|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: 64 f8500 problema HDMI
-
26-09-2013, 12:19 #1
Junior Member
SAMSUNG 64 f8500 problema HDMI
Salve ragazzi, da un paio di settimane mi è arrivata la tv e ho riscontrato un problema che dipende credo dalle prese HDMI.
Vi spiego cosa succede.
Alla tv sono collegati il mysky, la playstation e un lettore multimediale.
Il mysky (hdmi 1) non mi da problemi
Il lettore multimediale (hdmi 2) mi è capitato 2 volte che quando lo avvio, dopo che ha caricato il menu', perde il segnale (schermo nero) per 2 secondi e poi riparte tranquillamente.
La playstation invece ha il problema piu' grave, perchè mentre gioco, circa ogni 10 minuti, appare una linea che parte dall'alto e scorrendo da sinistra a destra arriva quasi a metà schermo e poi sparisce. Questa linea è come se spezzasse il video in due e la parte superiore va in ritardo rispetto quella inferiore. Questa cosa dura un paio di secondi e poi si ripete dopo 10-15 minuti.
Ho provato a scambiare gli slot ma il problema non svanisce. Pensavo potesse dipendere dll' opzione anynet, ma disabilitandola il problema persiste.
Ho notato, non so se è normale, che quando metto a contato la testa del cavo al connettore hdmi della tv, si crea una micro scintilla blu.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?Ultima modifica di danimatrix; 26-09-2013 alle 12:45
-
26-09-2013, 16:00 #2
Senior Member
Hai provato a scambiare i cavi?
-
29-09-2013, 18:35 #3
Junior Member
si sto provando varie combinazioni, non ho capito se è il cavo la porta numero 2.
P.S. ho visto che le 4 hdmi hanno diciture diverse, significano qualcosa di specifico?