Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 281 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 4202

Citazione Originariamente scritto da reydivertido
    E questo che cavolo centra con gli Aloni Verdi?
    Panasonic ci ha fatto la grazia di riuscire "persino" a fare TV che visualizzano una partita di calcio in maniera decente.
    Quindi?
    Perfavore restiamo in-topic.
    magari no...ma molti si sono lamentati anche di questo...cosa assurda...miii ma come siamo nervoooosi
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

io installo solo firmware originali e solo SE necessari
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Citazione Originariamente scritto da Mauro_So
    come vedi dalle foto il delta E (la linea viola piu in basso) va addirittura fuori scala nella rilevazione sulla macchia verde.
    .... della serie se non ti da fastidio va tutto bene. E goditi il tuo Plasma.

A questo punto al Louvre potrebbero esporre una copia verosimile della Monna Lisa.

Basta che la gente non se ne accorga e va tutto bene. Al massimo se uno se ne accorge lo portano in uno scantinato a guardare quella vera.

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    ben venga: ma direttamente da panasonic: non mi fido degli Spagnoli anche se sono sposato con una catalana
    non ti fidi di chi? ...di tutto un paese?? d'europa? del mondo?... che commenti da ignorante forte... ( e si...sono spagnolo.. )

daff adoro la spagna e gli spagnoli, ovviamente non dicevo seriamente valà
    Ultima modifica di Sectral; 15-10-2011 alle 19:05
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

ok ok amici come prima..

Citazione Originariamente scritto da reydivertido
    .... della serie se non ti da fastidio va tutto bene. E goditi il tuo Plasma.
    A questo punto al Louvre potrebbero esporre una copia verosimile della Monna Lisa.
    Basta che la gente non se ne accorga e va tutto bene. Al massimo se uno se ne accorge lo portano in uno scantinato a guardare quella vera.
    Che commentino acido...comunque abbiamo appurato che gli aloni variano di intensità e non sono un difetto "standard"! Ci sono pannelli decisamente colpiti (vedi quello delle foto di Mauro_So) e altri che, pur essendo affetti, questi aloni sono difficilmente visibili....altri praticamente invisibili.

E' ovvio che nessuno con un pannello palesemente "impestato" di verde così si sogna di tenere il plasma e "goderselo"....

@Sectral: farò la foto che mi hai chiesto entro la nottata...ora sono di rientro dal compleanno del bimbo e si sta sparando i regali sulla ps3
    Tv: Panasonic TX-P46ST30 - Blu-ray Player: PS3 Slim 320Gb - Ampli: Denon 1610 - Speakers: Indiana Line (front)Arbour 4.04
    (center)Arbour C.4 (subwoofer)Tesi 810 (surround)Arbour 3.06 - Mediaplayer: Xtreamer WiFi 500GB interno + HD USB 2TB

Non vedo nessuna anomalia nel pannello di Jekoz, nemmeno a 20 Ire, è identico al PV60 di John.
    Questa è la foto di Jekoz a 20 IRE, dove ho contornato a mano l'alone verde che noto maggiormente:

L'alone si estende poi verso sinistra, ma il colore verde diventa più tenue. Anche l'alone che ho contornato non ha un verde molto marcato, sicuramente non come quello di altri pannelli che abbiamo visto, ma anche lo stesso Jekoz precisava "...ma gli aloni verdi si vedono..."

Qua sotto puoi vedere il pannello di Jekoz affiancato a quello di JohnT, entrambi con il pattern di Emidio a 20 IRE. Ho solamente abbassato la luminosità della foto di JohnT per portarla allo stesso livello di quella di Jekoz, in modo che il confronto sia più realistico. Poi ho ridimensionato entrambe le foto con la stessa percentuale, per poter creare una unica immagine di comparazione avente larghezza conforme al regolamento del forum (max 800 pixel):

Giudica tu se ti sembrano ancora identici. Dovresti però munirti di un monitor decente e possibilmente calibrato, altrimenti farai molta fatica a notare differenze. E' inoltre risaputo che i pannelli dei notebook non sono al livello di quelli usati nei monitor per pc.

Detto questo, le foto di Zimbalo, in questo contesto, non aiutano a capire e ostentano una ricerca del problema davvero in maniera maniacale e poco efficace
    Avevo già precisato ieri che il sistema migliore per fare queste verifiche è quello di usare le 3 immagini di test di Emidio. Ho chiesto a Zimbalo di rifare il test usando la foto del felino per un motivo ben preciso: i 2 set di foto che aveva postato ieri mostravano differenze notevoli del colore degli aloni, e dell'ultima foto singola che postò non ricordava bene in che condizioni l'aveva scattata.

Inoltre, ho approfondito la problematica usando la foto del felino anche perchè alcuni di voi sostengono che con le normali immagini colorate gli aloni solitamente non si notano. Concordo sul fatto che quando le immagini sono colorate, eventuali aloni si possono notare decisamente meno rispetto a immagini contenute per esempio in un film in bianco nero, ma ciò accade perchè in quel caso gli aloni sono, come dire, "mascherati" dal fatto stesso che le immagini sono colorate, e l'occhio tenderà a non notarli se non in immagini di un certo tipo, quali per esempio un cielo o lo sfondo di una strada (per esempio nelle gare di F1 o motociclismo), un campo di calcio se l'alone è color magenta, e così via. Il felino, con mia sorpresa, si è rivelato anch'esso essere un buon banco di prova sul campo nel caso di Zimbalo. Quando avrò finito il lavoro di composizione che sto facendo, posterò una immagine comparativa con particolari tratti dalle varie foto di Zimbalo. Non si tratta affatto di una ricerca del problema in maniera maniacale, perchè non si è mai visto un giaguaro maculato verde e magenta come quello che risultava da quelle foto. Averne uno così, si diventerebbe ricchi girando il mondo .

Ti faccio poi notare che mi sono premurato di chiedere sempre di settare il tv nel modo migliore, e di metterlo nelle condizioni operative ideali prima di scattare le foto. Non mi fa quindi molto piacere sentirmi dire "ostentano una ricerca del problema davvero in maniera maniacale e poco efficace". Al contrario, ho letto invece in passato di persone che per rendere meno evidenti alcuni aloni sul loro tv, avevano usato preset notoriamente da evitare, con temperature colore ben diverse da quella corretta. Io non mi sognerei mai utilizzare un simile compromesso per evitare di vedere un difetto che mi disturba su un tv nuovo, pagato bei quattrini, e magari pure un top di gamma. Ma chi me lo farebbe fare? Abbiamo visto che un 42PV60 con 5 anni di utilizzo sul groppone, presenta un pannello omogeneo e privo del problema di cui si discute, e forse la stessa cosa la si potrebbe ritrovare, magari, anche sul modello panasonic HD ready del 2011 più economico, che ho letto che era stato visto in vendita poco tempo fa a 300 euro (incredibile ma vero). Anzi, mi sa che andrò a chiedere la disponibilità di qualcuno a fare il test con i pattern nella discussione di quei modelli, così ci togliamo anche questa curiosità. Era già successo in passato che i panasonic HD Ready non avevano avuto particolari modifiche al pannello (e a volte anche all'elettronica) rispetto ai modelli dell'anno precedente, quindi un test potrebbe essere interessante.

In questo momento non ho ancora guardato le ultime foto che Zimbalo ha postato oggi.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da DRuY
    Problemi no.. cioè nella normale visione è IMPOSSIBILE vedere qualcosa.. ed è IMPOSSIBILE vedere qualcosa con qualsiasi schermata bianca,grigia ecc a tutte le ire..
    DRuY,
    rivolgo anche a te la domanda che avevo fatto a JENA: potresti cortesemente fare anche tu 3 fotografie usando le immagini di test di Emidio, e seguendo gli accorgimenti che avevo dato a Zimbalo? Sarebbe poi interessante che tu ne facessi anche un paio usando la foto del felino.

JENA,
    quando hai tempo potresti rispondere alle domande che ti avevo fatto qua?: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1127
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

No, sinceramente....l'alone verde c'è....io lo vedo e non è "psicosomatico"....ma è veramente tenue e non sicuramente immediato....ma c'è. E' anche vero che basta un niente perchè praticamente sparisca....basta un cambio ti temperatura o tonalità di grigio differenti. E' anche praticamente invisibile nel grigio dei menù (farò poi la foto come mi era stato chiesto da sectral....stasera ho già spento).

Stasera ho guardato il primo film 1080....non un film in bianco e nero ovviamente. Come ho detto nel 3ad del tv per i primi 10 minuti ho cercato di individuare la macchia aiutato dal fatto che so dove si trova.....ma niente....non è tangibile! Dopo un po ce l'ho data su e mi sono goduto il film....con enorme soddisfazione, tra l'altro.

Probabilmente il mio pannello presenta il difetto in maniera lieve....ma purtroppo non è sempre così. Più che parlare di "caccia alle streghe" faccio i miei complimenti ad Happymanu per l'impegno che sta mettendo nel cercare di far un po di chiarezza e catalogare il problema.

Notte.....rimaniamo sempre in attesa di una risposta ufficiale da parte di panasonic....mah
    Tv: Panasonic TX-P46ST30 - Blu-ray Player: PS3 Slim 320Gb - Ampli: Denon 1610 - Speakers: Indiana Line (front)Arbour 4.04
    (center)Arbour C.4 (subwoofer)Tesi 810 (surround)Arbour 3.06 - Mediaplayer: Xtreamer WiFi 500GB interno + HD USB 2TB

Citazione Originariamente scritto da happymau
    DRuY,
    potresti cortesemente fare anche tu 3 fotografie
    Purtroppo per il momento non ho fotocamere sotto mano.. quanto prima la devo ricomprare..
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da happymau
    DRuY,
    rivolgo anche a te la domanda che avevo fatto a JENA: potresti cortesemente fare anche tu 3 fotografie usando le immagini di test di Emidio, e seguendo gli accorgimenti che avevo dato a Zimbalo? Sarebbe poi interessante che tu ne facessi anche un paio usando la foto del felino.

JENA,
    quando hai tempo potresti rispondere alle domande che ti avevo fatto qua?: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1127
    ho inserito la chiave nel bdt...così ho la thx, ma non riesco a fare foto veritiere, comunque vi descrivo il fenomeno:

delle tre foto si nota solo su quella più scura, nelle altre 2 bisogna mettersi ad 1m di distanza e sapendo dove guardare...ma non è una macchia è un rettangolo precisissimo a lato dx di uno schermo tutto verdino, non ho capito fino ad oggi a cosa sia dovuto...stamattina accendo, visualizzo le foto e che ti vedo? lo stampaggio del riquadro di youtube...attivo al barra e scompare sempre più...ma mi schiarisce tutta la fascia di pixel in maniera precisa e lineare verso l'alto e verso il basso in corrispondenza del riquadro di youtube...creando un rettangolo che va dall'alto in basso dritto e preciso...più tengo la barra in funzione più me lo ripulisce...
    Io tiro le somme:
    1) In generale il VT è sensibile a stampaggio, essendo dotato di luminosità elevata e, appunto, del neoplasma che mi sembra alquanto delicata ed ancora mal gestita come tecnologia...
    2)....la cosa non si nota con sfondo bianco...ma con il grigio in maniera evidente per alcuni, in maniera lieve per altri e qui è dovuto a mio avviso ai test in fabbrica (a come li hanno effettuati) e a come si usa il VT...per me ci vuole accortezza!!
    3) devono creare un firmware per una gestione migliore del pannello, più precisa ed omogenea e per un lavaggio migliore...

...questo è quello che penso...poi non saprei. Io ho come la sensazione che nel momento in cui il pannello visualizza delle scene molto luminose ci sia uno stampaggio dei punti luce...che andrebbe eliminato subito...è come se i pixel non si resettassero o come si dice, ci vorrebbe un tecnico Panasonic per spiegarlo...tutto qui