Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 170 di 195 PrimaPrima ... 70120160166167168169170171172173174180 ... UltimaUltima
Risultati da 2.536 a 2.550 di 2919

@Koji
    Secondo me è il contrario, hai visto un artefatto casuato dal motion interpolation (ifc su panasonic). Nessun algoritmo di interpolazione se la cava al 100% senza qualche piccolo inciampo, nemmeno il motionflow di sony. Probabilmente il logo semitrasparente + il segnale da deinterlacciare + il panning veloce, dava qualche grattacapo per tirare fuori il frame interpolato. Non mi sembra un dramma

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Il tuo esempio non c'entra un'emerita pippa!

Migliore dei modi vuol dire migliore dei modi e NON il miglior modo in assoluto, ma nemmeno oscillazioni di luminosità su un 1080p! E' chiaro ora il concetto?
    In realtà l'esempio è abbastanza calzante. Anche se il filmato è in 1080p, con bitrate elevato ma con elevata quantizzazione del segnale non deve sorprendere che si possano presentare sequenze con luminosità che varia intorno alla soglia APL impostata dagli sviluppatori nell'algoritmo per la variazione di luminosità del quadro.

Quindi se prendi un filmato che "zoppica" praticamente sul "solco" scavato dagli sviluppatori, non deve sorprendere se ogni tanto finisce a sinistra e ogni tanto finisce a destra del "solco" stesso. Anche se indossa delle fichissime Puma GT30...

Poi sono d'accordo che preferirei soluzioni tecniche che non prevedano soglie di alcun tipo a smantrugiare la resa video, ma per il momento la situazione è questa. Non è da escludere che altre soluzioni marginalmente migliori abbiano in realtà dei costi di implementazione nettamente maggiori e che quindi comportino aumenti smodati dei prezzi, come ad esempio nei "fu" Pioneer: stupendi, ma dal costo proibitivo ed oggi non più al passo con la pletora di funzioni presenti nei nuovi modelli della concorrenza.

Se poi prendiamo in considerazione che nel filmato i settaggi sono palesemente impostati per enfatizzare il problema, quando in realtà chi ha provato il filmato stesso ha riscontrato sì delle variazioni ma di entità ridotta e non fastidiosa, beh allora non vedo proprio cosa ci sia da scandalizzarsi... In pratica allo zoppo hai pure legato insieme le stringhe delle sue fichissime Puma...

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Citazione Originariamente scritto da gix65
    per me invece il commento di Orion non mi certifica nulla,
    aspetto la rece di Onslaught per capirci meglio
    Ormai ti sei fatto l'idea che i FW ci sono quindi non ti servira a nulla la rece di Onsla ....poni il caso che dica , come su AVF , che sono talmente sporadici e impercettibili , che non si possono considerare un difetto , tu cosa fai , domani vai e ti compri la TV ?? Ho forti dubbi

Ciao
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Citazione Originariamente scritto da Kirin
    In realtà l'esempio è abbastanza calzante. Anche se il filmato è in 1080p, con bitrate elevato ma con elevata quantizzazione del segnale non deve sorprendere che si possano presentare sequenze con luminosità che varia intorno alla soglia APL impostata dagli sviluppatori nell'algoritmo per la variazione di luminosità del quadro.

Quindi se prendi un filmato che "zoppica" praticamente sul "solco" scavato dagli sviluppatori, non deve sorprendere se ogni tanto finisce a sinistra e ogni tanto finisce a destra del "solco" stesso. Anche se indossa delle fichissime Puma GT30...

Già il tuo esempio e la tua spiegazione mi aggradano di più, anzi mi appagano, perchè mi fornisci un riscontro su ciò che avevo letto sulla soglia dell' APL (per saperle le cose le devo leggere... non è il mio lavoro, faccio tutt'altro).

Certo che ste soglie...

Cicotrillo però oggi ha visto il filmato su un GT30 e le fluttuazioni le ha viste tutte... ed era settato in THX Mode, mica a capocchia!

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    per fare un confronto bisogna mettere tutti i tv a parità di setting e sorgenti, oltre che di ambiente e di cablaggi, altrimenti non serve a nulla. Ti sei fatto dare i telecomandi di tutti i Tv? Hai verificato come erano settati?
    Bolding mine, come si suol dire...

La parte in grassetto è un filino esagerata persino per i miei standard...

Sarebbe stato sufficiente chiedere il TC del Panasonic in questione e verificare i settaggi di solo quel TV. Così da capire se era attivo l'IFC oppure no...

Non è che se provi in un concessionario un'auto che fa un rumorino poi vai a chiedere le chiavi di TUTTE le auto di TUTTO il salone. Perché a quel punto il commesso giustamente ti piazza davanti a un cofano e ti dice "mi aspetti un attimo qui" e poi ti tira sotto...

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Cicotrillo però oggi ha visto il filmato su un GT30 e le fluttuazioni le ha viste tutte... ed era settato in THX Mode, mica a capocchia!
    Ed io non ho problemi a crederti su questo.

Resta il fatto che in effetti il filmato in questione sembra tarato su misura (l'immagine è un po' slavata) per rompere le scatole all'algoritmo... THX o meno, se il segnale in ingresso fa l'equilibrista sulla soglia il trigger scatta per forza.

Poi, come già detto da Sectral, impostando opportunamente il TV l'effetto si affievolisce molto.

Sarebbe interessante verificare l'effetto con il BD o il DVD originale e soprattutto confrontare l'immagine originale con il file MKV, per avere un minimo di contesto. Se poi salta fuori che nel BD i livelli di luma e croma sono ben diversi dall'MKV, allora ci troveremmo di fronte ad un bel tarocco creato ad arte...

Citazione Originariamente scritto da Geggio66
    poni il caso che dica ,..., che sono talmente sporadici e impercettibili , che non si possono considerare un difetto , tu cosa fai , domani vai e ti compri la TV ?? Ho forti dubbi
    non lo sò
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Sarebbe interessante verificare l'effetto con il BD o il DVD originale e soprattutto confrontare l'immagine originale con il file MKV, per avere un minimo di contesto. Se poi salta fuori che nel BD i livelli di luma e croma sono ben diversi dall'MKV, allora ci troveremmo di fronte ad un bel tarocco creato ad arte...
    Io ho il BluRay (HEREAFTER, che non ho ancora visto! ), proverò a confrontare il file scaricato con il film originale...

... un filino esagerata persino per i miei standard...
    ullapeppa! Scusa se è poco... Ok, non è facile a farsi, ma nemmeno impossibile. I commessi del mw me li danno, i telecomandi, se non c'è troppa confusione in giro. Sarà che mi vedono spesso e alcuni li conosco... comunque, è chiaro che in quel tipo di situazione una delle prime cose da verificare sono i settaggi del sistema di mc, ma un utente esperto lo vede a occhio che il mc è attivo ed eventualmente causa qualche artefatto. Se non l'ha notato, scambiando forse artefatti di mc per altro, in ogni caso dovrebbe verificare prima i setting tramite telecomando, possibilmente anche sugli altri tv affiancati, per accertarsene oltre ogni dubbio
    Ultima modifica di rosmarc; 12-05-2011 alle 07:58

A me è capitato pochi mesi fa di vedere due philips uno accanto all'altro dare risultati completamente differenti. Uno era fluidissimo e mostrava panning eccellenti, l'altro era il festival degli scatti... con lo stesso medesimo filmato/sorgente. Questo per dire che basta settare male un'opzione o non settarla affatto, per generare differenze abissali.

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    ullapeppa! ..... in ogni caso dovrebbe verificare prima i setting tramite telecomando, possibilmente anche sugli altri tv affiancati, per accertarsene oltre ogni dubbio
    Ullapeppa , non l'avevo mai sentita LOL. Cmq tornando in tema mi sa che andremo a finire molto sul soggettivo con questi difetti, che magari imho, stiamo accentuando un pò troppo nei forum. .

Ieri presso un negozio ho visto in opera, e proprio uno accanto all'altro, un LED 55D7000 (2.999€) e un plasma Panasonic ultimo modello fascia economica da 50" 50C3E (599€), la differenza sulla qualità dell'immagine era abissale, a favore del Panasonic.

Ho chiesto al commesso, anche lui appassionato, e mi ha detto che i Tv erano ambedue calibrati abbastanza scrupolosamente.

Se prima avevo dei dubbi, anche se ero molto propenso per il plasma, adesso non ne ho più!
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da Ark77
    Ullapeppa , non l'avevo mai sentita LOL
    citazione da Gli occhiali dell'amore, di Elio e le storie tese

Citazione Originariamente scritto da Ark77
    Cmq tornando in tema mi sa che andremo a finire molto sul soggettivo con questi difetti, che magari imho, stiamo accentuando un pò troppo nei forum
    hai perfettamente ragione, ma visto l'andazzo di certi utenti il tenore di certi post, mi sa che non se ne esce più

... Se poi salta fuori che nel BD i livelli di luma e croma sono ben diversi dall'MKV, allora ci troveremmo di fronte ad un bel tarocco creato ad arte...
    credo proprio che ci stiamo avvicinando al nocciolo della storia....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Test Gamma: Bit rate 12 Mbps. Sottocampionamento 4:2:0. Frame Rate 23.976.

Bluray HEREAFTER: Bit rate 18953.721723 kbps il resto è uguale.

Ad occhio sono praticamente uguali, sia nelle luci che nella gamma dei colori, c'è sicuramente un maggior dettaglio a favore del secondo.

Pagina 170 di 195 PrimaPrima ... 70120160166167168169170171172173174180 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •