|
|
Risultati da 5.491 a 5.505 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
03-07-2012, 09:27 #5491
Sospeso
Se avete la possibilita' , guardate le repliche su Rai uno hd di Verdetto Finale(14,10 circa).Ovviamente non parlo dell'interesse della trasmissione, ma l'immagine.Nei primi piani si vede uno spettacolo.Con il Pioneer non vedeva affatto cosi tridimensionale,anche attivando il DRE.
-
03-07-2012, 09:31 #5492
Sospeso
Certo come riferimento d'immagine bisogna vedere un film in BLU RAY.Anche Sky hd,non sempre si vede benissimo,alcuni film sono un pochino alla buona.mentre ad esempio le immagini di Wimbledon e del ciclismo in Francia erano bellissime.
-
03-07-2012, 09:34 #5493
Member
-
03-07-2012, 09:37 #5494
Advanced Member
chi non ha in frima la propria tv dovrebbe pensare di farlo
comincia a diventare difficile capire di quale tv stanno parlando i possessori (VT ? GT ? ST ? UT ?) e di quanti pollici poi ?
non si può valutare un full-hd sulla qualità in sd...non ha sensotv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
03-07-2012, 09:54 #5495
Ovviamente il tempo passa e vengono implementate nuove feature (3d ,browser ecc ecc) il vt50 é un ottimo pannello ma per le 5-6 ore viste fino adesso il Pioneer é ancora superiore, in termini di sfumature il 5090 sfuma meglio, col 24p i panning leggeri li mostra sfocandoli mentre il Pana enfatizza di piú i doppi contorni specie sugli incarnati, probabilmente in pochissimi saranno sensibili sotto questo aspetto.
Ho provato source code che con ST30 nelle scene dove il protagonista é in quella specie di cella spaziale il nero circostante era rappresentato a stratoni adesso col vt50 é molto meglio rappresentato, certo non sfumato totalmente al 100% ma probabile non lonsia neanche col Pio, dovró provare di sera per farmi un'idea piú precisa.
Per il discorso delle 24000 sfumature non quante il pio ne faccia ma semplicemente fa meglio sotto questo aspetto poi anche pana si comporta bene in diverse cose es. il pannello é definito e già a 5 di nitidezza é troppo coi BD, si notano i contorni bianchi, io lo tengo a 3, per il resto non ho grandi appunti quello che colpisce é la buona tridimensionalità data da nero molto profondo (per capirci l'anno scorso resi un 51d8000 per il nero PER ME altissimo...non linciatemi eh!!) mentre adesso siamo a occhio a livello Pioneer, forse non urlo al miracolo perché purtroppo ero già abituato fin troppo bene ma altrimenti sarebbe uno stupore senza fine e capisco chi é al suo primo plasma la sensazione di svenimento
Chi minconosce sa che sono molto pignolo e perfezonista soprattutto sull'immagine in movimento e pioneer rende l'immagine come deve essere, il pana non proprio, che poi molti non ci faciano caso é un'altro paio di maniche, tutto qui....ma in ogni caso siamo di fronte a un tv 2012 reference...ma dire che il vt50 sia superiore del Pio la vedo una conclusione (pur nel rispetto) semplicistica
Chi ha Pioneer 9G e vuole affiancare un tv ok, chi ha Pio e cerca di meglio, nonostante siano passati anni....tenga il Pio che va strabenissimo cosí, di meglio non si potrebbe avere, forse qualcuno di voi mi capisce
-
03-07-2012, 10:03 #5496
Altra considerazione: chi fosse abituato, o vorrà farlo, ad usare 24p smooth su medio allora avrà trovato una bomba di tv in quanto le sfumature sono piú uniformate ma come dicevo per me é sbagliato alterare la cadenza cinematografica soprattutto per una questione di sensibilità personale all'immagine snaturata...ma sono sicuro che molti di voi non ci faranno caso.
Ps: non trovo piú il modo di personalizzare la propria firma..adesso mi auto-lincio
-
03-07-2012, 10:15 #5497
Sospeso
Non sono un esperto come te, tengo a precisarlo,sono un semplice appassionato.Mettendo a confronto il 5090 con il 55Vt50 per quelle che sono le mie capacita' ,lo trovo superiore.Colori piu' vivi,dettaglio e profondita' superiori.Poi ovviamente la visione di un purista dell'immagine e' sicuramente da tenere maggiormente in considerazione.La finale del campionato europeo di calcio,come dettaglio ,pulizia dell'immagine e colori(per non parlare del movimento) per me e' stata una vittoria netta del Panasonic.Con i blu ray mi piace sempre piu' il Pana.Ripeto considerazioni di un semplice appassionato.
-
03-07-2012, 10:26 #5498
Advanced Member
io lo smooth film so medio lo uso per il 3D, e li fa davvero comodo perchè è noto ch ei 24p per un 3d son pochi e appena c'è un pò di movimento...
per i film in 2d è invece un disastro...
ci ho messo parecchio pure io, ma se vai nei messaggi privati a sinsitra c'è un link per cambiarlaDisplay: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
03-07-2012, 10:31 #5499
.................................."Chi ha Pioneer 9G e vuole affiancare un tv ok, chi ha Pio e cerca di meglio, nonostante siano passati anni....tenga il Pio che va strabenissimo cosí, di meglio non si potrebbe avere, forse qualcuno di voi mi capisce"
Opinione del tutto personale! Io non rimpiango assolutamente il 5090H anzi..... con il calcio poi il Panasonic di gran lunga molto meglio e finalmente un setting Film senza quel maledetto giallognolo.Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto
-
03-07-2012, 10:44 #5500
Ci mancherebbe, siamo qui per scambiarci opinioni, mica imporle
Fin'ora i confronti fatti sono con film BD, non ho la presunzione di ritenermi un'esperto ma semplicemente un utente appassionato, esigente, con l'occhio abituato al 5090 ben tarato quindi il Pioneer,non avendo visto fin'ora niente che riproducesse meglio un BD, rimane il mio riferimento quindi per le MIE esigenze il Pioneer rimane ancora il top, senza riempirsi la bocca di numeri tipo migliaia di sfumature o tot Hz del pannello, il Pio viaggia a 100 hz e i bd vengono riprodotti a 72 hz, 3 volte lo stesso fotogramma, niente di stratosferico ma a oggi, se non consideriamo l'imolementazione del 3d, internet (io ho collegato un htpc e sono a posto) merita ancora il trono, poi sia chiaro le prestazioni sono pazzesche e arrivare secondi non é poi tanto male no??
-
03-07-2012, 10:53 #5501
-
03-07-2012, 11:00 #5502
Senior Member
Come sempre sostenuto, dubito fortemente che si possa fare di meglio con i BR, soprattutto sull'immagine in movimento dove bisognerebbe scrivere un libro, nel senso che forse sul pio quel tipo di gestione è più adatta a contenuti filmici e meno a quelli sportivi, poi se come dice Onsla, a nero e ritenzione il Kuro sta ancora bello avanti, già scattano tre motivi centrali da cui non bisognerebbe distaccarsi mai, per la cronaca pure io non digerisco tanto la film, almeno non sempre, ma ci sono altre belle modalità tipo standard, utente e sport che di certo ti portano dove vuoi essere portato.
Ultima modifica di fransisco; 03-07-2012 alle 11:15
-
03-07-2012, 11:37 #5503
Sospeso
Fransisco a te che piace la modalita' standard del Pioneer e non ami la film , ti assicuro che vedendo il Panasonic in modalita' normale rimarresti affascinato,per brillantezza e dettaglio.Poi se invece consideriamo immagini di riferimento, la thx cinema e' ottima,la professionale e' per chi ha strumenti per la calibrazione(oppure seguendo il consiglio di Bbusa ho impostato alcuni parametri presi da hdtvtest).Con il calcio ( il Pioneer )stavo sempre con il telecomando tra le mani a mutare impostazioni,qui e' tutt'altra cosa.
-
03-07-2012, 11:46 #5504
Advanced Member
ragazzi ieri ho rivisto 42 LG hd-ready di mio fratello
nero a parte (che se guardi le barre nere sopra e sotto si vede al volo che è un pò alto) con i blue-ray è uno spettacolo
e mostra più dettagli del mio
ora come la mettiamo ?
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
03-07-2012, 11:51 #5505
I blu ray sono spettacolo un pó dappertutto peró non ho capito questa ua affermazione...
TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro