Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 234 di 281 PrimaPrima ... 134184224230231232233234235236237238244 ... UltimaUltima
Risultati da 3.496 a 3.510 di 4202

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Mi sa proprio di no.
    Se prima con gli aloni era tutto in specifica figurati adesso con il fix nuovo di pacca....diventerà un tv migliorato

Si ma se è stato rilasciato un fix vuol dire che c'era un problema con il prodotto. Ergo, se il fix non migliora la situazione, e di conseguenza null'altra riparazione è fattibile, c'è la possibilità di essere risarcito o avere una sostituzione. Sbaglio?
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Per quanto sia legittimo quello che dici, forse un avvocato è l'unico mezzo per far rispettare questo diritto. Panasonic nella sua dichiarazione non ha usato termini di scuse verso i possessori, quindi ha posto l'attenzione sulla questione da questo punto di vista: "Non è un difetto, ma siccome siamo generosi vi veniamo incontro e cerchiamo di attenuare questa caratteristica".
    Questo a mio avviso è l'atteggiamento che ha Panasonic e quindi di sicuro non sostituiranno nessun tv se non li si costringe a farlo, IMHO...

Esattamente,sarà triste ma è esattamente così.

Ti pisc........o addosso e non ti fanno nemmeno la cortesia di chiamarla pioggia.

A mio modesto parere solo un'azione legale,meglio una class action, potrebbe sciogliere questa matassa.
    Se si volesse la sostituzione sarebbe SOLO ,e se si è nei tempi,con il rivenditore.

Mi dispiace veramente tanto ma purtroppo,secondo me,è così.

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio

Ti pisc........o addosso e non ti fanno nemmeno la cortesia di chiamarla pioggia.
    ...e quante volte lo hai visto Avatar...?
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Volevo solo aggiornare suula mia situazione, magari può tornare utile ad altri.
    comprato il gt30 50 in offerta da MW, alonato.
    Hanno fatto arrivare un televisore da Pescara che sembrava l'ultima sede che ne avesse ancora disponibili.
    Causa neve (qui a Bologna abbiamo ampiamente superato il metro!!!) solo oggi sono riuscito ad andare a visionarlo.
    Alonato (meno del primo) con vertical banding.
    Non ho voluto rischiare di portarmi a casa un prodotto di cui alla fine non sarei soddisfatto, motivo per il quale mi hanno riborsato con dei buoni della durata di 2 anni a scalare (ovvero non devo usarlo tutto insieme) e spendibile anche via internet.
    [--CUT--]
    Ultima modifica di ABAP; 04-02-2012 alle 20:49

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    ...e quante volte lo hai visto Avatar...?
    Un pò

Ecco le foto dopo l aggiornamento col fix, ripeto, noto un miglioramento del magenta, ma non capisco il perchè di tanta differenza tra le prove con pionwas e con regolo, dove con quest ultimo, l alone verde si vede molto poco in zona centrale mentre col pionwas sembra essere più marcato, soprattutto il magenta.
    Foto fatte in modalità cinema con preset di fabbrica
    Immagini allegate Immagini allegate

Quelle evidenziate dal pionwas possono essere dominanti presenti in IRE differenti della scala di grigio. Ad esempio a 30 una dominante magenta e a 50 una verde possono manifestarsi man mano che passa la barra. In questo caso però devono seguire l'andamento della stessa, e non fermarsi fino alla fine del traversamento della barra.

PS sinceramente il tuo schermo mi pare messo piuttosto bene... Il mio LG non è mica più uniforme di quello
    Quella è la schermata che evidenzia più di tutte l'alone?

foto da pionwas

scusate ma mi sono incartato con gli allegati

Guarda, direi che il pionwas rischia di generare confusione. Cerca delle slides di grigio, con le varie gradazioni da 0 a 100 IRE e controllale una alla volta. Anche il test dei granchietti è una buona prova. Poi se guardi alla prima pagina c'è anche il test 8rnity, che con la nitidezza ti aiuta a scovarli.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Guarda, direi che il pionwas rischia di generare confusione. Cerca delle slides di grigio, con le varie gradazioni da 0 a 100 IRE e controllale una alla volta. Anche il test dei granchietti è una buona prova. Poi se guardi alla prima pagina c'è anche il test 8rnity, che con la nitidezza ti aiuta a scovarli.
    Il test dei granchietti lo avevo preso online su youtube ed evidenziava la fascia centrale verdognola. proverò anche col 8rnity

Ma nella visione normale si nota qualcosa? Dalle foto tu sembri essere tra i più fortunati e probabilmente lavorando per bene sui settaggi potresti cercare di migliorare la situazione. Non dico che l'alone non ci sia, ma di solito le foto accentuano un po' gli aloni, e quindi credo che se tutti i tv alonati fossero stati come il tuo questo caso non si sarebbe sollevato per nulla.

Inoltre non è escluso che nel tuo caso possa essere utile usare gli strumenti anti-ritenzione per qualche tempo. Secondo molti in qualche modo il pannello presenta più ritenzione nelle zone alonate, quindi non vorrei che quello che vedi possa essere conseguenza dello stato precedente al fix. Questa è un'ipotesi, ma in effetti è una prova da fare.

Confermato nella zona interessata è molto incline alla ritenzione però come dice Nenny prova con le gradazioni di grigio.

Prima del fix hai ,per caso,provato le saturazioni di colore?
    Questo per capire come reagisce al post fix

purtroppo non ho provato con le saturazione, nenny cosa intendi per strumenti anti ritenzione??

Pagina 234 di 281 PrimaPrima ... 134184224230231232233234235236237238244 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •