Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: vedi artefatti sui panasonic 600hz riconducibili a questa discussione?

Partecipanti
125. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI vedo artefatti sul VT20

27 21,60%
  • NO non vedo artefatti sul VT20

28 22,40%
  • SI vedo artefatti sul GT20

3 2,40%
  • NO non vedo artefatti sul GT20

4 3,20%
  • SI vedo artefatti sul V20

5 4,00%
  • NO non vedo artefatti sul V20

13 10,40%
  • SI vedo artefatti sul G20

8 6,40%
  • NO non vedo artefatti sul G20

18 14,40%
  • SI vedo artefatti sul S20

2 1,60%
  • NO non vedo artefatti sul S20

3 2,40%
  • SI vedo artefatti sul V10

1 0,80%
  • NO non vedo artefatti sul V10

3 2,40%
  • SI vedo artefatti sul G10

3 2,40%
  • NO non vedo artefatti sul G10

7 5,60%
Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 471

http://www.avforums.com/forums/13261073-post715.html

Risposta di Panasonic UK al problema dei 50hz.

Riassunto brevissimo per i non anglofili: VT20 è una tv fatta per i blu ray e il 3D, il fatto che con i segnali a 50hz non sia al top, è una diretta conseguenza del suddetto target. Non è comunque un problema risolvibile con un aggiornamento firmware. Panasonic esorta il cliente a contattare l'assistenza tecnica nel caso ravvisi problemi nel proprio tv.

Salve a tutti!
    Sarei intenzionato ad acquistare il 46VT20.
    Naturalmente ho letto con interesse il forum e sono anch'io preoccupato dai problemi citati ed in particolare dal problema dei 50Hz.

Se ben ho capito il problema dei 50Hz si riscontra specialmente nella visione delle partite di calcio.

Io userei il televisore essenzialmente per vedere Sky (HD per i canali che trasmettono in HD), DVD e Blueray....

Considerato che il calcio proprio non lo guardo, il problema dei 50 Hz ha comunque concretamente influenza anche nel vedere Sky (cinema e intrattenimento) e DVD (non blueray), oppure la visione di questi è comunque soddisfacente?

Grazie in anticipo le la risposta...

ciao smog, con sky e un pannello come questo devi solo decidere quale difetto vedere: se capiti bene come me'
    che di artefatti non ne vedo, vedrai i difetti delle trasmissioni.
    per ragionare sui difetti dei 50 Hz ci vorrebbero i bd musicali che molte volte sono a 50-60 hz .
    è ben noto che in tutto il pianeta gli esperti ritengono che canali satellitari HD a bassi bit-rate, conversioni colore arbitrarie, interlacciamenti pressapochistici, sommati ai decoder economici in comodato, fanno dell' argomento una sorta di " partita persa "

Citazione Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
    ciao smog, con sky e un pannello come questo devi solo decidere quale difetto vedere: se capiti bene come me'
    che di artefatti non ne vedo, vedrai i difetti delle trasmissioni.
    per ragionare sui difetti dei 50 Hz ci vorrebbero i bd musicali che molte volte sono a 50-60 hz .
    è ben noto che in tutto il pianeta gli esperti ritengono che canali satellitari HD a bassi bit-rate, conversioni colore arbitrarie, interlacciamenti pressapochistici, sommati ai decoder economici in comodato, fanno dell' argomento una sorta di " partita persa "
    Ciao! Grazie mille per la veloccissima risposta.

Non sono sicuro di aver ben capito... Cosa intendi per difetti delle trasmissioni? Sdoppiamenti o altri difetti come quelli riscontrati nel calcio?

La qualità delle trasmissioni di Sky è purtroppo nota.... Come ricevitore ho un CT5100... che tutto sommato non è male....

Ora uso un vecchi plasma della Pana 42PA50E. Malgrado i suoi 5 o 6 anni sui segnali SD si difende piuttosto bene. Naturalmente ormai è superato, prima di tutto in quanto non supporta l'HD... Volevo appunto passare al VT20... (mi interessa il 3d) ma non vorrei avere risultati peggiori del mio attuale....

Citazione Originariamente scritto da Maccy
    http://www.avforums.com/forums/13261073-post715.htmlRisposta di Panasonic UK al problema dei 50hz.
    ma non ti sei accorto che l'avevo già messa tutta tradotta da google?
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

@Smog
    No stai tranquillo, per vedere film e tv normale non si nota praticamente mai. Comunque non è che il calcio sia inguardabile eh, ci si convive

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    ma non ti sei accorto che l'avevo già messa tutta tradotta da google?
    No, sorry

Dopo essere sparito e tornato (causa meditazione)
    Ci tenevo a fare sapere la mia..
    Ho votato che vedo artefatti e per questo ho rinunciato alla permuta pana vpr... e se devo ringraziare qualcuno.. quello è FABIO..
    GRAZIE..
    Confermo ifc off linea si sdoppia..
    ifc on migliora ma ho notato anche un problema di alone sui contorni dei calciatori..

Saluti
    thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

a color banding come andiamo?

io lo noto sia in sd che con skyhd

il color banding credo che è un problema più generalizzato di molte tv , l'ho visto dappertutto anche sul 5090h e sul mio x10 è presente, ma è un difetto che non da fastidio più di tanto, almeno a me, ringrazio per i ringraziamenti e sono contento di essere stato utile soprattutto a chi cerca determinate caratteristiche in un tv, caratteristiche che avevo intuito che il VT20 non possedeva.
    Ultima modifica di benefabio; 26-10-2010 alle 07:56
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da kiki76
    @Smog
    No stai tranquillo, per vedere film e tv normale non si nota praticamente mai. Comunque non è che il calcio sia inguardabile eh, ci si convive
    Grazie Kiki76!
    Malgrado i problemi ormai accertati per quanto concerne i 50hz, ho letto anche ottime recensioni in merito al VT20, soprattutto per la visione di film, che mi invogliano a comprarlo....
    Non guardando il calcio... a questo punto penso proprio di prenderlo....

con i film di sky sia hd che sd e con i dvd avresti i problemi del deinterlacer che non riconosce le cadenze filmiche: spettinamenti, aliasing e perdita di risoluzione verticale in movimento oltre al false contouring e comunque anche il difetto dei 50hz una volta notato non tarda ad apparire un po dappertutto dove ci siano immagini in movimento in modo più o meno marcato.
    Ultima modifica di benefabio; 26-10-2010 alle 10:09

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    con i film di sky sia hd che sd e con i dvd avresti i problemi del deinterlacer che non riconosce le cadenze filmiche: spettinamenti, aliasing e perdita di risoluzione verticale in movimento oltre al false contouring e comunque anche il difetto dei 50hz una volta notato non tarda ad apparire un po dappertutto dove ci siano immagini in movimento in modo più o meno marcato.
    Ciao Fabio,
    grazie per la tua risposta.

sembrerebbe, leggendo le varie opinioni, che il problema dei 50Hz non sia così marcato per contenuti diversi dal calcio. Ma suppongo dipenda comunque dalla sensibilità di ognuno.

Che tu sappia, gli altri problemi che citi (deinterlacer e false countouring) si riscontrano esclusivamente (o in maniera più accentuata) nel VT20 oppure si tratta di problemi generalizzati anche su altri pannelli? Pioneer a parte, sembra che LED e Plasma in generale, siano tutt'altro che perfetti....

In concreto... secondo il tuo parerere (sempre partendo dal presupposto che del calcio non lo guardo) optando per un'altra TV (3d) avrei una soluzione migliore?

L'alternativa sembrerebbe il Sammy 7000, ma leggendo qua e la mi sembra che anche questo modello non sia esente da problemi...

Malgrado specialmente il problema del 50Hz, sembra comunque che in generale il VT20 sia un buon prodotto....

dall'idea che mi sono fatto i problemi del C7000 sono molto meno importanti e invasivi di quelli del VT20 e rientrano nella normalità accettabile, personalmente se dovessi cambiare tv e pensare al 3d non esiterei a prendere il C7000, per me il VT20 se non risolvono soprattutto i problemi del 50hz ma aggiungerei anche il deinterlacer che non riconosce le cadenze, il false contouring, il color banding, il dithering evidente, green ghosting, floating blacks, innalzamento del nero se lo possono guardare gli americani e i giapponesi che hanno tv e sistema televisivo a 60hz, se spendo quella cifra devo essere pienamente soddisfatto , non mi va di rigirarmi sul divano per l'insoddisfazione e maledire il giorno dell'acquisto, il C7000 tutti questi problemi non ce l'ha e costa pure di meno, si avrà meno nero e quindi meno profondità, colori diversi ma sostanzialmente si avrà un quadro più pulito con tutto.
    Ultima modifica di benefabio; 26-10-2010 alle 11:53

Accidenti, questo VT20 sarebbe un vero cesso, ci ha tutti i difetti possibili ed immaginabili. Ma tutti questi problemi li nota solo chi ha solo un occhio più critico? Nel sondaggio sembra che ci sia una parità tra chi vede e chi non vede difetti. Vorrei chiedere a chi vede difetti, se questi sono molto appariscenti o se per alcuni di questi è a volte è un po' cercare il pelo nell'uovo.
    Comunque ricordo che come ho postato più volte, gli sdoppiamenti e gli sfocamenti nelle carrellate veloci io li ho notati anche sui Sammy 50 e 63 C7000, in una partita della Premier League trasmessa in diretta da SkyHD.
    Per quanto riguarda i prezzi, ormai sia il 50VT20 che il 50C7000 sui negozi online sono praticamente coincidenti (garanzia Italia).

Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •