Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 157 di 591 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167207257 ... UltimaUltima
Risultati da 2.341 a 2.355 di 8855

Citazione Originariamente scritto da pisacao Visualizza messaggio
    Per tutti gli interessati...
    ...ieri sono stato allo shoot out da audio quality e vi posto le mie impressioni:

Innanzi tutto dico che la comparativa mi è sembrata perfettamente orchestrata e condotta da Emidio con l'aiuto di onsla, i quali hanno giustamente evidenziato i termini dello stesso, spiegando i perché di determinate scelte (taratura p..........[CUT]
    grazie, Pisacao.

ottima sintesi.

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    grazie, Pisacao.

ottima sintesi.
    Di niente

Ottima recensione, non vedo l'ora di vedere il vt50 dal vivo anche se mi sono fatto un'idea. Per il resto dell'uniformità del pannello se ne è parlato? Test con slide ecc?
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    Per il resto dell'uniformità del pannello se ne è parlato? Test con slide ecc?
    I due vt50 che ho visto (il primo l'avevo osservato assieme ad onsla giovedì) non presentavano nessun problema di uniformità solo una sorta di inversione nella scala dei bianchi dovuta alla calibrazione (diversamente non sarebbe stato perfettamente costante il gamma) che poteva essere erroneamente scambiata per un problema di uniformità (a detta di emidio è il classico problema che, di solito, si risolve con aggiornamento di firmware); invece, differentemente, il vt 30 di ieri era leggermente alonato, nel senso che si vedeva un lieve alone rosso-bianco-verde ma solo con schermate di test non nella visione filmica...
    Ultima modifica di pisacao; 13-05-2012 alle 17:13

....... Uno dei problemi dei plasma è che a distanza ravvicinata (ma umana, ad esempio 2m per un 50 polli..........[CUT]
    Questo fatto mi rincuora molto visto che ho la tua stessa sensibilità a questo aspetto tecnico
    Hai per caso notato del flickering, magari più visibile su immagini molto chare o bianche?
    Grazie

PS Per i 3Tb credo ci sia un limite hardware (molte periferiche non son pronte a supportare hd da oltre 3 TB, forse con futuro FW), cque prova a leggere su specifiche tecniche
    TV Panasonic TX-P50ST60E - LETTORE Multi: Sony BDP-S790 + Zidoo X6 Pro - SINTOAMPLIFICATORE: Marantz SR5004 - DIFFUSORI: FR: IL Arbour 5.40 - CENT: Arbour Center - SURR: IL Ego - IL SUB!: Sunfire HRS-12 - CAVI: G&BL

Citazione Originariamente scritto da domengo Visualizza messaggio
    Questo fatto mi rincuora molto visto che ho la tua stessa sensibilità a questo aspetto tecnico
    Hai per caso notato del flickering, magari più visibile su immagini molto chare o bianche?
    Grazie
    appena un po' in 3D perché penso siano necessari occhiali che funzionino a 240Hz come avviene nei sony, i 120Hz non sempre bastano

Per tutti gli interessati...
    ...ieri sono stato allo shoot out da audio quality e vi posto le mie impressioni:

Innanzi tutto dico che la comparativa mi è sembrata perfettamente orchestrata e condotta da Emidio con l'aiuto di onsla, i quali hanno giustamente evidenziato i termini dello stesso, spiegando i perché di determinate scelte (taratura p..........[CUT]
    Scusami se mi intrometto; volevo solo sapere come si comporta il VT50 in SD e/o segnali interlacciati ; qualche confronto?
    Grazie molte.

Citazione Originariamente scritto da fabi32 Visualizza messaggio
    Scusami se mi intrometto; volevo solo sapere come si comporta il VT50 in SD e/o segnali interlacciati ; qualche confronto?
    Grazie molte.
    non è stato fatto nessun confronto sinottico ma abbiamo visualizzato dei dvd ed anche dei video in streaming da internet (trailer da cinetrailer) e quindi di medio-bassa qualità (720p ma decisamente compresso) così come uno spezzone di partita da skyUK quindi 1080i (anche se mi hanno detto che lì c'era qualche problema di cadenza perché mi sembra che lo riproducesse a 60Hz e non a 50Hz come avrebbe dovuto ma mi è parso di capire che fosse un problema del file, non ti so dire di più dato che non ero ancora arrivato...) ad ogni modo sia l'upscaler che il deinterlacer funzionano benone, forse un pizzico meglio dello scorso anno che pure non era male...

edit: scusa, abbiamo anche visto in simultanea il dvd del primo cavaliere e lì il migliore sembrava decisamente il sony probabilmente perché decisamente favorito dalla minore dimensione ma forse gli giova anche una migliore gestione dell'sd...

picco di luminanza "livellato" a 85 candele/mq et cetera)
    Certo però che vedere uno ZL1 CASTRATO a 85 candele è davvero un peccato.
    E' come voler vedere la velocità massima di una macchina senza innestare l'ultima marcia....

Potrei capire il motivo, ma così credo che i pannelli non abbiano mostrato il meglio di loro (e mi riferisco anche al VT50 che, nonostante sia più luminoso del VT30 non credo abbia potuto manifestare la differenza)

(non è assolutamente una polemica, anzi )
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Certo però che vedere uno ZL1 CASTRATO a 85 candele è davvero un peccato.
    E' come voler vedere la velocità massima di una macchina senza innestare l'ultima marcia....

Potrei capire il motivo, ma così credo che i pannelli non abbiano mostrato il meglio di loro (e mi riferisco anche al VT50 che, nonostante sia più luminoso del VT30 non credo abbi..........[CUT]
    guarda questo della luminosità è veramente un falso problema... il vt50 è migliore del vt30 e tra i motivi di certo non c'è il fatto di essere più luminoso... a quanto mi ha detto onsla il vt50 in bright room arriva a 200 candele (ed ancora di più nell'inguardabile dinamico) la scelta delle 85 candele è stata fatta per non avere effetti collaterali alle alte luci (ad esempio solarizzazioni) e garantire il giusto confort visivo, le 400 candele dello z1 servono se vuoi metterlo in un sushi bar dall'abbacinante arredamento bianco vernice illuminato da intensissime luci color ghiaccio... l'idea che i picchi di luminanza servano per vedere in condizioni di luce "da appartamento" è sbagliata, servono altre cose ... pensa che, a luci accese, tutti e quattro i pannelli riflettevano in maniera evidentissima (molto di più del mio scarso led edge da 500 euro...) tv del genere non si vedono se non al buio o comunque solo al buio si può avere una resa realistica e "da riferimento"... tutto questo a prescindere (quasi del tutto) dalla potenza luminosa di ognuno...
    Ultima modifica di pisacao; 13-05-2012 alle 19:30

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    (non è assolutamente polemica, anzi...)
    naturalmente nemmeno la mia è polemica ma sono dell'avviso che le modalità "dinamiche" presenti tra i preset di fabbrica non servano perché "c'è a chi piace" (non credo che possano davvero piacere a qualcuno una volta arrivate in casa...) ma bensì solo per il fatto che la stragrande maggioranza dei tv si vendono nei centri commerciali, luoghi nei quali il mio cane, se ci entro quando fuori è notte, rimane disorientato per l'inquinamento luminoso che c'è ... ... questo per dire che la luminosità di targa non serve a molto, importa solo la gamma dinamica di contrasto di cui la luminosità di picco è solo uno dei due estremi e, per giunta, il meno importante dato che l'estremo basso, quello del nero (che non serve per l'effetto "how sembra spento") è una misura del quantitativo di luce spuria del pannello che disturba la riproduzione di tutti i colori a tutte le emissioni luminose e, perciò, più è bassa e meglio è...
    Ultima modifica di pisacao; 13-05-2012 alle 19:42

Ma...consigliereste ad un "principiante" come primo plasma il 50GT50?
    cioè non è "troppo" e sarebbe sprecato per chi non ha bene (per niente anzi) in testa tutta la teoria della colorimetria etc etc

sto pensando di non pensare e puntare in alto...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    Ma...consigliereste ad un "principiante" come primo plasma il 50GT50?
    cioè non è "troppo" e sarebbe sprecato per chi non ha bene (per niente anzi) in testa tutta la teoria della colorimetria etc etc

sto pensando di non pensare e puntare in alto...
    i preset di fabbrica THX del gt50 sembrerebbero ben fatti (anche se meno precisi di quelli del vt50) e dovrebbero andare già bene tuttavia un po' ci puoi fare l'occhio e migliorare usando dischi di test poi l'appetito verrà mangiando e allora... c a l i b r a z i o n e ... se ti piace il cinema non potrai essere insensibile alla serie 50 della panasonic (anche se, in vero, io ho visto il solo vt)...

la scelta delle 85 candele è stata fatta per non avere effetti collaterali..........[CUT]
    Concordo, ma siccome lo ZL1 non mi sembra abbia effetti collaterali dovuti all'eccessiva luminosità (almeno fino alle 150 cd, valore a cui è stato recensito da Onsla) credo che nel suo caso questo "limite" delle 85 candele sia molto più rilevante.
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Per una visione al buio 150 candele sono troppe, non migliorano assolutamente la visione, anzi, la peggiorano quasi inevitabilmente.
    Chi ha chiesto di vedere qualcosa diversamente, comunque, lo ha potuto vedere.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 157 di 591 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167207257 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •