|
|
Risultati da 916 a 930 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
13-04-2012, 01:01 #916
Senior Member
Visto anch' io oggi il 42.
Impressioni pressochè identiche alle tue, per quel che le mie possono valere... In particolare, notevole mi è parso il livello di dettaglio delle immagini.
L' estetica è sorprendente, lontana anni luce da quella dei Panasonic di anche solo un paio di anni fa.
Unica nota negativa mi è sembrata proprio l' eccessiva riflettività dello schermo, comunque sicuramente accentuta dalla forte illuminazione del negozio.
-
13-04-2012, 08:18 #917
Le serie certificate THX sono GT e VT.
Su ST c'è la (comunque piuttosto buona "out of the box", anche se non al livello di quasi perfezione del VT50) True Cinema.
-
13-04-2012, 10:18 #918
Dal sito Panasonic:
TX-P42GT50 € 1.249,99
TX-P50GT50 € 1.549,99
TX-P50VT50T € 1.999,98
I prezzi mi sembrano in linea con quanto anticipato da dday settimane fa! Nessuna sorpresa negativa dunque...TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord
-
13-04-2012, 13:44 #919
Member
Riguardo se e meglio il vt30 oppure st 50 ho posto la domanda a steve withers e a mckenzie loro mi hanno risposto cosi:
Domanda:
hi steve, I'm writing from Italy and I have a question for you, I hope you will answer me, I can buy a vt 30 65 inches at the same price of a St 50 65-inch, I read your reviews and I did a review I think it is better st 50 65 inches, and a viewing distance of 4 meters. only you can tell me what is the right choice,
Excuse for my english
Risposta di steve:
Difficult to say Stefano, both are great TVs but I was very impressed by the ST50 and so I'd probably go for the slightly newer model.
Assistant Editor
Questa quella di david:
Hi Stefano - if they're the same size, I would get the ST50. It has better motion quality and it can be set brighter.
Alla fine propenderó per l st50 visto che tutti e due i tester hanno rilasciato lo stessoverdetto
-
13-04-2012, 14:03 #920
Riguardo al discorso dithering, che arriva a suscitare preoccupazione in un utente a seguito della lettura di una recensione, riporto l'esperienza diretta di un utente del forum di hdtvtest, Buck-Naked, calibratore dilettante, attuale possessore di 42ST50 ed ex possessore di Pioneer Kuro KRP-500A.
In un suo post, in risposta a un utente che gli chiedeva il paragone con il Kuro, dice: "Ho un 42ST50 che uso per giocare e guardare film. Non ho mai posseduto un Pioneer LX5090, ma ho avuto un KRP-500A (che, per inciso, è unanimemente considerato il top del top di sempre). Seduto a 2-4 piedi di distanza dal Kuro era troppo rumoroso per i miei gusti. Sono sicuro che la misurazione dei livelli del nero è un po inferiore sul Kuro, ma vedendo come l'ST50 è luminoso e il fatto che il nero (in 2d) non ha tinte, mi sento di dire che si noterà la differenza solo con una visualizzazione fianco a fianco. Entrambi i TV hanno i loro punti di forza e di debolezza. Gamma e scala di grigi sono più stabili e piatti sul Kuro, ma le differenze dovrebbero essere molto piccole. In termini di rumore video e assenza di input lag il Panasonic si mangia il Kuro a colazione. Anche la gestione delle immagini in movimento è molto meglio sul Panasonic. Per le mie esigenze (gioco e visione di film) preferisco molto l'ST50".
Come sempre in casi simili, ribadisco che si tratta di una semplice impressione personale e soggettiva di un utente, che non ha certo il peso di un Hinton o un Mackenzie e va presa con beneficio d'inventario. Diciamo che è utile per farsi una mezza idea su cosa stiamo parlando.
Quando li avremo visti coi nostri occhi potremo giudicare senza incappare in eccessi di euforia o di pessimismo/allarmismo tipici da forum. Intanto l'altro giorno ho visto il piccolo modello "base" 42UT50, purtroppo in condizioni non certo ottimali e quindi non esprimo ancora giudizi di merito, ma almeno una mezza idea me la sono fatta guardando e giudicando coi miei occhi.
-
13-04-2012, 17:31 #921
Non capisco perchè il VT50 ha bisogno delle 2 ventole, invece l'ST è il GT invece no ?
peccato non ci siano GT50 da 55 pollici come alternativa al VT50, ,ma soprattutto ST50 da 58/60 pollici..
PS: secondo voi quali saranno i migliori street-price online a cui si potranno trovare nel primo periodo ST da 55 e VT da 55 ?Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 13-04-2012 alle 18:58
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
13-04-2012, 17:37 #922
Differente circuitazione ? Alimentatore di tipo differente... "un core" che scalda di più
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
13-04-2012, 18:57 #923
Senior Member
per la cronaca...
Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.
In riferimento al suo quesito, la informiamo che il modello di suo interesse dovrebbe entrare in commercio in Italia tra Maggio e Giugno 2012.
Per il formato a 55" viene consigliata una distanza minima di visione di 2,1 m. Non sono invece indicati valori di distanza massima in quanto tale parametro va valutato in base alle preferenze soggettive, alla conformazione dell'ambiente e alla luminosità del locale. Riteniamo in linea di massima che il modello a 55 pollici possa essere adeguato ad una distanza visiva di 3,60m, tuttavia consigliamo sempre la visione del TV presso un rivenditore per valutare eventualmente anche il modello a 65".
Speriamo che le informazioni fornite le siano utili. Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriore informazioni o assistenza.
Distinti saluti,
Pronto Panasonic
-
13-04-2012, 21:51 #924
un link simpatico... intendiamoci, sono fotografie che contano tanto quanto e non hanno alcun valore "scientifico" ("guardare le fotografie dei tv è come ascoltare un impianto audio tramite il telefono"
cit. D. Mackenzie, hdtvtest), ma un'occhiata non costa niente
pana plasma vs. pana lcd/led
dt50 a sinistra, st50 a destra
p.s: entrambi con setting True Cinema di fabbricaUltima modifica di rosmarc; 14-04-2012 alle 10:28
-
13-04-2012, 23:15 #925
Review: Panasonic TC-P55ST50 di Chad B
AVS Forum Single Post Panasonic ST50 review
fonte (inesauribile) multiplayer.it
LINKDisplay Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
13-04-2012, 23:21 #926
La gestione dei segnali 4:4:4 è è presente solo nei modelli GT e VT, mentre l'ST dovrebbe arrivare al max a 4:2:2, ma non ne sono sicuro, peccato poi per la presenza di soli 3 ingressi HDMI nel ST, persino il G20 ne aveva 4 oltre alla certificazione THX, la fregatura della seire GT, oltre al costo maggiore è l'assenza del 55, che in 2D/3D per film in 2:35.1 da 2,7m è il minimo sincale, per avere un minimo di immersione/profondità, altrimenti è come avere una striscia in 2D e un piccolo acquario in 3D, da quelle distanze sotto i 55
Ultima modifica di ABAP; 16-04-2012 alle 23:40
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
14-04-2012, 11:15 #927"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
14-04-2012, 14:31 #928
Come detto sopra, (non sono più riuscito a intervenire per problemi tecnici) chiudo.
La discussione sarà riaperta quando avrò finito di fare un po' di pulizia, il che non sarà assolutamente cosa breve visto il numero di messaggi/pagine.
Nel frattempo chiedo a tutti di fare mente locale sul fatto che siamo in un forum tecnico.
[-------------------------------------------------------------------------------------------------------]
Discussione riaperta.
Come noterete piuttosto che rimuovere in blocco tutte le pagine precedenti ho preferito cancellare i messaggi in modo un po' piu' selettivo, tentando di lasciare una sorta di concentrato dei post piu' interessanti.
Vi prego di fare attenzione nell'evitare di occupare spazio inutilmente.
Questo thread sara' ancora in piedi tra un anno, non e' possibile mantenere una media di 100 pagine al mese, diventerebbe non solo ingestibile ma anche inutile ai fini di chi cerca informazioni.
Allo stesso modo, chi cerca info, e' pregato di leggere almeno la prima pagina prima di entrare e postare chiedendo prezzi, disponibilita', dimensioni e simili. In questi casi, spero nessuno si offenda se messaggi di questo tipo verranno direttamente cancellati.
Tentate anche di divagare il meno possibile. E' vero che e' una discussione non ufficiale, ma ripeto qui si pone un problema proprio di quantita'. Se si desidera parlare approfonditamente di qualche problematica, allora tanto meglio farlo in una discussione dedicata, tanto piu' che per molti dei problemi che hanno occupato gran parte dei 2600 post rimossi (50Hz, false contouring, interpolazione, doppi contorni, ecc), tali thread dedicati esistevano gia'.
Ovviamente la richiesta (obbligo) di evitate di innescare polemiche di qualsiasi tipo vale sempre.
Grazie a tutti
ABAPUltima modifica di ABAP; 17-04-2012 alle 18:51
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
17-04-2012, 19:33 #929
ė disponibile al sito ufficiale di panasonic il manuale della serie GT50, inoltre vedo che è già prenotabile con disponibilità in 15gg circa anche la serie VT50 da alcuni rivenditori online..
-
17-04-2012, 20:05 #930
Grazie ABAP.
Comunque Nenny mi ha prestato la sfera di cristallo...
Tra massimo 10 giorni prevedo la recensione di Onsla di un bel 50VT50|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema