Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 125 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 1864

Specifica meglio la problematica ...

Citazione Originariamente scritto da Lucco
    ..... da poco più di un mese.....su sfondo scuro si vedeva questo puntino che rimaneva nettamente più chiaro....
    Probabilmente si tratta di residui di impurità presenti nella cella in esame e dovrebbe sparire col tempo.

PS. dimmi una cosa, hai adottato il metodo di rodaggio o sei partito direttamente con le impostazioni dei settings 1.0 by LABA?

Per l'occasione ho pubblicato dei patterns per controllare i pixel: salvare i pattern (jpg), e caricare su un dispositivo usb e far girare con il player, soffermarsi se necessario.
    Attenzione questo test pattern non ripara un bel niente, serve solo a stabilire se ci sono o meno pixel che hanno problemi.
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Citazione Originariamente scritto da laba

PS. dimmi una cosa, hai adottato il metodo di rodaggio o sei partito direttamente con le impostazioni dei settings 1.0 by LABA?
    Grazie, era quello che speravo. Ora sono circa a 60ore (circa, perchè ogni volta che vado a leggere il tempo mi cancella le impostazioni, quindi ho deciso di farlo con meno frequenza).
    Comunque sono partito col rodaggio e lo uso ancora per i canali SD e con loghi "impressionanti". Per i segnali in HD uso i Laba 1.0 con luce cella a 8.

Quando si entra nel menu di servizio ...

Citazione Originariamente scritto da Lucco
    .....sono circa a 60ore ......sono partito col rodaggio ... per i canali SD.... i segnali in HD uso i Laba 1.0 con luce cella 8 ..
    per controllare le ore si azzera tutto anche le ore stesse, quindi ogni volta devi sommare il valore con quello rilevato in precedenza, per quanto riguarda il pixel, devi tenerlo sotto controllo, mi spiego, controlla con i patternes che ho pubblicato, se è luminoso o spento, se ha un colore o no, con i vari pattern potrai identificare il problema, dopo devi prendere nota che col passar delle ore di utilizzo, controllare, se l'intensità luminosa aumenta o diminuisce, questo puo essere molto lento e difficile da indentificar,e nel senso che possono passare mesi non ore di utilizzo, questo dipendere anche dalla luminosita delle impostazioni adottate, quindi se imposti i parametri standard, mi riferisco ai Settings LABA 1.0, si evidenzierà più in fretta, ma potresti rischiare di bruciarlo completamente e rimanere fisso, l'altra soluzione e avere pazienza ed aspettare che si stabilizzzi e vada via lentamente.

in ogni caso .... incrocia le dita
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Ciao ragazzi. Ho un problema con il c530. Premetto che ho seguito a lungo (dall'estate scorsa) questo topic e mi sono convinto a prendere questo televisore grazie a tutti i commenti positivi che ho letto qui! Premetto anche che prima di postare ho fatto una ricerca nel topic, ma non ha dato risultati.

Il problema è molto semplice, ma non sono riuscito a capirne il motivo e tanto meno a trovar soluzione. Mentre gioco con la ps3, nelle scene molto "caotiche", ovvero tante luci, esplosioni, spari (sono un fan degli sparatutto), il televisore perde framerate e va a scatti per qualche istante. E non era mai successo! L'ho sempre messo alla frusta e ha sempre dato ottimi risultati, mai un rallentamento in nessuna situazione! Si comporta così da circa un mesetto. Per il resto non ha problemi di sorta, audio e immagine sempre perfetti nelle altre situazioni. Che cosa posso fare per risolvere?

Edit : il pannello ha 1230 ore, il firmware non l'ho mai aggiornato ed è il 1022
    Ultima modifica di federico.g; 14-05-2011 alle 14:58

Nessuno mi sa aiutare?

Attenzione ...

Citazione Originariamente scritto da federico.g
    ...... il firmware non l'ho mai aggiornato ed è il 1022
    il firmware 1022, non è stato mai rilasciato, si è passati direttamente dal 1021 al 1023, ora è on line il 1024, prima di provare altre soluzioni, ti consiglio di aggiornare all'ultimo disponibile, poi ci dirai se le cose son cambiate o meno.

ciao

il firmware 1022, non è stato mai rilasciato, si è passati direttamente dal 1021 al 1023, ora è on line il 1024, prima di provare altre soluzioni, ti consiglio di aggiornare all'ultimo disponibile, poi ci dirai se le cose son cambiate o meno.

ciao
    Allora son fortunato ad avercelo! O sfortunato! Ma secondo te, può esser una questione di firmware o piuttosto di invecchiamento del pannello? Perché il calo di frame rate è un problema che non avevo mai avuto...

Non saprei ...

....calo di frame rate è un problema che non avevo mai avuto....
    non gioco quasi mai.

ma il gioco è lo stesso?, le sequenze?, il liìvello?, le impostazioni di grafica e i settings della tv?, etc, poi il gioco è su HDD interno o tutto su disco ottico?, le apparecchiature sono tutte aggiornate?, i cavi sono opportunamente schermati?, ci sono apparecchiature o cavi che possono interferire?, campi magnetici, fonti di calore o radiofrequenze?, insomma c'è una miriade di cose da prendere in considerazione, attribuire tutti i mali al PS50C530 è ingiusto, ti propongo di postare le tue richieste dove si parla solo della PS3, forse potresti avere qualche risposta in più, in ogni caso ti confermo che se il primo ad accusare questo "problema", seguo il trend dall'inizio e nessun post fa tale menzione.

Ciao ragazzi. Ho un problema con il c530. Premetto che ho seguito a lungo (dall'estate scorsa) questo topic e mi sono convinto a prendere questo televisore grazie a tutti i commenti positivi che ho letto qui! Premetto anche che prima di postare ho fatto una ricerca nel topic, ma non ha dato risultati.

Il problema è molto semplice, ma non sono riuscito a capirne il motivo e tanto meno a trovar soluzione. Mentre gioco con la ps3, nelle scene molto "caotiche", ovvero tante luci, esplosioni, spari (sono un fan degli sparatutto), il televisore perde framerate e va a scatti per qualche istante. E non era mai successo! L'ho sempre messo alla frusta e ha sempre dato ottimi risultati, mai un rallentamento in nessuna situazione! Si comporta così da circa un mesetto. Per il resto non ha problemi di sorta, audio e immagine sempre perfetti nelle altre situazioni. Che cosa posso fare per risolvere?

Edit : il pannello ha 1230 ore, il firmware non l'ho mai aggiornato ed è il 1022

Da gamer, posso dirti che è una questione relativa alla macchina. Sei su 360 e non hai installato il gioco su HD? Il problema che tu lamenti in ogni caso, è relativo alla perdita di frame rate che solitamente accade nei titoli crosta proprio in queste circostanzae. Adesso quindi, ci sono 2 possibilità: o hai tra le mani un titolaccio ottimizzato male e realizzato ancora peggio, oppure se legge da disco è normale; su 360 in special modo che si verifichino dei freeze. Oppure potrebbe essere anche un problema del lettore. Ma mi sento di dirti che la tv non c'entra assolutamente nulla. Piuttosto lascia i valori di game mode su ps3 e se hai un 360 collegato in vga o interlacciato, vai ad occhio discostandoti un pochino dai Laba 1.0 che in gaming non rendono.

qualcuno potrebbe gentilmente postarmi il link x le caratteristiche video dei contrasti, dei colori ecc... messe da LABA sul forum 2 o 3 mesi fa??
    non le trovo +!!
    e se possibile anche quelle per le ps3

grazie anticipatamente

scusate il doppio post....ma
    sapete per caso dirmi se questo televisore legge gli MKV (matroska file)??
    e nel caso non li leggesse voi che soluzione avete adottato??

Si, legge MKV anche con audio DTS

Citazione Originariamente scritto da plasmacesc91
    ....legge gli MKV.....
    per quanto riguarda i settings vai al sito:

labagraphics, dal menu MISCELLANEA, poi scegli HARDWARE e poi PS50C530, dopodiché troverai i settings ed altre cosucce

ciao laba!! domandina, che sezione potrei usare dei tuoi settings per usare sky con il mysky hd?

novità sui 2.0?

grazieeeeee

...controlla con i patternes che ho pubblicato, se è luminoso o spento, se ha un colore o no, con i vari pattern potrai identificare il problema...
    Grazie per l'aiuto. Ho provato a fare delle prove con i pattern e devo dire che non ho ravvisato nulla, anzi in questi giorni il problema sembra sparito. Ho aspettato oggi a rispondere perchè volevo avere il riscontro di un'altra partita su RAI HD e devo dire che il responso è negativo: durante la partita di ieri ho cercato di fare attenzione sulla zona del pixel, ma devo dire che in nessuna condizione si è ripresentato.

Continuo a tenere incrociate le dita

mi è successa una cosa strana:

avevo su chiavetta e su hd esterno un video .avi che funzionava.

senza modificare e/o toccare nulla, ora mi da errore di codec non supportato....

poi ho provato ad aggiornare al nuovo firmware 1024 ma non è cambiato nulla. cosa è successo? come è possibile eventualmente aggiungere altri codec? da dove si scaricano?

Grazie!

Pagina 115 di 125 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •