Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 320
  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    187

    Test granchietti fatto!
    ....io aloni verdi non ne ho visti.
    Fiuuuuu! Meno male!
    Ho provato poi con Photshop (il monitor è collegato anche ad un macmini) a fare delle schermate totalmente bianche e con varie tonalità di grigio e non ho notato nulla.
    Se può essere d'aiuto il numero seriale del mio TX-P42G30 è:

    FL-1420164

  2. #17
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    2
    Ho appena ricevuto un 65VT30Y, seriale FZ-14500080.

    Ho tentato di seguire la discussione sul problema degli aloni, e non sono sicuro se la mia TV ne sia affetta o meno. Macchie o aloni verdi come altri hanno postato non ne vedo, pero' lo schermo tende a creare una linea di pixel verdi a separare il bianco dal nero dalla parte destra, e leggermente viola dalla parte sinistra. L'effetto non e' praticamente visibile da 1-2 metri, ma ovvio a occhio nudo se si va vicino allo schermo. Per esempio il Pionwas non identifica macchie o aree verdi, ma la linea principale che divide il bianco dal nero e che si sposta da destra verso sinistra se vista da vicino e' effettivamente verde. Ho allegato qui uno snapshot fatto da qualche centimetro su uno dei pattern AVSHD.709 (3 pixel line vertical resolution). Si vede chiaramente il terzo pixel sulla destra e' verde mentre gli altri due sono bianchi. E' un comportamento normale o dovuto alle poche ore di utilizzo??

    http://img824.imageshack.us/img824/6153/img0042fz.jpg

    Il problema della separazione tra bianco e nero con pixel verdi impatta specialmente film in bianco e nero, durante i quali ho a volte la sensazione che l'immagine nell'insieme abbia una sfumatura verde (alla Matrix per capirci).

    Ho anche acquistato SpectraCal CalMan 4 con x-Rite i1Pro. Sto aspettando di fare almeno 200-300 ore prima di calibrare la TV. Vi faccio sapere se qualcosa cambia in post-calibratura.

  3. #18
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente scritto da 8rnity
    eh eh, maurello, primo plasma?
    In effetti si

    Ne deduco sia un effetto normale dei plasma che può essere risolto con regolazioni. Quindi per la community il mio 65VT30Y seriale FZ-14500080 non e' affetto da aloni verdi. Ho provato anche a controllare la schermata di aggiornamento firmware, niente aloni.

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1.738
    Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    @ elegantman

    1. temporeggiare un po'...
    Si io sto già temporeggiando... ma il fatto di vedere Panasonic totalmente indifferente al problema mi da particolarmente fastidio.

    2. non ti va di temporeggiare un po'?
    Il mio problema sta proprio nel fatto che non ho negozi vicini che rivendono il VT30. Il più vicino si trova a 400Km (andata e ritorno) di distanza e perdippiù lo vende a 2000€ e dubito fortemente che mi farebbe fare delle prove visto che me lo ha anticipato telefonicamente.

    Alternative? Samsung? Il 51D8000 è un ottimo TV, ma, visto che vorrei prendere il VT30 perchè ha delle qualità migliori in termini di nero, contrasto ed altro, mi trovo in una situazione di stallo.

    A me rimangono tre alternative... acquistarlo on-line e rischiare... che proprio non mi va , attendere degli sviluppi da parte di Panasonic che fa orecchie da mercante , oppure attendere ancora un anno per l'arrivo dei nuovi VT40 nella speranza che funzionino correttamente e non si inventino un altro problema.

    Sto messo male?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

  5. #20
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    86
    Propongo a chi è afflitto da aloni verdi di costituire un gruppo tipo comitato,e chidere la sostituzione del tv o la sostituzione dello stesso,cosa che mi sembra più che lecita,se la panasonic è un azienda seria non dovrebbe avere nessun problema a fare ciò

  6. #21
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    661
    Ripeto io continuo a dire che,almeno nel mio caso,è piu un immagine che tende leggerissimamente al verde che altro.e continuo a dire che il pannello dell st30 da spento ha una tonalità di colore piu verdino scuro rispetto al mio g10.

  7. #22
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    Citazione Originariamente scritto da elegantman
    Sto messo male?
    No ovviamente, stai messo come molto di noi, anche in considerazione di quello che scrivevo qui, ovvero:
    non e' che anche avendo un negozio vicino e un negoziante disponibile puoi dire di aver risolto.

    Nel mio caso aspettero' fino a quando riesco a trattenere la CC dentro al portafogli. Se a quel punto il problema si sara' risolto (e da diverso tempo, tanto da poter andare a prendere il TV a scatola chiusa) lo comprero' in negozio.
    Altrimenti scegliero' un negozio online con ritiro a Roma e mi predisporro' mentalmente a fare avanti e indietro con lo scatolone in macchina.
    Se no c'e' l'alternativa cambio marca, chiaramente, sempre valida.
    Insomma mi pare che il rodimento qui sia per chi lo ha gia' comprato e non trova soluzione ne' appoggio.
    Per chi deve comprare, bisogna "semplicemente" pazientare ancora un po'.

    A proposito, Mauro_So, unico esemplare di forumer il cui VT era stato riconosciuto come difettato dal CAT, dove sei??
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  8. #23
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    618
    Citazione Originariamente scritto da ABAP
    A proposito, Mauro_So, unico esemplare di forumer il cui VT era stato riconosciuto come difettato dal CAT, dove sei??

    ...sono sempre qua che vi seguo.....

    Mi hanno detto che in linea di massima se gli arriva il pannello di ricambio mi restituiscono il tv entro la fine di questa settimana.
    Poi vi farò sapere.
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

  9. #24
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    4

    55 VT30

    Buon giorno ragazzi, seguo molto la discussione e sarei intenzionato ad acquistare un 55VT30. Alla luce dei fatti emersi e al vostro buon lavoro di censimento dei prodotti difettosi, posso constatare che i pannelli con alta probabilità affetti da questa "caratteristica del pannello" ( ), sono quelli di taglio 50" e con un seriale inferiore a xx-145xxxxx.
    In un negozio online vicino a casa mia sono arrivati da poco i nuovi modelli, che hanno come seriale i seguenti codici:
    FC-1460607
    FC-1520093
    Conscio del fatto che non posso pretendere risposte assolute, ma vorrei avere un parere da voi, se conviene aspettare, o fare il salto nel buio?

  10. #25
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    120
    FB-1520308 50VT30 NO Aloni

    Test Granchietti OK, Film Bianco/Nero OK, Schermata Update OK, mi sono sforzato ragazzi ma di Aloni neanche l'ombra

    Il Nero è Nerissimo e Il Bianco è Bianchissimo

    Che spettacolo di TV ragazzi
    • TV : LG OLED 55C8 | LG 55UK6400 + Nvidia Shield TV 2017
    • Stereo : Sony CMT-MX700Ni
    • PC : Fractal Design Meshify 2 ~ AMD Ryzen 7 5800X ~ Gigabyte X570 Aorus Elite ~ 32GB Corsair ~ Sabrent Rocket PCIe 4.0 1TB ~ EVGA GeForce GTX 1080 FE ~ LG 34GK950G


  11. #26
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente scritto da luctul

    perchè Abap?non capisco...hai già ordinato qualcosa d'altro?
    O forse è per il quesito posto nell'intervento sopra il suo.

    Oggi mi è arrivato il 55VT30.

    Seriale 151 (non ce l'ho sotto mano. Sarò più preciso stasera).

    Vi farò sapere per gli aloni.

  12. #27
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente scritto da massi63
    @Fepper

    ...numero di serie.....sempre per la pura statistica!
    Ecco qua
    FF-1450094

    Allora il consiglio è di cambiarlo?

    Fatto un altro paio di foto col video dei granchi e di nuovo col pionwas, devo dire che col video dei granchi il cielo in alto a sinistra mi pare che tenda un po' al verde, col pionwas fatte foto senza flash meglio ma a mio parere c'è... giudicate voi stessi...







    Col flash comunque sembra quasi più marcato...
    Ultima modifica di Fepper; 30-09-2011 alle 18:31

  13. #28
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    85
    TX-P55VT30
    FC-151***
    Versione software: 1.700, aggiornata subito alla 1.800.

    Il TV non mi accetta nè il video dei granchi, nè quelli in formato ts con ire 20, 30, 40. Ho fatto i test con la schermata della ricerca canali e di aggiornamento software.

    Valutate voi:

    http://img839.imageshack.us/img839/6717/p1000788e.jpg
    http://img51.imageshack.us/img51/1216/p1000789.jpg
    http://img51.imageshack.us/img51/5347/p1000790z.jpg

  14. #29
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    57
    il VT30 50" mi è arrivato ieri sera, seriale 145...ho fatto un pò di test ma non riesco a capire se sia alonato o no: ho fatto le foto con il file video di eternity, mi aiutate a comprendere meglio se a vostro avviso il difetto c'è?








    Qualcosa forse si nota nella parte bassa centrale dello schermo, anche se durante la normale visione è praticamente impossibile accorgersene.

    Per il resto la TV è davvero incredibile: venendo da un vecchio LCD sono rimasto semplicemente estasiato dalla qualità di visione anche con la semplice modalità ThX.

  15. #30
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    439

    Il tuo 50VT30 è ottimo. Non c'è alcun alone.

    Vai tranquillo e goditelo

    Citazione Originariamente scritto da Miccky
    sarebbe meglio attendere un mesetto?
    Sul VT30 sembra che si sia messo in moto un circolo virtuoso sui modelli più recenti. Che sia il Controllo Qualità o altro a noi non è dato sapere, ma non ci sono segnalazioni di aloni (e qua gli utenti sono a caccia) da un certo seriale in avanti.

    Solo sui VT30 però.

    Attendere non è di certo una cosa negativa. Io per il momento, visto che dopo un GT30 e un G30 ancora mi ritrovo con la TV da cambiare, sono orientato verso il VT30. Però come minimo aspetto notizie sul fantomatico firmware che dovrebbe cambiare il pilotaggio del pannello.


Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •