Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Panasonic vs Samsung

Partecipanti
197. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Possessore Panasonic

62 31,47%
  • Possessore Samsung

46 23,35%
  • In base alle mie esigenze sono più propenso all'acquisto di un Panasonic

43 21,83%
  • In base alle mie esigenze sono più propenso all'acquisto di un Samsung

32 16,24%
  • Ho un Panasonic e sono soddisfatto dell'acquisto

66 33,50%
  • Ho un Samsung e sono soddisfatto dell'acquisto

39 19,80%
  • Ho un Panasonic e NON sono soddisfatto dell'acquisto

6 3,05%
  • Ho un Samsung e NON sono soddisfatto dell'acquisto

4 2,03%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 31 di 72 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1066

il problema dei panasonic è maggiore visibilità di artefatti con i segnali interlacciati, quello del C7000 è diminuzione del nero con CS a 50 hz e non a 60hz, dato poi che ho visto che il 65vt25 da problemi con i 50hz mostrando artefatti con le immagini in movimento o fatto la similitudine dei 60hz su due problemi però diversi solo che tutti e due emergono stranamente a 50hz che non è lo standard televisivo di dove sono state prodotte.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da sanosuke

PS la ps3 dipende che modello ha se ha la slim OK se ha la vecchia meglio cambiare lettore hehe
    ho la slim
    Il mio impiantino: TV PLASMA Samsung PS50 C7000 AMPLIFICATORE ONKYO 606 black CONSOLE PS 3 slim 80gb DIFFUSORI Focal Dome 5.1 CAVI g&bl diamond hdmi -Monster cable hdmi M2000 POWER CENTER Monster-Cable HT 800

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    il problema dei panasonic è maggiore visibilità di artefatti con i segnali interlacciati, quello del C7000 è diminuzione del nero con CS a 50 hz e non a 60hz
    Ok, scusa se chiedo una precisazione: per "artefatti con segnali interlacciati" intendi anche quello che io ho indicato come "brulichio" di pixel ?

Tieni conto che stavo guardando un BD che immagino sia per sempre 1080p24, corretto ?

Quindi se non erano dovuti al deinterlacer, a cosa potevano essere dovuti ?

Grazie
    Roberto

ma per il nero mettendolo su scuro non è perfetto?

Citazione Originariamente scritto da rprevi
    per "artefatti con segnali interlacciati" intendi anche quello che io ho indicato come "brulichio" di pixel ?
    Tieni conto che stavo guardando un BD che immagino sia per sempre 1080p24, corretto ?
    Quindi se non erano dovuti al deinterlacer, a cosa potevano essere dovuti ?
    no se era un br non può essere un segnale interlacciato quindi quel brulichio o è un effetto della tecnologia plasma o una caratteristica di quel film, ma propendo di più per la prima ipotesi.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    kinto77 hai preso il 7000 o 7700?
    cosa cambia che sia versione polacca o meno?
    e infine perche' non c'e' l'italia? e quindi uno deve scegliere un altro paese? grazie mille ciao
    L'unica cosa che cambia è per la sintonia.
    La lingua Italiana c'è, ma per la sintonia non c'è l'Italia.

Il tutto si traduce che NON ordina i programmi come siamo abituati, quindi li devi mettere a posto te di persona

Per il resto credo sia proprio tutto uguale, eccetto che ho avuto la sfortuna di NON trovare l'occhialino

Citazione Originariamente scritto da rprevi
    fastidioso "brulichio" di pixel
    imho si tratta, con tutta probabilità, di dithering, una tecnologia indispensabile sui plasma per poter visualizzare le sfumature di colore.
    Nei CC il suo effetto e la sua presenza sono enfatizzati oltremodo, dato che di norma i TV (non) vengono impostati in modalità "shop", cioè "Dinamica", cioè il peggio che si possa immaginare.
    Per poter valutare in modo attendibile quei TV, chiedi al commesso di impostarli in modalità THX. In tal caso coi settaggi di fabbrica va più che bene, e vedrai che quel difetto "odioso" scomparirà come per magia

Torno su di una questione che non mi sembra tuttora chiarita: nella resa 3d quali differenze si sono notate fra i tv in questione?
    Se se ne fosse già parlato, mi scuso e vi chiederei di indicarmi dove: purtroppo anche con il "cerca" a volte si fa molta fatica....
    TV: Pana50 VT20 3d;Pana 50pz700E; Pana 42pz700E; Pana 42 monitor SD; lcd 26 Philips (per la moglie ):. PROCESSORE:Crystalio II .SORGENTI:HDrec Samsung;MY SKY HD; DVD Marantz9500sdi; EGreatB;bd LG350;bd Samsung C6900;WD media player; Sony VAIO con bluray,;LG H100 (bd+hddvd);due PS3;VPR JVC HD350 ;ALTRO:Soundbar+sub Yamaha e 5.1;ampli ONKYO + 1000"cazzatine".

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    il problema dei panasonic è maggiore visibilità di artefatti con i segnali interlacciati
    Allora,ieri sera guardavo sky e c'erano due partite,su un canale la replica di bologna-inter e su un altro una partita del campionato tedesco,in quella del campionato tedesco nei lanci lunghi(in particolare nei rilanci del portiere)se invece di guardare la palla si guardano le righe del campo notavo un artefatto,praticamente come una perdita di definizione,sulla partita bologna-inter invece nulla.Premetto che la cosa non è invadente e fastidiosa,si nota solo ogni tanto,però io l'ho notata.Ho voluto scriverlo perchè sicuramente ci saranno anche altre partite in cui si noterà questo effetto ed ho ritenuto giusto scriverlo in quanto come ho sempre promesso,scriverò sempre pregi e difetti di qualsiasi tv che ho a casa.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

aggiungo una cosa a quanto detto da Nejro.
    Durante le partite in questi rilanci del portiere dalla sua area se non si guarda la palla ma lo schermo cosa notate e cosa si dovrebbe notare ? nel senso lo schermo/campo di gioco che scorre deve avere uniformità di immagine oppure l'immagine del campo di gioco può sgranare un pochino un po' come essere sfuocata ?! piccola curiosità che vorrei confrontare con il panasonic rispetto al samsung di un mio amico
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Si,diciamo che si nota come una sfuocatura e per notarla si deve stare attenti,ci si deve fare caso in poche parole.Non lo fa con tutte le partite però è.Continuo sempre a sostenere che le partite rendono alla grande ma in alcune si nota questo effetto,quelle che sky trasmette bene(cioè con bitrate decenti)è tutto perfetto.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

a ok quindi questa sfocatura con il panasonic è abbastanza normale. è vero in effetti bisogna farci caso ed essere un po' pignoli. sarà ma io sti problemi di deinterlacciamento con il pana 50V10 ancora non li ho visti. sarà forse che vedo il calcio ed i film in modalità cinema con IFC attivo.
    con settaggi consigliati nel tread del V10 relativo. per il DTT uso modalità Normale per il DTT ma questo è un altro discorso. la THX praticamente mai usata... anzi, mi farebbe piacere avere dei consigli sul suo utilizzo anche se non la uso mai parchè mi disattiva l'overscan e sul vecchio Pace myskyhd mi da quindi il problemino della riga blu verticale sulla destra.

Sarei curioso inoltro di provare altre modalità per vedere il calcio, ma come detto finora non l'ho fatto perchè la tv ha sempre reso le aspettative familiari fan dal suo acquisto.

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    oppure l'immagine del campo di gioco può sgranare un pochino un po' come essere sfuocata ?!
    credo che quella sfuocatura non dipenda dalle tv ma dal panning della telecamera, le tv però in qualche modo possono amplificare o diminuire quell'effetto.

si anche io pensavo principalmente che dipendesse dal panning della telecamera. infatti volevo capire appunto quanto la tv se amplifica o meno questa cosa

io mi sto orientando sul C7000 non solo per i segnali SD ma nache per le partite che a quanto pare rende meglio
    Il mio impiantino: TV PLASMA Samsung PS50 C7000 AMPLIFICATORE ONKYO 606 black CONSOLE PS 3 slim 80gb DIFFUSORI Focal Dome 5.1 CAVI g&bl diamond hdmi -Monster cable hdmi M2000 POWER CENTER Monster-Cable HT 800

Pagina 31 di 72 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •