Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 77 PrimaPrima ... 2161676869707172737475 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1154

Citazione Originariamente scritto da Blutarsky
    Roar come ti sei trovato con il controllo dinamico del contrasto?
    Io il contrasto non lo uso su dinamic, ma lo tengo su normal come la maggior parte degli altri settaggi.

Contrasto, luminosità, ecc. sotto il 50%, l'unica (consiglio di Gordon) è la sharpness che tengo a una o due tacche.

Ciao,

RP
    ----
    "We can be what we give ourselves the power to be"
    A Cherokee Feast of Days
    marco@rottigni.net

Purtroppo il contrasto dinamico (più correttamente e tristemente noto come controllo di gamma dinamico) non è una funzione che puoi inserire o disinserire a piacere, ma bensì una feature automatica degli ultimi pannelli Panasonic che serve ad aumentare la luminosità apparente sulle scene scure. La funzione è stata ampiamente messa in discussione in quanto invasiva e non da tutti apprezzata (e soprattutto non disinseribile)

Scusa la bassezza di espressione, Gordon, ma si tratta di quella roba che quando c'è una scena con zone scure tende a esacerbare la colorazione (inserendo tipo dei verdi o un leggero effetto tipo artefatto JPEG)?
    ----
    A Cherokee Feast of Days
    marco@rottigni.net

Questo pomeriggio son passato da casa per una 20ina di minuti e ho fatto il test.
    Ho messo l'opzione ALL-DRIVE = 172
    Si nota che anche gli altri R-DRIVE e *-DRIVE sono modificati.
    Ho potuto testare solo per 15min alcune scene in cui sapevo che il fenomeno era presente e devo dire che e' diminuito di molto, alcuni test sono stati positivi al 100% (non black level shift).
    Intanto l'asiatico ha aggiornato il 3ad USA segnalato e dice di combinare anche la variazione di un altro parametro (APL Mult) nel servicemenu, lui l'ha messo al valore minimo e dice di aver eliminato del tutto il problema.
    Effetti collaterali del mio test solo con ALL-DRIVE non ne ho notati di significativi (contr:75%, lum. 45%). Faro' altre prove e vi comunico eventualmente.

Mork sei un grande! ( e temerario...). Facci sapere in tempo reale che se funziona ti facciamo un monumento a te e all'asiatico

X RoaringPenguin

il controllo di gamma dinamico è quella "roba" che nelle scene buie schiarisce automaticamente le parti più scure del quadro. Niente a che vedere con la colorazione, solo luminosità..

Ragazzi, l'ho ritirato oggi insieme al lettore s97, sabato lo monto e lo provo, cosa mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da robyone
    Ragazzi, l'ho ritirato oggi insieme al lettore s97, sabato lo monto e lo provo, cosa mi consigliate?
    Per me The Fast and The Furios I e Mi chiamo Sam (eccezzionale per gamma colori, oltre che ottimo film)

Citazione Originariamente scritto da sollui
    Per me The Fast and The Furios I e Mi chiamo Sam (eccezzionale per gamma colori, oltre che ottimo film)
    Scusate ma il Signore degli anelli, che mi ha praticamento folgorato sulla via dell' Home entertainment.......

Aggiungo anche Il Gladiatore. Ciao Ricky

Maximus nel Colosseo......... qui facciamo accademia!

Al fine di non andare oltre in OT, vi consiglio di spostarvi >>QUA<<

MORK, DOVE SEI???

Mork... non è che trovi un 3d yemenita per aumentare la resistenza al burn in ?
    ----
    A Cherokee Feast of Days
    marco@rottigni.net

Citazione Originariamente scritto da RoarinPenguin
    Mork... non è che trovi un 3d yemenita per aumentare la resistenza al burn in ?
    Il problema non e' trovarlo ma capire poi lo yemenita
    L'asiatico (non ha specificato di dove) si fa chiamare "hardcore" e parla inglese...

Giusto... prima che la soluzioni al burn-in sia... un kalashnikov

Buon weekend.

RP
    ----
    A Cherokee Feast of Days
    marco@rottigni.net

Citazione Originariamente scritto da mork80
    Il problema non e' trovarlo ma capire poi lo yemenita
    L'asiatico (non ha specificato di dove) si fa chiamare "hardcore" e parla inglese...
    Guarda che quel thread ormai lo conosciamo tutti... Vogliamo sapere da TE se stai sperimentando questi settaggi. Dicci come va, se hai trovato delle migliorie evidenti al problema innominabile e soprattutto se ci sono degli scadimenti nelle prestazioni del plasma. Ciao!

Pagina 71 di 77 PrimaPrima ... 2161676869707172737475 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •