Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 281 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 4202

Citazione Originariamente scritto da luctul
    sì ma se leggi + sopra dice pure che la cosa è irrilevante...
    Sicuramente. Però la sua presenza era tale da essere rilevata.

E dato che si tratta di un fenomeno variabile in manifestazione ed entità, credo fosse ben difficile per loro poterlo valutare al di la dei pannelli ricevuti in test.

BTW la mia voleva solo essere una testimonianza che, in qualche articolo, la cosa era stata segnalata.
    Ultima modifica di ...Shogun...; 19-10-2011 alle 15:48

Comunque per me è una presa in giro da parte di panasonic...ormai sono passati quasi 10 giorni da questa news
    http://www.avmagazine.it/news/televi...e-30_6587.html
    e nella news stessa si diceva
    "....Nelle prossime ore dovremmo avere una dichiarazione ufficiale..."
    come no....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

interessante...quindi tirando le somme...si va totalmente a CUXX...bene
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Il problema degli aloni è intrinseco nei pannelli di quest'anno.. solo che in alcuni esemplari è più evidenti, e in altri meno..

Ma il saggio Emidio che fine ha fatto??
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Naturale che magari il supporto non c'entri. Il sospetto verteva sul fatto che il peso stesso del pannello, fissato alle barre a muro, creasse torsione verticale sulle celle.

Jena infatti mi sono rifatto al tuo ragionamento sul firmware, mi ero accorto di aver fatto in passato un pensiero simile ma poi mi passò di mente

Ho effettuato anch'io il test col video di Emidio....beh, credo di avere problemi anch'io. Non ho sicuramente l'occhio da esperto, ma subito ho notato, più evidente nel passaggio a 20 ire, come una fascia verticale verdastra chiara, poco a destra rispetto al centro dello schermo, spessa 6-7cm. Un'altra meno appariscente ma sempre visibile nella parte bassa vicino al centro. Comunque è sulla parte destra che ci sono disomogeneità, la sinistra mi pare abbastanza uniforme.
    Ai lati invece il magenta l'ho visto subito.

Mi ero insospettito guardando la scena dei granchietti proprio dal dvd dei Pirati che ho, però non mi sembrava tendesse propriamente al verde.....
    Comunque seguo anch'io la discussione, sperando in sviluppi.
    Ultima modifica di Koji; 19-10-2011 alle 17:07
    TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S

ragazzi ve lo ripropongo una seconda volta. ma visto che siamo tt in garanzia perchè non ci rivolgiamo ad un asso consumatori, o mettiamo direttamente già in mora panasonic?

beh io l'ho messa in mora, leggi sopra.
    installato il firmware che, come detto, non ha cambiato niente.

beh torno al mio sciopero
    un po' poco rigoroso in effetti

Citazione Originariamente scritto da 8rnity
    beh io l'ho messa in mora, leggi sopra.
    installato il firmware che, come detto, non ha cambiato niente.
    Il firmware 1,801 non serve per gli aloni, serve solo per il vieracast..
    Questo ipotetico firmware che dovrebbe migliorare il problema è ancora in mano ai centri assistenza panasonic Spagna...
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

con ogni probabilità è inutile, ma visto che qualcuno ha provato a supporre che allora il problema era meno diffuso (o addirittura inesistente su modelli invece oggi difettati!), non potete provare ad installare (o reinstallare, chi già l'aveva) il vecchio fw 1518?
    TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...loro ebbero un esemplare che aveva gravi problemi con il nero e rimandarono la rece...
    Non erano solo problemi di nero..... il display era incalibrabile e dava valori sballati in tutto, non solo sul nero che in realtà era un grigio.
    Ma quello era un esemplare di Pre-serie però, non destinato alla vendita e non ancora definitivo. E si diede la "colpa" a quello.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Come forse alcuni già sanno, il mio tv, pur riconosciuto diffettoso dal CAT, non è stato riparato o sostituito, perche Panasonic Italia ha rifiutato l'invio del pannello di ricambio. L'apparecchio mi è stato restituito dopo qualche settimana con la dichiarazione che Panasonic rifiuta la riparazione perchè il prodotto rientra nelle specifiche.

Dopo alcuni giorni ho ricevuto anche la seguente email:

Gentile cliente,

grazie per averci contattato.

Ci è stato ulteriormente confermato che quanto da Lei riscontrato non inficia il normale utilizzo domestico del prodotto, ma è percepibile in condizioni limite di utilizzo sia in termini di settaggio del TV, sia di distanza di visione.

Tuttavia, si sta valutando insieme alla fabbrica la Sua segnalazione, e La aggiorneremo in caso di esiti diversi.

Distinti saluti.

Fabio
    Assistenza Clienti Panasonic

Bene, fortunatamente il rivenditore, molto serio, riconoscendo il problema, mi ha accordato la sostituzione del tv anche dopo oltre un mese dall'acquisto.
    Abbiamo concordato una sostituzione con lo stesso modello, ma nel caso questo dovesse risultare anch'esso diffettoso, mi sono reso disponibile entro i 10 giorni a versare la differenza di prezzo e prendere un Samsung d8000.

Ad ogni modo, il rivenditore, ha chiesto spiegazioni in Panasonic Italia riguardo al rifiuto della mia riparazione, e gli è stato risposto, che purtoppo moltissimi dei plasma di quest'anno presentano questo difetto, ed hanno tante altre segnalazioni in merito, ma non intendono procedere con riparazioni o sostituzioni, dichiarando che questa è una caratteristica dei pannelli di grandi dimensioni.

Ora, visto che anche se io in un modo o nell'altro risolverò la questione grazie alla serietà dello store, questa storia proprio non mi è andata giù.

Così, oltre ad inviare diverse email alla redazione di AFDigitale per tenerli aggiornati sull'evolversi della mia vicenda (avevo deciso l'acquisto di questo modello proprio dopo aver letto la loro recensione), oggi, ho anche inviato una bella mail a THX.com, chiedendo spiegazioni in merito alle dichiarazioni fatte da Panasonic sulla conformità alle specifiche di un TV che vanta il loro logo.
    Nella mail ho inviato foto dei difetti e i risultati delle misure effettuate con il colorimetro rigorosamente in modalità THX nelle zone magenta, e sugli aloni verdi.
    Staremo a vedere se mi degneranno di una risposta.
    Secondo me, un prodotto che vanta una certificazione del genere, ma che poi non riesce a rientrare nei parametri e caratteristiche richiesti, pone addirittura le basi per una denuncia per pubblicità ingannevole e uso improprio del marchio.

Comunque, in conclusione vi dico che se anche il nuovo pannello risulterà perfetto, questo sarà stato il mio ultimo acquisto di prodotti Panasonic.
    Sconsiglierò vivamente i loro prodotti a tutti a tutti quelli che si rivolgono a me per "consulenze" su acquisti elettronici.
    Se questa è la politica Panasonic.....complimenti al loro customer care !!!

Mauro.
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Citazione Originariamente scritto da dariuzzo88
    dove l'hai acquistato? Ovviamente solo se la tv non presenta il difetto degli aloni

Grazie!
    allora aspetto che mi arrivi prima di mandarti il pm

Citazione Originariamente scritto da Mauro_So
    Sconsiglierò vivamente i loro prodotti a tutti a tutti quelli che si rivolgono a me per "consulenze" su acquisti elettronici.
    Se questa è la politica Panasonic.....complimenti al loro customer care !!!
    convengo assolutamente con te. farò la stessa identica cosa anche io. una presa in giro del genere è inaccettabile.

Samsung mi reinviò addirittura il cavo d'alimentazione difettoso

Amen......
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.