Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 142 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 2116

E proprio per la marea di regolazioni che andrebbe visto per un pò,e in quelle condizioni non saprei.

Sai a volte si prendono decisioni anche per mancanza di rispetto nei confronti di chi compra.

E' vero,"chissenefrega" del rispetto,l'importante è portare a casa ciò che si vuole ma,se fossi stato io,probabilmente,e agendo d'impulso, avrei fatto la stessa cosa,o come minimo avrei preteso delle condizioni di visione diverse,altrimenti "ciccia".

1.200 euro non sono tanti e non sono pochi e la fregatura è dietro l'angolo.

Non si può pretendere di vendere qualcosa come meno che al banco del pesce,anche perchè non puoi palparlo,guardargli le branchie e l'occhio,non puoi nemmeno sentire se sa di ammoniaca.

Certamente avrebbe dovuto giocare diversamente le sue carte,magari chiedere un altro incontro,non saprei,ma cosa fatta capo ha e l'importante è essere sereni.

Citazione Originariamente scritto da giacomo67 Visualizza messaggio
    scusami, ma come puoi fare un paragone simile? sorretta a mano? tu sai quante regolazioni ha un kuro?
    Non vorrei andare OT, ma pensavo che nel mio post fosse chiaro che il problema non fosse il kuro ma QUEL kuro e la possibilità di visione datami.
    Visto cosi per 5 minuti con la possibilità di visionare solo i programmi tv analogici... non me la sono sentita.
    Alla fine se compri da privato non hai garanzia: una volta che porti a casa te lo tieni.

Ripeto: non dico che il mio V20 è migliore anzi (altrimenti non sarei andato a vederlo) ... ma non essendo un esperto una prova cosi ridicola non mi ha dato la fiducia necessaria, probabilmente uno più sgamato in un attimo avrebbe capito che il TV era apposto e per 1200€ avrebbe fatto l'affare.

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

Citazione Originariamente scritto da sbuzzo Visualizza messaggio
    Visto cosi per 5 minuti con la possibilità di visionare solo i programmi tv analogici... non me la sono sentita.
    Alla fine se compri da privato non hai garanzia: una volta che porti a casa te lo tieni..........
    Hai fatto bene!!!
    Se chi vende propone un oggetto del genere (ricercato da estimatori ecc...) o è un "furbo" che ha qualcosa da nascondere ed allora se lo può tenere, o è un "fesso" e quindi non si merita di prendere neanche un euro!!!
    Non dico che ci dovevi cenare e pernottare a casa sua ma almeno una mezzoretta facendoti trovare un lettore attaccato per visionare un bluray ed un disco con qualche pattern!!!
    Se avesse voluto venderlo lo avrebbe mostrato al meglio ammaliando l'acquirente con quanto di meglio può dare un KURO!!!
    Comunque una persona che mi presenta una TV del genere appoggiata su una sedia....solo per questo non lo avrei preso!! Io così non ci tratto neanche il 37PX8!!!! Dalla cura con cui si tengono gli oggetti si capisce anche come sono stati trattati!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da sbuzzo Visualizza messaggio
    Il problema è stata la modalità di visione che mi è stata concessa: la TV era sorretta a mano ( essendo stata staccata dalla sua staffa e non avendo il piedistallo) sopra un tavolino, e tra la TV e il muro non c'erano più di 50 cm... inoltre la visione concessa è stata di 5 minuti su trasmissioni del digitale terrestre. [CUT]
    perdonami ma il venditore ha dato motivazione x questo scempio..????

quando ho dato via il mio tv ho messo su in BD di Tron, fatto scaldare il pannello x una mezzoretta, dato telecomando in mano, luci accese/spente...far provare un tv in questo modo non è certo un bel comportamento..

cmq se non sei soddisfatto dell'edge te lo riprendo indietro quando vuoi
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Dico la mia in modo succinto e chiaro senza troppo girarci attorno.
    Io ho sostituito il Kuro 5090H semplicemente perchè la tecnologia avanza,volevo il 3D e altri gadget tipo lettore di sd o chiavette usb oltre che alla possibilità di registrare direttamente sul Tv. Il Panasonic Vt 50 mi da quello che cercavo e la qualità visiva ,ora che è ottimizzato,non mi fa assolutamente rimpiangere il Kuro che resta comunque un Plasma di livello asoluto. Da notare poi che il funzionamento dei decoder sia sat che DTT del Pana sono molto meglio di quelli del 5090H.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Citazione Originariamente scritto da bbusa Visualizza messaggio
    Da notare poi che il funzionamento dei decoder sia sat ....
    Questo aspetto mi interessa moltissimo !!
    puoi gentilmente dettagliare meglio questa considerazione ??
    per funzionamento intendi anche in termini di resa visiva ??

[QUOTE=aletta01;3630558]Questo aspetto mi interessa moltissimo !!
    puoi gentilmente dettagliare meglio..........................
    per funzionamento intendi anche in termini di resa

Si! Intendo dire che anche in relazione alla qualita' visiva e alla sensibilita' i decoder sat e ddt del Pana sono nettamente superiori. In particolare quello sat oserei dire che si avvicina molto al mio Vantage e non ha problemi con le cam!
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Sul 3D alzo le mani (in attesa del fury3D) ma smartTV, usb ed SDcard si ottengono con un lettore BD da 100€!!
    E' ovvio che non è certo un delitto cambiare un KURO per un VT50 ma secondo me è quasi superfluo (bene inteso che ognuno fa quello che vuole)!! Anche noi stiamo per sostituire uno dei 2 KRP con un VT50 ma per passare da un 50 ad un 65 (Il KRP verrà solamente spostato)!!!!!!

Pertanto, come è sensato prendere un VT50, lo è altrettanto prendere un KURO specie se a 1200€, prezzo inferiore a molti LED da 40/46 e con il quale prendi un Samsung 51E6500!! Se permettete......con tutto il rispetto per il Samsung!!!
    Ultima modifica di shakii; 12-09-2012 alle 21:29
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

sono con shakii tutta la vita e francamente avendo provato un panasoni vt50 sia alla fnacdi barcellona ch ea casa di un amico pur essendo un grand bel tv siamo lontani ancora dal kuro sia come profondità di beri che come resa visiva poi chi vuole 3d e amenità varie benvenuto. Ovviamente a chi non ha il kuro suggerisco vivamente l'acquisto del panasonic capisco invece meno chi lo renda per il panasonic ma de gustibus (e il 3d ricordatevi che è solo una moda passeggera vedrete infatti sta già scemando l'interesse per il 3d ovunque anche negli usa)

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

ciao vickps sto cercando di mandarti un mess privato per chiederti un'info..ma hai la casella piena..come posso contattarti?grazie!!

pannelli 2d tutta la vita!!! meglio 600 euro in più di contrasto nativo e altre menate stesso qualità dei materiali che la funzione 3d.
    questa è una mia parentesi.

andiamo al sodo...
    se dovessi cercare un kuro (usato credo sia l'unica) siamo sui 50 pollici o poco meno dipende quanto è ingombrante il design.
    quale modello dovrei cercare in termini assoluti milgiore e/o in termini di reperibilità sul mercato.

Credo che il più recente sia il 5090H, e mi pare che recente sia anche il KRP500A, che però dovrebbe essere un monitor pro, più che un TV.

A perfetto... io tv nn ne guardo
    per film e game quale dei due mi conviene cercare?
    Ultima modifica di Domenico87; 04-10-2012 alle 20:10

il pdp 508XD come è considerato come modello all'interno della gamma guro

Non ha senso, é un hd-ready due generazioni indietro rispetto agli ultimi kuro.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 97 di 142 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •