Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Panasonic vs Samsung

Partecipanti
197. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Possessore Panasonic

62 31,47%
  • Possessore Samsung

46 23,35%
  • In base alle mie esigenze sono più propenso all'acquisto di un Panasonic

43 21,83%
  • In base alle mie esigenze sono più propenso all'acquisto di un Samsung

32 16,24%
  • Ho un Panasonic e sono soddisfatto dell'acquisto

66 33,50%
  • Ho un Samsung e sono soddisfatto dell'acquisto

39 19,80%
  • Ho un Panasonic e NON sono soddisfatto dell'acquisto

6 3,05%
  • Ho un Samsung e NON sono soddisfatto dell'acquisto

4 2,03%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 36 di 72 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1066

Ehilà ragazzi, che polverone ....
    Cercavo di esprimere una mia personalissima opinione di "principiante del plasma", ma qui mi trovo in un post di integralisti . Forse mi sono espresso male, ma il concetto era questo: cambio il 32' catodico con un plasma (gli lcd son troppo scarsi e i led non mi convincono): qual'è il miglior plasma ??
    Risposta : il samsung 7000 e il pana vt20. Li vado a vedere e decido per il primo, anche supportato dalle vostre recensioni. Sapevo già che la visione rispetto al catodico sarebbe stata "diversa" (anche per via delle dimensioni), ma in cuor mio mi aspettavo qualcosina di più in questo senso: ogni canale del 32'' sembrava in hd e la stessa qualità la ritrovo solamente su certi canali hd di sky (apettando bd) ma tutti gli altri sono un gradino inferiore. Però (e questo vale per tutti gli altri che sono intervenuti) non venitemi a dire che guardate solo bluray e hd. Ma voi il tg non lo guardate mai ?? E le trasmissioni in prima serata come le vedete col bluray ??? Ma daaaiii ... Ed è qui che il tv merita un 7 anzichè un 10 come io avrei sperato da tutte le sorgenti. In analogico ( fra poco finalmente sparirà anche da noi) e molti canali terrestri la qualità perde un pò, ma capisco che di meglio non c'è. E' un mio modestissimo parere.
    Nejiro il tv non lo cambio di certo visto la concorrenza, e ti ripeto che sto cercando di allestire una catena simile alla tua con bd 6900 ( o 5900) e forse l'ampli yamaha proprio perchè voglio vedere bene Percui ripeto: sono contento, non lo cambio e aspetto l'arrivo del player bd per commenti di visione in altissima definizione.
    Shultz ha capito cosa intendevo . E non continuate a dire: "se non guardo bluray non compro un full hd", ormai il mercato è solamente questo perciò uno cerca di fare un acquisto che non invecchi subito.
    Per la ritenzione stesso discorso di cui sopra: non avendo mai avuto un plasma non credevo che il fenomeno fosse così marcato tanto che bastano pochi minuti di televideo per vederlo. Cambiando i canali va via facilmente così come usando la funzione pulisci plasma. Tengo attivata anche la funzione spostamento pixel (almeno fino al termine del rodaggio). Io non ho console, ma chi lo compra per giocarci ore intere, forse è meglio che lo sappia prima.

PS: modalità eco = off .
    Ultima modifica di bligone; 06-09-2010 alle 22:46
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Citazione Originariamente scritto da bligone
    Però (e questo vale per tutti gli altri che sono intervenuti) non venitemi a dire che guardate solo bluray e hd. Ma voi il tg non lo guardate mai ?? E le trasmissioni in prima serata come le vedete col bluray ??? Ma daaaiii ...:
    Capisco perfettamente le Tue esigenze ma davvero non mi è mai venuto in mente di fare una recensione di come si vedono i Telegiornali Sinceramente se un tg non ha una resa "da bluray" davvero mi importa poco,ecco perchè Ti diciamo che va giudicato su fonti hd.Per esempio i film su sky-hd non li hai mai visti?Oppure i Fox-hd?Non mi dire che per Te quelli si vedono male....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

finalmente comincio a farmi capire........
    Anche a me non interessa un tg in hd (se mai capitasse), però altre trasmissioni tipo una prima serata o una partita dell'italia che sfigatamente sul sat criptano (mi deve arrivare la digital key) le vorrei vedere "meno peggio possibile" rispetto a prima. Tutto qui, ma ci siamo capiti. Sky cinema lo tolto lo scorso anno e fox-hd o discovery-hd o sport1-hd li ho e sono contento.
    Ora aspetto la visione bluray visto che ho appena ordinato il 5900 (spero di non rimpiangere il 6900).
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Ripeto: per me è solo una questione di dimensioni.
    Su un cellulare si vedono benissimo i filmati di Youtube, su un 15" i divx anche fatti con i piedi, su un 32" le trasmissioni SD trasmesse in maniera decente....ma su pannelli da 50" ci vogliono dai 720p in su.
    Probabilmente su un 63" iniziano a fare schifo pure i 720p

Le trasmissioni SD le guardo (poco) e senza aspettarmi alcunchè, mentre i tg...praticamente li ascolto e basta

no i 720p so piu' che godibili se con bitrate decente ^^

Citazione Originariamente scritto da bligone
    finalmente comincio a farmi capire........
    però altre trasmissioni tipo una prima serata o una partita dell'italia che sfigatamente sul sat criptano (mi deve arrivare la digital key) le vorrei vedere "meno peggio possibile" rispetto a prima.D
    le partite non hd è meglio che non le guardi sul plasma, per quelle usa il vecchio tv.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

ps50c7000:
    livello del nero
    Out-of-Box 0,18
    Calibrazione 0,06

http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1283773778

50G20
    livello del nero
    Out-of-Box 0,05
    Calibrazione 0,04

http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1267447473
    Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

si ma quel valore non sara' ne con materiale a 24p con cinema smooth attivo , ne con materiale a 50 hz...

e cmq le misurazioni lasciano il tempo che trovano come dice dday, bisogna valutare il nero durante la prova di visione....nei test o pattern potrebbe benissimo entrare l'elettronica o qualche aiuto sw per imbrogliare i valori...ma la visione parla chiaro

inoltre quei valori li sembrerebbero megagalattici...ma allora come ci si spiega che il g20, buonissima tv, se visionata difianco ad un v20, sembra con un nero e un contrasto ridicoli???...il nero va visto. non misurato. i numeri dicono poco o niente in sto caso purtroppo.
    Ultima modifica di mrwhite10; 07-09-2010 alle 10:42

onestamente i numeri non dovrebbero mentire, se 1 è 1 , se è 2 è 2....
    la cosa interessante è la comparazione dei due modelli fatti dalla stessa testata, onestamente mi sembra serio come sito.
    Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

la rece di flatpanelsHD lascia cmq il tempo che trova.
    Parlano di assenza di settaggi approfonditi riferendosi sicuramente al CAL DAY e NIGHT rimossi nelle versioni extra americane,e poi fanno una tabella delle impostazioni senza nemmeno prendere in considerazione il bilanciamento del bianco 10p.
    Ma via siamo seri...che poi ritenzione maggiore del b850...MA DO? fuori dal mondo proprio eh...
    nella visione appena sballato in modo cinema senza attivare nulla il nero nn e' manco per il cavolo 0.18,ma e' proprio un bel nero almeno per me e' la luminosita' a essere bassa ( risolvibile con luce cella poi ).
    Che diventa alto solo attivando il CS ( come detto un miliardo di volte )
    QUI mi pare che la cosa sia stata tratta anche molto approfonditamente e in maniera alquanto realistica in effetti.

hhh allora domandati perche' le impressioni degli utenti dicono il contrario...concordo che il sito e' serio...ma ripeto anche altri siti ( recensioni) ammettono che i numeri non sono tutto...anzi..

poi ci hanno spiegato che con materiale in entrata a 60 hz ( roba americana quindi) ha un nero bomba

con 24 hz o 50 hz ( blu ray e sky hd per capirci) un nero decisamente peggiore

quei numeri con che materiale sono stati raggiunti? 60 hz probabilmente, quindi non contano proprio niente

con quei numeri tra c7000, g20, v20 e vt20 che differenze sei in grado di spiegare? RIDICOLE...nessuna praticamente

alla prova di visione chiunque considera un vt20 ENORMEMENTE piu' nero e migliore in quest'ambito di un g20, di un c7000

ciao
    Ultima modifica di mrwhite10; 07-09-2010 alle 11:53

L'ho sempre detto anch'io,"ad occhio" il nero del VT20 è superiore a quello cel C7000.Anch'io sono del parere che le recensioni lasciano il tempo che trovano anche perchè se ci fate caso spesso sono discordanti,ecco perchè prima di tutto mi faccio guidare dal mio occhio.Sarà pure sbagliato ma se avendo due tv tarati uno di fronte all'altro dove una sonda mi dice una cosa ma il mio occhio un'altra io scelgo sempre quello che piace di più a me,non alla sonda!
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

ah ma io sono il primo a dirlo eh secondo me c'e' qualcosa che nn torna sul nero tra c7000 e vt20.
    A prescindere che il c7000 a 24hz senza CS e a 60hz ha un nero di tutto rispetto,il nero del vt20 a me pare migliore ma quello del g20 NO siam li nn c'e' differenza per me.

sanosuke e nejiro scusate se vi domando un'ulteriore specificazione, ma quest'ultimo intervento mi ha fatto venire un dubbio, sono psicolabile ormai

il nero dandogli in pasto un 50 hz, e' peggiore, uguale o migliore del nero dandogli 24 hz e ATTIVANDO cinema smooth???

quindi la classifica finale dei neri e':
    1)60 hz ( e mkv riprodotti da chiavetta se ho capito bene)
    2)24 hz senza cinema smooth
    3)50 hz
    4)24 hz con cinema smooth

tra tv invece:
    1) vt20 v20
    2) c7000
    3) g20
    4) un sacco di lcd ( o meglio tutti?) anche top di gamma ma cmq con valori peggiori

grazie ciao

Flatpanels ha un bel modo di fare le recensioni, lo apprezzo, ma molto spesso ha sparato cose fuorvianti, ad esempio mi ricordo che all'uscita del le B7000 leggendo solo lì ero convinto fosse un tv molto migliore. Addirittura potete controllare anche adesso, parlava di angol di visione ottimo e comunque meglio degli lcd semplici, cosa smentita poi da chiunque.

Qui tira in ballo anche la possibilità che il 63 sia meglio del 50 su livello nero e resistenza alla ritenzione, ma la butta lì senza conferme.
    E non mi piace come risolve la questione 3D. Potrebbe avere ragione perfettamente, ma non mi piace il modo.
    Dice che è ottimo come sperava da un plasma, e che è molto vicino al tv di riferimento, il VT20 ma non uguale perchè gli sembra a memoria che in quest'ultimo ci fossero ancor meno casi di "crosstalck minore", ma è un'impressione perchè non può confrontarli direttamente...
    Beh, le impressioni sono a memoria, ma i giudizi finali restano scritti e chi legge li dà per dati di fatto...ripeto magari un giorno li confronterà e confermerà, ma non mi pare un metodo corretto di recensire.

Pagina 36 di 72 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •