Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 235 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 3517
  1. #676
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    161

    Citazione Originariamente scritto da robersonic
    intendi il VT20.
    Be', se si rinuncia a questi due modelli, si rinuncia al 3d...

    ..Il player dipende dal tv, nel senso che se prendo il tv 3d dovrò prendere anche il player 3d,.....
    Il Player 3d costa uno sbotto, poi films in 3d blu-ray ci sono, si ma quanti..?

    Io sinceramente un bel 3d me lo vado a vedere al cinema per i prossimi anni...

    E' vero, ormai siamo nelle spese e tanto vale spendere per una cosa definitiva,ma qui si parla di 800 euro di differenza, ci compri un sacco di cose.

    Credo che per il 3d home bisogni aspettare ancora qualche anno e poi diciamoci la verità, i films è bello condividerli, vedere con i miei amici o la famiglia film o partite in 3d mi sembra un pochino impossibile, prima di tutto perché dovrei comprare un sacco di occhialini e poi quelli che vedono il tv lateralmente non credo si potrebbero godere il 3d....

    Il problema è un altro; il c7000 rispetto al c6500 ha solo il 3d in +? Non mi sembra...

  2. #677
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    408
    Citazione Originariamente scritto da robersonic
    Quindi il dilemma è: fare uno sforzo e prenderlo 3d, oppure risparmiare almeno 800 euro e ripiegare sul G20?

    Che fare? Quante possibilità ci sono che il c7000 scenda sotto i 2000 euro di qui a maggio?
    Sul 3D secondo me non puoi aspettare che ti dia la soluzione qualcun altro.
    Devi sapere tu quanto ti interessa.
    Io ho aspettato fino ad ora e quindi difficilmente ne farò a meno sapendo che come te non cambierò tv molto presto.
    Sento dire che magari sarà conveniente comprare la prossima generazione più matura, ok giusto, ma chi come me comprerà adesso non lo cambierà l'anno prossimo. Limiti o non limiti, il mio plasma attuale è qui sul mobile da 6/7 anni, neanche ricordo.
    Se riuscirò a tenere il prossimo per un tempo simile o poco di meno non vedo perchè dovrei perdermi dei contenuti programmando da adesso.
    Non saranno il top? Non guarderò nemmeno film 3D ogni sera...solo se varrà la pena vorrei poterlo fare.
    Non ci sono giochi 3D, non se ne conosce nemmeno la resa, come dice giustamente qualcuno. Però io seguo anche quel mercato e molte case di videogiochi ne hanno annunciato entro il 2010 (anche Crysis 2 per chi se ne intende ) e se anche fosse per il prossimo anno sarebbe uguale.
    resta il fatto che se compro la tv domani senza questa opzione perderò un'intera generazione di giochi.
    E' ovvio che non lo vorrei se dovessi per questo fare a meno di un ottimo tv sulle specifiche di uso quotidiano/classico.
    Se leggerò che il C7000 è una TV pessima non lo prenderò certo per masochismo!
    In tal caso probabilmente farò un passo indietro e tornerò su Panasonic rinunciando all'estetica. magari cercherò di appenderlo per estirpare almeno l'inguardabile piedistallo...

    Chi dice di lasciar perdere il 3D semplicemente non ne è interessato, non lo vede come un miglioramento o un alternativa valida di sperimentazione, ma sono gusti suoi, non tuoi. Tieni presente che ho amici che mi guardano con sufficienza perchè ho un impianto surround, secondo loro completamente superfluo per la visione di un film, e non sono gli unici visto che scrivono in forum di cineamatori dove si fanno grasse risate parlando dei "maniaci del 5.1"...

    Infine sul prezzo fino a che non vedo non credo a nessuna previsione, resisti e aspetta i prezzi effettivi, tenendo sempre presente che dal listino al prezzo on-line il divario è sempre stato incoraggiante.

  3. #678
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente scritto da trefz
    Il problema è un altro; il c7000 rispetto al c6500 ha solo il 3d in +? Non mi sembra...
    Quindi il top gamma non 3d della samsung è il c6500?

  4. #679
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    161
    Si, proprio come lo è il g20 per la Panasonic.

    Avevi letto da qualche parte che il c6500 non ha solo il 3d in meno del c7000, ma non ricordo cosa e non so se ne risente molto la qualità delle immagini...

    Per esempio, il c6500 ha la certificazione thx (o come si chiama) oppure è solo prerogativa del Panasonic?

  5. #680
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    408
    Citazione Originariamente scritto da trefz
    Per esempio, il c6500 ha la certificazione thx (o come si chiama) oppure è solo prerogativa del Panasonic?

    C'è anche su LG, non su Samsung credo.
    Comunque se alla fine la resa di LG è quella delle recensioni, non mi pare utilissimo.

  6. #681
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    88
    Citazione Originariamente scritto da athos71
    ....la recensione di flatpanel fatta su LG PK950 risulterebbero questi valori sul livello minimo del nero:
    Out-of-Box: 0,05 cd/m2 After calibration: 0,04 cd/m2 e sono gli stessi valori che il recensore ha rilevato sul G20 a breve distanza di tempo, presumo utilizzando sempre la stessa strumentazione.....Le recensioni saranno anche soggettive ma qualcuno ha preso una grossa cantonata, resta da vedere chi.....e il nuovo 60 pollici di LG mi fa gola per il prezzo finalmente umano, ma dovrò scartalo se confermato il nero a 0,24cd/m2 di avs.
    Salve, vorrei aggiungere un altra cosa a quanto hai scritto:
    La recensione fatta da David McKenzie su Avsforum dice testualmente le seguenti cose che lascio volutamente in inglese per non incorrere in errori di traduzione:

    Da AVForums: http://www.avforums.com/forums/hardw...tv-review.html

    1) ...One of the key advantages of LG's new PDP displays (when compared to last year's models) is the deeper black level that they are capable of producing....

    2) .....However, the black levels are visibly better than previous models even in a fully dark room, so the improvements would not appear to be restricted to a screen filter....

    3).....On the plus side, the colour reproduction is excellent despite some very minor chromaticity errors (as illustrated on the triangular CIE charts earlier in this review), and the Greyscale tracking is essentially perfect. These two traits mean that images on the LG 50PK990 can still look very realistic.


    Dunque..., David McKenzie era forse completamente ubriaco quando ha scritto la recensione (essendo inglese... )?
    No dico... davanti ad un punto minimo del nero, di gran lunga più alto del monitor su cui stava scrivendo la recensione, il buon David se ne viene fuori con le frasi evidenziate in neretto?

    Ovviamente non lo era (ubriaco) e allora la spiegazione deve essere estremamente semplice.

    @Onslaught No, mi dispiace ma con tutto il rispetto la spiegazione che hai dato secondo cui il recensore avrebbe alzato il livello minimo del nero per evitare chiusure nella scala dei grigi sulle basse luci (tradotto: nelle scene scure il nero affogherebbe i dettagli) , perdonami l'ardire, magari è tecnicamente corretta (non ho la competenza per verificarla) ma per me è semplicemente senza alcun senso logico alla luce di quanto scritto dal recensore che peraltro loda anche la modalità Out of the Box (THX per il recensore)

    Cito:
    THX MODE
    ...Overall, the results were excellent for a preset mode, with most errors measuring under 2, making them almost unnoticeable. Correlated colour temperature hovered at around 6,000K in darker areas of the picture (making them appear very slightly too reddish) but closer to 6,500K in brighter parts.
    Colour was great overall, with all primaries and secondaries measuring acceptably close to their targets. Blue appeared slightly biased towards Cyan and Yellow was slightly off-hue, but the THX mode still checks all the right boxes for largely satisfying, realistic colour reproduction. Let's see how we can improve upon this out-of-the-box result with a full calibration... (alla luce dei presunti risultati misurati la frase assume una certa comicità...)


    Concludo dicendo che sono francamente sbalordito dalle tabelle allegate alla recensione di avforums, a questo punto mi chiedo se abbiano davvero un reale valore o se siano un semplice refuso. Onslaught mi dispiace ma sono costretto a dirti che sono egualmente perplesso dal fatto che una persona certamente esperta e competente quanto te e che sicuramente ha letto centinaia di recensioni di pannelli al plasma faccia un post come questo (commentando la rece di AvForum):

    Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Come da tradizione lg, insomma: nero alto (perché ormai si trovano facilmente lcd che fanno ben di meglio, senza nemmeno scomodare i top di gamma) .....
    poi sollecitato dal sottoscritto dia una spiegazione del nero sballato del pk950 come questa:

    Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    , mi sembra un valore piuttosto alto, ma è plausibile che ci si arrivi, a tv calibrata, perché, magari, con il nero out of the box (ovvero a tv tolta dalla scatola), la scala dei grigi presenta troppe chiusure sulle basse luci (e quindi si regola la tv con un nero più alto per eliminare le chiusure).
    0,24cd/m2 valore plausibile? No per me, umile forumer alle prime armi, non è affato plausibile.

    Comunque Grazie.
    Ultima modifica di popesio; 28-03-2010 alle 22:14

  7. #682
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    43

    Recensione alcoolica o cos'altro?

    Citazione Originariamente scritto da popesio

    Dunque..., David McKenzie era forse completamente ubriaco quando ha scritto la recensione (essendo inglese... )?
    No dico... davanti ad un punto minimo del nero, di gran lunga più alto del monitor su cui stava scrivendo la recensione, il buon David se ne viene fuori con le frasi evidenziate in neretto?

    Ovviamente non lo era (ubriaco) e allora la spiegazione deve essere estremamente semplice.

    0,24cd/m2 valore plausibile? No per me, umile forumer alle prime armi, non è affato plausibile.

    Comunque Grazie.

    Quoto a manetta....e senza voler riaccendere recenti flames letti in questo forum mi chiedo perchè, alla luce dei risultato assurdo, questo mckenzie venga considerato autorevole...non sarebbe la prima volta che un recensore canna completamente dei test...certo è che se avesse cannato la review di un panny g20....apriti cielo!!!!

    Rimango in attesa di ulteriori e spero più accurate recensioni! (0,24 cd/mq nel 2010...spero starete scherzando a prenderle per buone...come se un'auto andasse da 0 a 100 in minuti invece che in secondi!! )

  8. #683
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    812
    Oltre alle recensioni, il "problema" di LG e Samsung sulle TV 50 pollici tra i 1000/1500€ è che il loro concorrente principale (Panasonic) ha già da tempo il g20 sul mercato, ormai in vendita a prezzi "stracciati". Come già detto in questo topic, le due case rischiano di mettere sul mercato prodotti meno performanti ad un prezzo più elevato del G20, circostanza che spingerà molti di noi ("assidui masturbatori mentali lettori di recensioni" ) ad acquistare un panasonic.

    Inoltre ieri sono stato nuovamente da Media***d ... mi devo ricredere sull'estetica, il G20 non è niente male, soprattutto rispetto al g10! E' sobrio ed abbastanza elegante, di certo non come un sammy, ma fa comunque la sua figura

    Personalmente, aspetterò qualche altra recensione di LG e Samsung e, soprattutto, i prezzi ufficiali... ma dubito fortemente che avremo un 50 pollici migliore del g20 a 1150€ ...


    [breve OT] Ho rivisto anche i "vecchi" ps50b850 e ps58b850 che davano tranquillamente la paga ai vari LED 7000 ed 8000 appesi vicino (sembrano insegne pubblicitarie a confronto)... la mia ragazza, commentando l'effetto "soap opera", ha detto "questi lcd sembrano finti, le persone scivolano sullo sfondo" ... ecco perchè la sposo

  9. #684
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.897
    Citazione Originariamente scritto da piedus
    il G20 non è niente male, soprattutto rispetto al g10! E' sobrio ed abbastanza
    De gustibus...
    Non è solo l'estetica (orrida a mio parere), è proprio la plastica della cornice: sembra quella degli ovetti kinder, solo dipinta di nero!
    Ma come si fa ancora a fare delle TV così brutte? Ma avete visto i nuovi Sony, i Samsung, etc.. etc...???
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  10. #685
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    812
    A me non ha dato l'impressione di essere "plasticoso", certo non è una tv di design

    Ovviamente, l'ideale sarebbe un g20 con l'estetica del pk 950, ma non se l'estetica compromette la visione ... l'LG, nelle varie foto e nei video online, sembra più uno specchio che una TV!

    Aspettiamo il c6500, esteticamente indiscutibile, e vediamo se si avvicina come prezzo e prestazioni al G20

  11. #686
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130
    Veramente spulciando le vecchie reviews di AVF relative agli LG, emerge un livello del nero sempre alto, lo era per il modello PQ6000 (0.2326 cd/m2), per il modello S7000 (0.2431 cd/m2) ed ora per il PK990 (0.2437 cd/m2), quindi più che test cannato parlerei di test in linea con gli altri. Anche le recensioni fatte da altri siti autorevoli non sono molto tenere sul nero degli LG, HDTV test nell'ottobre 2008 registrava un 0.13 cd/m2 sul modello G7000 e parlava dell'impossibilità di riprodurre un livello del nero che non sia grigio nella recensione del PG6000. Alla fine se vogliamo l'unica recensione fuori dal coro è quella di flatpanel che misura un eccellente e rivoluzionario per LG, 0.04 cd/m2. Dico rivoluzionario perché sempre flatpanel 11 giorni prima ha recensito un altro LG, questa volta però LCD e anche qui il valore del nero è un pessimo 0.14 cd/m2, quindi molto alto anche per un LCD (ormai sono tutti sotto i 0.09 cd/m2), confermando anche qui la "tradizione" di LG sui neri.
    In virtù di quanto detto, non vedo nessuna assurdità e nessuno scandalo nello 0.24 cd/m2 rilevato da AVF, che anzi a me sembra solo una dolorosa conferma di quanto già si sapeva e di come purtroppo la scelta oggi sia ancora molto ristretta se si vuole avere un plasma con dei neri almeno decenti. Felice di essere smentito, più tv buone ci sono, più la scelta è ampia ed a favore del consumatore.
    P.S.
    E' curioso notare la trasmigrazione di prebuffo da questo forum a quello di AVF, o forse no...?
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  12. #687
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    854
    Citazione Originariamente scritto da piedus
    Ovviamente, l'ideale sarebbe un g20 con l'estetica del pk 950, ma non se l'estetica compromette la visione ...
    non per essere ripetitivo o in off topic, ma il design del V10 (stessa casa che produce il G20) era così difficile da riproporre?
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

  13. #688
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    161
    Ragazzi mi sta piacendo questa discussione, è obiettiva e sincera, nessuno di voi (noi) si è fissato su un determinato televisore e si è messo quindi il "prosciutto" negli occhi.

    Mi sembra che stiamo valutando sia tacnicamente che relamente (cioè vedendo con i nostri occhi), i vari prodotti che ci offre il mercato...

    Insomma, questo mi sembra il miglior modo per giungere finalmente all'acquisto di quello che più ci piace senza grossi pentimenti successivi..

    Relativamente all'estetica, anche se la cosa è soggettiva, non si può dire che il G20 è bello, anzi, quella base non si può vedere.. ecc.., però effettivamente per adesso a quel prezzo non è male, ma ancora non sono riuscito a vederlo dal vivo.
    Spero non mi faccia l'effetto del g10, che pur avendone sentito parlare bene quando vidi le sue immagini, rimisi il portafoglio in tasca e scappai dal negozio (effetto neve al cambio delle immagini, scattosità delle immagini,artefatti strani nei dettagli ecc..).

    Io personamente finchè non vedo una prova del c6500, mai e poi mai compro il G20, ormai dovrebbero mancare pochi giorni all'uscita dei Samsung e quindi a qualche test professionale.
    Poi vi sarà il test definitivo e cioè vederli coni miei occhi accesi uno accanto all'altro.

    LG mi ha deluso ma comunque uno sguardo dal vivo lo darò anche a loro...

  14. #689
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    come trefz, anch'io attendo delle review dei nuovi sam dopo la delusione lg. E comunque vada, resto dell'idea che sei noi che apprezziamo la qualità del plasma avessimo riposto le speranze solo sui coreani, a quest'ora il plasma sarebbe una tecnologia del passato... magari mi sbaglio, ma parrebbe che alcuni costruttori continuino a produrre plasma quasi per inerzia e per non lasciare campo libero a Pana, l'unica ormai che dimostra nei fatti di crederci davvero (seppur centellinando gli investimenti e facendo piccoli passi ogni anno)... bah, speriamo continuino a crederci almeno un po' quelli della sam. Staremo a vedere...
    Ultima modifica di rosmarc; 29-03-2010 alle 11:17

  15. #690
    Data registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.101

    Intanto il Vt20 3d da 50 " di listino in Francia sta a 2500 euro.

    http://www.avmagazine.it/news/televi...2500_5241.html


Pagina 46 di 235 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •