Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

A quanto ho capito un ST50 in stanza buia e con calibrazione regge il paragone anche con il VT50 ed è più che altro meno portato ad affrontare riflessi e un pelo meno nitido per la mancanza di algoritmi digitali che invece il VT50 ha. Ma da 4,5 m secondo me non vedresti comunque la differenza in termini di nitidezza.
    A meno che il soggiorno non sia luminoso più della media io prenderei il 65ST50.

Dovendo scegliere tra p55st50 e p50vt50 da 2,7metri quale consigliereste?

Dipende da cosa ci guardi. Secondo me se guardi almeno 60-70% tra Sky HD e Blu-Ray direi il 55st50, però solo se le condizioni di illuminazione del soggiorno sono ben controllabili. Altrimenti vai con il 50VT50, sempre secondo me eh, poi non sbagli a prendere comunque quest'ultimo perché al limite puoi sempre avvicinare un po' il divano...per lo meno per i BD...

Citazione Originariamente scritto da merced Visualizza messaggio
    Dovendo scegliere tra p55st50 e p50vt50 da 2,7metri quale consigliereste?
    il 50VT50 IMHO meglio una diagonale inferiore...e trattamento migliore dell'immagine...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ci guardo all'80% blue-ray e mkv full-hd.... è ancora consigliabile l'st50 da 55??

IMHO sì, visto che lo stacco qualitativo secondo molti è relativamente piccolo. Per fare un esempio tra un Sony HX755 e un HX855 la differenza è notevole.
    Certo, sarebbe sempre da vederli dal vivo per giudicare con serenità...
    Riferisco solo un parere altrui. Purtroppo non ne ho visti di persona. Il parere dei possessori di ST50 è di un eccezionale livelli di nero, contrasto percepito e qualità generale. E parlo anche di chi possedeva un VT30, quindi un signor TV.

Exclamation

Citazione Originariamente scritto da sandex Visualizza messaggio
    x pedro 7671

Bel dilemma questo,hai messo sul piatto due ottimi tv......pero' io ho letto la recensione del VT50 proprio un paio di giorni fa e ne parlano in maniera ottima...addiritura dicono che potrebbe essere un tv praticamente (quasi) perfetto e che il livello del nero probabilmente e il migliore che si possa raggiungere sulla tecnologia plas..........[CUT]
    In effetti fino a qualche giorno fà ero orientato verso il VT50 da 55".
    Poi leggendo vari forum sulla distanza ottimale di visione dicono che dalla mia distanza sarebbe piccolo addirittura il 65!!

Sarà poi veritiera sta' formula per la distanza di visione ideale???
    Panasonic TX-P65ST50 - Sony 46W4500 -Onkio TX-SR 608-Wharfedale Diamand 10.4- Centrale Wharfedale 10CM-Sub Velodyne Cht 10 Q- BD Lg BX580 - Sony PS3- Nintendo Wii

La formula è scientifica. Si basa sulle nostre capacità visive, e nell'applicazione va tenuto conto anche di cosa si guarda a livello di risoluzione. Vero che un TV Full-HD visualizza sempre a 1080p ma la qualità del materiale upscalato sarà sempre inferiore. Quindi se si guarda il normale DTT non si deve fare riferimento alle distanze da 1080p e spesso una via di mezzo ponderata sulle giuste proporzioni di visione è la cosa migliore da fare. Di certo da 4,5 m il 65" sembra una scelta giusta.

Mi state praticamente spingendo verso il 65VT30!
    Quindi per rientrare in tema direi:
    Preferisco la quantità senza peró rinunciare alla qualità!
    Certo il 65VT50 sarà sicuramente ben oltre il mio budget ma la serie precedente potrebbe rilevarsi un ottimo compromesso.
    Che ne dite?
    Panasonic TX-P65ST50 - Sony 46W4500 -Onkio TX-SR 608-Wharfedale Diamand 10.4- Centrale Wharfedale 10CM-Sub Velodyne Cht 10 Q- BD Lg BX580 - Sony PS3- Nintendo Wii

Ti consiglio di leggerti la recensione di Onslaught prima di decidere, io tra un 55VT50 ed un 65VT30 preferirei prendere il 55. Ma io propendo per la qualita' a scapito della quantita' Solo se guardi molto materiale 3D ha senso la scelta opposta.

A proposito di questo tema, ma voi, trovandovi nella scelta di comprare un Toshiba 55ZL2 4k e un LG 84" 4k, a parità di prezzo, cosa scegliereste?

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    A proposito di questo tema, ma voi, trovandovi nella scelta di comprare un Toshiba 55ZL2 4k e un LG 84" 4k, a parità di prezzo, cosa scegliereste?
    Ti risponderò così: non è la grandezza della diagonale che ti soddisfa se le squadrettature e gli artefatti dei movimenti ti fanno innervorsire... è inutile parlare di schermi 4K quando la TV generalista è ancora in SD... io il plasma lo uso per il quotidiano (SKY HD)... per il resto c'è già il 4k ...in VPR ma è una altra storia.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Giusta osservazione quella per il materiale, ma sinceramente penso che un BD da 3 metri con un 84" pollici 4K si possa guardare, no?
    SkyHD a volte è brutta pure su un 50" dalla stessa distanza ma mica la tecnologia rimarrà per sempre lì? Almeno spero

se parliamo di BD si ti ripeto il 4k è già una realtà, ma per i TV i processori interni fanno sinceramente un po' pena salvo eccezioni. Che la tecnologia debba fare passi in avanti ce lo auguriamo tutti anche gli utenti comuni che con il mitico Digitale terrestre (a macchia di leopardo) stanno rimpiangendo il vecchio analogico...io in zona d'ombra...tra questi

Capisco le tue considerazioni.
    Sarà che io DTT sul mio LG non lo guardo praticamente mai... Quindi non avevo considerato molto il discorso SD proprio perché non ti compri un 84" per guardare il DTT ma più con la stessa mentalità cui ci si approccia ad un VPR, senza gli svantaggi del VPR....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •