Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 180 di 591 PrimaPrima ... 80130170176177178179180181182183184190230280 ... UltimaUltima
Risultati da 2.686 a 2.700 di 8855

Citazione Originariamente scritto da dariuzzo88 Visualizza messaggio
    Piccolo video ST50 vs GT50

http://www.youtube.com/watch?v=O5OuniwoyAI

Da prendere ovviamente con le pinze

@nenny: esatto. pura e mera qualità di visione per me.
    Inizialmente i due tv mi sembrava che avessero un livello del nero pessimo, poi ho calibrato maggiormente il monitor EIZO del mio pc dal quale ho visto quel video attraverso il forum, e ora i due tv sono davvero spettacolari, da comprare!
    Scusami non volermene, ma non ho resistito

Vedere un VT30 vicino ad un ST50 piacerebbe anche a me...speriamo che a breve si inizi a vedere qualche esemplare in giro.
    TV VT30 55", Monitor Iiyama ProLite B2403WS 24", Amplificatore Onkio 809, Bluray Onkio BD-SP309, Casse Front: Monitor Audio RX6, Center: Monitor Audio RX Centre, Rear: Monitor Audio RX1, Mediaplayer WD TV Live Hub, Console XBOX 360, PS3, WII, Pay tv Sky HD.

Citazione Originariamente scritto da Marco749 Visualizza messaggio
    non ho resistito
    Forse devi comprare un altro EIZO, visto che ti son sembrati così spettacolari.
    Ultima modifica di dariuzzo88; 16-05-2012 alle 15:01
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Da questo video l'ST50 da 55 mostra un nero migliore, e colori "notate il blu" più solidi/scuri (meno luce spuria) nell'oscurità dello spazio, rispetto al più piccolino GT50 da 42
    Quoto. Proprio per questo penso che i TV non lavorano nelle stesse condizioni di taratura/settaggio.

L'ST,in questo video, risulta parecchio superiore al GT.

Mi pare, sinceramente, assurdo.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da dariuzzo88 Visualizza messaggio
    Forse devi comprare un altro EIZO, visto che ti son sembrati così spettacolari.
    eh già farò così ;-)

Quindi dici che il ST50 è stato tarato e il GT50 no, e messi a confronto.

Io dico che sono stati accesi e messi side-by-side (top-and-bottom in questo caso).
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Mi spiace sempre notare che tutti i confronti nei video li fanno sempre con tagli differenti e condizioni di settings non dichiarate...
    Senza contare che anche il TV in una posizione diversa potrebbe soffrire maggiormente di riflessioni ambientali...
    Ad esempio si nota che il GT50 non è perfettamente messo a fuoco e più impastato...
    In verità quel video è stato eseguito in modalità Viera Connect per entrambi i tv, dove la modalità THX Cinema (e nemmeno THX 3D) nel modello GT50 non è attivabile, quindi per i contenuti in streaming si può utilizzare solo le mod. Pro1 e Pro2.
    Pertanto è stato fatto un confronto tra i modelli 55ST50 in modalità True Cinema (130cd/m2) e 42GT50 settato in Pro1 con contrasto al massimo (92cd/m2) giusto per valutare il comportamento dei tv nel riprodurre filmati 1080p con dispositivo Ethernet/Wi-Fi.
    Quello che emerge è che purtroppo il GT50, in quelle condizioni, non può rappresentare tutto il dettaglio che è invece percepibile nell'ST50. Guardate ad esempio quante più stelle si riescono a vedere nell'ST.
    Chiaramente con BD e DTT, dove il GT50 può utilizzare le altre modalità, la resa dei due tv è pressoché identica.

Link review
    Ultima modifica di Roby7108; 16-05-2012 alle 15:18
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Beh, però tu mi insegni che parlare di riproduzione dei dettagli con il contrasto settato al massimo è improprio... Comunque è un confronto opinabile. Andavano calibrate e confrontate con modalità coerenti con l'uso ottimale... Sempre per quello cha vale, essendo comuque un mezzo troppo limitante per un giudizio...

Chissà che non riesco a togliermi qualche bella soddisfazione con il 55ST50!

La curva del gamma non è uguale! Bisognerebbe anche vedere quale rappresentazione è più corretta, perché l'equazione più dettagli = gamma più corretto non è valida: un gamma "ruffiano" può riprodurre molti dettagli, ma a scapito della correttezza dell'immagine, che appare più chiara di quel che dovrebbe.
    A parte questo: non ha mai senso un confronto con angoli di visione diversi (in quel video addirittura è diverso il riflesso), e vogliamo dirla tutta?
    Non ha nessun senso nessun video, se illustrano funzioni, bene, diversamente sono totalmente inutili.
    Nicola Zucchini Buriani

Molte cose sono "copy&paste" dalla review del 50VT50.

Comunque, conferma ancora una volta:

We also didn't have any problems with screen uniformity or green blobs and as far as brightness pops and floating blacks are concerned, these appear to be a thing of the past. Whilst could still occasionally see evidence of the 50Hz bug, we were generally never aware of it and it certainly didn't detract from our enjoyment of the wonderful images being produced by the P55VT50B

Si ma io credo che l'intento del recensore (tra l'altro uno dei più affermati) era quello di dimostrare che in streaming nel GT50 alcune modalità non sono utilizzabili (infatti si auspica che con un aggiornamento fw la cosa venga risolta).
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ma infatti è evidentemente quello l'intento .
    Nicola Zucchini Buriani

Non posso che quotare onsla... Non è detto che la corretta visione sia quella con più stelle ecc
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.