|
|
Risultati da 706 a 720 di 3517
-
29-03-2010, 20:24 #706
Senior Member
picard ->"LG se la gioca sul prezzo e non sulla qualita'"
io ho compreso che LG è veramente un ottimo tv come rapporto qualità/prezzo!
picard->"alla fine è in linea con lo standard lg sui neri"
io ho compreso che è il nero del pk990 è molto meglio dei precedenti modelli lg.
Dipende dall'interpretazione....
Cmq lo scandalo sono i consumi se fossero 230 watt medi!!!! altro che nero! E in questo campo mi sa che solo samsung avra' consumi degni di un plasma 2010. Anche panasonic, dato che sul 42 g20 calibrato consuma 173watt medi, mi sa tanto che sul 50 avremo 230 watt come l'LG.
-
29-03-2010, 21:17 #707
Senior Member
Originariamente scritto da Picard
il pk990 è una TV che "se la gioca sulla qualità" ma, quasi sicuramente, costerà almeno un 20/30% del g20, giudicato migliore da tutte le recensioni uscite fin ora
Cioè, mi domando : perchè dovrei spendere 3/400 euro in più per una tv inferiore sotto quasi tutti i punti di vista? per mero amore del design?
-
29-03-2010, 22:14 #708
Senior Member
Mi ha detto oggi il commesso di e.....s che a fine aprile c'è la presentazione ufficiale dei Samsung in Italia e per adesso non vi è nessun Samsung in arrivo.
E porca miseria!!!!! Ma come se la tirano quelli della Samsung!!
L'unica speranza è che vi sia qualche tv in anteprima per un test.
Tutti i discorsi che stiamo facendo su LG e Panasonic acquisteranno di concretezza dopo il paragone con Samsung, è dalle prestazioni di questi ultimi che riusciremo a vedere se le altre due case sono rimaste dove erano oppure hanno fatto passi avanti.
Relativamente agli LG mi sembra di aver visto che l'unico problema non è il nero, basta vedere il problema del riflesso nel vetro del tv della luce. Per me è un grosso difetto che avevano tutti i plasma ma Samsung e Panasonic hanno risolto con vetri antiriflesso.
I plasma sono una tecnologia nella quale la massa non crede, per un motivo o per un altro, per prendere il volo, come merita, ci vogliono tv veramente belli, con ottime immagini e con un consumo ridotto, non è che sia importante la qualità/prezzo, a quello si può ovviare prendendo un tv più piccolo ed è per questo che per adesso LG l'ho un po accantonato...ma non abbandonato.
-
29-03-2010, 22:29 #709
Bannato
Originariamente scritto da piedus
Un noto rivenditore on-line francese mette il pk760 50 in preordine a 906€ mi sembra. Ciò fa supporre un prezzo del 960 (o 980 in italia) di 2-300 euro in più ovvero quanto un g20.
Invito anche a leggere bene la rece di Chad B. sul sito di Clevelan Plasma di un pk550 (580 in italia). Dà i due pannelli alla pari. (pk550 e G20 nero panasonic permettendo, ma questo lo aggiungo io)
link: https://clevelandplasma.com/store/20...ews/lg_xxpk550
estratto:
Because of the G25’s highly visible shadow detail, slightly higher light output capability, and superb resistance to reflections, I feel it would be an excellent choice for a brighter room. However, the PK550 has a more exciting and accurate image and would be a superb choice for a more light controlled environment.
-
29-03-2010, 23:36 #710
Senior Member
Originariamente scritto da popesio
Per la recensione di chad ci siamo già passati qualche pagina fa, ed aveva creato buone aspettative per il pk950, che, invece, è stato giudicato inferiore al g20 sia da flatpanels che da AVF.
Comunque, Chad non da le due TV alla pari ... il 99.9% delle persone non faranno calibrare la TV e si ritroveranno con un preset ISF che non è proprio il massimo ("the negative red in the absolute luminance graph and skewed magenta seen on the CIE graph suggests the uncalibrated ISF preset will have a similar color tone to the THX modes of early production Panasonic V10 and G10 plasmas, before their THX mode was fixed. These measured errors lead to a yellowish “antique” cast and can rob skin tones of their natural color and ruddiness"). Inoltre, la procedura di calibrazione della scala di grigio è "extremely difficult even for a seasoned calibrator to work with".
Il 550 ha più ritenzione e riflessione ... vatti a vedere le foto ed i filmati qualche pagina più indietro, altro che "controlled light enviroment", ci vorrebbe una camera oscura! La Tv, fino a prova contraria, si usa anche di giorno ...
Comunque nessuno vuole scartare a priori gli LG. Anche se molto meno fiduciosi, aspettiamo qualche altra recensione, magari anche dei fratelli minori, oltre, ovviamente, ai prezzi ufficiali. Nei negozi online europei 550 e 750 (50 pollici) vanno dai 900 ai 1.100€ ... il 950 si assesterà sui 1300/1500 (?) ... ma sono sempre prezzi ufficiosi!
Resta, infine, il "problema" che, fino ad ora, tutte le recensioni del pk950 lo hanno ritenuto inferiore al g20. E dubito che pk550/750 siano superiori al fratello maggiore ... staremo a vedere
EDIT
p.s. prezzi "ufficiosi" modelli LG
prezzo pk550
prezzo pk750 al momento, allo stesso prezzo del g20
prezzo pk950Ultima modifica di piedus; 29-03-2010 alle 23:51
-
30-03-2010, 00:41 #711
Senior Member
http://www.avforums.com/forums/plasm...nic-g20-2.html
...ma perchè in questo forum parlano di altri valori per il nero dell'LG PK950 e cioè 0,04 di nero.
L'unico problema sembrerebbe la ritenzione ma il G20 sembra presentare lo sfarfallio, aiutatemi a capire...
-
30-03-2010, 01:51 #712
Senior Member
Personalmente gradirei un pò più di obiettività da coloro i quali, strenui difensori a oltranza della qualità Panasonic, continuano a riproporre, su questo thread e non solo, dogmi tecnici e proclami di marketing imho assolutamente opinabili.
Leggo più volte che LG si concentra esclusivamente sul prezzo e, bontà loro, sull'estetica tralasciando ovviamente la qualità...
Chissà perchè, però, quando si fa notare che il G20 costa decisamente meno del V10 (pur, si sostiene, con prestazioni nettamente superiori), in questo caso non si tratta di politica di prezzo e qualità scarsama, senza alcun dubbio
, di millantate economie di scala e ottimizzazione della produzione
Se si parla dei "consueti" difetti delle diverse tv:
il famigerato buzz del b850 diventa il bang supersonico dello Stealth al decollo mentre il GG del G10 è percepibile solo da esseri umani affetti da una rara malattia congenita dell'apparato visivo...
la deprecata ritenzione dei plasma LG non consente in alcun modo di giocarci o di vedere due ore consecutive di un qualsiasi canale con logo brillante mentre la pessima visione in SD e la scarsità del pulldown (si dice così?) dei Pana sui film di Sky sono peccati veniali e trascurabili (d'altronde e giustamente tutti noi usiamo la tv esclusivamente con i BD e i miei 68€ al mese per Sky HD cinema sono dati per beneficienza)...
Commentando "obiettivamente" le recensioni:
Larsen viene giustamente preso a mò di vangelo quando afferma la superiorità del G20 sul PK ma completamente ignorato allorchè misura il nero LG a 0,04????? Ah, dimenticavo che quel valore lo si ottiene (forse) solo dopo complesse e costose calibrazioni che i "poveri clienti" LG neanche si sognano...
Quando Chad, calibratore professionista di fama mondiale, afferma che il PK ha un'immagine più eccitante e accurata del G25 in un ambiente a luci controllate (traduzione accorciata), viene completamente bypassato e non mi sembra stia parlando di prezzo ma di prestazioni.
E, sempre pescando dal forum, potrei continuare a lungo...
Io non parteggio per alcuno dei brand citati e sono solo desiderosa di informazioni e approfondimenti quanto più possibile obiettivi per cui, fino a prova contraria, per me le recensioni (seppur interpretabili) hanno assoluta precedenza rispetto alle chiacchiere partigiane che, tra l'atro, possono essere copiosamente postate negli appositi thread Panasonic piuttosto che qui.
Non ho mai visto dal vivo i G20 e i PK di LG per cui non posso esprimere alcun parere al riguardo (ammesso che ne abbia competenza, cosa che non è) ma non capisco come facciano in tanti ad esprimersi (e sempre con monotona costanza di parte) pur essendo nella mia stessa condizione (il riferimento non è alla competenza...).
PS - L'ironia sull'utente Prebuffo (o Satoh che sia) è assolutamente off topic! E, in ogni caso, in sua mancanza, al di là di alcuni toni provocatori da censurare (anche se comincio a capirne il motivo), il confronto e la discussione sono decisamente di qualità inferioreTV: Samsung 64E8000, Panasonic 65VT60- SORGENTI HD: LETTORE BLU-RAY: OPPO, Samsung Bdp 2500 - [B]SAT: SKY HD - SINTOAMPLIFICATORE: Yamaha rxv 1065 - Ampli stereo: Aeron A160
DIFFUSORI: Front: - Monitor Audio Radius R270 HD - Central: Monitor Audio Radius R370 HD - Surround: Cabasse Eole 2- Subwoofer: Sunfire HRS 8, Monitor Audio Radius R370 HD - Ambiente HT: Sala 5,50 x 7 m climatizzata
-
30-03-2010, 06:23 #713
Senior Member
Originariamente scritto da ariari06
Solo per non quotare...interamente...
-
30-03-2010, 08:28 #714
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
30-03-2010, 08:30 #715
Bannato
Quale Recensione.....
Originariamente scritto da piedus
Hai preso la recensione di Chad b. per quello che riguarda il preset di un pannello inferiore rispetto al 950 e che non ha la modalità THX.... (scusami ma questo è davvero scorretto), poi prendi le recensioni di AVforums e Flatspanel HD per affermare che il PK980 (sigla italiana) è inferiore al G20.
Bene, se il metodo è questo (e sia chiaro per me non lo è) allora ti esorto a mettere ad esempio a confronto la colorimetria (e soprattutto il Delta E) che ha rilevato AVForums in modalità THX sul G20 e sulPK990
Non c'è partita, per AVforums i preset in THX mode sono estremamente più accurati per il PK990.
Come la mettiamo?
Per me le recensioni vanno sempre prese nella loro interezza poi magari criticate e commentate e in caso di errori marchiani anche demolite per quella specifica parte (mi riferisco al punto minimo del nero rilevato (o frutto di un refuso) da AVforums sul pk 990).
Un SalutoUltima modifica di popesio; 30-03-2010 alle 08:47
-
30-03-2010, 08:30 #716
Quoto interamente Ariari06, e aggiungo che l'argomento di questo thread è (dovrebbe essere) il confronto tra Samsung ed LG.
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
30-03-2010, 08:32 #717
Junior Member
Dalla prima parola giu' giu' fino a comprendere il PS...
-
30-03-2010, 08:33 #718
Advanced Member
-
30-03-2010, 09:08 #719
Bannato
Picard vs Chad B. (scontro fra titani)
Originariamente scritto da Picard
Per riferimenti:
http://hdtvbychadb.com/index.html
Strumenti usati:
http://hdtvbychadb.com/equipment.htm
Biografia:
http://hdtvbychadb.com/about_chad_b.htm
Consigli per gli acquisti:
http://hdtvbychadb.com/systems.htm
La recensione "incriminata":
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...6&postcount=33Ultima modifica di popesio; 30-03-2010 alle 09:32
-
30-03-2010, 09:48 #720
Per l'amor del cielo, io mai mi scontrerei con Chad B., lui è un tecnico calibratore di Cleveland Plasma che fa autentici miracoli quando calibra le tv, come ho detto prima, già l'anno passato aveva trasformato un B7100 in Pioneer kuro solo agendo sui controlli, quindi lungi da me il pensare che magari esageri un pochettino sui risultati...
E poi ci aveva già pensato Cyborgh787 lo scorso anno a stillare le gerarchie dei recensori, certo non aveva intuito che McKanzie avesse il vizio dell'alcol, ma la classifica era chiara!
A parte gli scherzi, in linea di massima ormai sappiamo quali sono i pregi e i difetti di questi LG, ora non resta che attendere i prezzi reali e l'uscita dei nuovi Samsung, poi avremo un panorama più completo sull'offerta 2010, che ad occhio e croce non mi pare molto distante da quella dello scorso anno.Ultima modifica di Picard; 30-03-2010 alle 09:59
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;