|
|
Visualizza risultati sondaggio: Panasonic vs Samsung
- Partecipanti
- 197. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Possessore Panasonic
62 31,47% -
Possessore Samsung
46 23,35% -
In base alle mie esigenze sono più propenso all'acquisto di un Panasonic
43 21,83% -
In base alle mie esigenze sono più propenso all'acquisto di un Samsung
32 16,24% -
Ho un Panasonic e sono soddisfatto dell'acquisto
66 33,50% -
Ho un Samsung e sono soddisfatto dell'acquisto
39 19,80% -
Ho un Panasonic e NON sono soddisfatto dell'acquisto
6 3,05% -
Ho un Samsung e NON sono soddisfatto dell'acquisto
4 2,03%
Discussione: Da Panasonic a Samsung, ecco perchè....
-
04-09-2010, 15:01 #511
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 1.310
grazie a tutti per la risposta non arrivata,
cmq visto che il 6900 lo trovo a 1200 euro spedizione inclusa, l'ho appena ordinato
speriamo non faccia da specchio con la finestra e il nero sia decente anche a 24hz...
-
04-09-2010, 17:11 #512
Member
- Data registrazione
- Aug 2010
- Messaggi
- 36
Funzione MHP
Avete provato il MHP sul Samsung C7000? Funziona solo sui modelli C7000YP o anche sulle altre varianti?
Saluti.
Alekos
-
04-09-2010, 18:42 #513
Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 83
arrivato stamattina il mio C7000 nuovo di zecca subito impostato con valori di contrastio ecc... a 50-55 come consigliato nel forum per fare un po di rodaggio....testato finora senza nessuna regolazione ne parametri ne aggiornamernti, ne niente di niente e sono contentissimo dell' acquisto fatto....ho già scordato il pana. Provato in SD x me superiore ad alcuni hd ready....per me si vede strabene in coniderazione del fatto che ho il divano a meno di 3MT ed è 50 pollicioni.......provato in BD si vede benessimo per me (nero=nero anche se a PANA nericonosco la superiorità ma cmq provero' le impostazioni sugerite nel forum) immagini abbastanza fluide.......immagini molto definite nei contorni........insomma per me va + che bene....provato con la PS3 si gioca divinamente e le immagini sono fluide e definite anche li nero=nero per i miei occhi.....forte anche la funzione del telecomando del TV che pilota la PS3.......sconoscevo questa funzione molto conoda....insomma sono molto soddisfatto...ovviamente il tutto è stato esaltato dal mio mini impianto home teather Onkio 606+ Focal dome 5.1
Il mio impiantino: TV PLASMA Samsung PS50 C7000 AMPLIFICATORE ONKYO 606 black CONSOLE PS 3 slim 80gb DIFFUSORI Focal Dome 5.1 CAVI g&bl diamond hdmi -Monster cable hdmi M2000 POWER CENTER Monster-Cable HT 800
-
04-09-2010, 20:45 #514
con il contrasto a 50 il nero e' nero si =D gia' e' tanto che vedi roba a schermo hehe
Contento che ti sia arrivati cosi ti aggiungerai alla discussione ufficiale.
Mi raccomando per i primi periodi niente loghi a contrasti colossali.
PS adesso che hai deciso aggiorna la firma =P
-
04-09-2010, 21:31 #515
Member
- Data registrazione
- Sep 2010
- Località
- cesenatico
- Messaggi
- 42
[QUOTE=svizzero]arrivato stamattina il mio C7000...
scusa se non ti dispiace posso sapere dove l'hai preso,e se ti è arrivato legato ad un bancale o con un imballo particolare,puoi rispondermi in mp,colgo l'occasione per chiedere la stessa cosa a tutti i possessori,dopo la brutta esperienza con barto...i,ho perso la fiducia a fare un acquisto del genere su internet...mi scuso anticipatamente se la domanda non è pertinente
ps.vi prego datemi un consiglio anche in mp.
-
04-09-2010, 22:04 #516
Member
- Data registrazione
- Aug 2010
- Messaggi
- 39
Arrivato anche a me oggi con Bartolini (consegnano pure il sabato!?
). Scatolone ed imballo perfetto, tv in ottime condizioni!
L'ho subito provato impostando i settaggi consigliati da Nejiro nel thread ufficiale (ma quel contrasto a 83 va bene anche per TV nuovi non rodati?).
E' uno spettacolo, davvero un ottimo acquisto! Qualità e colori ottimi sia in SD che in HD. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il motion judder canceller che di default è impostato su "standard", non vi sembra che i movimenti con questa opzione attivata siano "artefatti"?
Ho provato anche a scaricare qualche filmato in 3D, li ho messi nell'HD esterno e glie li ho fatti leggere mediante USB... la cosa strana è che a volte durante la visione dall'hard disk di questi video in 3D appaiano delle righe orizzontali su tutto lo schermo (anche nelle bande nere)... Ma appare solo con questi filmati, per il resto i BD, DVD e la TV si vedono perfettamente!
Davvero un gioiellino comunque sto TV...
-
05-09-2010, 02:51 #517
Originariamente scritto da fabikus
Li fa si gli artefatti,mettilo su OFF come da setting
Cmq li posto anche qui,io con questi mi trovo benissimo.
Impostazioni immagine
Modalità: FILM
Luce cella: 17
Contrasto: 80
Luminosità: 55
Nitidezza: 0
Colore: 52
Tinta: 50/50
Impostazioni avanzate
Tonalità nero: Off
Contrasto dinamico: Spento
Gamma: +2
Schema avanzato: off
Solo modalità RGB: off
Spazio Colore: Personalizza
- R 50 0 0
- G 28 50 0
- B 9 0 50
- Y 45 50 0
- C 35 54 50
- M 50 0 64
Bilanciamento del bianco: RO-25 GO-23 BO-24 RG-18 GG-24 BG-25
Bilanciamento del bianco 10p: (Intervallo: RGB)
- 1: -2 0 -3
- 2: 0 -1 -1
- 3: 0 0 0
- 4: 0 -1 0
- 5: 0 0 0
- 6: 0 0 0
- 7: 0 0 0
- 8: 0 -2 0
- 9: -2 -2 0
-10: 0 0 0
Incarnato: 0
Migliora imm bordi: 0FF
Opzioni immagine
Toni colore: Caldo1 (oppure Caldo2,qui dipende dai gusti)
Filtro disturbo digitale OFF
Filtro disturbo mpeg OFF
Motion Judder Canceller OFFUltima modifica di Nejiro; 05-09-2010 alle 03:02
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
05-09-2010, 22:55 #518
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2002
- Messaggi
- 779
Postato anche nella discussione ufficiale, ma forse qui era meglio.
Impressioni di settembre......... (come la famosa canzone).
Possessore da 10 gg del 50'' 7000, mi ritrovo un buon plasma con un buon nero, che si stampa troppo facilmente e che sui segnali standard (ma anche parecchi terrestri) mostra un'immagine appena sufficiente.
Si salva appena appena sky e solo su certi canali in hd si vede davvero bene. Ho visto qualche filmato con usb-pen di filmati intorno ai 2 gb e la qualità era migliore dei canali analogici e di parecchi terrestri. Ad onore del vero mi manca la visione in blu ray in attesa dell'arrivo del player, ma qui mi aspetto il massimo che il tv possa dare (esigo una qualità top). Mi sforzo di capire la meraviglia di chi aveva precedenti lcd o plasma datati, ma io che venivo da un 32'' trinitron sony 100H comprato nel 2001 (pagato 4,5 milioni di lire) e considerato da Videotecnica il "ferrari dei televisori".....beh devo dire che la visione è peggiorata!!!
Fin tanto che TUTTI non trasmetteranno con bitrate adeguati (per non parlare di hd) questi tv andranno bene SOLO per chi guarda bluray o altissima definizione. Per chi guarda principalmente segnali standard (ancora per poco) o terrestri e sky, non so' quale sia il migliore tv, anzi lo chiedo a voi......
Questo è, per ora, il mio parere che spero di cambiare.
PS: per scongiurare il frequentissimo burn (persino col televideo) l'ho impostato in modalità relax, ma ugualmente devo usare l'orbiter.
PS: il livello del nero è tuttavia mooolto buono e nei film 2:35 le bande si mimetizzano bene.vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d
-
05-09-2010, 23:18 #519
Bligone,io penso che sia un problema "tuo",cioè,non so cosa cerchi in questo tv,io Ti consiglio a questo punto di cambiarlo perchè se Ti lamenti della visione di sky e dei segnali sd questo è uno dei migliori(se non il migliore secondo me)proprio con questi segnali,sinceramente davvero non so cosa cerchi.Io tutti gli altri tv che ho avuto modo di provare con sky(sia hd che sd)li ho trovati peggio.Se poi Ti sei preso un tv del genere per vederci segnali sd,boh!Anch'io ho un crt(ed è un signor crt toshiba da 36 pollici),tutto questo abisso con i segnali sd non c'è proprio.Si stampa troppo facilmente cosa vuol dire?Li hai visti gli altri plasma?Non credo perchè Ti assicuro che questo è in linea con tutti gli altri,quindi non dire cose inesatte.
Cmq ripeto,io non ero soddisfatto del vt20 e l'ho cambiato,fai la stessa cosa perchè sennò più vai avanti più Ti lamenti,la tv è quella e noi non è che possiamo farci nulla.
CiaoUltima modifica di Nejiro; 05-09-2010 alle 23:21
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
06-09-2010, 06:35 #520
certo pero' che pretendere da un tv 1080p da 50 pollici la stessa qualita' in sd di un sony trinitron da 32 e crt ce ne vuole eh...
Se ti prendi un tv HD per guardarci al 90% solo segnali SD direi che hai cannato completamente l'acquisto e che la maggior parte dei tv in commercio si vedra' peggio di questo samsung come resa finale.
In HD so tutti fighi ma per tua ammissione nn ci hai mai messo nemmeno mezzo BD quindi praticamente e' come prendere una ferrari e andarci a fare la spesa.
Per il burnin nn e' esagerato ma se lo hai da 10 gg le schermate ad alto contrasto ( il televideo per esempio ) potresti un attimo evitare di vederle eh...si tratta solo di buon senso per i primi periodi senno' poi inutile venirsi a lamentare.
L'orbiter devi usarlo SI ce l'han messo apposta nn vedo perché nn usarlo quando altri utenti con altre marche pagherebbero per averlo sul loro plasma...Ultima modifica di sanosuke; 06-09-2010 alle 06:38
-
06-09-2010, 08:02 #521
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 2.574
Originariamente scritto da bligone
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
06-09-2010, 09:09 #522
Member
- Data registrazione
- Aug 2010
- Messaggi
- 39
Originariamente scritto da sanosuke
L'orbiter sarebbe lo spostamento pixel? Esattamente cosa fa? E' visibile "ad occhio"?
-
06-09-2010, 10:57 #523
Senior Member
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 417
Originariamente scritto da bligone
Un 32" lcd probabilmente darebbe del filo da torcere alla tua vecchia tv
Comunque questi tv sono nati per riprodurre segnali hd, ed è lì che danno il meglio....aspetta di vedere un bluray e ne riparliamo
-
06-09-2010, 11:09 #524
Questa tv va alla grande anche con sky-hd(ovviamente se il segnale trasmesso è buono e paragonata ad altre full-hd di stesse dimensioni)e con i segnali sd è tra le migliori in assoluto,ancora bligone però non ci spiega cosa "pretende" da questo TV.E' normale che il meglio la TV lo esprima con i bluray ma con gli altri segnali si comporta davvero bene.
Una curiosità bligone,nel menù immagine,su "soluzioni ECO",i vari risparmi energia sono su OFF si?TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
06-09-2010, 11:43 #525
Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 83
secondo me invece con i segnali SD ma anche con i bluray questa TV rende davvero bene....sono molto soddisfatto certo che se prendo il tv 32 a tubo catodico ho una immagine migliore.....ma se non guardo blu-ray non mi compro un full-hd....evidentemente bigone prima di fare l' acquisto non ha provato gli altri plasma full-hd prima di esprimere un giudizio infondato e non realistico
Il mio impiantino: TV PLASMA Samsung PS50 C7000 AMPLIFICATORE ONKYO 606 black CONSOLE PS 3 slim 80gb DIFFUSORI Focal Dome 5.1 CAVI g&bl diamond hdmi -Monster cable hdmi M2000 POWER CENTER Monster-Cable HT 800