Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 91 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1352

le tv andrebbero trasportate in verticale coricate sul lato lungo...in pratica dentro la scatola come le vedreste voi se ce le aveste davanti...tutti gli altri modi sono rischiosi...ovvio che ognuno fà quel che può in base ai propri mezzi di trasporto ma non è consigliabile...soprattutto per il vetro
    come hanno scritto già in molti è bene lasciarlo almeno un'oretta in posizione normale per fare assestare i fosfori prima di accenderlo
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Vi seguo pure io... ciao a tutti!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

il punto di ritiro è a 10 min da casa mia e ho preferito ritirarlo perchè poi in caso di recesso/sostituzione posso riportarlo lì senza procedure con corrieri etc, altrimenti per comodità avrei scelto il trasporto del corriere. già c'è questo problema degli aloni, sarebbe meglio non aggiungere altri fattori di rischio
    in rete ho letto un commento di un rivenditore in cui afferma che non è piu' necessario trasportare i plasma verticalmente né aspettare prima di metterli in funzione e che era una prassi che si faceva qualche anno fa con i primi plasma in commercio.
    sarebbe interessante l'opinione di qualche esperto.
    chissà come li trattano i vari trasportatori questi tv, in ogni caso aspetterò un paio di ore prima di accenderlo, per il trasporto mi organizzo se possibile a portarlo in verticale, grazie a tutti per le info
    Ultima modifica di _Nous_; 30-11-2011 alle 22:34

se penso come lo hanno portato a me ....4 piani di scale...sulle spalle del povero corriere(era un ragazzo da solo....l'altro(suo capo) si era inventato il mal di schiena...)

cmq nessun problema di fosfori o altro....
    TV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
    Lettore BD : PS3 slim 320 Gb

cmq la posizione non verticale duranteil rasporto potrebbe essere una causa di far emergere gli aloni verdi?

Citazione Originariamente scritto da _Nous_
    .................................................. ....chissà come li trattano i vari trasportatori questi tv.......................
    Se avessi visto come scaricano i camion(leggi "lancio del pacco")dove li ho visti io ti renderesti subito conto di tutto.Tanto mica è colpa del tipo che scarica!!!

Fortuna che,nella mia attivita',quello che mi arriva è "abbastanza protetto" e poco fragile ma ti posso assicurare che anche così talvolta il pezzo rotto lo becco.

Per non parlare della riserva sulle bolle....nominagli il diavolo e reagiscono meglio.Questo perchè,probabilmente,il danno lo hanno fatto loro con l'ultimo viaggio oppure lo hanno caricato lo stesso dal loro terminal per non fare troppe storie.

@trudy
    assolutamente no

@Spinner
    hai perfettamente ragione...infatti poi che cavolo ne sappiamo noi come li trasportano in tutti i passaggi che ci sono tra casa madre ---> corriere ---> distributore ----> corriere ----> magazzino negozio/cc ----> corriere ----> negozio esposizione/cc/privato

però come regola andrebbero trasportati in verticale sul lato lungo...su questo non c'è alcun dubbio
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da gix65
    ...infatti poi che cavolo ne sappiamo noi come li trasportano in tutti i passaggi che ci sono tra casa madre ---> corriere ---> distributore ----> corriere ----> magazzino negozio/cc ----> corriere ----> negozio esposizione/cc/privato ................
    Che te lo dico a fare

Abbiamo sviscerato alla grande l'argomento, e penso che ora possiamo anche tornare a dare la giusta attenzione agli aloni. Ok, è tutto molto trash, e quindi va bene, ma noto che nessuno ha conservato l'imballo (e ci credo, è enorme ) e quindi sarà dura raccogliere le provenienze. Spero che i prossimi possessori ne prenderanno nota.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    .............................ma noto che nessuno ha conservato l'imballo (e ci credo, è enorme ) e quindi sarà dura raccogliere le provenienze. Spero che i prossimi possessori ne prenderanno nota.
    Ma scusate senza imballo originale come fate se doveste rispedirlo indietro o far valere la garanzia oppure rivenderlo?

la garanzia non c'entra nulla con l'imballo(parlo per tv comprati in negozi fisici)....d'altronde non è che posso mettermi l'imballone in camera da letto sto aspettando il garage....quando lo avrò i futuri imballoni avranno casa
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

L'imballo che io sappia serve per il recesso. Quindi dopo che passa il periodo entro il quale potersene rivalere, l'imballo non è più indispensabile. Potrebbe essere utile solo a chi è costretto a spedirlo per godere della garanzia, ma in genere vengono on site a visionare e se è il caso lo portano via loro, a prescindere dall'imballo. Almeno a quanto ne so' io.

i due alonati che ho avuto erano made in repubblica ceca ed erano molto vicini come numero seriale (a memoria una decina di unita')........cmq una volta appurato che il problema è li' che si fa,organizziamo una spedizione punitiva?

No, una volta appurato che il problema è lì, cerchiamo di capire se è solo lì. Se la provenienza non è univoca e salta fuori che da talune fabbriche i plasma arrivano più in "buona salute", sarebbe il modo per orientare l'acquisto verso chi ha in magazzino prodotti con meno probabilità di aloni.

Ovviamente sono supposizioni dovute alla concentrazioni del problema in Europa, e non su altri mercati, e supportati dal fatto che i pannelli vengono presumibilmente prodotti tutti in Giappone, ma assemblati in diverse fabbriche.

Parlavo dell'imballo solo perchè tranne per qualcosa di infimo valore e per cose veramente vecchie li tengo tutti,ovviamente ho un sottotetto che torna utile per queste cose,inoltre se dovessi rivendere mi piacerebbe farlo imballato...non volevo essere polemico.
    Capisco anche Luctul nel caso di poco spazio diventa un impiccio.

Mi sa che libero la soffitta

Ma non c'è scritto anche dietro dove lo assemblano?

Pagina 10 di 91 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •