Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 64 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 953

Neros... ancora oggi non si sono capite le differenze tra D8000 e D6900... e vuoi già sapere tutto della serie E

...poi si è scoperto che in SD il D8000 aveva/ha una marcia in più!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

anche l'e8000 ha una marcia in più sull'SD rispetto al e6500, lo dice espressamente nella recensione.

Questa questione della risoluzione in movimento limitata potrebbe essere un problema per me, visto che odio profondamente il motion
    blur, soprattutto perchè utilizzo spesso videogiochi. Sotto questo punto di vista devo ammettere che il pana era fantastico.

Mi lascia comunque pensare che altri videogiocatori, l'anno scorso, siano passati scorso da GT30 a d6500 e non abbiano mosso alcun appunto che riguardasse questo fatto della risoluzione in movimento...può anche darsi che non sia effettivamente notabile?

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    può anche darsi che non sia effettivamente notabile?
    ci sta, e ci sta pure che i dati di questa recensione non siano affidabili al 100%...
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Se così fosse ci starebbe pure che tra il D8000 e il VT30 in 3D non sarebbe notabile che il D8000 ha una risoluzione in movimento migliore. Siccome invece era proprio uno dei punti di forza, evidentemente si nota.
    D'altro canto si può anche non notarlo, in modo soggettivo, perché non si fa particolarmente caso al blur. Ma chi lo ritiene molto fastidioso lo noterà. Io ad esempio non ne sono molto infastidito, ma il mio LG, che dovrebbe risolvere 900 linee, mostra sicuramente del blur aggiunto nelle scene veloci.
    Se invece è la recensione a non essere impeccabile nella rilevazione della risoluzione in movimento il discorso cambia. Sembra strano anche a me avere 800 come valore per un TV del genere.

allora guardando la recensione dell'ST50 su hdtvtest parlando di linee orizzontali, come è solito fare.
    per cui 900 su 1080 è sicuramente un buon risultato, non sempre discernibile dal 1080 su 1080.
    quello che non capisco è cosa siano le 1200 linee di cnet???

su hdtvtest, spiegano anche che non basta quello ad eliminare il blur, ci sono anche altri fattori che hanno sempre permesso ai plasma samsung di essere migliori nella risoluzione delle immagini in movimento.

ripeto io sono molto dubbioso sul dato di cnet.

edit:

controllando megli o sul sito di cnet

parlano di risoluzione orizzontale. quindi quel 1200 di ST50 non si sa cosa sia...
    cmq togliendo ogni interpolazione la risoluzione orizzontale dell'ST/GT/VT50 è 900 linee, contro le 800 dell'e6500.
    non credo ci sia una gran distanza reale. ho i miei seri dubbi che samsung distrugga tutto ciò che ha fatto di buono fin'ora sulle immagini in movimento.
    Ultima modifica di Kralin; 11-06-2012 alle 11:32
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

non vorrei averti confuso io col valore "1200" l'ho sparato quasi a caso perchè sono abituato ad utilizzare la risoluzione 1920x1200 sul mio monitor 16:10 per pc...

Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio
    allora guardando la recensione dell'ST50 su hdtvtest parlando di linee orizzontali.........[CUT]
    Quindi ricordavo male? Controllo meglio...

ti ho messo il link nenny, su cnet dicono linee orizzontali e dicono pure sia un test difficile e soggettivo.
    per l'e8000 sono 1000, sui pana 900 e sull'e6500 800
    attivando l'IFC sui pana arrivano a 1200 che non ho idea di come si possano misurare su un pannello da 1080 linee...

Per misurare più di 1080 linee basta che il tempo impiegato per fare tutte le 1080 linee orizzontali sia inferiore a 1 secondo.
    Ad esempio in questo caso per risolvere tutte le 1080 linee ci vogliono circa 0,9 secondi...

Comunque sì, mi ero sbagliato e vado a correggere il mio post. Grazie per la precisazione.

Comunque la risoluzione in movimento dipende anche dal modo in cui vengono riprodotti i colori, visto che nel caso dei plasma si usa il pilotaggio basato sui sub-fields. Se i fosfori non sono sufficientemente reattivi non si possono raggiungere certe prestazioni perché non si potrebbe seguire il movimento veloce con una altrettanto veloce variazione del colore.
    Ultima modifica di nenny1978; 11-06-2012 alle 12:02

ok, grazie per la precisazione, ora le 1200 hanno un senso in effetti... per quanto 300 delle 400 in più rispetto all'e6500 siano create dall'IFC. direi che l'e8000 è ancora il re in questo ambito.

Mmmh, sinceramente non credo che i Panasonic di quest'anno risolvano solo 900 linee senza interpolazione... Mi sembra abbastanza strano, visto che dicevano di risolverne 1080 già l'anno scorso... Però ci può stare, visto che in effetti il D8000 aveva in questo un punto di forza. Piuttosto mi sembra strano che l'E6500 sia accreditato di risolverne solo 800.

Del resto se c'è soggettività nella rilevazione, è anche possibile che ci sia differenza tra un recensione e l'altra nello stabilire il valore esatto, mentre si sia concordi nel giudicare quale sia quello che funziona meglio da questo punto di vista.

si è quello che ti dico anche io, le 900 linee per il pana e le 800 per questo c6500 sono dati strani.
    considera che il D8000 sempre su cnet viene accreditato di 800 linee. guarda qui.
    sinceramente non mi preoccuperei troppo di questo dato...
    buzz a parte, non credo ci siano grandi svantaggi a prendere questo TV. avrà meno contrasto, ma almeno sei sicuro che sia assemblato a dovere e non sia a righe.
    se faccio arrivare un TV a casa e due giorni dopo devo mandarlo indietro per cambiarlo, e poi tocca farlo di nuovo, io mi scoccio parecchio e probabilmente mia moglie mi caccia fuori di casa col TV...

scusate una curiosità, visto che io il tv l'ho riportato "a mano" avendolo comprato da MW. Ma se uno esercita il recesso, le spese di spedizione per restituire il prodotto chi le paga?

in che senso l'hai riportato a mano?

se l'hai comprato da mediaworld online, hai il recesso e le spese le devi pagare tu.

se l'hai comrpato da mediaworld in negozio, non hai diritto al recesso legalmente, ma mediaworld se non sbagli si riprende il TV entro 8 giorni.

Con il recesso le spese le paghi tu.
    Se però è guasto o difettoso se le paga il negozio (online)
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pagina 23 di 64 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •