Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 166 di 195 PrimaPrima ... 66116156162163164165166167168169170176 ... UltimaUltima
Risultati da 2.476 a 2.490 di 2919

so che ai frequentanti di questo 3d sarà ampiamente noto. mi scuso se "mi sveglio" solo ora, ma chiederei due righe sulle differenze tra gt e vt 30.
    grazie
    TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6

Sul VT filtro in più per aumentare il contrasto in condizioni di luce sfavorevole, perdendo sul nero ancora meno del GT. Elettronica generale migliore sul VT, che pare dare meno problemi anche sulla gestione del pannello (che dovrebbe essere identico a quello del GT30). Come risultato valori migliori su tutto. Considerando la differenza di prezzo (che vede il VT30 più accessoriato) il costo maggiore del VT è ampiamente giustificato.

Citazione Originariamente scritto da Boldrino
    Quindi per il Plasma Panasonic in quella fascia di prezzo quale modello consiglieresti?

-TX-P42G30

-TX-P42V20

-TX-P42VT20 3D
    Mi auto quoto voi cosa prendereste?

se non ti interessa il 3D prenderei il V20, altrimenti il VT20
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da Kirin
    E mi vieni a parlare di dettaglio, tinta e rilievo etc. etc. con foto prese da un giocattolone di plastica da 6 megapixel con CCD Classic con difetti di sottoesposizione e viraggio dei colori verso verde e blu?

Ovvero: carina la foto, e quindi?
    Scusa, ma rispondi a distanza di tempo da quel post e francamente non ho ben inteso a cosa alludi o cosa vuoi sapere o cosa vorresti farmi capire .... specie con quel:

"E mi vieni a parlare di dettaglio ..."

e perciò la domanda la rivolgo a tè ....... e quindi ????

giusto per capire chiaramente il tuo pensiero!!!
    Ultima modifica di aletta01; 09-05-2011 alle 16:42

Citazione Originariamente scritto da gix65
    se non ti interessa il 3D prenderei il V20, altrimenti il VT20
    Cosa ti farebbe scartare il G30 ?

Citazione Originariamente scritto da sacd
    Cosa ti farebbe scartare il G30 ?

Stessa domanda che gli ho posto con un messaggio pvt. Io sono totalmente ignorante.

Tra l'altro mi chiedevo come mai da un LCD ad un plasma cambiano gli Hertz. La velocità di aggiornamento dell'immagine è diversa?

Tra l'altro mi chiedevo come mai da un LCD ad un plasma cambiano gli Hertz. La velocità di aggiornamento dell'immagine è diversa?
    La dicitura è rimasta come retaggio dei tv crt dove stava ad indicare la velocità di scansione dela pennello elettronico che "disegnava" l'immagine; dove nei 100 hz andava ad una velocità doppia dei 50 per evitare che l'occhio umano vedesse uno sfarfallamento dei contorni degli oggetti statici sullo schermo anche perchè l'immagine riprodotto era interlacciata.
    Negli lcd invece sta ad indicare la presenza o meno di algoritmi applicati al segnale per aumentare la fluidità dell'immagine in vari modi, ma la scansione rimane sempre a 60 hz, anche perchè qui l'immagine si genera tutta allo stesso momento, mentre nei plasma il numero sta a significare altro in quanto il funzionamento dello schermo è diverso ancora; quindi le cose non sono direttamente paragonabili fra di loro

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Scusa, ma rispondi a distanza di tempo da quel post
    Come tutti, rispondo quando il tempo me lo consente. Se ho giornate senza un attimo di tregua mi tocca rimandare alla prima occasione utile, mi pare ovvio.

e francamente non ho ben inteso a cosa alludi o cosa vuoi sapere o cosa vorresti farmi capire .... specie con quel:

"E mi vieni a parlare di dettaglio ..."
    Non c'è nulla di mistico o di trascendentale nella mia domanda: hai detto a più riprese che le foto ti servono come indicazione. Ne posti una affermando di averla fatta con una finepix pro obsoleta dal ccd francamente inadeguato se non per un uso principiante/amatoriale e mi vieni a parlare nei tuoi post di dettaglio, di contrasti, di tonalità? Con foto che richiedono post-processing per poter recuperare i dettagli sulle basse luci e correggere i viraggi al verde e blu? No, dico, ma cosa devono indicare certe foto visto che al naturale non vanno bene e ritoccate ovviamente non hanno più senso? Al massimo indicano che la foto è, toh, carina. Nient'altro. Non ci puoi leggere informazioni sulle caratteristiche del pannello o altro, perché sono alterate dal sensore.

e perciò la domanda la rivolgo a tè ....... e quindi ????

giusto per capire chiaramente il tuo pensiero!!!
    Sono ragionevolmente sicuro che il mio pensiero fosse ben chiaro fin dal principio e ora sono anche sicuro che hai buttato lì il nome di una digitale a caso che di professionale ha solo il "PRO" nel nome e nulla più.

Postate tutte le foto che volete, ci mancherebbe altro, sono anche gradevoli. Solo, non venite a raccontare favole su indicazioni che si può trarne sulla bontà o meno di rese cromatiche e contrasti e dettagli (tutto piallato poi dalla compressione JPEG e dagli schermi dei vari utenti...).

I pannelli, di qualunque tipo ma in particolare quelli high-end, li si può valutare bene di persona. Con fotocamere di alta qualità si può apprezzare la foto in sé nel confronto con l'originale, ma tutte le altre immagini sono un simpatico di più che accompagna le parole di chi ha valutato il pannello in prima persona.

E' preferibile sentire le opinioni di chi il pannello ce l'ha davvero o l'ha almeno visto. Sono informazioni di valore decisamente maggiore.
    Ultima modifica di Kirin; 10-05-2011 alle 00:26

La frequenza riportata dai produttori di pannelli al plasma è quella di accensione/spegnimento delle singole celle. In pratica uno schermo al plasma ha i fosfori come un televisore a tubo catodico ma può solo accenderli del tutto o spegnerli del tutto. Per riprodurre le varie tonalità di colore si ricorre ad una tecnica di modulazione di larghezza d'impulso, cioè si varia il periodo per cui le varie celle rimangono accese e si varia la frequenza di accensione. Così si simulano intensità luminose intermedie dei vari colori. Per fare questo il refresh delle singole celle deve essere molto elevato ed ecco spiegato il perché dei numeri diversi tra LCD e Plasma.

Sapete come è finita la storia con d-nice? Se non sbaglio gli era arrivata la sostituzione del GT30... Ha riscontrato ancora il problema della fluttuazione?

Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un Panasonic, anche se leggendo dei noti difetti mi passa un po' la voglia...

Secondo voi è meglio un 46" GT30 o un 46" VT20?
    Hanno le stesse problematiche?

Saluti e grazie.
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    ... nel GT30 non si presenta affatto...
    dispiace contraddirti ma visto con i miei occhi in un CC due giorni dopo l'esposizione del tv .....era un macello di (spero sia così)ritenzione....escludo lo stampaggio per un discorso proprio di tempo(se si stampa in due giorni....auguri )ma la ritenzione era molto evidente...poi come ben sappiamo i pannelli non sono tutti uguali....e casomai quello era sfigato....però sopra aveva di tutto...demo...menu di bd.....scritte ....di tutto
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

@Daxter 777
    Il GT30 sostitutivo gli è arrivato da tempo e ha incontrato gli stessi identici problemi di FW.

Cmq non fatene una tragedia, d-nice è davvero di un altro mondo, le cose che vede lui il 99% della gente non riesce neanche lontanamente a percepirle.
    Del resto secondo il suo parere il GT30 non sarebbe nemmeno vendibile, ma sappiamo bene che c'è gente che l'ha comprato in questo forum e di certo nessuno ha fatto le corse per restituirlo...

Ma ritenzione e stampaggio non sono la stessa cosa??!!
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Pagina 166 di 195 PrimaPrima ... 66116156162163164165166167168169170176 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •