Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 77 PrimaPrima ... 2262686970717273747576 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1154

La sperimentazione intendo svolgerla questo weekend, con dvd che "flashavano", vedendo un po' di satellite, guardando la partita sul DTT
    Attualmente ho settato i parametri asiatici con ALLDRIVE=192 e APL=25.
    Naturalmente se andate a toccare parametri nel service menu, sara' necessario "ritoccare" la calibrazione fatta in precedenza.
    P.es. come dice l'asiatico, toccando il parametro alldrive si "distribuisce" il range del contrasto diversamente. Infatti la prima sensazione e' che se prima anche al 30-40% il livello di contrasto era gia' ai massimi livelli di resa, i nuovi parametri "spalmano" il range sulla scala dei settagi del menu video.
    Prima impressione: sui segnali "poveri" come sat e dtt la qualita' è adirittura migliorata. Su HDMI, devo ri-calibrare meglio visto che ci stavo lavorando
    A presto
    Ultima modifica di mork80; 20-01-2006 alle 17:21

Bah....

Qui si dice che il burn in sui plasma è roba vecchia!

"Our feeling is that if you don't worry about your CRT for burn-in, don't worry about your plasma, as a rule of thumb."

LOL!

I CRT il problema lo avevano 20 anni fa!

Ognuno tira l'acqua al suo mulino!

Il burn-in probabilmente si. La ritenzione però no di certo. Io stesso l'ho vista coi miei occhi su tanti tv......

Scusate,
    volevo sapere se durante il "rodaggio" per evitare i loghi si può tenere l'immagine sempre in zoom 3, e durante la visione di un dvd si possono tenere le bande nere orizzontali o meglio zoomare? Grazie.

Quando guardi i DVD non zoomare mai!! Ti prego...

Concordo in pieno con Gordon... piuttosto aspetta a guardare il DVD ma non zoomare mai...

A parte che come detto più volte la sensibilitàa allo stampaggio per le bande nere è totatlmente assente...

Buona visione
    ----
    "We can be what we give ourselves the power to be"
    A Cherokee Feast of Days
    marco@rottigni.net

Grazie per le risposte e ne terrò conto, ma tenere il tv in modalità zoom 1/2/3 per molto tempo per togliere i loghi và bene o crea qualche problema?

Nessun problema... se non disturba la Tua percezione della qualità di visione.

Ciao,

RP
    ----
    "We can be what we give ourselves the power to be"
    A Cherokee Feast of Days
    marco@rottigni.net

In teoria pero' ragazzi per i primi 4/6 mesi di vita del plasma è consigliato (non da me, ma dai produttori stessi) non visualizzare le bande nere

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    In teoria pero' ragazzi per i primi 4/6 mesi di vita del plasma è consigliato (non da me, ma dai produttori stessi) non visualizzare le bande nere
    4/6 mesi? E quante ore sarebbero d'utilizzo giornaliero? O fà fede lo scontrino d'acquisto? Scherzo, me lo hanno consegnato ieri pomeriggio, regolato secondo i consigli dati in questo forum, è in funzione sui canali tv analogica in zoom 3 e tra ieri sera e oggi pomeriggio ho visto 2 films con le solite bande nere dovute al formato, sono tornato alla normale visualizzazione e non noto nessuna anomalia sull'immagine.
    A proposito, volevo chiedere se quando posso calibrare il tv con il dvd Optimizer di Afdigitale?

Disabilitare lo scaler interno

Sapete se è possibile e come si fa?
    Non penso che sia possibile solo quando il tutto è collegato alla VGA....

D'altra parte se spendo 10.000 leuri per un DVDO, difficilmente vorrò utilizzare lo scaler integrato, giusto?

primo reportdel test "asiatico"

Vi riporto i miei "work in progress" rispetto alle possibili soluzioni del "black shifting" (in seguito BS) secondo parametri "asiatici".
    Ho fatto delle prove con "La guerra dei mondi" che non avevo visto prima (per non farmi condizionare) e che presenta molte scene "a rischio".

Son partito con questi parametri da SM, ALLDRIVE:192/APL:25.
    BS presente, in alcune scene, percepibile ma molto +veloce nei tempi.
    Sono passato allora a questi parametri ALLDRIVE:172/APL:20
    BS non percepibile, mi e' sembrato solo in 1a occasione ma ripassando sulla stessa scena non l'ho percepito piu'.

Il PQ in entambi i casi non peggiora affatto (anzi sui segnali poveri e' migliorato) ma come detto dovete ricalibrare tutto da UserMenu perche i range di contrasto e luminosita' sono diversi.

Mantengo gli ultimi parametri e continuo a provare...nel frattemp oda USA e UK nessuna novita' al riguardo.

Sarei piu' tranquillo pero' se qualcuno, tipo tecnico specializzato, ci spiegasse la natura e la funzione dei parametri che sto variando "sulla fiducia/speranza"

Quindi, secondo te, effettivamente il problema si risolve? Bada che se dici di sì ci provo pure io....

Gordon sii coraggioso.....tanto e' sempre REVERSIBILE....la scocciatura e' ricalibrare ogni volta...
    Ultima modifica di mork80; 26-01-2006 alle 08:45

Ho avuto una esperienza terribile con il mio vecchio Pana Quintrix dopo avere smanettato sul service menu (mi giocai la geometria senza riuscire più a tornare indietro). Quindi cerca di comprendere la mia titubanza... Comunque non ho ancore capito se tu sei soddisfatto di questi settaggi oppure il gioco non vale la candela. Fammi sapere

Pagina 72 di 77 PrimaPrima ... 2262686970717273747576 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •