Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 235 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 3517

picard ->"LG se la gioca sul prezzo e non sulla qualita'"
    io ho compreso che LG è veramente un ottimo tv come rapporto qualità/prezzo!
    picard->"alla fine è in linea con lo standard lg sui neri"
    io ho compreso che è il nero del pk990 è molto meglio dei precedenti modelli lg.

Dipende dall'interpretazione....
    Cmq lo scandalo sono i consumi se fossero 230 watt medi!!!! altro che nero! E in questo campo mi sa che solo samsung avra' consumi degni di un plasma 2010. Anche panasonic, dato che sul 42 g20 calibrato consuma 173watt medi, mi sa tanto che sul 50 avremo 230 watt come l'LG.

Citazione Originariamente scritto da Picard
    Comunque Rasmus Larsen di Flatpanel nei commenti dichiara:
    "I still think the G20 is a better TV but PK950 is a very good value-for-money Tv".
    Come dire l'LG se la gioca sul prezzo e non certo sulla qualità
    Tralasciamo gli eventuali errori nel calcolo del nero della recensione di AVF (il recensore potrebbe tranquillamente aver preso lucciole per lanterne anche sugli altri aspetti ) e riflettiamo su questo :

il pk990 è una TV che "se la gioca sulla qualità" ma, quasi sicuramente, costerà almeno un 20/30% del g20, giudicato migliore da tutte le recensioni uscite fin ora

Cioè, mi domando : perchè dovrei spendere 3/400 euro in più per una tv inferiore sotto quasi tutti i punti di vista? per mero amore del design?

Mi ha detto oggi il commesso di e.....s che a fine aprile c'è la presentazione ufficiale dei Samsung in Italia e per adesso non vi è nessun Samsung in arrivo.
    E porca miseria!!!!! Ma come se la tirano quelli della Samsung!!

L'unica speranza è che vi sia qualche tv in anteprima per un test.

Tutti i discorsi che stiamo facendo su LG e Panasonic acquisteranno di concretezza dopo il paragone con Samsung, è dalle prestazioni di questi ultimi che riusciremo a vedere se le altre due case sono rimaste dove erano oppure hanno fatto passi avanti.

Relativamente agli LG mi sembra di aver visto che l'unico problema non è il nero, basta vedere il problema del riflesso nel vetro del tv della luce. Per me è un grosso difetto che avevano tutti i plasma ma Samsung e Panasonic hanno risolto con vetri antiriflesso.

I plasma sono una tecnologia nella quale la massa non crede, per un motivo o per un altro, per prendere il volo, come merita, ci vogliono tv veramente belli, con ottime immagini e con un consumo ridotto, non è che sia importante la qualità/prezzo, a quello si può ovviare prendendo un tv più piccolo ed è per questo che per adesso LG l'ho un po accantonato...ma non abbandonato.

Citazione Originariamente scritto da piedus
    :

il pk990 è una TV che "se la gioca sulla qualità" ma, quasi sicuramente, costerà almeno un 20/30% del g20, giudicato migliore da tutte le recensioni uscite fin ora
    Immagino tu volessi dire un 20-30% in più.
    Un noto rivenditore on-line francese mette il pk760 50 in preordine a 906€ mi sembra. Ciò fa supporre un prezzo del 960 (o 980 in italia) di 2-300 euro in più ovvero quanto un g20.

Invito anche a leggere bene la rece di Chad B. sul sito di Clevelan Plasma di un pk550 (580 in italia). Dà i due pannelli alla pari. (pk550 e G20 nero panasonic permettendo, ma questo lo aggiungo io )

link: https://clevelandplasma.com/store/20...ews/lg_xxpk550

estratto:
    Because of the G25’s highly visible shadow detail, slightly higher light output capability, and superb resistance to reflections, I feel it would be an excellent choice for a brighter room. However, the PK550 has a more exciting and accurate image and would be a superb choice for a more light controlled environment.

Citazione Originariamente scritto da popesio
    Immagino tu volessi dire un 20-30% in più.
    si

Per la recensione di chad ci siamo già passati qualche pagina fa, ed aveva creato buone aspettative per il pk950, che, invece, è stato giudicato inferiore al g20 sia da flatpanels che da AVF.
    Comunque, Chad non da le due TV alla pari ... il 99.9% delle persone non faranno calibrare la TV e si ritroveranno con un preset ISF che non è proprio il massimo ("the negative red in the absolute luminance graph and skewed magenta seen on the CIE graph suggests the uncalibrated ISF preset will have a similar color tone to the THX modes of early production Panasonic V10 and G10 plasmas, before their THX mode was fixed. These measured errors lead to a yellowish “antique” cast and can rob skin tones of their natural color and ruddiness"). Inoltre, la procedura di calibrazione della scala di grigio è "extremely difficult even for a seasoned calibrator to work with".
    Il 550 ha più ritenzione e riflessione ... vatti a vedere le foto ed i filmati qualche pagina più indietro, altro che "controlled light enviroment", ci vorrebbe una camera oscura! La Tv, fino a prova contraria, si usa anche di giorno ...

Comunque nessuno vuole scartare a priori gli LG. Anche se molto meno fiduciosi, aspettiamo qualche altra recensione, magari anche dei fratelli minori, oltre, ovviamente, ai prezzi ufficiali. Nei negozi online europei 550 e 750 (50 pollici) vanno dai 900 ai 1.100€ ... il 950 si assesterà sui 1300/1500 (?) ... ma sono sempre prezzi ufficiosi!

Resta, infine, il "problema" che, fino ad ora, tutte le recensioni del pk950 lo hanno ritenuto inferiore al g20. E dubito che pk550/750 siano superiori al fratello maggiore ... staremo a vedere

EDIT
    p.s. prezzi "ufficiosi" modelli LG
    prezzo pk550
    prezzo pk750 al momento, allo stesso prezzo del g20
    prezzo pk950
    Ultima modifica di piedus; 29-03-2010 alle 23:51

http://www.avforums.com/forums/plasm...nic-g20-2.html

...ma perchè in questo forum parlano di altri valori per il nero dell'LG PK950 e cioè 0,04 di nero.

L'unico problema sembrerebbe la ritenzione ma il G20 sembra presentare lo sfarfallio, aiutatemi a capire...

Personalmente gradirei un pò più di obiettività da coloro i quali, strenui difensori a oltranza della qualità Panasonic, continuano a riproporre, su questo thread e non solo, dogmi tecnici e proclami di marketing imho assolutamente opinabili.

Leggo più volte che LG si concentra esclusivamente sul prezzo e, bontà loro, sull'estetica tralasciando ovviamente la qualità...

Chissà perchè, però, quando si fa notare che il G20 costa decisamente meno del V10 (pur, si sostiene, con prestazioni nettamente superiori), in questo caso non si tratta di politica di prezzo e qualità scarsa ma, senza alcun dubbio , di millantate economie di scala e ottimizzazione della produzione

Se si parla dei "consueti" difetti delle diverse tv:

il famigerato buzz del b850 diventa il bang supersonico dello Stealth al decollo mentre il GG del G10 è percepibile solo da esseri umani affetti da una rara malattia congenita dell'apparato visivo...

la deprecata ritenzione dei plasma LG non consente in alcun modo di giocarci o di vedere due ore consecutive di un qualsiasi canale con logo brillante mentre la pessima visione in SD e la scarsità del pulldown (si dice così?) dei Pana sui film di Sky sono peccati veniali e trascurabili (d'altronde e giustamente tutti noi usiamo la tv esclusivamente con i BD e i miei 68€ al mese per Sky HD cinema sono dati per beneficienza)...

Commentando "obiettivamente" le recensioni:

Larsen viene giustamente preso a mò di vangelo quando afferma la superiorità del G20 sul PK ma completamente ignorato allorchè misura il nero LG a 0,04????? Ah, dimenticavo che quel valore lo si ottiene (forse) solo dopo complesse e costose calibrazioni che i "poveri clienti" LG neanche si sognano...

Quando Chad, calibratore professionista di fama mondiale, afferma che il PK ha un'immagine più eccitante e accurata del G25 in un ambiente a luci controllate (traduzione accorciata), viene completamente bypassato e non mi sembra stia parlando di prezzo ma di prestazioni.

E, sempre pescando dal forum, potrei continuare a lungo...

Io non parteggio per alcuno dei brand citati e sono solo desiderosa di informazioni e approfondimenti quanto più possibile obiettivi per cui, fino a prova contraria, per me le recensioni (seppur interpretabili) hanno assoluta precedenza rispetto alle chiacchiere partigiane che, tra l'atro, possono essere copiosamente postate negli appositi thread Panasonic piuttosto che qui.

Non ho mai visto dal vivo i G20 e i PK di LG per cui non posso esprimere alcun parere al riguardo (ammesso che ne abbia competenza, cosa che non è) ma non capisco come facciano in tanti ad esprimersi (e sempre con monotona costanza di parte) pur essendo nella mia stessa condizione (il riferimento non è alla competenza... ).

PS - L'ironia sull'utente Prebuffo (o Satoh che sia) è assolutamente off topic! E, in ogni caso, in sua mancanza, al di là di alcuni toni provocatori da censurare (anche se comincio a capirne il motivo), il confronto e la discussione sono decisamente di qualità inferiore
    TV: Samsung 64E8000, Panasonic 65VT60- SORGENTI HD: LETTORE BLU-RAY: OPPO, Samsung Bdp 2500 - [B]SAT: SKY HD - SINTOAMPLIFICATORE: Yamaha rxv 1065 - Ampli stereo: Aeron A160
    DIFFUSORI: Front: - Monitor Audio Radius R270 HD - Central: Monitor Audio Radius R370 HD - Surround: Cabasse Eole 2- Subwoofer: Sunfire HRS 8, Monitor Audio Radius R370 HD - Ambiente HT: Sala 5,50 x 7 m climatizzata

Citazione Originariamente scritto da ariari06
    Non ho mai visto dal vivo i G20 e i PK di LG per cui non posso esprimere alcun parere al riguardo (ammesso che ne abbia competenza, cosa che non è) ma non capisco come facciano in tanti ad esprimersi (e sempre con monotona costanza di parte) pur essendo nella mia stessa condizione (il riferimento non è alla competenza... ).

PS - L'ironia sull'utente Prebuffo (o Satoh che sia) è assolutamente off topic! E, in ogni caso, in sua mancanza, al di là di alcuni toni provocatori da censurare (anche se comincio a capirne il motivo), il confronto e la discussione sono decisamente di qualità inferiore

Solo per non quotare...interamente...

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    ...Personalmente gradirei un pò più di obiettività da coloro i quali, strenui difensori a oltranza della qualità Panasonic...e non solo, dogmi tecnici e proclami di marketing imho assolutamente opinabili...
    Quando su tre recensori, due affermano a chiare lettere che i Panasonic G20 sono superiori, non ci vedo nulla di oltranzistico nel riportarlo e sostenerlo. Tanto più che non mi sembra di dire nulla di nuovo nell'affermare che gli LG hanno problemi sul livello del nero, sulla ritenzione delle immagini e sulle riflessioni dello schermo, li hanno sempre avuti e la vera notizia sarebbe che non li avessero più! Più che dogmi li chiamerei dati di fatto, poi ognuno crede a ciò che vuole.
    ...Quando Chad, calibratore professionista di fama mondiale, afferma che il PK ha un'immagine più eccitante e accurata del G25 in un ambiente a luci controllate (traduzione accorciata), viene completamente bypassato e non mi sembra stia parlando di prezzo ma di prestazioni.
    Parliamo dello stesso Chad.B che un anno fa affermava di aver calibrato un B7100 e di aver ottenuto un gamma ed un livello del nero pari al kuro 8G, unico al mondo ad esserci riuscito? Si parliamo proprio di lui (che tra parentesi le tv le vende quindi sono tutte "buone"). E' curioso notare come un venditore abituato a spararle grosse diventi un "calibratore professionista di fama internazionale" e come un recensore di fama internazionale (David McKenzie), diventi un cialtrone con apparecchiature obsolete ed inadatte (per alcuni persino alcolista...). Misteri del web 2.0...
    la deprecata ritenzione dei plasma LG non consente in alcun modo di giocarci o di vedere due ore consecutive di un qualsiasi canale con logo brillante mentre la pessima visione in SD e la scarsità del pulldown (si dice così?) dei Pana sui film di Sky sono peccati veniali...
    Ma se dici di non averli mai visti dal vivo in base a cosa affermi ciò? Io li ho visti e ti assicuro che che l'upscaling è tutt'altro che scarso (AVF lo ha paragonato addirittura al chip HQV), scommetto che i difetti del deinterlaccer una volta notati, converrai che sono tutt'altro che catastrofici. Anche la ritenzione può non essere grave, dipende cosa ci fai, di certo non ci passi le ora a giocare, pena avere loghi e indicatori di munizioni impressi sulla testa di Minzolini mentre vedi il TG...
    ...L'ironia sull'utente Prebuffo (o Satoh che sia) è assolutamente off topic! E, in ogni caso, in sua mancanza, al di là di alcuni toni provocatori da censurare (anche se comincio a capirne il motivo), il confronto e la discussione sono decisamente di qualità inferiore...
    Ma dai non mi dire che non ti sei accorta che sono ancora vivi e vegeti tra di noi...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Quale Recensione.....

Citazione Originariamente scritto da piedus
    si
    Per la recensione di chad ci siamo già passati qualche pagina fa, ed aveva creato buone aspettative per il pk950, che, invece, è stato giudicato inferiore al g20 sia da flatpanels che da AVF.
    Comunque, Chad non da le due TV alla pari ... il 99.9% delle persone non faranno calibrare la TV e si ritroveranno con un preset ISF che non è proprio il massimo
    Piedus, magari del tutto involontariamente ma anche tu stai usando le recensioni solo per le parti che ti interessano per sostenere una tesi.

Hai preso la recensione di Chad b. per quello che riguarda il preset di un pannello inferiore rispetto al 950 e che non ha la modalità THX.... (scusami ma questo è davvero scorretto), poi prendi le recensioni di AVforums e Flatspanel HD per affermare che il PK980 (sigla italiana) è inferiore al G20.

Bene, se il metodo è questo (e sia chiaro per me non lo è) allora ti esorto a mettere ad esempio a confronto la colorimetria (e soprattutto il Delta E) che ha rilevato AVForums in modalità THX sul G20 e sulPK990
    Non c'è partita, per AVforums i preset in THX mode sono estremamente più accurati per il PK990.

Come la mettiamo?

Per me le recensioni vanno sempre prese nella loro interezza poi magari criticate e commentate e in caso di errori marchiani anche demolite per quella specifica parte (mi riferisco al punto minimo del nero rilevato (o frutto di un refuso) da AVforums sul pk 990).

Un Saluto
    Ultima modifica di popesio; 30-03-2010 alle 08:47

Quoto interamente Ariari06, e aggiungo che l'argomento di questo thread è (dovrebbe essere) il confronto tra Samsung ed LG.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Personalmente gradirei un pò più di obiettività da coloro i quali, strenui difensori a oltranza della qualità Panasonic, continuano a riproporre, su questo thread e non solo, dogmi tecnici e proclami di marketing imho assolutamente opinabili.

Dalla prima parola giu' giu' fino a comprendere il PS...

nemmeno io li ho visti ma da quel che si legge nelle recensioni mi pare di capire che entrambi presentano dei difetti in determinati campi, difetti diversi che rendono la scelta di un vincitore un qualcosa di soggettivo, ognuno di noi può dare peso diverso a ritenzione, GG, livello del nero... conoscendo i punti deboli di entrambi ognuno è libero di scegliere in base a ciò che gli da meno fastidio, personalmente andrò su Panasonic soltanto per una questione di tagli disponibili, un 50" non mi ci sta fisicamente quindi scelta obbligata tra 42 e 46 g20

Picard vs Chad B. (scontro fra titani)

Citazione Originariamente scritto da Picard
    Parliamo dello stesso Chad.B che un anno fa affermava di aver calibrato un B7100 e di aver ottenuto un gamma ed un livello del nero pari al kuro 8G, unico al mondo ad esserci riuscito? Si parliamo proprio di lui (che tra parentesi le tv le vende quindi sono tutte "buone"). E' curioso notare come un venditore abituato a spararle grosse diventi un "calibratore professionista di fama internazionale" e come un recensore di fama internazionale (David McKenzie), diventi un cialtrone con apparecchiature obsolete ed inadatte (per alcuni persino alcolista...).
    Chad B. non è un venditore ma un calibratore professionista che gira tutti gli stati uniti per fare il suo mestiere.

Per riferimenti:
    http://hdtvbychadb.com/index.html

Strumenti usati:

http://hdtvbychadb.com/equipment.htm

Biografia:

http://hdtvbychadb.com/about_chad_b.htm

Consigli per gli acquisti:

http://hdtvbychadb.com/systems.htm

La recensione "incriminata":

http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...6&postcount=33
    Ultima modifica di popesio; 30-03-2010 alle 09:32

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."

Per l'amor del cielo, io mai mi scontrerei con Chad B., lui è un tecnico calibratore di Cleveland Plasma che fa autentici miracoli quando calibra le tv, come ho detto prima, già l'anno passato aveva trasformato un B7100 in Pioneer kuro solo agendo sui controlli, quindi lungi da me il pensare che magari esageri un pochettino sui risultati... E poi ci aveva già pensato Cyborgh787 lo scorso anno a stillare le gerarchie dei recensori, certo non aveva intuito che McKanzie avesse il vizio dell'alcol, ma la classifica era chiara!
    A parte gli scherzi, in linea di massima ormai sappiamo quali sono i pregi e i difetti di questi LG, ora non resta che attendere i prezzi reali e l'uscita dei nuovi Samsung, poi avremo un panorama più completo sull'offerta 2010, che ad occhio e croce non mi pare molto distante da quella dello scorso anno.
    Ultima modifica di Picard; 30-03-2010 alle 09:59
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Pagina 48 di 235 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •