Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Meglio la qualita' o la quantita'?

Voglio aprire questa discussione per avere i vs pareri in proposito: ovvero preferite, spendendo gli stessi soldi, avere un tv di dimensioni piu grandi o un tv piu piccolo ma di qualita' migliore? E perche' della vs scelta?
    Personalmente preferisco la qualita' alla quantita', ovvero se devo spendere 1000 euro preferisco un 42" con un bel nero che un 55" o piu con un nero scadente.

se lo guardi da 3 metri e mezzo sai cosa te ne fai del nero super?
    Quello pure conta eh hehe

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Che la distanza di visione influisse sulla percezione della risoluzione dell'immagine lo sapevo, ma che influisse anche sulla percezione dei colori o del nero in particolare e, pertanto, sulla resa totale dell'immagine, però mi giunge nuova.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    se lo guardi da 3 metri e mezzo sai cosa te ne fai del nero super?
    Non vedo alcun problema nell'addattare un ambiente per guardarsi il proprio schermo, i divani non sono piantati al suolo come le pareti; ne consegue che un polliciaggio discreto con una elevata qualità a mio parere è preferibile a un mega schermo ma con qualità discutibili: un pò come accade per l'audio. Un buon intenditore, più comunemente conosciuto col termine di audiofilo, sacrificherebbe senza mezzi termini la potenza di un impianto per raggiungere invece una qualità elevata e la purezza del suono.

una via di mezzo vale come risposta?
    un 42" visto da 4m è piccolo; da 3m è accettabile se c'è un ottimo nero
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

qualità, il mobilio si adatta.
    .....

A suo tempo scelsi la quantità, anche perché impossibilitato ad adattare il mobilio e con un budget che non volevo assolutamente sforare, dovendo prendere anche altro oltre al TV.
    Considerando che alla fine non ero soddisfatto della qualità, in particolare di avere un nero decisamente più alto di quanto mi aspettassi, non credo che rifarei la stessa scelta.

C'è anche da dire che sul mercato allo stato attuale ci sono panelli grandi e di qualità a prezzi più bassi che alcuni anni fa, forse il compromesso si raggiunge con più facilità. Non con le 1000 euro, ma già con poco più di 1500 euro si può avere una qualità tale per cui si può anche guardare alla quantità, IMHO.

Questo dubbio ce l'ho anche io

Devo acquistare un televisore e non ho problemi di mobilio. La distanza è 2.50 - 3.00 mt e mi sto orientando sul plasma perchè per me la qualità è al primo posto.

Sono davvero indeciso tra il Panasonic 55vt50 e il 65st50. Quest'ultimo certamente non è di qualità scadente ma il primo a quanto pare ha una marcia in piu. In fondo visto che distanza non è poi così kilometrica alla fine credo che sceglierò il 55.....

Si quoto la scelta del 55", oltre al resto un 2K già a quelle distanze mostra un po' i limiti specialmente su bit-rate non elevati, non parliamo di eventi sportivi...o peggio di SD...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Si quoto la scelta del 55", oltre al resto un 2K già a quelle distanze mostra un po' i limiti specialmente su bit-rate non elevati, non parliamo di eventi sportivi...o peggio di SD...
    Ti ringrazio.... Sai l'indecisione sta nel fatto che utilizzandolo al 80% per la visione di Film in HD un pannello così grande è decisamente piu' coinvolgente, per non parlare del 3D.... Alla fine concordo con te che anche il 55' a 2,5 mt è coinvolgente lo stesso !!

Se posso ti dico la mia idea............credo che la domanda posta sia un po' difficile da rispondere perche' la scelta ,secondo me,va fatta tenedo conto di molti fattori e non solo dei due che hai posto tu............restando pero' a tema e volendo rispondere direttamente alla tua domanda io credo che se si e costretti a fare un ascelta e meglio la qualita'(pero' se non teniamo conto di altri fattori importanti ) .Se ad esempio hai a disposizione 1000 euro e sei indeciso tra un 50" e un 40" ma di qualita' migliore,credo che a lungo termine sarebbe meglio un tv con qualita' video migliore.............questo perche un buon appassionato credo non voglia rinunciare alla qualita'...........pero' ripeto,dovresto formulare la domanda tenendo conto anche di altri fattori non meno importanti da non sottovalutare,poi si che si potrebbe fare la scelta giusta.....

preferite, spendendo gli stessi soldi, avere un tv di dimensioni piu grandi o un tv piu piccolo ma di qualita' migliore?

credo che tutti gli appassionati risponderanno che è meglio la qualità (in realtà anche alla ex-Pioneer la pensavano così), perchè è la base per tutti gli sviluppi successivi.
    Se per assurdo vincesse questa linea guida, i prodotti aumenterebbero la qualità di caraterisitche che l'utente medio non sa individuare o comprendere, a volte, neppure con l'ausilio di un tecnico.
    Invece un pannello + grande e + sottile lo possono vedere tutti: è una caratteristica più oggettiva e di facile definizione

Stesso dilemma anche per me!
    Molto indeciso se comprare un 65VT30 o aspettare il 55VT50 che sicuramente avrà caratteristiche superiori.
    Certo per la distanza di visione sarebbe più indicato il 65" visto che lo guarderei da circa 4,5mt, ma il 55" mi intriga non poco.
    Certo potrei avvicinare il divano o addirittura optare per un 65ST50 ma non so se è paragonabile per qualità al VT30 stessa diagonale.
    Voi che fareste???
    Ultima modifica di pedro7671; 22-05-2012 alle 10:52
    Panasonic TX-P65ST50 - Sony 46W4500 -Onkio TX-SR 608-Wharfedale Diamand 10.4- Centrale Wharfedale 10CM-Sub Velodyne Cht 10 Q- BD Lg BX580 - Sony PS3- Nintendo Wii

Vai a vederli alla distanza di visione che ti sei prefisso e suggerisco con eventi sportivi e o immagini in movimento, (carrellate orrizzontali) e poi serenamente decidi...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

x pedro 7671

Bel dilemma questo,hai messo sul piatto due ottimi tv......pero' io ho letto la recensione del VT50 proprio un paio di giorni fa e ne parlano in maniera ottima...addiritura dicono che potrebbe essere un tv praticamente (quasi) perfetto e che il livello del nero probabilmente e il migliore che si possa raggiungere sulla tecnologia plasma,superabile oramai solo con le nuove amoled,quindi vedi tu ,cmq se ti vuoi informare basta che ti vai a leggere la recensione completa del tv cosi ti levi qualche ulteriore dubbio,meglio di cosi........... io prenderei il 55 VT50...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •