Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 200 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 3000

voi tutti avete presente il crosstalk presente in quasi tutti i televisori sia plasma che LCD in maniera piu o meno evidente da modello a modello

c'e' qualcuno che nota questo difetto anche in 2d, io lo noto nel mio vt20 e sparisce attivando IFC

qualcuno puo dirmi se lo nota anche nel D8000 perche mi hanno detto che e' una cosa intrinseca nella tecnologia plasma

ps come mai non c'e' una discussaione ufficiale del 51D8000 ?
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

Citazione Originariamente scritto da gamete

ps come mai non c'e' una discussione ufficiale del 51D8000 ?
    E come mai non c'è uno straccio di recensione...?

c'e' qualcuno che nota questo difetto anche in 2d, io lo noto nel mio vt20 e sparisce attivando IFC
    Se c'è una cosa che questo TV non ha è proprio crosstalk. Neanche la più piccola traccia, e nemmeno in 3D!!!!
    Immagini così nette e definite io non le avevo mai viste. Il VT20 lo conosco bene, in quanto l'ho avuto tra le mani, e ti assicuro che qua siamo avanti anni luce, mai un artefatto!
    Quello che Max segnala sul suo pannello secondo me è solo frutto di pessime sorgenti video.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

c'e' qualcuno che nota questo difetto anche in 2d, io lo noto nel mio vt20 e sparisce attivando IFC?
    L'immagine che hai postato riguarda palesemente un fotogramma in modalità 3D osservata senza occhialini: se il tuo display mostra le stesse caratteristiche in 2D probabilmente il pannello è andato in tilt e non opera più la corretta riconversionne dal 3D al 2D
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Concordo, ma probabilmente gamete l'ha messo volutamente per evidenziare in maniera macroscopica quello che intendeva per crosstalk.
    Probabilmente su nessun TV, nè plasma nè LCD, si può vedere così male!
    ciao
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Oggi spediscono l'oppo quindi nei prossimi giorni mi potrò guardare
    il Cavaliere Oscuro e il cofanetto di alien, starò attento a scorgere
    qualche segno di fluttuazione, o come vogliamo chiamarle.
    Se vengono fuori li, vuol dire che il mio pannello ha qualche cosa che non va.
    Ieri ho guardato Casablanca in mkv e non ho notato nulla distrano
    però quando guardo sky vengono fuori spesso e sta cosa mi fa girare le palle.
    TV: Samsung Plasma - PS51D8000, MySkyHD: Decoder Pace, Br Player: Oppo BDP93EU

Citazione Originariamente scritto da Max Mercury
    Ieri ho guardato Casablanca in mkv e non ho notato nulla distrano
    però quando guardo sky vengono fuori spesso e sta cosa mi fa girare le palle.
    A cosa ti riferisci? Agli sfarfallii o alle fluttuazioni?
    Finora mi è sembrato che tu parlassi solo ed unicamente di sfarfallii...

Aggiungo, hai provato a collegare direttamente il decoder di Sky al TV?
    Dovresti fare un pò di prove, per cercare di capire in quali situazioni avvengano.
    Mi pare molto strano, dato che nè io, nè Salamandre ne abbiamo mai vista una. Ci deve esser qualche condizione che scatena quei difetti.

Citazione Originariamente scritto da Max Mercury
    il Cavaliere Oscuro e il cofanetto di alien, starò attento a scorgere
    qualche segno di fluttuazione, o come vogliamo chiamarle.
    Se vengono fuori li, vuol dire che il mio pannello ha qualche cosa che non va.
    .
    ma perchè, anche il samsung evidenzia fluttuazioni del gamma?
    Comunque fai attenzione alla scena nel laboratorio dove c'è Michael Caine (in una delle scene in quella location non ricordo però con precisione in quale): è stata l'unica scena in cui ho visto ben 2 adattamenti del gamma in tutto il film.
    Non escludo ce ne fossero altri ma li ho notati solo in quella perchè evidenti
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    A cosa ti riferisci? Agli sfarfallii o alle fluttuazioni?
    Finora mi è sembrato che tu parlassi solo ed unicamente di sfarfallii...
    Non so come chiamarli, ma da come vengono descritti i fw non penso
    siano la stessa cosa.

Marco, proverò a scollegare il dvdo, stasera faccio la prova

Citazione Originariamente scritto da salamandre40
    2. E' importante selezionare nella voce "regolazione schermo" "adatta a schermo" e non "16/9" per eliminare l'overscan.
    Adatta a schermo elimina l'overscan ma ... non va quindi ad effettuare, seppure piccolo, un scaling dell'immagine? (da puristi ciò significa alterazione)
    L'impressione che ho è che a 16:9 l'immagine nel complesso è leggermente migliore.

Non ho capito poi perchè se lo schermo è 1920x1080 ci sia questo overscan (l'ho notato sia da MyskyHD che dal mediacenter)
    sono loro che trasmettono più pixel o è il tv che ne ha di meno di 1920x1080?
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

Sono loro che ne trasmettono di meno (underscan), e il TV deve stiracchiare un pochino.

Ho notato che se metto adatta a schermo in alto appena sotto
    la cornice mi appare a volte una linea nera con delle parti bianche
    come se fosse tratteggiata, se sposto un pò in alto ci sta
    che venga fuori in basso.

Quella linea che vedi è dovuta alla trasmissione dei canali DTT, es. RAI 3.

a me appaiono 2 colonne di pixel blu verticali sull'estrema destra (mysky con filmati HD) se imposto l'adatta a schermo ... il problema è che se anche sposto lo schermo per farle sparire, quando riaccendo il tv mi ritrovo come prima.
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

Pagina 55 di 200 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •