Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 158 di 591 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208258 ... UltimaUltima
Risultati da 2.356 a 2.370 di 8855

Citazione Originariamente scritto da pisacao Visualizza messaggio
    ... questo per dire che la luminosità di targa non serve a molto, importa solo la gamma dinamica di contrasto di cui la luminosità di picco è solo uno dei due estremi e, per giunta, il meno importante dato che l'estremo basso, quello del nero.....
    Ovviamente! E' come ad esempio un'auto come la Bugatti Veyron che è in grado di andare ben oltre la soglia dei 400km/h, ma mica può tenere sempre quella velocità in tutto l'arco del tempo in cui la si utilizza! Per dirne una, le gomme a quella velocità si usurano completamente nel giro di circa 20 minuti e nello stesso tempo o anche meno finisce un pieno di carburante.
    Ultima modifica di Cappella; 13-05-2012 alle 20:21
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Per una visione al buio 150 candele sono troppe

Si sicuramente, le 105 candele della THX cinema sono già più che sufficienti.
    Mi riferivo più che altro al fatto che lo ZL1 può raggiungere elevate luminosità senza effetti collaterali,e questo credo sia un suo punto di forza...

A proposito Onsla, credi che l'aumento della luminosità della serie 50 panasonic possa influire negativamente sulla tendenza alla ritenzione?
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Fatemi capire una cosa:
    la luminosità nelle varie modalità dovrebbero essere 105 nella THX e 130 nella Cinema (se ricordo bene) ma, aldilà dei valori esatti, volevo sapere se questi valori sono configurabili discretamente nelle varie modalità. Cioè, se sono nella modalità cinema, e invece di 130 candele ne volessi impostare, che sò, 115, è possibile saperlo impostando "numericamente" o sono dati noti solo adoperando sonde?

Sonde, sonde. Chi ne sa più di me ed è anche un calibratore (anche non certificato ) potrà confermarci che questo valore misurabile con strumento, è strettamente legato alla variazione della retroilluminazione negli lcd e credo (non ho ancora purtroppo esperienza coi plasma) dalla luminosità nei plasma. Certo parliamo di variazioni entro i limiti fisici di ogni tv.
    Ultima modifica di Cappella; 13-05-2012 alle 20:29
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Abbassando il contrasto affinchè i tuoi occhi in stanza oscurata non si affatichino e vedrai che ti avvicinerai alle 90 candele...

Comunque si, il valore corretto lo ottieni solo con una sonda!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Bhe, penso che oltre al contrasto che avevo dimenticato, c'entrano anche retro e/o luminosità.

Per tutti quelli che hanno avuto LCD/LED e sono indecisi se passare ai plasma panasonic, ecco un'opinione di chi ha già fatto il passaggio alla "vecchia" tecnologia del fosforo .

LINK

In più ci sono nuove immagini del VT50, davvero molto bello esteticamente...
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Guardando il 65'' in quel thread mi vengono in mente strani pensieri
    Io ho ordinato il 50'' VT50 e lo guarderò da una distanza di circa 2,8mt (quando sdraiato nel letto, e a circa 2 metri nelle altre circostanze) per materiale Hd e videogames.... spero non sia piccolo....
    Ultima modifica di Vailfox; 13-05-2012 alle 22:00

Ancora foto..

LINK
    DRuY Home Cinema

scusa DRuY... ma cosa voglio dire con quel "fruscio" che sentono, quando ne' parlano nel forum ??
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

questa immagine e' davvero impressionante , dalla luminosita' gestione del colore, e nitidezza....

La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Non ho letto sinceramente, ma l'unico rumore che si può sentire è il buzz.. è una specie di ronzio (più o meno forte, ma cmq non udibile al di sopra del metro di distanza) che alcuni plasma possono emettere.

Io personalmente non l'ho mai sentito nel mio VT30, neanche mettendo l'orecchio dietro il pannello.
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    scusa DRuY... ma cosa voglio dire con quel "fruscio" che sentono, quando ne' parlano nel forum ??
    Se non ricordo male altri utenti parlavano che il plasma fa un po' di rumore, e in più il VT50 ha le ventole per il raffreddamento.
    Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    questa immagine e' davvero impressionante , dalla luminosita' gestione del colore, e nitidezza....
    Premesso che come hanno detto in molti commentare una foto non ha senso, ho notato anch'io che la nitidezza è paurosa!

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    A proposito Onsla, credi che l'aumento della luminosità della serie 50 panasonic possa influire negativamente sulla tendenza alla ritenzione?
    No, nelle prime ore ha la ritenzione un po' più facile, ma è roba che va via praticamente subito.
    Nicola Zucchini Buriani

a ecco, si infatti lamentava di un leggero "ronzio" che dopo i primi giorni man mano e diventato sempre meno udibile....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Pagina 158 di 591 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208258 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •