Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 281 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 4202

E' vero, adesso ricordo anch'io di aver fatto la stessa considerazione. In quel caso, sono sempre più dell'idea che la mia ipotesi sia interessante.

ps. zimbalo, ho fatto.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    ps. secondo me invece esistono altre cause che possono essere prese in esame: sono quelle che ho descritto nella mia ipotesi, che continua ad essere snobbata
    Quando si snobba qualcosa è perchè non la si capisce
    Almeno credo sia questo il motivo
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Non ti nascondo che ho avuto anch'io quel sospetto. Però non mi sembrava una cosa così difficile da comprendere, visto che avevo spiegato le basi del funzionamento di un pannello al plasma (senza entrare in ulteriori dettagli, proprio per evitare di causare mal di testa )
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...direi che si sono solo spostate....
    Si sono state spostate.. ma l'intensità dell'alone è diminuita considerevolmente.Infatti se prima di istallare il nuovo firmware era lampante vedere l'alone, dopo invece diciamo è diventato qualcosa di molto meno evidente.Giusto?

L'importante è che gli ingegneri panasonic stanno lavorando al problema, e su questo non ci piove, e che la soluzione (seppur non totale al problema) è già arrivata...
    Quindi il possibile rilascio di un firmware risolutore non è affatto da escludere, perchè come abbiamo visto dal forum Spagnolo, via software è possibile cancellare completamente l'alone in una determinata zona.
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Boh...rimango molto scettico...io ho visto gli aloni spostati...non diminuiti
    come abbiamo visto dal forum Spagnolo, via software è possibile cancellare completamente l'alone in una determinata zona
    ripeto...per me spostati...non cancellati...mi sembra un po' come quello che mette la polvere sotto al tappeto
    e poi detta come va detta sti spagnoli mi hanno rotto le pelotas
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

DRuY,
    servono test più dettagliati per stabilire come si comporta un tv con il nuovo firmware. Non si può quindi affermare, per adesso, che una soluzione è già arrivata (seppur non totale al problema). Si può invece affermare che in Panasonic ci stanno lavorando.

Non è che ci vuole molto per fare verifiche più serie sul comportamento del nuovo firmware. Basta la disponibilità di qualche possessore, e gli strumenti adeguati per farlo (nonchè adottare i criteri corretti, che avevo già indicato).

Citazione Originariamente scritto da luctul

ripeto...per me spostati...non cancellati...
    Mamma mai ragazzi, leggete bene però...
    Ho detto cancellati IN UNA DETERMINATA ZONA... cioè significa che se prima l'alone era al centro, dopo l'aggiornamento l'alone al CENTRO è stato cancellato, anche se si è formato con intensità minore, sui lati dello schermo.

Ma al CENTRO è stato cancellato
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

quale nuovo firmware? dov'é?

si parla di una persona nel mondo e di uno che é andato a controllare e misurare il pannello solo DOPO che il primo aveva asserito che prima aveva problemi e ora no.

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Certo che se il nostro amministratore si è sbilanciato...

... Il fatto che dopo 9 giorni non sia ancora accaduto nulla è un pò inquietante...
    Citazione Originariamente scritto da DRuY
    ...Chiedo veramente l'aiuto di Emidio a questo punto, perchè io così non ci stò.. questo atteggiamento di panasonic mi ha scocciato!E' questione di principio!

Emidio hai novità?
    Non vi ho dimenticati. Domattina tenterò nuovamente di avere qualche risposta. E pubblicherò anche un paio di piccoli articoli. Il primo è sulla certificazione THX per i display ed è indispensabile per "pesare" le misure di uniformità sul pannello che ho misurato la scorsa settimana che invece sono nel secondo articolo.

Vi raccomando di mantenere la calma. Panasonic non scappa. Capisco il vostro nervosismo. Ma cercate di rimanere calmi ed educati.

Approfitto per ricordare a tutti che off topic e provocazioni non saranno tollerate. Per nessun motivo.

Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Non vi ho dimenticati
    Un uomo.. per tranquillizzarli tutti...
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Questa, a mia opinione, è la causa più verosimile. Secondo me non esistono altre cause che possano reggere il confronto.
    Pertanto pippa: altro che firmware.
    Va di moda il display "smilzo"
    attaccatevi

Mnno certa test.[/B]

Happymau
    continua con le verifiche, sono sempre estremamente interessanti e aiutano a tenere alta la qualità della discussione
    concordo...perchè stranamente le cosiddette alonature sono tutte al centro o in prossimità delle mb posteriori..ma questo era stato già sottolineato in un forum adesso non ricordo se quello spagnolo o inglese...infatti un utente aveva sovrapposto la foto del suo vt alonato (girandola) alla foto del posteriore senza coperchio e gli aloni coincidevano...quindi credo proprio che sia quella la causa più plausibile ad oggi !!! Se ritrovo le foto le posto!

Magari però col frmw 1703 le tensioni o non so cosa sono state aumentate per una gestione più efficente del pannello...e patatrack...il problema è più visibile...
    Ma lo si era già accennato se non erro...solo che poi è finito a pesci in faccia in questo 3d e vabbbuò
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.