Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 374 di 551 PrimaPrima ... 274324364370371372373374375376377378384424474 ... UltimaUltima
Risultati da 5.596 a 5.610 di 8265

Scusate (penso di conoscere già la risposta) ma non esiste una opzione firmware che consenta di rimpicciolire lo schermo? In pratica bande nere sui 4 lati, così un 55" potrebbe diventare alla bisogna (segnali sd) un 42" per poi tornare 55" per i film.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da ais001 Visualizza messaggio
    @ Mike88
    ... la distanza è in relazione a fonti 1080p, se hai un minimo di conoscenza delle tabelle che dici (ma allora dubito che tu le abbia mai lette attentamente visto che è indicato ESPRESSAMENTE con che fonti e con che distanza), sapresti che in caso di SD la tv va presa più piccola o ci si deve allontanare di un bel pò a parità di po..........[CUT]
    Ma io infatti ESPRESSAMENTE mi sono riferito a una visione mista HD/SD e tu hai in pratica ripetuto quello che ho detto. Io quando guardo materiale SD mi allontano.
    Una persona che sta acquistando un tv secondo me deve valutare anche quanto materiale in SD vede. Calma comunque eh.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Qualche pagina fa avevo posto una domanda senza ricevere risposta...

Era questa: nel GT60, è possibile rimpicciolire lo schermo aggiungendo delle "bande nere"? Se sì, in che modo?

Che io sappia no, non è possibile farlo. L'unica cosa che puoi fare (ma rovini il formato originale dell'immagine) è impostare i 4:3 al posto dei 16:9.

@ Mike88
    ... le persone/ragazzi che acquistano tv neanche sanno cosa significa qualità, vogliono spendere poco e "che si veda come dall'amico". Se gli spieghi come funzionano le cose, o se ne frega o ti dice "no troppi soldi".

Il 60% della gente guarda dtt sd e divx ma vuole un fhd convinto che i giochini delle console siano a 1080 perchè la tv mostra 1080p o perchè, essendo l'immagine grande tutto lo schermo, significa che la sorgente è a 1080p.

Più la tv è grande e più con l' SD ci si deve allontanare, altrimenti bisogna interporre nella catena HiFi uno scaler dedicato che allora migliora sensibilmente la qualità (ma non fa miracoli e comunque costa più di una tv se si parla di prodotti professionali sul genere DVDO).

Facciamo la corsa alle risoluzioni con le tv in casa quando abbiamo ancora la Clerici, Mastrotta e DeFilippi a 576i .....
    Ultima modifica di ais001; 11-11-2013 alle 20:20
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

@ Mike88
    ... le persone/ragazzi che acquistano tv neanche sanno cosa significa qualità, vogliono spendere poco e "che si veda come dall'amico". Se gli spieghi come funzionano le cose, o se ne frega o ti dice "no troppi soldi".

Il 60% della gente guarda dtt sd e divx ma vuole un fhd convinto che i giochini delle console s..........[CUT]
    Non per fare l'avvocato difensore ma ti assicuro che Mike ste cose le sa .

Per il resto concordo al 101% con il tuo pensiero, a me fa ridere tutte le volte sentir dire "i giochi della PS3 sono in FullHD, ma scherzi??"
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Facciamo la corsa alle risoluzioni con le tv in casa quando abbiamo ancora la Clerici, Mastrotta e DeFilippi a 576i ....
    oddio, anche se fossero in 4K non è che mi compro un tv 4K per vedermi 'sta gente
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

@ Mike88

Il 60% della gente guarda dtt sd e divx ma vuole un fhd convinto che i giochini delle console s..........[CUT]
    Sì sì, ma siamo d'accordissimo. Sai quante volte ho consigliato l'X60 a qualcuno che vedeva solo dtt (a volte a distanze enormi ma con problemi di spazio per il tv). La risposta è stata spesso e volentieri di schifare l' "HD ready" quando per loro era sicuramente la soluzione migliore. D'altronde si è visto il mercato in che direzione è andato...

P.S: grazie aenor! ma credo che io e ais stiamo dicendo le stesse cose solo che in modo diverso.

Ciao a tutti!
    Ieri mi è arrivato il Panasonic P50VT60.
    Ritirato non senza patemi d'animo viste le condizioni del pacco al suo arrivo....ma fortunatamente tutto perfetto.
    L'ho montato a muro (ma devo dire che il piedistallo è il più bello mai visto su un TV!) e l'ho provato tutto ieri sera come un invasato.
    L'ho provato in SD e HD, distanza 2.40m. 50" da così vicino è fin troppo grande per l'SD, mentre per l'HD è ok.
    Immagini da paura. Colori molto belli ed iper-realistici.
    Il livello del nero è assoluto, nel senso che non ho mai visto un TV con quel nero...anche se, lo ammetto, per apprezzarlo appieno devo un po' allenare l'occhio, abituato com'ero ai TV LCD (e nemmeno strepitosi).
    Per intenderci, la mia impressione è che il livello di nero dell'LCD Sony serie 9 è di stampo diverso e mi rendo conto che si potrebbe avere difficoltà a capire qual'è il nero migliore. Bisogna allenare l'occhio per capire la qualità.
    Perdonate il come mi esprimo...non sono un tecnicone...sono solo le mie impressioni da utente non esperto.
    Le ventoline le ho sentite solo all'una di notte quando, nel silenzio assoluto, stavo per spegnere il TV. Direi che è accettabile la cosa: spariscono durante la visione...è quello che conta.
    Audio ok per guardare il telegiornale, ovviamente insufficiente per godersi un bel film.
    Lettore multimediale che non legge proprio tuttissimo, ma comunque ok.
    Telecomandi ottimi. Telecamerina ok per quel che deve fare.
    Menù vari (impostazioni e apps) ottimi ma non intuitivi e semplici come quelli di Samsung (per esempio).
    In sostanza: acquisto eccellente, molto particolare e che non tutti sanno apprezzare.
    Se non si vuole o non si ha la possibilità di farsi un proiettore e si vuole comunque un TV per fare dell'home cinema, questo TV nelle varie declinazioni di "pollociaggio" (o il fratello maggiore ZT) è imprescindibile. Un vero Masterpiece. Ho avuto la netta sensazione che l'immagine sia di livello cinematografico.
    Poi, perdonate, è francamente bellissimo.
    Ora URGE dotarlo di un impianto AUDIO adeguato.

Citazione Originariamente scritto da The_song_is_over Visualizza messaggio
    la mia impressione è che il livello di nero dell'LCD Sony serie 9 è di stampo diverso e mi rendo conto che si potrebbe avere difficoltà a capire qual'è il nero migliore...........[CUT]
    Non c'è nessuno "stampo diverso" per il nero: il W9 si attesta a 0,049cd/m2. Il nero del VT60 è ad un ordine di grandezza (!!) inferiore, ovvero 10 volte meno e anche di più (0,002-0,003cd/m2). Per scorgere la differenza NON serve la sonda, si nota ad occhio nudo ed è anche molto palese. Senza contare la "gestione del nero", o meglio delle basse luci, il W9 è e rimane un led (triluminos o non triluminos) con tutti i limiti del caso, ovvero incapacità assoluta di rappresentare le tinte vicinissime al nero.

Goditi il tuo nuovo VT!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Non c'è nessuno "stampo diverso" per il nero: il W9 si attesta a 0,049cd/m2. Il nero del VT60 è ad un ordine di grandezza (!!) inferiore, ovvero 10 volte meno e anche di più (0,002-0,003cd/m2). Per scorgere la differenza NON serve la sonda, si nota ad occhio nudo ed è anche molto palese. Senza contare la "gestione del n..........[CUT]
    Se lo dici ai possessori ti dicono che con il dimming risolvono tutto e vedono "neri profondi"

Ovviamente concordo con te, altrimenti avrei comprato un W9
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Manco è un local dimming quel tv, Sony anziché andare avanti va indietro. Ho posseduto l'HX920 (local dimming!), so cosa può fare e cosa no, il W9 non fa manco quello e con quel tipo di dimming non risolvono proprio un bel niente.
    Il blaterare a vanvera dei possessori non cambia la realtà delle cose.

Se vedessero un VT60 calibrato e al buio si renderebbero conto di cosa significa realmente contrasto intraframe e nero profondo. Fino a quel momento vivranno nel loro ("dimmato") mondo di sogni.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ma tra sony W9 e ST60 chi ha il nero migliore?
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Ah, la prossima volta che ti parlano di "dimming" chiedigli che fine fa il sistema in una classica panoramica notturna di una città, ovvero sfondo praticamente nero e tante tante lucine delle finestre accese.
    Se poi vedessero la stessa scena sul VT60 la mascella gli rimarrebbe rasente al pavimento per una decina di giorni.....

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    ma tra sony W9 e ST60 chi ha il nero migliore?
    Ma ovviamente ST per i motivi sopracitati da Glad (il W9 è un LED e rimane un LED) !

Pagina 374 di 551 PrimaPrima ... 274324364370371372373374375376377378384424474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •