Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 281 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122172 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 4202

OK, happymau. Mi procuro una macchina fotografica decente ed eseguo.
    Forse sarebbe il caso comunque di indicare per convenzione la modalità di esecuzione: per esempio vogliamo indicare la THX, out of box? Altri suggerimenti?

se si vogliono fare le cose per bene non solo la modalità...ma tutti i valori di settaggio....
    ma bisognerebbe anche evitare chi vuole a tutti i costi trovare il problema...spacciando una non uniformità del pannello...(che ci può stare ...non sarà il primo e manco l'ultimo)con un pannello difettato....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    a vedere le foto (per quanto solo foto)a me pare migliorato(e spostato) ma non risolto
    Idem.

Che poi, ho il sospetto che modifiche al firmware di qualcosa (ci possono essere diversi firmware in un tv, alcuni su schede e non aggiornabili dall'utente) abbiano a che vedere con l'ipotesi che avevo fatto un paio di giorni fa, sulla quale però nessuno ha commentato.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da luctul

a vedere le foto (per quanto solo foto)a me pare migliorato(e spostato) ma non risolto
    Infatti ho detto ottimo, non risolto... cioè quello è un pannello con evidentissimi problemi, ma dopo l'aggiornamento io con difficoltà noto aloni, quindi siamo sulla giusta strada.

Ricordiamoci che sono i primi test.L'importante è che gli ALONI VERDI SONO RISOLVIBILI TRAMITE FIRMWARE
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Zimbalo,
    per questo test direi che può andare bene usare la modalità THX out-of-the-box, come hai suggerito. Ieri mi ero offerto di preparare un piccolo elenco con le modalità da usare per fare questi test, ma non ho ricevuto risposte.

Poi ti spiegherò perchè ti ho chiesto di fare questo test.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

luctul,
    tu hai una macchina fotografica? Potresti fare anche tu le solite 3 foto con le immagini di test di Emidio, ad uno dei tuoi attuali panasonic? Saranno sicuramente settati al meglio delle tue possibilità, quindi li lascerei così.

mi è impossibile....sono già imballati in attesa del trasloco....ho fuori(si fa per dire ...dietro muri di scatole )solo il mitico pa50...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

In quel caso potrai farle più avanti, no? Però farle anche sul PA50 potrebbe essere interessante. Di che anno è esattamente quel modello?

Per intanto basterebbe che le facesse qualche altro possessore di un panasonic serie 2010, magari gix se ci sta leggendo (è il primo che mi è venuto in mente).

Ciao, se puòò essere utilie ecco la storia del mio acquisto.
    Grazie alla disponibilità e alla cortesia di Videosell (che cito con il permesso del moderatore) ho avuto la possibilità di provare il tv prima dell'acquisto.
    Con me in negozio era presente un altro frequentatore del forum (grazie Cesare !!); grazie a lui abbiamo fatto diverse prove sul pannello sia con i vari pattern che con film.
    Solo con una schermata grigia di test si vedeva leggermente un lieve alone verde al centro;sinceramente io ho fatto davvero fatica a percepirlo.
    Granchietti sintonia e altro nessun alone presente.
    Anche se forse 'tecnicamente' il pannello non è perfetto al 100% io il tv l'ho preso, e devo dire che a casa ho cercato in tutti i modi di rivedere l'alone sia con il materiale di normale (blu ray, documentari e film in b/n, ecc) che con i vari pattern. Non ci sono riuscito e ora mi sto godendo questo splendido tv.
    Il seriale è FB1521467 .
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Se il televisore è certificato THX, allora dovrebbe almeno entrare all'interno delle omonime tolleranze. Ad esempio, per l'uniformità
    Esattamente. Credo che nessuno pretenda niente di strano, ma semplicemente di avere un qualcosa che funzioni come dovrebbe.

K
    Ultima modifica di kappasette; 14-10-2011 alle 13:18
    Panasonic TX-P50GT30E - Panasonic TX42PX60 - Samsung UE32C5100
    PS3 60Gb - PS3 Slim 160Gb - XBox 360 120Gb - Wii
    Yamaha RXV730RDS - Mordaunt Short Premiere 302 5.1 Kit
    MacMini i5 2.5 GHz - Plex
    MySky HD + Sky HD

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Però farle anche sul PA50 potrebbe essere interessante. Di che anno è esattamente quel modello?
    Ciao Happy!
    Mi permetto di rispondere io, ce l'avevo pure io il mitico PA50: è del 2005.
    Se può essere utile posso farle al mio PV60 che ho tuttora. Dove trovo le immagini di Emidio?
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

ciao Happy...non so come si faccia con il metodo suggerito da Emidio

se mi dai tua mail(mandami mp) te le mando e poi le visioni e mandi tu qua sul forum ok?...dimmi tu di che grandezza/risoluzione le vuoi

ditemi per favore anche dove trovare una bella schermata bianca da utilizzare per le foto...va bene quella del test di &ternity?

cmq ho fatto tutti e tre i test...pionwas--granchietti e &ternity...che dire forse un leggerissimo alone...ma da trovare con il lanternino per me....sulla visione normale non si vede per nulla.....per me la Tv è perfetta

ciao e grz
    Ale
    Ultima modifica di alex1974; 14-10-2011 alle 17:00
    TV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
    Lettore BD : PS3 slim 320 Gb

Happy, mi scuso per la qualità delle immagini, ma al momento di più non riesco a fare.

50VT30, firmware 1.8 - utilizzo: ore 477 - seriale FA132xxxx

Test eseguito su scala di grigi (20 - 30 - 40) by Emidio Frattaroli.
    Letti da Western Digital Media Player TV Live HD.

Modalità THX, out of the box.

20

30

40

Infine un'immagine nella visione comune:

THX, out of the box

Normale, nitidezza 6
    Ultima modifica di Zimbalo; 14-10-2011 alle 20:18

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Ciao Happy!
    Ciao JohnT,
    ben venga anche il PV60 . Il post di Emidio è questo: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=894 , e contiene il file da scaricare con le 3 immagini.

Citazione Originariamente scritto da alex1974
    ciao Happy...non so come si faccia con il metodo suggerito da Emidio
    alex1974,
    nel post di Emidio che ho indicato a JohnT c'è l'allegato da scaricare, che contiene 3 immagini di test in formato JPG. Per riprodurle puoi usare un lettore o un mediaplayer, o forse va bene anche la porta USB del tuo tv (da provare entrambi i sistemi).

Devi settare il tv con il suo preset migliore, quindi direi di usare il THX (lasciando tutti i parametri di fabbrica) se nel tuo modello è disponibile, oppure quello che si chiama Cinema. Poi riproduci una alla volta le 3 immagini e scatti le 3 foto (possibilmente senza usare flash, e in stanza buia). Se non sai come postare le foto, adesso ti mando un messaggio privato con l'indirizzo email al quale spedirmi i 3 file delle foto, e poi lo farò io.

Pagina 72 di 281 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122172 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •