Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 200 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 3000

Cosa nota con le trasmissioni di Sky (v.i numerosi thread).
    Ed è la dimostrazione che la funzione "adatta a schermo" non effettua alcuno zoom dell'immagine.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Per eliminare (quasi sempre) la striscia blu a destra vai nelle impostazioni del decoder di sky e come tipo di televisore inserisci 4:3; metti inoltre letterbox su on.
    Sembra strano ma risolve.
    Ultima modifica di bobgeldof; 30-05-2011 alle 15:45

Ragazzi mi è venuto un dubbio, ma secondo voi il cavo HDMI se non è
    di buona qualià potrebbe creare qualche tipo di problema??
    TV: Samsung Plasma - PS51D8000, MySkyHD: Decoder Pace, Br Player: Oppo BDP93EU

Di solito se ci sono problemi con il cavo HDMI il segnale arriva spixellato o non arriva proprio.

Quindi se non si vedono pixel vuol dire che il cavo funziona perfettamente?
    Ma allora il prezzo che varia da cavo a cavo da che dipende?
    Un cavo da 10 euro che ha in meno di uno da 40 ??

Ragazzi, ma è vero che il nero del 51" è il più alto (e quindi il peggiore) di tutta la serie e che il 65" ha un nero simile a qello dei Panasonic VT30?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da Max Mercury
    Ma allora il prezzo che varia da cavo a cavo da che dipende?
    Il costo è determinato dalla qualità dei materiali e dal merketing.
    Non serve acquistare cavi troppo costosi e allo stesso modo evitare quelli troppo economici. Scegliere la via di mezzo. Un buon cavo HDMI di 2 mt non deve costare più di 30/35 euro (pagarlo di più è solo denaro sprecato, diventa effetto placebo)
    Scordatevi l'ipotesi che spendendo 100 euro si otterranno migliori risultati visibili all'occhio.
    In ambito audio anch'io ho acquistato cavi con costi elevati ma per il gusto di completare un impianto di altissima qualità non perchè acquistando cavi di media bassa caratura avrei ascoltato peggio
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da Max Mercury
    Un cavo da 10 euro che ha in meno di uno da 40 ??
    In genere si comprano cavi di qualità più elevata per le lunghe distanze. Lì il degrado può arrivare a farti mancare il segnale. Ma da quello che ne so', almeno in ambito video, se il segnale arriva dovrebbe essere uguale a prescindere dal costo. Sul versante audio l'HDMI non è comunque apprezzato. Il discorso è che ci sono sistemi di correzione degli errori che intervengono e entro un certo limite funzionano. Se si possiede un cavo certificato High Speed in teoria è assicurato il passaggio del segnale alle velocità adatte a consentire la riproduzione a 1080p anche in 3d. Questo a prescindere dalla marca e quindi dal costo.

Se dico stupidaggini correggetemi, ma credo che sia un discorso diverso da quello dei cavi coassiali con RCA.

No, affatto. Tutto corretto! Aggiungo che il mio lettore BR è collegato all'ampli con un cavo non certificato High Speed, ma "solo" 1.3, ed il 3D funziona perfettamente!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

@Elegantman
    Detta così suona male!
    Il D8000 ha il nero migliore tra le serie plasma del 2011 (parliamo ovviamente in ambito Samsung). Il 64" ha un nero ancora più profondo del 51". Ma sono entrambi OTTIMI neri.

Come dato di fatto io uso i cavi di Sky e un cavo HDMI v1.3 con il connettore a 90° (pagato 18 euro). Indovinate quale di questi mi da' problemi? Proprio quello con il connettore a 90°, se connesso al mio lettore BD 3d il segnale non arriva. Connesso alla xbox oppure a sky, nessun problema. Si vede che i cavi di Sky sono v1.4...

Credo comunque che siano discorsi un po' OT, quindi fermiamoci qui

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    @Elegantman
    Detta così suona male!
    Il D8000 ha il nero migliore tra le serie plasma del 2011 (parliamo ovviamente in ambito Samsung). Il 64" ha un nero ancora più profondo del 51". Ma sono entrambi OTTIMI neri.
    Quello che vorrei capire è, dati alla mano, su che livelli siamo di nero confrontando un 50VT30 e un 51D8000? Qual'è il migliore sul nero e in termini di qualità assoluta delle immagini?

Si dice che il 51D8000 ha un nero più alto, e quindi peggiore, è vero?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Che abbia un nero più alto del VT credo non ci piova, ma al momento
    mi pare non siano uscite review sul 51" che tolgano ogni dubbio.
    Poi dal dire che è più alto al dire che ha un nero che fa schifo ce ne passa
    tra l'altro agendo sulla tonalità nelle impostazioni mi pare di aver capito
    che esso si abbassa, forse andando a perdere qualcosa nei dettagli
    ma sarei curioso di misurare il nero del 51d8000 con le varie impostazioni sulla tonalità... magari si scopre qualcosa di interessante

Esatto, agendo sulla tonalità del nero questo si abbassa. Già mettendolo su scuro si nota un netto miglioramento (rispetto a Off) senza alcuna perdita di dettagli (imho).

Incuriosito dal discorso del Cinema Smooth ieri ho fatto delle prove con il mio b850, ebbene il nero ne guadagno in modo più che evidente (è quasi "nero") mentre sul fronte microscatti al percezioni è da nulla a lievemente percettibile, oltretutto è improprio parlare di microscatti, diciamo che la "fluidità" perde qualcosina.
    Ho preso come test la scena iniziale del "Cavaliere Oscuro" (precisamente la scena di avvicinamento al grattacielo con una panoramica lenta ma costante con tantissimi dettagli e angoli vivi (palazzi, parapetti, vetrate iperdettagliate), ebbene anche a prove cieche (in cui non sapevo se ci fosse o meno il cinema smooth, anche perchè le immagini sono molto luminose quindi l'aumento del nero non è così percepibile) ho avuto estrema difficoltà a capire se fosse ON o OFF.
    Ho fatto altre prove anche con la serie LOST (BD che ritengo riferimento sopratutto per il dettaglio dei primi piani che sono qualcosa di spettacolare), ebbene anche il quel caso il nero guadagno sensibilmente mentre la minore fluidità è di difficile percezione.
    Non oso immagine come sia il nero sulla serie D8000 con il CS disattivato:-)))
    Detto questo il mio B850 sembra rinato per profondità del nero, mi guarderò qualche film per intero per capire quanto la "minore" fluidità incidete sulla qualità di visione.... in attesa del D8000 in arrivo per l'estate.

Pagina 56 di 200 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •