Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 125 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 1864

Innanzi tutto saluto e mi presento.
    Possessore di questo ottimo plasma, con notevole soddisfazione, dal settembre 2010 ho seguito con interesse l'evolversi di questa discussione ( vedi settaggi di Laba, ecc...).
    Ho deciso di intervenire in quanto mi è successa la stessa identica cosa di Provendj dopo circa 1000 ore di vita ( macchia rossa e notevole ritenzione appena acceso ) .
    Telefonato al n. verde sono stato contattato dal centro assistenza di Pavia lunedi 21/3 dicendomi che sarebbero usciti in mattinata per verificare il difetto ed eventualmente ritirare il tv per la riparazione, cosa puntualmente avvenuta con diagnosi di sostituzione del pannello.
    Contattato dal c.a. sabato 26/3 per avvisarmi della avvenuta sostituzione e che in mattinata mi avrebbero consegnato il tv.
    Quindi a conclusione devo dire che quanto rilevato da Provendj col nuovo pannello ( ritenzione quasi assente, neri migliorati ecc...) si è verificato anche nel mio tv, e che sono rimasto molto soddisfatto sia del prodotto che del centro assistenza.

Saluti a tutti

sembra la fotocopia del mio, anche a me mi hanno comunicato sostituzione pannello spero me lo consegnino in settimana
    LG E6 55, samsung 8000s 55, soundbar yamaha 203, proiettore mitsubishi 3000, ampli sony TA-VA 777 es, ampli 2 canali EC2, casse sonus faber home, centrale, sub e posteriori tutto sonus faber, xbox s, ps3, oppo 203 e philips9000s, SKY Q Premium, mac mini con chiavetta manunti e dac asus per musica liquida, 2 ampli cuffie un burston e uno a valvole, cuffia sennheiser 650 e akg 501, telecomando logitech touch, 20 TB di nas etc

Scusate ma è troppo strana questa storia dei pannelli che secondo l'assistenza non devono avere ritenzione. E' come dire che qui tutti abbiamo un pannello difettoso, se samsung avesse aggiornato il tv con un nuovo pannello non vedo perchè farebbero il cambio in garanzia.

TUtto un pò confuso, e sul volantino marcopolo ultimo si parla di tecnologia antimpressionamento, ai tempi del mio non se ne parlava. Ma samsung non ha aggionrato il modello, a giudicare dal nome che è rimasto lo stesso.
    BOH....

Ciao a tutti.Posto la mia impressione.La stampaggio delle immagine è fortissimo...per fare un esempio l'altra sera vedendo le Iene, i titoli dei servizi rimanevano impressi per molto tempo dopo la fine degli stessi...Adesso non ho ben capito se anche da voi il fenomeno è così esagerato (tale da dover contattare l'assistenza) e soprattutto mi chiedo se la situazione (ha appena 1 mese) con il tempo migliorerà...se qualcuno ha avuto riscontri in tal senso ci faccia sapere...Ultima cosa:lo scorrimento è "curativo" cioè più volte lo si fa più dovrebbe migliorare il non stampaggio oppure è temporaneo selve solo a "lavare" momentaneamente il pannello?Grazie

Citazione Originariamente scritto da el.carlito
    Ciao a tutti.Posto la mia impressione.La stampaggio delle immagine è fortissimo...per fare un esempio l'altra sera vedendo le Iene, i titoli dei servizi rimanevano impressi per molto tempo dopo la fine degli stessi...
    anche a me capita ad esempio con le iene..però se cambio canale e metto una trasmissione a tutto schermo la ritenzione non la vedo più e tempo 5 minuti se ricambio canale è tutto ok.

CIAO
    E' da tanto che non seguo questo forum , dopo aver preso il samsung 50"

Per dire la verita' non lo guardo tanto , il tempo scarseggia , bimbo piccolo ed un'altro in arrivo non mi fa apprezzare appieno quasta tv .

Pero' domenica mi sono gustato il GP F1 in Hd : meraviglia

Ho visto i vari post al riguardo del cambio pannello e spero di non dover usare l'estensione della garanzia per cambiarlo e i soldi dopo la scadenza .

Difetti , diciamo che in un primo momento non facevo caso al buzz e notavo la ritenzione .

Ora e' l'incontrario , il buzz lo sento , ma solo basso volume pero' non ci faccio caso , la ritenzione non la noto piu' e se ce' scompare dopo un cambio canale .

A presto

CIAO
    Ultima modifica di ranocchio; 30-03-2011 alle 22:41

Citazione Originariamente scritto da laba
    E' mi hanno detto di chiamare al numero verde, quando ho di fronte il televisore e descrivere al tecnico il problema, ovviamente tenere a portata di mano il numero seriale, il modello e il codice cliente, tutte cose reperibili, il problema e che sono senza voce e faccio uno sforzo immane a parlare, chi si presta a chiamare l'assistenza, il numero e di quelli verdi: 800 72 67 864

grazie

PS posto qui il problema riscontrato:
    Oggetto :Accensione e riaccensione rapida durante le dissolvenze e assolvenze al nero.

Mi spiego meglio o notato, e non solo io, che se il televisore è impostato con un rapporto di luminosità inferiore a 45, durante i cambi scena, quelli che richiedono la dissolvenza al nero è successiva assolvenza dal nero o semplicemente come anche nei titoli di coda o di testa dove si succedono i titoli su fondo nero, insomma, quando il pannello è completamente nero, ha un effetto di spegnimento quasi come se si fosse attivata la modalità di risparmio energetico al massimo (Immagine off), comunque ho impostato tutti i valori facendo in modo che nessuna impostazione energetica si attivi, e succede lo stesso, stessa cosa l'ho notato anche a volori più alti di luminosità,con la PS3, ma impostando, la modalità RGB a gamma limitata, ciò non accade, però si verifica lo stesso, se vado ad impostare valori di luminosità, al di sotto dei 45.

PS per fare una verifica, si deve visionare un film su DVD o Blu-Ray, questo perché su suddetti supporti non ci sono loghi e durate i passaggi al nero o viceversa (dipende dal film, ad es. MI3, titoli di testa), lo schermo rimane nero completamente, altrimenti questo influisce sulla verifica, in pratica secondo il mio modesto parere, quando la luminosità è impostata ad un valore al di sotto di 45, ed a schermo non vi sono immagini da visualizzare, c'è qualche comando interno che gli dice al televisore di entrare in modalità risparmio energetico e si disattiva solo il pannello, come quando viene impostata la modalita di risparmio energetico oltre la soglia di "Alto" cioè "Immagine off".
    ciao Laba anche nel mio samsung ho nototato questo strano difetto se ce un immagine nera il pannello si spegne notato sia con blu ray divx e mkv in particolare si nota all'inizio e alla fine del film se premo il tasto del volume il pannello si riaccende oppure se premi il tasto MUTE anche se ce la scena del film dove si vede tutto nero il pannello non si spegne

Forse forse ho trovato la spiegazione ...

L'Antimpressionamento (riportato sul volantino), non è altro che la funzione chiamata spostamento pixel e scorrimento.

Quello che e successo ad alcuni utenti, che per problemi gravi hanno dovuto sostituire il pannello è quest'ultimo risulta migliore ..... mi fa pensare ad una cosa ... che il pannello precedente era difettoso sul serio (tanto e vero che dicono che sono diventati rossi) ed è stato sostituito dall'assistenza con lo stesso che abbiamo noi tutti.
    Credo che sia la vera ragione, tanto è vero che il mio non si impressiona facilmente e basta poco per far sparire qualsiasi segno, cambio canale o scorrimento, ma lo si nota da vicino è in determinate condizioni, ad esempio se guardo tutto il giorno programmi in full 16:9, non succede niente, ma se vedo una trasmissione 4:3 (con bande laterali nere), e solo se poi passo a vedere un film 1.85:1 o 2.35:1 (con bande nere sopra e sotto) allora si nota ma senza far niente dopo 10/15 minuti sparisce, se poi faccio scorrimento o vedo un altro canale a pieno schermo (basta un minuto) e tutto passa.
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Citazione Originariamente scritto da laba
    ...il mio non si impressiona facilmente e basta poco per far sparire qualsiasi segno, cambio canale o scorrimento, ma lo si nota da vicino è in determinate condizioni, ad esempio se guardo tutto il giorno programmi in full 16:9, non succede niente, ma se vedo una trasmissione 4:3 (con bande laterali nere), e solo se poi passo a vedere un film 1.85:1 o 2.35:1 (con bande nere sopra e sotto) allora si nota ma senza far niente dopo 10/15 minuti sparisce, se poi faccio scorrimento o vedo un altro canale a pieno schermo (basta un minuto) e tutto passa.

esattamente il comportamento che ha ora il mio...dovrei vedere a quante ore di funzionamento sono arrivato , comunque siamo a circa 3 mesi o poco più e in effetti è migliorato nel tempo , ultimamente tra l'altro ci sono fissi i settaggi by Laba e tutto va per il meglio.

Me lo hanno riconsegnato ieri, pannello sostituito e anche la scheda di controllo praticamente nuovo, che dire la visione è spettacolare in special modo in HD, rispetto al vecchio è molto più luminoso e deve ancora fare il rodaggio (ma serve?), il nero mi sembra migliorato vi tengo aggiornati saluti
    Sergio
    LG E6 55, samsung 8000s 55, soundbar yamaha 203, proiettore mitsubishi 3000, ampli sony TA-VA 777 es, ampli 2 canali EC2, casse sonus faber home, centrale, sub e posteriori tutto sonus faber, xbox s, ps3, oppo 203 e philips9000s, SKY Q Premium, mac mini con chiavetta manunti e dac asus per musica liquida, 2 ampli cuffie un burston e uno a valvole, cuffia sennheiser 650 e akg 501, telecomando logitech touch, 20 TB di nas etc

Citazione Originariamente scritto da salas
    ...rispetto al vecchio è molto più luminoso e deve ancora fare il rodaggio (ma serve?)

se serve ?

da quanto ho potuto vedere si....qualcosa cambia (in meglio) dopo diverse ore di funzionamento , che sia anche solo lo stampaggio.

Quindi meglio farlo come si deve , se proprio si deve adattare in quel senso.

Aggiornamenti ...

Sono stato nel famoso CC dove vendono il PS50C530 in offerta con la dicitura "Tecnologia Antimpressionamento", ebbene tra tutti i plasma presenti era quello che mostrava più segni di ritenzione (girava il menu di un DVD).

x maxmilian

Si hai afferrato bene il problema, tra l'altro in altri TV (PS50C530), il problema non si presenta, e per questo deduco che ci sono diverse linee di produzioni di questo modello/pannello.

Difformità riscontrate finora da C530 a C530 sono almeno 5, ma credo che questo sia anche normale, a volte il solo stoccaggio può alterare la qualità finale del prodotto e non ultimo, la parametrizzazione hardware del TV, può variare in base al tecnico che la effettua.

BUZZ: UDIBILE/PERCETTIBILE
    DITHERING: DIFFUSO/LIEVE
    PASSAGGIO AL NERO: SPEGNE/SOLO NERO
    RITENZIONE: EVIDENTE/LIEVE
    COLORE PANNELLO DA SPENTO: GRIGIO/NERO

* in grassetto il mio TV
    Ultima modifica di laba; 05-04-2011 alle 08:06
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

BUZZ: UDIBILE/PERCETTIBILE
    DITHERING: non so cosa sia
    PASSAGGIO AL NERO: non so
    RITENZIONE: EVIDENTE/LIEVE
    COLORE PANNELLO DA SPENTO: GRIGIO/NERO

Autosettaggio

Rileggendo il forum sembra che solo io invece abbia notato un problema...
    Sul mio e su quello di altre persone che conosco ho notato un difetto fastidiosissimo che non riesco a risolvere.
    In pratica l'immagine cambia di luminosita da sola...
    Mentre guardo le partite di calcio in special modo si nota ancor di piu' quello che sembra un autosetting del tv in base a quello che compare su schermo...
    Lo stesso problema lo avevo anche sul mio vecchio LCD ma bastava disattivare il contrasto "Dinamico" e tutto si risolveva, qui invece e' come se non ci fosse la possibilita' di togliere questo settaggio automatico.
    AIUTOOO!!!

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi sono ritrovato qui dopo aver acquistato questo televisore, sono in fase di rodaggio e devo dire che promette molto bene, ho un inconveniente però e chiedo consiglio a qualcuno più esperto di me. Ho collegato il televisore ad un decoder telesystem 7500 hd on demand mediaset, chiaramente l'ho collegato con il cavo hdmi e fin qui tutto bene il problema nasce nel momento della visione di un canale hd o di un film in hd, l'audio non si sente, mentre nella visione in sd tutto ok, nel manuale si dice che un problema del genere (anche se non chiarisce se in hd o sd) potrebbe essere dovuto ad una versione di hdmi precedente alla 1.3 ma il decoder è nuovo ed aggiornato all'ultima versione software , la versione software del televisore è la 1023 e sul sito Samsung danno questa come ultima versione, al momento l'ho dovuto collegare con una scart . Chiedo aiuto a qualcuno che conosce questi componenti meglio di me, grazie.

Pagina 111 di 125 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •