Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 39 PrimaPrima ... 23293031323334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 579

Il problema è che senza sonda non bisogna assolutamente toccare certi parametri... Il rischio di fare più danni che altro è molto elevato. I plasma sono aggeggi particolari e le tensioni che regolano i meccanismi sono particolarmente importanti. C'è una certa tolleranza tra un pannello ed un altro e la risposta, e meglio la reazione, quando si toccano parametri complessi non è univoca. Fidati, meglio agire su quello che ti permettono le regolazioni non complesse. Secondo me si raggiungono buoni risultati. Se l'argomento ti appassiona puoi sempre entrare nel gioco comprando una sonda. Altrimenti dovrai farti aiutare da qualcuno che ce l'ha o farti fare una calibrazione professionale. Salamandre è già da parecchio ormai che smanetta con la sonda. Raggiungere certi risultati richiede un minimo di.esperienza

Ma una sonda buonina senza svenarsi su per giù quanto costa?
    C'è un modello consigliato per i Sammy o sono tutte uguali?
    Perchè all'inizio potrei utilizzare i setting usati da bisio ottenuti con la sonda di Salamandre ... dopo magari potrei smanettarci per i fatti miei.
    Ed un'altra cosa ... ci dovrebbero essere 2 settings diversi a secondo se si usa un htpc o un lettore bluray?
    HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200
    * MySkyHD (incoming) * PS3 Slim * Monster Cable XP-HP

HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus

Ragazzi nel primo post non si fa alcun riferimento al Samsung ps51d8000 che l'autorevole hdtvtest.co.uk pone al secondo posto tra le tv migliori presenti sul mercato. Premettendo che a mio parere il vt20 resta al momento, per il biennio appena trascorso, la miglior tv al plasma, volendo propendere per un prodotto nuovo, magari con le funzionalità connettive e multimediali, nonchè una minore tendenza allo stampaggio o ritenzione delle immagini, beh, il modello della Sammy si piazzerebbe tranquillamente al primo posto. Cosa ne pensate?
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

@Gui35
    Di solito ci il setting va' associato ad una sola sorgente. Come punto di partenza meglio usare il Preset cinema. E comunque i parametri avanzati vanno toccati solo con una sonda o al limite un occhio allenato ed esperto. Non dico che non si possa migliorare senza sonda, ma dico che usare i settings avanzati di altri è da sconsigliare. Persino l'ambiente in cui si trova il tv influisce, se non si guarda il tv completamente al buio...

Non saprei il costo, ma le sonde per i plasma non sono associate alla marca del televisore... Prova a chiedere direttamente a Salamandre...

cerca bene nel topic...vedrai che lo troverai
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Il 50VT20 è un'ottimo televisore ma ha un enorme difetto che rovina tutta la sua bontà: i Floating Black. Per me, questo problema rende insopportabile la visione di contenuto con le bande nere.

Quoto tutto quello che ha detto Nenny, ogni calibrazione è dedicata a una specifica catena video (TV + Amplificatore + Lettore BR/DVD e collegamenti + AMBIENTE di visione). Come ho già scritto più volte i setting che condividiamo nella tabella apposita del thread dedicato ai plasma serie D sono indicativi. Toccare al bilanciamento su 10 punti (o 2) e al CMS senza sonda è inutile e può peggiorare l'immagine.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da salamandre40
    ogni calibrazione è dedicata a una specifica catena video (TV + Amplificatore + Lettore BR/DVD e collegamenti + AMBIENTE di visione).
    A tal proposito salamandre volevo chiederti : se ci sono due tv uguali, stesso modello , con lo stesso br ( stessa catena video) ed entrambi utilizzati al buio, in linea di massima i parametri ricavati dalla calibrazione ( fatta per ambiente completamente oscurato ) dell'uno, possono andare bene anche per l'altro?
    ps lo so che i pannelli alla fine non sono mai identici, per questo ti chiedevo se in linea di massima possono andare bene
    grazie

Puoi aggiungere che devono avere lo stesso firmware e essere stati prodotti nello stesso stabilimento. A questo punto ti ritrovi con le tolleranze di fabbrica di ogni apparecchio.

Se le tolleranze sono strette è possibile che in linea di massima la calibrazione sia molto simile. Ma non credo che sia il caso, l'anno scorso sul sito "lesnumériques" c'era una petizione per chiedere ai costruttori di tv led di non cambiare fornitore di panello tra un tv e l'altro. Spesso i produttori per consegnare i loro prodotti in tempo hanno tanti (2 al minimo) fornitori per i componenti "importanti".
    Ultima modifica di salamandre40; 19-12-2011 alle 13:34
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

ok grazie salamandre ho capito cosa intendi

ciao a tutti ragazzi allora vorrei dare un mio giuduzio sul tv: ho guardato tra sabato e domenica qualche film tra qui captain america e conan il barbaro,quello nuovo. Be' secondo il mio parere questo tv e favoloso,ne sono pienamente soddisfatto.Ieri vedendo conan,in alcune immagini sembrava di avere un quadro non un tv.....poi le immagini di notte,c'era una profondita' veramente impressionante,secondo il mio parere(da perfetto amante di cinema e film e non tecnico audio video sia chiaro)
    Ho usato anche la funzione CS per capire un po' come si comportava e anche li ne son rimasto soddisfatto....credo lo usero' sempre. Quindi per me questo tv e un ottimo acquisto e guardare film e davvero una bella esperienza .
    Ora ho una curiosita' da chiedere: ho visto 2 film mkv( rip da originali) utilizando un hard disk collegato al lettore del tv e un film utilizando il media player esterno collegato con hdmi,con uscita 1080 p24. Allora nel primo caso i due film li ho visti con le famose bande nere sopra /sotto,mentre il secondo visto col playo e collegato in hdmi visto atutto schermo. Come mai sta cosa? il formato corretto e a tutto schermo o con le bande nere? Preciso che non ho toccato nessuna funzione,il tv ha formato immagine in WIDE AUTO e dovrebbe quindi riproporre in automatico il formato corretto giusto? Mi sfugge qualcosa forse............

Sandex usa il thread ufficiale per fare queste domande!

Comunque c'è qualche impostazione sbagliata nel tuo mediaplayer che modifica l'aspect ratio.

Citazione Originariamente scritto da salamandre40
    Il 50VT20 è un'ottimo televisore ma ha un enorme difetto che rovina tutta la sua bontà: i Floating Black.
    Oh, fidati che i problemi del VT20 sono ben altri. I Floating Black ormai sul mio non li riscontro più, saranno passati un paio di mesi in cui non li ho mai visti, quando nei primi giorni era insopportabile.

Se quindi fosse solo questo il problema, ora non starei aspettando con trepidazione un PS51D8000.

Da possessore del pannello dopo un anno di uso intensissimo (a dire poco, ci gira uno o più Blu-Ray al giorno, sempre) non posso assolutamente concordare con chi; 1, afferma che il VT20 sia il miglior plasma in circolazione. Nella maniera più assoluta un TV con quella mediocre elettronica, color banding così marcato, quegli sdoppiamenti sui panning e quella scarsa precisione d'immagine a distanza ravvicinata unita ad una poca uniformità del pannello può essere definito il miglior plasma in circolazione; 2, che il dettaglio del VT20 possa essere superiore a quello di qualsiasi altro TV sul mercato credo, essendo di gran lunga il pannello più morbido che mi sia mai passato tra le mani e decisamente quello che esalta meno i dettagli.

Se devo riconoscergli un pregio (che di certo non passa in secondo piano), che può variare d'importanza in base alle proprie esigenze, è che questo è un TV Cinema-Like come credo pochi altri al mondo. L'immagine, restituisce lo stesso identico feeling che si prova al cinema in praticamente tutto. E' un'immagine rilassante, estremamente, che incanta come al cinema, ed una volta abituati (e purtroppo ormai lo sono, sarà dura passare ad un'immagine diversa) è difficile farne a meno durante un film.
    Purtroppo io desidero vedere meglio che al cinema su un 50'', ma se il Cinema-Like fosse la mia primaria esigenza e me ne fregassi altamente del dettaglio e della nitidezza esaltata, allora questo sarebbe senza ombra di dubbio il mio TV per molti e molti anni ancora.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Grazie VickPS pensavo a torto che gli Fb erano il problema principale!

credo che sia la gestione del materiale a 50hz la nota dolente...per il resto sulla precisione dell'immagine si sono fatti passi da gigante, come sul banding ecc...se non fosse stato per la questione aloni...non avrei il minimo dubbio, su chi decretare il miglior Tv dell'anno...ma purtroppo il problema aloni c'è...e quindi a meno che non si incappi in un modello fortunato...e molto, trattato come un figlio appena nato....per quest'anno il best buy è ...NON spendere più di 800€
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.