieme x il singolo dettaglio, se non vuoi.
    Insomma, un ottimo bilanciamento.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Roger 60
    Se riesci a farti un 50", da quella distanza deve essere uno sballo.
    Con i segnali giusti, ovviamente (ma questo già lo sai..).
    Ripeto, non conosco le features dei nuovi pana, anch'io ho un 37px80.
    Alla fine, in ballo tra le features del 42v10 ed i 46 pollici del g15, grazie ai numerosi consigli letti nel forum (grazie a tutti ), ho preso in considerazione anche il 50V10, solo per curiosità. Sono andato a casa con le misure ed ho controllato...ci stava abbondantemente sul mobile e si intonava col salotto. Sono andato alla SME ed ho preso l'unico appena arrivato in magazzino, sabato lo vado a ritirare!

Non vedo l'ora di avere la PS3 e di guardarmi Ironman o il Cavaliere Oscuro in BR!

se uno ha una distanza di visione piuttosto corta cioè 1m massimo 2, ma guarda piu' materiale 720p, cosa conviene?Anche per iocare con ps3 e per vedere dvdrip,hdrip ??

Ragazzi,

La mia distanza di visione è circa 2,10 m.
    Cosa mi consigliate come tv Full-hd? Credo che il giusto compromesso potrebbe essere il 46g10 o eventualmente 46g15.

Matte
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

da quella distanza non andrei oltre il 42"

E' importante sapere anche se la sorgente è anch'essa full HD o no. Con TV e sorgente entrambi full HD teoricamente potresti arrivare anche a 50"; anche io comunque non andrei oltre i 42" o al massimo 46", nel caso in cui l'uso di sorgenti full HD sia preponderante.

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Citazione Originariamente scritto da matte82
    Ragazzi,

La mia distanza di visione è circa 2,10 m.
    Cosa mi consigliate come tv Full-hd? Credo che il giusto compromesso potrebbe essere il 46g10 o eventualmente 46g15.

Matte
    42V10! Se invece pensi di guardare quasi esclusivamente materiale HD, ti interessa il tuner sat ed il viera cast, aspetta il 46G15, sennò buttati tranquillamente sul G10.

Diaciamo che l'utilizzo principale sarà SKY HD (sia sd che hd) e con l'aumento da agosto dei canali hd che saranno 14 credo che molto spesso vedrò in alta definizione.
    Poi il lettore Blu ray lo utilizzerò sia per dvd che bluray.
    Inoltre per giocare a PES 2009 utilizzerò il pc via HDMI.

La distanza di visione precisa è 2,20 m, l'ho misurata ieri.

Pe ora mi sto guardando anche alcuni lcd (sto aspettando che esca la serie Philips 9664) oltre ai Plasma.

Con entrambe le tecnologie le logiche legate alla distanza di vione cambiano?
    Che taglio mi consigliate?
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

ragazzi, da 2,10 mt gli ci vuole massimo un 42", se no neanche riesce ad averlo tutto nel campo visivo e alle lunghe avresti un'eccessivo affaticamento visivo,
    praticamente è come se dovesse guardare da una parte all'altra per vedere quello che succede nel display.

io da 3.10mt ci vedo il 50" e non andrei oltre, se lo metti a 2.10mt non avresti una visione piacevole ma anzi noteresti tutti i deifetti che qualsiasi tv ha e poi c'è anche il rischio che ti abbronzi.

Veramente ho letto da molte parti che per materiale Full HD, da 2 metri è consigliato un 50"
    Infatti io che mi ritrovo una distanza tra 1,70/1,80 metri andrò per il 42"...spero un bel 42V10
    Immagini allegate Immagini allegate

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •