Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 235 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 3517
  1. #721
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    88

    Primi dettagli tecnici per la serie PK750(780) e 950(980)


    Spulciando, qua è la sulla rete ho trovato questo post (davvero mille grazie al forumer che lo ha scritto) che rimanda ad uno dei componenti chiave che equipaggiano il PK780 e il 980 e al manuale d'uso in italiano:

    http://www.avforums.com/forums/11852340-post37.html

    manuale:

    http://at.lge.com/products/mobile/mo...elCode=50PK760

    Si tratta del chip BroadCom 3556-HD ecco i riferimenti:

    http://www.broadcom.com/products/Dig...utions/BCM3556


    http://www.datasheetdir.com/BCM3556+download

    (purtroppo l'ho trovato solo in questo sito)

  2. #722
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    135
    ma si parla solo di lg, dei samsung ?????

  3. #723
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    88
    Citazione Originariamente scritto da pressur
    ma si parla solo di lg, dei samsung ?????
    Mi piacerebbe davvero potere parlare dei Samsung, su un argomento diverso dal prezzo. Ma francamente fino ad ora non mi è parso che ci sia nulla di tecnico in rete (prezzo a parte) su cui dicutere.

    Appena ci sarà qualche dettaglio tecnico eccome se se ne parlerà!!! Non vedo l'ora come tutti.

  4. #724
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    812
    Citazione Originariamente scritto da popesio
    Piedus, magari del tutto involontariamente ma anche tu stai usando le recensioni solo per le parti che ti interessano per sostenere una tesi.
    Ti assicuro, del tutto involontariamente
    Ho scritto solo il mio pensiero, che mi frega di essere scorretto nei confronti di LG Ne mi voglio "arroccare" , se avessi delle certezze avrei già comprato la TV e non sarei qui a postare! Sto ancora valutando le varie opzioni e per il momento, anche se ho delle preferenze, non ho ancora deciso nulla

    Separiamo un attimo le due cose, giusto per fare chiarezza, così evitiamo di dire che utilizzo il 550 per demolire il 950

    1)
    Ho risposto a chi diceva che CHAD metteva sullo stesso piano g20 e pk550, perchè non è così. Innanzitutto, come qualcuno mi ha fatto notare per pm, ho omesso qualcosa, ma tutti possono leggerla la recensione e farsi una propria idea, mica ho il monopolio della comunicazione
    Il fatto è che, per quanto mi riguarda, i valori out of box sono più importanti di quelli post calibrazione, e il pk550 USA (per il modello europeo aspettiamo le recensioni), non avendo la certificazione thx, non è, in quest'ottica, paragonabile al g20. Inoltre, chad dice il preset ISF dell'LG va come quelli del 2009 panasonic "prima che venissero fixati" (uncalibrated ISF preset will have a similar color tone to the THX modes of early production Panasonic V10 and G10 plasmas, before their THX mode was fixed").
    Questo limitatamente al confronto PK550 USA - G20.
    se poi il pk550 europeo avrà il un buon thx, e recensioni su modelli europei confermeranno i pareri positivi di Chad, sarà una tv da prendere seriamente in considerazione

    2)
    ho semplicemente constatato che, IMHO ovviamente (mica devo scriverlo sempre ) , sia flatpanels che avforum dicono che il g20 è ancora superiore al pk950, TV che probabilmente costerà anche in più del g20. I problemi del 950 per me sarebbero più fastidiosi di quelli del g20. Quindi, attualmente, preferisco il g20, che ho anche visto dal vivo.

    3)
    ho detto che aspetto i prezzi ufficiali ed altre recensioni per formare ulteriormente il mio pensiero, visto che, per il momento, niente è sicuro al 100%.

    Va meglio così?

  5. #725
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    88
    Citazione Originariamente scritto da Picard
    Per l'amor del cielo, io mai mi scontrerei con ., lui è un tecnico calibratore di Cleveland Plasma
    Picard, francamente, vorrei sapere che cosa ti spinge a ribadire continuamente le tue teorie, introducendo puntalmente distorsioni alla realtà, e negando anche le più palesi evidenze che ti vengono fatte notare con precisa documentazione.

    Ad ogni modo:

    Chad B. non è un calibratore di Cleveland Plasma, se vuoi farti calibrare il Panasonic che hai in firma lo devi contattare sul suo sito e non attraverso il negozio Cleveland Plasma la cui unica "colpa" è averlo ingaggiato come si fa con un qualsiasi professionista per pubblicare alcune sue review. (e neppure tutte)

    per il tuo Panasonic quindi contattalo pure al:
    http://hdtvbychadb.com/order.php

    estratto:

    Primary service areas include OH, IN, KY, IL, VA, MD, WV, southwestern PA, and southern MI. In addition, I regularly take calibration tours to WI, MN, IA, KS, MO, MS, NC, SC, GA, AK, AL, TN, NJ, DE, CT, and NY. Other areas may be possible; please contact me for availability.

    Due to increasing demand, current waiting period is about 1-2 weeks for Ohio, and about 1-2 months for other primary service areas, depending on your area and flexibility. Occasionally, due to cancellations and postponements, you may be contacted with the opportunity to have your calibration done much sooner than expected. Calibrations are booked first come first served according to your area.

    Correspondence will come from scheduling@hdtvbychadb.com, so please add this address to your "no spam" list!


    (chissà quante settimane ci vogliono per l'italia )
    Ultima modifica di popesio; 30-03-2010 alle 11:34

  6. #726
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Fatemi capire... state per caso ricominciando?



    Stavolta vi mandiamo in vacanza fino a Settembre, se ci costringete a intervenire per l'ennesima volta.

  7. #727
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130
    Scusa Chad B lavora per Cleveland Plasma o no? Non capisco quale sarebbe la mia distorsione? Comunque a parte questo ho solo avanzato l'ipotesi che vista la sua professione (calibrare tv), e viste le precedenti calibrature shock, come quella del B7100 che eguagliava il kuro, il dubbio che enfatizzi un pochino i risultati mi viene... Poi magari sbaglio, ma lasciami il dubbio almeno (non sono l'unico però), se non altro più verosimile di McKienzle che scrive le recensioni alticcio!
    Comunque al di la di Chad B attendibile o meno, non capisco cosa ci sia di non chiaro, se LG puntava sul prezzo doveva farli uscire più convenienti, se puntava sulla qualità, più performanti. Mi pare che ne esca sconfitta nella battaglia dei plasma, ma tanto già lo sapeva infatti non investe molto in questo settore (è l'unica a non aver presentato un plasma 3D), essendo molto più sbilanciata verso gli LCD. Adesso vediamo i Samsung come si comporteranno, pur essendo consci che anch'essa punta molto di più nel settore LCD e considera i plasma prodotto di nicchia.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  8. #728
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1.259
    Io , veramente , rimango sconcertato nel leggere certi commenti rivolti a me o a Picard , dopo che abbiamo semplicemente constatato , dopo aver letto verie misurazioni , la superiorità dei Pana nei confronti di LG ..... e noi saremo i fan boy ?

    Ciao

  9. #729
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    88

    Ma qualcuno Ha capito quali sono le differenze fra un LG980 e un LG780

    (oops Pk980 e PK780 nel titolo)

    Da questo punto di vista devo dire che LG ce la stà mettendo tutta per confondermi le idee. Sembra che in ciasun paese ci sia un diverso bilanciamento fra le features della serie PK.

    Io per l'Italia da quel poco che ho potuto capire dal sito (italiano) ho visto che il PK980 è identico al PK780 tranne che per l'aderenza allo standard DLNA (per vedere i contenuti multimediali da PC NAS o altre periferiche certificate DLNA)

    Mi sembra davvero pochina come differenza.

    Non aiuta neppure la lettura del mauale del PK760 scovata in rete, quel manuale è generico e probabilmente si riferisce a tutte le features possibili sui pk (persino il bluethoot paese che vai features che trovi....) ma non c'è alcun accenno (tranne l'inutile mhp) per le specifiche italiane.

    Qualche idea?

    Io spero sempre che in Italia venga imporatato il telecomando Magic Wand mostrato al cebit appare in un immagine relativa alla funzione dlna del pk980..(speriamo bene...)
    Ultima modifica di popesio; 30-03-2010 alle 13:25

  10. #730
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    947
    Mi aggrego alle perplessità di Popesio
    Io allo stato auttuale le sostanziali differenze tra il PK5x0 e il PK7x0 e il PK9x0 davvero non le ho capite.
    Continuano a sembrarmi la stessa TV differenti solo per ammenicoli non sostanziali. Sbaglio ?
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

  11. #731
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente scritto da pippolo66
    Mi aggrego alle perplessità di Popesio...
    idem, se non ho capito male il pannello è uguale x le tre serie 5x0, 7x0, 9x0;
    tra la prima serie (5x0) e le superiori mi sembra cambi l'estetica (bordo+vetro);
    per il resto credo cambino funzionalità in + mano a mano che sale la serie (es. + porte hdmi; funzionalità net tipo dnla; ecc)

  12. #732
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    124
    Citazione Originariamente scritto da Picard
    Ma se dici di non averli mai visti dal vivo in base a cosa affermi ciò?

    Io li ho visti e ti assicuro

    ...
    Che cos'è che hai visto TU?!!?? stai parlando degli lg?

    Basterebbe solo questo, affinchè i lettori di questa discussione capiscano con chi hanno a che fare....

    Sei perennemente OT, eppure (STRANAMENTE) il moderatori latitano....

  13. #733
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    I moderatori sono stufi di dover sedare continuamente liti tra utenti incapaci di sostenere un dialogo tra persone civili: visto che forse il precedente intervento di obiwankenobi non è stato recepito,al prossimo accenno di polemica le sanzioni saranno comminate nell'ordine di qualche mese di sospensione.
    E, cortesemente, imparate ad utilizzare gli strumenti per la segnalazione dei messaggi, se ritenete che qualcuno violi il regolamento.
    Nicola Zucchini Buriani

  14. #734
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    161
    Hanno ragione i moderatori, abbassate i toni, perchè litigare se il fine comune è lo stesso e cioè trovare un tv decente da acquistare senza buttare via i soldi....,non imponete agli altri i vostri pensieri.

    Con l'occasione vi segnalo questo link dove in basso all pagina vi sono alcune caratteristiche del Samsung c6500, mi piace molto il PIP e tante altre cosette come il Response time da 001ms, il Crystal Full HD Engine, il Cinema Smooth (non ho capito cosa è) e poi la cosa migliore e cioè Exceeds ENERGY STAR® standards 43% less than our similar 2009.
    ..che ne dite, i presupposti mi sembrano ottimi.

    Se il nero è ai livelli del g20 manco ci penserò un attimo a prenderlo!

    Qualcuno mi guarda cosa ha in meno il C6500 dal C7000 oltre al 3d?


    Grazie

    http://www.hometheaterstore.com/prod...code=PN50C6500
    Ultima modifica di trefz; 30-03-2010 alle 18:54

  15. #735
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Castelfranco Emilia (MO)
    Messaggi
    401

    Il c6500 rispetto al c7000 (3D top di gamma in Italia) non ha il filtro Real Black Filter, oltre ovviamente al 3D.
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x


Pagina 49 di 235 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •