Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 447 di 591 PrimaPrima ... 347397437443444445446447448449450451457497547 ... UltimaUltima
Risultati da 6.691 a 6.705 di 8855

Gioventù sono dei plasma,la ritenzione è un fatto intrinseco,può esserci quello che ne soffre meno o più di altri o quel marchio che è meno sensibile dell'altro,addirittura modelli gemelli dove chi soffre di più e chi di meno,fuziona così.
    Non che la cosa non mi dia fastidio,è sempre una rottura di pa...e, ma alla fine tocca farci i conti...poi se si parla di un esemplare specifico con seri problemi è tutt'altra cosa...o no?

Rosmarc, non darti pena. Tanto il messaggio non passerà mai e il tormentone "ritenzione" torna sempre. Troppo difficile accettare che possa capitare un esemplare con più ritenzione di altri e che questo non significhi che una intera serie sia segnata inesorabilmente da fortissima ritenzione. Non dimenticare che oltre tutto questa è una Panadiscussione... Un po' come la questione buzz dei Samsung. Uno affetto vale per tutti...

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Ciao Vailfox,
    scusami. Non ho più seguito la vicenda col tuo VT50, com'è finita? vedo l'hai tenuto, o sbaglio?
    Si si, tenuto e soddisfatto dell'acquisto

ps per tutti: sto chiaccherando sulla discussione ufficiale dell'HX855, guardate quanti sono gli utenti che hanno sostituito il proprio esemplare e guardate cosa dicono dell'uniformità. Poi, effettuate un paragone con questa discussione.... guardate le chiacchere e le sostituzioni vere e proprie....
    Tv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3

no no rosmarc! si parlava del passato, quando erano i nostri giocattoli piu' sensibili sicuramente, e soprattutto quei loghi maledetti piu' luminosi e contrastati! makke lcd: pero' tra e6500 e st50 te non avresti dubbi a favore del secondo? dai aiutami!

cmq secondo il test ritenzione di cnet, se samsung e6500 dopo 8 ore ( pazzi!) di logo fisso non ha mostrato alcuna ritenzione, mentre gt 50 ha avuto una ritenzione piu' marcata di vt50 : si puo' pensare e/o quanto meno chiedersi magari l'st 50 non e' uguale identico al vt50 per quanto riguarda la ritenzione? potrebbe essere peggio del gt50? ( non so e non penso)

io ci passo sopra tranquillamente, parlo per esperienza personale, e so esattamente cosa comporta e come si presenta, TUTTAVVIA e' oggettivo che non e' simpatico dopo 2 ore di f1 DOVER ASPETTARE 10 MINUTI diciamo per poter vedere QUALCOS'ALTRO NORMALMENTE, tutto qua. non e' grave, ma esiste, c'e', E ROMPE! dopo una partita di calcio idem e' impossibile NON SI PRESENTI...

caro vailfox : non c'e' alcun dubbio, che scelte personali DISCUTIBILISSIME A PARTE, quella tv menzionata sia INFERIORE alla tua ottimissima tv

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Rosmarc, non darti pena. Tanto il messaggio non passerà mai e il tormentone "ritenzione" torna sempre. Troppo difficile accettare che possa capitare un esemplare con più ritenzione di altri e che questo non significhi che una intera serie sia segnata inesorabilmente da fortissima ritenzione. Non dimenticare che oltre tutto questa è una Pa..........[CUT]
    ciao nenny, che piacere rileggerti... vedo che anche tu ultimamente fai un po' fatica a seguire l'andazzo dei "panatopic" pensa io che sono iscritto dal 2005 e seguo il forum da ancora prima!! Vabbé, tanto è una storia che si ripete - ricordo ancora nei topic dei Pioneer Kuro, tv oggi incensati come il simbolo della perfezione, se ne dicevano di tutti i colori: i prezzi... che schifo, uno schiaffo alla miseria! ... il DSE, intollerabile... per non parlare di quelli che aspettavano i panakuro in sottocosto a 500 euro, ovviamente perfetti e a prezzi stracciati... ancora sono lì che aspettano - che vuoi farci, tocca portare pazienza... Un saluto!

@ mrwhite
    L'ho già detto più volte, sul taglio da 60 pollici il paragone st/e6500 regge certamente di più, comunque andrei a vederli... come si fa a comprare a scatola chiusa?
    Il 51 (sempre che esista ), se il nero è per te una priorà, lo scarterei. St senza dubbio, sempre che il nero sia prioritario, ripeto...

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10 Visualizza messaggio
    non c'e' alcun dubbio, che scelte personali DISCUTIBILISSIME A PARTE, quella tv menzionata sia INFERIORE alla tua ottimissima tv ...[CUT]
    Non volevo fare paragoni sulla qualità tra VT50 e HX855 (che a me è piaciuto) bensì dire (e rendermi realmente conto anche io) che anche la diretta concorrenza di fascia alta ha questo genere di problemi. Solo che, noi siamo qui a farci le p***e, mentre lì cambiano solo se ci sono difetti realmente visibili.... se no amen.... e sono anche loro consapevoli di una non perfetta uniformità o predominanze di colori.

guardate cosa dice l'utente biasi.

e attenzione, io reputo l'HX855 uno degli migliori in commercio insieme al VT50.... e il sony costa anche di più!
    Tv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    ciao nenny, che piacere rileggerti.........[CUT]
    Vale anche per me
    Sono nel forum da alcuni anni, e infatti mi sono perso le vicende legate ai Kuro, ma ho ben chiaro come funziona, ormai.
    Intervengo di meno perché ho poco tempo, ma ho anche deciso di passare meno tempo nei Panatopic. Ci guadagno in salute
    La pazienza la porto, come la porti (per fortuna) anche tu e altri "prodi", solo che non ho sempre voglio di calarmi nella parte di Don Chichiotte
    Un saluto anche a te, e agli altri "prodi"

Citazione Originariamente scritto da Leonid Visualizza messaggio
    allora gli utenti di avsforum sono visionari. I canali di skysport sono pieni di grafiche, compreso pokeritalia24 . per non parlare dei loghi
    non sono visionari, ce n'è UNO, che è sempre quello, che ha ritenzione/burn con il canale mlb americano e probabilmente un esemplare sfigato.
    il resto del piaenta ti dice che la ritenzione sulla serie ST50 è un problema trascurabile, ma ovviamente i samsung serie E sono addirituttra meglio.
    le grafiche, non ti creano alcun problema, e se davvero ahi dei loghi iper sparati e li devi lasciare per settimane, allora usi lo zoom e via. di certo se guardi boing non sei orientato alla qualità di visione in quel momento...
    personalmente ci ho guardato appena sballato due pore di partita, italia-germania con risultato in sovraimpressione FISSO e zero problemi. se non mi ha dato problemi allora non me li darà mai.
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

vorrei fare una domanda ai possessori di plasma samsung: ma l'interpolazione dei frame è pietosa come nei modelli pana, in cui attivandola sembra applicata in certi frangenti si ed altri no, dando una terribile sensazione di discontinuità, oppure è migliore? cioè è applicata in maniera omogenea, temporalmente parlando, durante la riproduzione del film?

Ciao a tutti.
    Ho un dilemma che riguarda un confronto tra il nuovo UT50 ed il vecchio G30.
    Ho cercato sulle sulle ultime 40 pagine di questo forum, dove non se ne parla se non per la mancanza del filtro antiriflesso (parlo dell'UT50)
    Mentre sulle prime 40 qualcuno azzardava che l'UT ha il vecchio pannello g14 mentre i suoi fratelli più blasonati (ST-GT-VT) montano il g15.
    Ho trovato una review dove invece viene affermato che l'UT50 monta il g15.
    Boh.
    A questo punto, io vedo queste differenze:
    G30: pannello Neo PDP (è l'Infinity black?), no 3D, no Wi-fi e ammennicoli
    UT50: pannello normale (ma serie 50, quindi? è migliore del Neo PDP serie 30? ), si 3D, Wi-fi ready e altri ammenicoli. No filtro antiriflesso.
    Quindi "personalmente", a parte il 3D, il wi-fi ready, il filtro antiriflesso, e gli altri ammenicoli (per esmepio 2 HDMI o meno, ecc...), e cioè tutte cose di cui potrei farne a meno........ insomma, il "puro pannello", è meglio il vecchio Neo PDP G30 od il nuovo pannello normale UT50?
    Scusate le probabili inesatezze, ma mi sto interessando di plasmi e TV in genere da pochissimo, cioè da quando ho l'esigenza e non potrò mai avere le conoscenze ed esperienze di voi che ne parlate da mesi (anche anni.........)

Grazie

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    .... Vabbé, tanto è una storia che si ripete ...
    in parte hai anche ragione...i forum d'altronde sono così c'è di tutto e di +(spesso troppo)...ma il rischio di questi discorsi è quello di sminuire e mettere in secondo piano certe sacrosante rimostranze...insomma il rischio è sempre quello di buttare il bambino(leggi in quewsto caso difetti sinceramente e spesso insopportabili)con l'acqua sporca(in questo caso i pregi innegabili del tv)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da teo.abs Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho un dilemma che riguarda un confronto tra il nuovo UT50 ed il vecchio G30.
    Ho cercato sulle sulle ultime 40 pagine di questo forum, dove non se ne parla se non per la mancanza del filtro antiriflesso (parlo dell'UT50)
    Mentre sulle prime 40 qualcuno azzardava che l'UT ha il vecchio pannello g14 mentre i suoi fratelli più blasonati (S..........[CUT]
    come già detto e ridetto
    nel 99% dei casi è meglio un plasma con filtro antiriflesso anche della serie vecchia che uno senza.
    l'UT 50 sarebbe meglio solo se lo guardi in sala completamente oscurata.
    quindi a meno di non vivere nella batcaverna è meglio prendersi il TV con filtro, pena visione slavata con luce ambientale
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio
    come già detto e ridetto
    nel 99% dei casi è meglio un plasma con filtro antiriflesso anche della serie vecchia che uno senza.
    l'UT 50 sarebbe meglio solo se lo guardi in sala completamente oscurata.
    quindi a meno di non vivere nella batcaverna è meglio prendersi il TV con filtro, pena visione slavata con luce ambientale
    Ehm, Ok, però se dico che personalmente posso farne a meno è perchè vivo nella batcaverna cioè, è una taverna, però con scarsa illuminazione (ho bisogno di luce artificiale anche di giorno), l'anno prossimo sarà ancor meno illuminata, con la tettoia che sarà costruita davanti all'unica finestra, e tale finestra si trova di fianco e dietro la TV (cioè, dove dovrebbe andare la TV).
    Quindi rischio riflesso zero (o poco, insomma).
    Sui pannelli in confronto, e parte le note (a me) differenze poco importanti (per me ) che mi dite?

Il mio unico dilemma sulla ritenzione dei plasma pana 50 è: questo fenomeno è possibile che si presenti solo nelle prime 100-200 ore di visione e quindi nella fase di rodaggio del tv oppure può avvenire anche dopo diversi mesi e diverse centinaia ore di vita del pannello?

Pagina 447 di 591 PrimaPrima ... 347397437443444445446447448449450451457497547 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •