Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 64 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 953

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    buona lettura!

per quello che mi riguarda...abbiamo un vincitore!
    si è rivoltato il mondo con i panasonic che sono quelli più luminosi e contrastati e i samsung hanno colori più naturali...
    forse samsung riesce a convincermi per la terza volta di seguito...
    Ultima modifica di Kralin; 10-06-2012 alle 23:22
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Dicono che il nero dei Sammy è quasi simile a quello di un ST50?

si, e solo di poco peggiore del VT50. Addirittura il recensore dice che di giorno, in una stanza illuminata, il nero del e6500 sembra migliore di quello dell'ST50...

Poi dice anche che il nero sembra identico a quello del e8000, ma l'e6500 mostra un leggero miglior dettaglio sulle ombre....

Dalla recensione esce a mio avviso un gran prodotto, e la mia propensione all'acquisto cresce sempre più, considerando anche il fatto che sui forum inglesi stanno crescendo gli utenti che si lamentano del difetto "linee vertiali" sui modelli 50 Pana.

l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e che non viene sviluppata nella recensione sono queste voci della tabella di valutazione:

Motion resolution (max) 800 Average
    Motion resolution (dejudder off) 800 Average

Mi pare che anche gli anni scorsi si dicesse che sam fosse peggio di Pana in quanto a risoluzione in movimento...cosa ne pensate?

Che su quei valori credo incida molto la qualità del processore che mi par di capire che nell'E8000 sia decisamente migliore.

Finalmente è sparita la cornice argento.

Temo che benchè ci sia la crisi e non abbia voglia di spendere altri 2000 euro in più, sarò forzato a vendere i 2 D8000 e passare agli E8000, oltre il look migliore sembrano aver fatto passi avanti mostruosi sul nero.

Qualcuno comincia a raccogliere ed elencare le differenze tra E6500 ed E8000.
    Il nero sembra sostanzialmente lo stesso, il dettaglio nelle ombre sembra migliore nell'E6500 ma il recensore pensa che sia anche dovuto alla regolazione gamma dell'E8000 e che fosse recuperabile calibrando.

sai su cosa incide effettivamente questo valore di "risoluzione in movimento" ? ad esempio i modelli pana mi sembra abbiano "1200"...

si l'avevo notata anche io la differenza tra 800 del 6500 e 1200 dell'ST50 nella risoluzione in movimento...
    è possibile che dipenda dal processore...
    Neros occhio che quella è versione americana, quella europea c'ha la cornice argento e la base piatta
    sinceramente preferisco avere una risoluzione in movimento peggiore e un tuner sat in più piuttosto che un ST50 a righe...
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Avere una risoluzione in movimento del genere indica che probabilmente si potrà vedere motion blur aggiuntivo rispetto a quello del materiale mostrato. Non è una mancanza da poco, visto il gran parlare che si fa di immagini che tutti vogliono definite anche in movimento.
    Ad esempio un partita di calcio, ma anche film e telefilm girati in modo dinamico, ne risentirebbero. Siama ai livello di un buon LCD, ma penso che anche LG tra i plasma faccia meglio di così. Mi meraviglia parecchio ad essere sincero.

Nenny ma quel valore occorre contestualizzarlo... in che grandezza è espresso? E' una valutazione oggettiva e confrontabile o è necessario fare confronti solo sulla base dello stesso strumento e recensore?

A me dice molto poco, gli attuali Sammy non hanno di quei problemi... figurati quelli nuovi.

Si tratta delle linee che riesce a risolvere in un secondo. Per contestualizzarlo immagina di vedere il tuo D8000, che la risoluzione in movimento ce l'ha ottima, con più sfocatura nei movimenti veloci.

linee orizzontali o verticali?
    ho letto che i pana dovrebbero risolvere completamente un quadro fullHD, ma quei 1200 è un dato che non mi torna né come orizzontale né come veritcale
    il punto è che dubito che il mio samsung precedente facesse di meglio, e non avevo problemi di blur.

Ah, scusa... Le linee orizzontali. Se non ricordo male si usa un oggetto che si muove in verticale sullo schermo, e si misura a quale velocità (se percorresse tutto lo schermo in 1 sec sarebbe 1080 linee) riesce ad andare senza avere sfocatura nei movimenti.

Non voglio dire che 800 sia deludente in assoluto. Però visto le buone prestazioni del D8000 pensavo che quest'anno per la serie E anche il modelli inferiore potesse avere una risoluzione di pari livello. Se vogliamo paragonarlo all'ST50 bisogna tenere conto di questo aspetto.
    Ultima modifica di nenny1978; 11-06-2012 alle 11:59 Motivo: Errore di confusione tra linee orizzontali e verticali.

ok allora non mi tornano alcune cose che avevo letto...
    a meno che l'ST50 non vada peggio del VT50... e ci sta... ricontrollo...

Nella recensione croata parla di 1200 linee risolte con materiale 3D... mi sembra strano che poi in 2D ne risolva solo 800.
    L'anno scorso ne risolveva 900.
    Credo che la verità stia nel mezzo e pure quest'anno risolva 900 sia in 2D che 3D.

Che io sappia gli lcd per arrivare a 900 linee devono far massiccio uso di interpolazione, o sbaglio?
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Il valore del nero mi stà facendo titinnare la voglia di vendere immediatamente tutto e decidere se passare a E6500 o E8000.

Torno a chiedere... le differenze? Ci stà ora un differenza di prezzo di oltre il 30%.

@Roby
    Non sbagli, perché senza sono a 600 linee (se non ricordo male). Però visto che i sistemi che usano funzionano abbastanza bene a 800 linee non sono certo inguardabili, pur facendo uso di interpolazione. Sony ad esempio, ma anche Toshiba, da questo punto di vista sono messi bene.

@Neros22
    secondo me ci sta.

Pagina 22 di 64 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •