Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 320

Anche io due fallati. Il secondo tv che mi hanno portato aveva il seriale più basso del primo, ma il difetto dell'alone è decisamente diminuito dopo circa 20 ore di utilizzo, ora lo si nota solo se si guarda costantemente nella zona dove si verifica.
    Sto pensando di tenermelo ed attendere il fantomatico firmware (nuovo Godot? ), che, se come si dice attenuerà l'alone, sul mio potrebbe addirittura farlo scomparire.
    Da aggiungere 46GT30 FE-1420587 con alone.
    Ultima modifica di Okrim; 06-10-2011 alle 10:30
    Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami

50 VT30 Ok!

Salve a tutti!

Ieri mi hanno consegnato ed installato 50 VT30, seriale FB1451165.
    Testato con videate di Installazione canali, Aggiornamento SW e PIONWAS: nessun alone verde!! Per ora e spero per sempre..
    Fatto aggiornamento Firmware da 1550 a 1800.

Ho solo riscontrato due problemi. Forse minori...

1) Ho inserito chiavetta USB con MKV di Alice in Wonderland: la scena iniziale del party (chi la visto sapra' quanto bianco c'e'...) era bellissima e nitidissima ma le immagini procedevano abbastanza a scatti.

2) ho cercato di vedere i filmati che ho sul PC attraverso il Mediaserver TVersity attraverso rete Wi-Fi domestica Fastweb: il mediaserver viene correttamente rilevato con le varie cartelle, i file audio vengono riprodotti correttamente ma non quelli video. Per tutti viene visualizzato il messaggio: "File illeggibile". Preciso che in precedenza attraverso l'apparato della TV Fastweb, questi stessi file video venivano correttamente visualizzati sempre con lo stesso TVersity.

Poi ho provato a collegare un HDD portatile all'uscita USB HDD e la maggior parte dei filmati li' archiviati si vedevano correttamente...

Qualcuno ha per caso riscontrato problemi simili? Idee o soluzioni da suggermi?
    Grazie fin da ora...

Bye!!

Grazie acab_62 e Okrim
    Post Aggiornato
    @ acab_62
    1. credo sia un problema legato al pulldown, controlla a che "Hertzaggio" viene letta la chiavetta
    2. non lo so
    Ad ogni modo meglio chiedere nel thread dedicato per tenere libera questa discussione
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Quote rimosso

A quanto pare Panasonic non ha ancora risolto un fico secco, i Tv con Aloni continuano.... e io ho solo vinto alla lotteria (col mio 42g30 FL-1520373)

A quanto pare hai vinto anche 2 giorni di sospensione, visto che non hai editato questo quote. Rileggiti il regolamento, già che ci sei. Grazie.
    Ultima modifica di Dave76; 05-10-2011 alle 15:19

Giusto per completezza d'informazione:

42VT30 FB-1450526

Come vedete le foto sono state fatte da più angolazioni e a differente distanza. Parlano da sole... la zona sinistra tende al magenta, la destra tende al verde!

Comunque, per sì e per no, giusto per sentire come Panasonic gestisce la cosa, ho contattato l'assistenza centrale: il tizio pur non facendone parola ha tradito una certa consapevolezza del problema. Successivamente ho contattato un CAT di zona al quale ho spedito le stesse foto. Rimango in attesa di una loro telefonata per un appuntamento in loco.
    Ultima modifica di GhneumaII; 05-10-2011 alle 15:40
    My Sky HD (BSkyB DRX890i) - Sony PlayStation®3 (CECH-3004B) - Panasonic NeoPlasma 3D serie VT30 42" (TX-P42VT30E) - X-Rite i1Display Pro (Retail)

Discussione aggiornata e "ripulita".

Off topics e altro non saranno più tollerati.

Aggiungete 50g30 tra le marche infettate, ne ho appena sperimentato uno nuovo di pacca.

Due giorni fa è finalmente arrivato a casa mia il tanto agognato 55VT30.

Seriale: FC-1510018
    Firmware: 1700 on board. Subito aggiornato, ora monta il 1800.10000

La prima impressione è eccezionale. Non sono abituato ad una tele di tali dimensioni e nelle forme relativamente contenute della stanza dove alloggia il mio home theater il VT30 domina prepotente.

Ho selezionato subito la modalità THX (ho provato anche Professionale1 con gamma a 2.4, ma contrariamente a tanti trovo più naturale la resa col THX). Ho fatto un po’ di prove ma per ora la lascio così. Tra un paio di mesi mi lancerò in una calibrazione più consona (se ne sarò capace...)

Ho fatto le prove suggerite per la ricerca degli aloni. Forse sono un po’ cecato (sì, un po’ lo sono veramente...) ma anche da vicino non vedo macchie evidenti.

Vedo delle tendenze generali sulle slide grige postate su questo forum per “il break in” del pannello (slide grige 003 e 004) che tendono in modo lieve ma generale verso il verde, ma non sono macchie vere e proprie. E’ appena percepibile e forse se non avessi letto un miliardo di post sugli Aloni Verdi manco ci farei caso. Penso che si tratti più che altro di un settaggio impreciso del pannello.

Ho guardato una mezzoretta di “A qualcuno piace caldo” che come sapete è in bianco e nero ma non ho scorto nulla di nota. Al momento della installazione, mentre il tecnico che mi ha portato a casa la tv faceva la sintonia del DDT, ho controllato bene insieme a lui, ma anche li niente. Faccio le corna ma mi sa che il mio modello è di quelli sani.

Mi sto rendendo conto di avere a casa un apparecchio mostruoso. Ci sarebbero migliaia di cose da dire su questa tele e sulle sue funzionalità, alcune sorprendenti. Ad es. mi ha sorpreso come ha fatto il TV a riconoscere il mio vecchio ampli ONKIO 875 e pilotarlo autonomamente via telecomando (se accendo l’ampli la barra del volume del TV diventa Volume Home Theater...) senza che io impostassi nulla.... Ma questo è solo un dettaglio.

La visione dei Blu Ray e dei file in HD è ottima già da ora, anche meglio di quanto mi aspettassi per un TV non ancora rodato. Il 3D altrettanto.

Insomma quel che voglio dire è che è un peccato aver concentrato tanta attenzione su un singolo (per quanto grave) problema, e tralasciate le tante cose di cui si potrebbe parlare a proposito del VT30.
    Ultima modifica di venpao; 07-10-2011 alle 11:14

@venpao

Innanzitutto complimenti per l'acquisto, se davvero il tuo pannello non soffre di aloni evidenti, che dire, hai avuto più fortuna di tanti altri...

Posso chiederti di fare una prova? Giusto per confrontare la tua impressione visiva con le foto linkate all'inizio del thread. Quelle foto sono state fatte con un iPhone, in una stanza completamente buia o quasi. Pensa col pannello a 1,5 m cosa si vede...

Metti su la slide 005 con queste impostazioni:

Modo Immagine: True Cinema
    Contrasto: 15
    Luminosità: -15
    Colore: 30
    Nitidezza: 5
    Modalità Eco: Off
    ...: Default
    My Sky HD (BSkyB DRX890i) - Sony PlayStation®3 (CECH-3004B) - Panasonic NeoPlasma 3D serie VT30 42" (TX-P42VT30E) - X-Rite i1Display Pro (Retail)

Citazione Originariamente scritto da GhneumaII
    @venpao

Posso chiederti di fare una prova?...
    [/B]
    OK, questa sera farò questo test. Ti farò sapere!

Sono andato in negozio per per farmi mostrare preventivamente il GT30 da 46" per scongiurare il rischio di trovarmi in casa i mitici aloni verdi.
    Confesso di aver provato imbarazzo per il "disturbo" che stavo provocando: apertura dell'imballo, avvitamento della base, sistemazione su ripiano, collegamenti ad un lettore BD... considerando che non sono nè un amico né un cliente di quel negoziante.
    Mentre aspettavo mi hanno acceso un GT30 42" in esposizione e non ho visto presenza di aloni neanche nella schermata della sintonia canali.
    Poi è arrivato il turno del 46" che intendevo acquistare: mi ero portato appresso un DVD con segnali di test che ha fornito risultati rassicuranti: la schermata grigia era assoutamente grigia e molto uniforme e anche la scala di grigi mostrava una regolare successione dallo scuro al chiaro. Insomma, ho avuto la sensazione che nel mondo reale non esista questo problema che qui tanto fa rumore!

Ho poi chiesto di vedere un DVD in bianco e nero, "L'uomo che non c'era" dei fratelli Coen.
    Sembrava di vedere un BD tanta era la definizione e la qualità dei neri e delle sfumature. Però avevo la sensazione di una appena percepibile tendenza al verde, ma uniforme su tutto il quadro.
    Gran sollievo mio e del commerciante che ha messo da parte la freddezza con cui mi aveva accolto.

Ora me lo sto coccolando a casa, sto provando varie impostazioni: se veramente migliorerà dopo un certo numero di ore è probabilmente prematuro trarre conclusioni, ma le impressioni che sto accumulando qualche ombra me la lasciano.

Sono rimasto assolutamente soddisfatto dalla visione delle mie fotografie digitali: colori assolutamente realistici e nessuna percezione di dominanti verdi.
    Questo vale abbastanza anche per il digitale terrestre, ma sui film (BD e DVD) ho ancora la sensazione di una tendenza al verde su tutto il quadro (lo si percepisce facilmente sui cieli, quasi mai chiaramente azzurri o blu ma vagamente cerulei.

Ripreso il disco con i test, mi son reso conto che mentre i grigi neutri o chiari sono buoni, su alcune tonalità scure di grigio compare una dominante magenta (tendente al marrone).
    Questo è confermato anche dalla visione di film: per esempio ho visto delle nuvole con una forte variabilità di grigi che si vedono correttamente sui toni chiari e medi per poi assumere la colorazione rossastra quando volgono verso il nero, il che spero possa migliorare col tempo.
    Quello che non comprendo è perché, pur rimanendo nella stessa modalità Foto, i film hanno quella tendenza generale al verde mentre lo foto assolutamente no!

Confermo anch'io che i vari filtri "migliorativi" e la modalità Eco fanno più danni che altro.
    Proverò poi a modificare i filtraggi sui colori.

Sono capitato su un canale digitale dove mostravano vecchi filmati, piuttosto rovinati e confusi, di partite calcistiche in bianco e nero che mi hanno allarmato in quanto comparivano aloni verdi fluttuanti, cosa del tutto assente sul canale Rai Storia che mostrava filmati in bianco e nero.
    Così come guardando il film RAN di Kurosawa (su BD di qualità assai discutibile), che è a colori, ho notato talvolta ai lati del fotogramma una deviazione verso il magenta che mi ricordava abbastanza le immagini alonate di verde che poi sfumano al magenta. Però il centro immagine non aveva tendenze al verde.

Non ho comunque ancora aggiornato il firmware.
    Qualcosa di non ottimale in questi pannelli deve esserci: anche senza aloni ci sono alcune situazioni che evidenziano qualche criticità, soprattutto, in base alle prove fatte finora, su video di scarsa qualità.

Il numero di serie del mio TV è FE1420534

Citazione Originariamente scritto da venpao
    ..55VT30...Seriale: FC-1510018
    Firmware: 1700 on board. Subito aggiornato, ora monta il 1800.10000
    ....
    La prima impressione è eccezionale. ...Mi sto rendendo conto di avere a casa un apparecchio mostruoso....è un peccato aver concentrato tanta attenzione su un singolo (per quanto grave) problema, e tralasciate le tante cose di cui si potrebbe parlare a proposito del VT30...
    venpao innanzitutto una domanda: per caso avevi gia' comunicato questo seriale? Te lo chiedo perche' mi risultava gia' nella lista dei buoni...
    Per il resto quoto il tuo discorso con una precisazione/aggiunta: sono d'accordo su tutto, ma la colpa in parte e' anche del comportamento di Panasonic. imho.

Citazione Originariamente scritto da neutrino
    ...46"... GT30...FE1420534
    Grazie neutrino
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    venpao innanzitutto una domanda: per caso avevi gia' comunicato questo seriale? Te lo chiedo perche' mi risultava gia' nella lista dei buoni...
    Attenzione nella lista c'è già uno:
    FC-1510108

mentre il mio é:
    FC-1510018
    Ultima modifica di venpao; 07-10-2011 alle 15:25

Citazione Originariamente scritto da venpao
    Attenzione..il mio é:FC-1510018
    hai ragione!!
    Updated!
    Osservazione: fatto salvo che i dati sono pochissimi, sembra ripeto sembra che il 55 in effetti sia il taglio meno rischioso...

Salve ragazzi,
    Mi è appena arrivato il 65vt30 e ho fatto subito i test con i granchietti e ho visualizzato le slide di vari colori e dei pattern in formato mp4 postati qui nella discussione e posso affermare che...............

NON CI SONO ALONI VERDI
    Tutto perfetto.

Ecco il seriale:

FZ-1520472

Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •