|
|
Risultati da 6.796 a 6.810 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
31-07-2012, 23:40 #6796
Sospeso
sto parlando di lcd! come no? le linee in movimento risolte una volta c'erano le sfide tra 800 1000 ecc il vt30 ne risolveva piu' di tutti, gli lcd senza interpolare non avevano la stessa capacita di risolvere lo stesso numero di linee con le immagini in movimento ecc...dai spiega allora: e' gia la seconda o terza cmq che non capisci e', cioe' fraintendi: parlavo di hx855...cmq volevo ricordarti, anche se non e' questo il caso forse, che e' anche grazie alle inesattezze degli inesperti, alle domande sbagliate dei nuovi, ecc che si impara, si corregge, si spiega, e GLI ESPERTI, quelli veri pero' hihihihi, insegnano le cose e bene, siccome cmq ti valuto uno di questi, ora per favore aiuta a capire me come stanno le cose veramente,
Ultima modifica di mrwhite10; 31-07-2012 alle 23:44
-
31-07-2012, 23:50 #6797
Member
@rosmarc
ma possiedi un VT50? perchè non l'ho ancora capito.
Se ce l'hai, come si comporta secondo te durante la visione dei blu ray e che soluzioni usi.
Comunque mi sembra che con i segnali tv normali a 50Hz (?)tipo rai mediaset e in hd con sky il panni non presenta nessun tipo di problema o come dice mrwhithe10 difettuccio.è così?
-
31-07-2012, 23:56 #6798
Senior Member
Io con il 55vt50 guardo i Blu-ray Disc con intelligent frame creation su off e smooth off e qualsiasi filtro off, uscendo a 24p e mi trovo che e' una meraviglia..nella mia ignoranza, trovo un po' stupidimmo uscire a 60Hz con i Blu-ray..che senso ha uscire a 60Hz se la prerogativa di quasi tutti i Blu-ray e' di andare a 24p?
-
01-08-2012, 00:03 #6799
Il senso è che alcuni odiano a tal punto il color banding da notarlo anche se è minimo. A 60hz il color banding non c'è.
-
01-08-2012, 00:03 #6800
Sospeso
mi raccomando precisi che altrimenti ci, io per primo, incasinamo! crim hai perfettamente ragione, io la penso come te, il motivo pero' ce l'ha spiegato bene filmarolo: andando a 60hz, si snatura la fluidita' diciamo ma si ha totale assenza di falsi contorni, con ifc su minimo si recupera un po' di fluidita'
p.s. con i blu ray non esiste, se ho capito bene, ifc: o meglio SI CHIAMA 24 smooth se attivo su min medio o max, ma non e' che puoi attivare sia ifc che 24 smooth! ( te dicevi entrambi su off hehe)
per esempio alcuni con il samsung c7000 andavano anche loro a 60hz, non a 24p, tenendo in quel caso l'opzione cinema smooth su off, perche' il livello del nero aumentava considerevolmente altrimenti...diciamo a seconda delle sensiblita' e o priorita' uno potrebbe scegliere il "male minore"
@crimson e sky hd e il calcio come lo guardi? allo stesso identico modo? e con le stesse identiche soddisfazioni? o noti qualche cosa che non va? grazie ciaoUltima modifica di mrwhite10; 01-08-2012 alle 00:13
-
01-08-2012, 01:26 #6801
Senior Member
pardon, si', intendevo "24 SMOOTH" su off con i blu-ray..
non so..non vedo il nesso di uscire a 60 Hz.
case cinematografiche con la A maiuscola, distribuiscono e producono migliaia di blu-rays a 24p,
per poi farli uscire a 60Hz..lo trovo assurdo..
comunque: de gustibus non disputandum est
-
01-08-2012, 07:59 #6802
Senior Member
Ogni pixel è composto di 3 colori (o subpixel): verde, rosso e blu, disposti affiancati, quindi un pannello compost da 1920 colonne è in realtà composto da 1920 x 3 = 5760 colonne di subpixel affiancate e alternate ad esempio RBVRBVRBV... Ciò significa che la prima colonna a sx è rossa e l'ultima a dx è verde. Quando sono accese quindi potrai distinguerle meglio perchè non hanno altri colori a lato. E' ovvio che sul nero non le vedi perchè sono tutte spente. Su schermata gialla invece vedrai la prima colonna a sx di colore blu (perchè la prima R è spenta e quindi ti rimanale la B). Su schermata viola invece vedrai l'ultima colonna a dx blu perchè l'ultima V è spenta. E' tutto dovuto alla modalità di costruzione del pannello e non è un difetto Spero di essermi spiegato.
No, reclock serve quando stai visualizzando un DVD PAL a 50Hz trasformato e fatto uscire a 24Hz. In questo modo l'audio sarebbe velocizzato rispetto al video ed ecco che interviene reclock per rallentarlo a 24Hz.Ultima modifica di magilvia; 01-08-2012 alle 08:42
Plasma Panasonic 55VT50 + HTPC + Cambridge Soundworks DTT3500
-
01-08-2012, 08:01 #6803
Senior Member
Sul discorso difetti 24p io ho provato ad uscire:
- 24p, smooth NO => doppi contorni e leggero false contour
- 60Hz, IFC MIN => panning NON uniformi
- 24p smooth MEDIO => effetto telenovela e leggerissimo false contour
Di tutti questi quello che mi da meno fastidio (e anzi, fatta l'abitudine è quasi piacevole) è l'effetto telenovela, per cui vivo felice con l'impostazione 3 alla faccia dei puristiPlasma Panasonic 55VT50 + HTPC + Cambridge Soundworks DTT3500
-
01-08-2012, 08:02 #6804
Sospeso
Buongiorno,l'unico difetto rispetto al Pioneer, secondo il mio punto di vista da non esperto(peccato sia accaduto ad un amico a cui l'ho consigliato),e' la ritenzione ,che spero vada via.Guardando le olimpiadi su Sky non c'e' persona che preferisce il Pioneer al Panasonic.Parlo ovviamente di miei amici e parenti.Le immagini sono piu' belle sul Panasonic ,come sapete li ho entrambi.Poi ovviamente i gusti sono gusti.
-
01-08-2012, 08:32 #6805
Senior Member
TV del genere per essere paragonate dovrebbero essere calibrate.
Si parla di due "mostri", e non mi sembra giusto penalizzare uno o l'altro magari solo perchè i settings out of the box di uno dei due non sono il massimo. Ricordiamo che ogni pannello fa storia a se.
-
01-08-2012, 08:46 #6806
ti posso chiedere se, attivando l'interpolazione dei frame, noti, durante la visione del film, che questa sia applicata in maniera non uniforme? cioè che ti sembra che in certe scene sia applicata e in altre no, dando effetto di discontinuità....perchè io lo notavo molto nella serie 30. Te lo chiedo perchè tempo fa ho visto in centro comm. un LED in cui l'interpolazione era applicata molto uniformemente, da renderla quasi godibile....
-
01-08-2012, 09:15 #6807
Senior Member
No, non ho notato niente del genere. Ho notato invece qualche microscatto ogni 5-10 minuti, ma credo che questo sia dovuto al mio HTPC non al TV. Già ordinato una nuova CPU anche per il BD3D che al momento non ci sta dietro...
Plasma Panasonic 55VT50 + HTPC + Cambridge Soundworks DTT3500
-
01-08-2012, 09:45 #6808
A 60Hz c' è il flickering che qualcuno odia a tal punto da notarlo anche se minimo.......
P.S. Aggiungo qualche altra considerazione.
Qualcuno scrive che un display ha colori più caldi e pastosi... tanto da trovare insopportabili alcune categorie di display
Qualcun altro gli fa notare che si tratta di semplici regolazioni e che nel 90% dei casi possono essere pareggiate ...
Qualcuno trova che 100 cd/mq sono troppo poche per vedere anche in stanza buia.
Qualcun altro gli fa notare che che un paio di luci accese nella stanza .... non è buio.
Qualcuno trova insopportabile la ritenzione ...
Qualcun altro gli fa notare che un display al plasma utilizzato in modalità "normale" (che presume una curva della luminanza "pompata" con andamento ad S ) con valori di contrasto estremamente elevati è normale che abbia ritenzione.... e che se si gradisce esclusivamente questa modalità... ci sono altre tipologie di display che posssono rispondere meglio senza controindicazioni in questo ambito.
Qualcuno scrive che con dischi test e contrasto al 100% il display non clippa il bianco a 235 su uno spazio 0-255.
Qualcuno difendendo giustamente il principio che ogni display/catena AV va calibrata individualmente.... si dimentica di scrivere che comunque con i display al plasma non bisogna cercare il clipping del bianco con i dischi test e che il comando del contrasto (a differenza di quanto accade con i display TFT-LCD) non può essere oggettivamente calibrato ad occhio (la luminosità si invece).
MandiUltima modifica di revenge72; 01-08-2012 alle 10:05
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
01-08-2012, 10:18 #6809
Sospeso
Dopo quanto andra' via la ritenzione secondo voi? Andra' via?Grazie.
-
01-08-2012, 10:25 #6810
Sospeso
Ragazzi una curiosità positiva sui Plasma (e penso anche LCD) Panasonic e il decoder MySky HD, ho notato che accendendo il decoder il TV commuta automaticamente (con attesa variabile, non è un fulmine...) sull' ingresso HDMI corretto, questo può sembrare normale ma non lo è perchè il decoder Sky non ha questa funzione (non so il perchè ma non ce l'ha) infatti con TV di altre marche il TV non commuta.
Devo dire che è stata una piacevole sorpresa, per altro già riscontrata sul VT30.