Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 188

hgraph la vedo dura su questo punto, gli italiani non sono anglosassoni, basta guardare i dati di ascolto tv nei quali la de filippi è sempe tra i primi posti... che tristezza.

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    beh con il kuro si vedono in maniera eccellente anche i canali sd..... e italia tutto arriva sempre a rilento ma nei paesi anglosassoni ormai anche la tv generalista e tutta o quasi in hd.

ciao
    un kuro andiamo oltre i 2000 ,arriviamo al doppio ,e personalmente non ho mai visto come se la cava in sd ma non metto in dubbio....
    hai ragione sono argomenti trattati e ritrattati....il problema pero e' che prima di arrivare all'hd totale (forse 2012??? boh) ci siamo ciucciati su tv predisposte per l'alta definizione programmacci scarsi sia per contenuto che soprattutto per segnale.......e' come se mi vendi la ferrari oggi e mi fai le autostrade a 4 corsie nel 2025
    visto che sono ormai gia svariati anni che ci sono plasma e lcd in commercio
    Ultima modifica di rokk; 27-01-2010 alle 23:00

Citazione Originariamente scritto da rokk
    ugru quello che dici non e' del tutto sbagliato ma nemmeno totalmente esatto perche i plasma non li comprano solo i tecnici o gli esperti..
    mi dispiace ma non sono d'accordo..

non è che ci siano tante sfumature nella conoscenza della tecnologia o le cose le sai (perche sei un tecnico o perchè ti informi) allora sai che la tecnologia al plasma per ora è ancora migliore come qualità visiva (con i suoi pro e i suoi contro).

se le cose non le sai (perche sei pigro, perche non hai tempo, per mille altri motivi) andrai sicurmente in un CC e il commesso ti fara comprare quelo che dice lui...

e lì si inserisce la fortuna:
    -se sei fortunato e trovi un commesso competente (mosca bianca nelle grandi catene) allora ti mostrerà i pro e i contro e torni a casa con quello che ti serviva.
    - nel restante 90% dei casi torni a casa con un fondo di magazzino dell'anno prima (perché era in offerta) o con un LCD a LED FULLHD ultrasottile, su cui la catena ha piu margine, per guardarci male il DTT SD o l'analogico dove c'è ancora.

Citazione Originariamente scritto da ugru
    mi dispiace ma non sono d'accordo..
    per carita' se tutti avessero la stessa idea sai che noia.....
    pero' io mi ripeto hai ragione solo in parte.....
    perche se i plasma li acquistassero solo i tecnici o gli espertoni credo che sarebbe un mercato molto ristretto e nemmeno pana samsung e lg andrebbero avanti.....che poi non sia esteso come lcd e led concordiamo tutti
    riguardo i commessi non so fino a che punto siano spinti dal datore di lavoro per imporre un prodotto piuttosto che un altro,posso dirti che nelle varie catene della mia citta ne ho trovati parecchi che invece ti propongono il plasma....anche quando fai finta di non capirci proprio niente di niente
    forse ci fraintendiamo sul significato che diamo alle parole "esperto"(o colui che ha solo 4 nozioni di base,anche se importanti) e "tecnico" (non fraintendibile in questo caso)
    io non sono esperto ma comprero' un plasma per esempio
    Ultima modifica di rokk; 28-01-2010 alle 11:58

Ciao a tutti !

Ragazzi sono alla stretta finale.

Mi serve un consiglio da voi perche' piu' leggo questo forum e piu' mi convinco che e' frequentato da gente che e' una spanna sopra agli altri

Vengo alla domanda :

Marca:

Panasonic

Modelli :

TX-P46G10E

oppure

TX-P50S10G

Dalle schede tecniche propenderei per il 46".

Voi che mi dite ?

Ovviamente il prezzo non e' un problema perche' li pagherei la stessa cifra al centesimo.

Attendo le vostre risposte con ansia.

Grazie a tutti !!!
    Ultima modifica di cczgfr; 18-02-2010 alle 12:49

tecnicamente direi senz'altro il g ma facendo un ulteriore sforzo non ti conviene il 50" del g o meglio del v10 ?

Infine immagine che tu lo sappia ma stanno per uscire i nuovo panasonic che sono migliori di questi (pur buoni) e sembrerebbe che addirittura i g25 (sia nel taglio da 42 che da 50) costeranno di meno dei g10

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

tecnicamente direi senz'altro il g ma facendo un ulteriore sforzo non ti conviene il 50" del g o meglio del v10 ?

Infine immagine che tu lo sappia ma stanno per uscire i nuovo panasonic che sono migliori di questi (pur buoni) e sembrerebbe che addirittura i g25 (sia nel taglio da 42 che da 50) costeranno di meno dei g10

ciao

Grazie hgraph, le tue considerazioni sono preziose, ti mando in MP quanto pagherei il G10 cosi' da potermi dire se ne vale la pena. Considera che e' molto che aspetto e oramai il televisore che ho e' quasi inguardabile.

Grazie ancora e ciao

ti ho risposto in mp ma in sintesi fatto 30 farei 31 ed aspetterei un altro pò soprattutto se vero che i prezzi saranno addirittura più bassi a parità di taglio (e con un nero migliore e forse - non ho ancora letto recensioni ufficiali a tal proposito - anche un deinterlacer superiore)

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

ti ho risposto in mp ma in sintesi fatto 30 farei 31 ed aspetterei un altro pò soprattutto se vero che i prezzi saranno addirittura più bassi a parità di taglio (e con un nero migliore e forse - non ho ancora letto recensioni ufficiali a tal proposito - anche un deinterlacer superiore)

ciao
    Grazie dei consigli, ora verifico, ma penso che optero' per il 46 G10.
    Non sono molto favorevole a spendere troppi soldi per il tv, anche perche'
    quello che oggi paghi 10 domani paghi 8 e dopodomani forse 6. Inoltre il prezzo che ti ho detto e' frutto di una promo, che scade a fine Marzo e' vero, ma la disponibilita' del prodotto e' limitata.
    Questo mi sembra un buon compromesso prezzo prestazioni, non sono un
    esigentissimo utente, mi piacciono i film e' vero, ma considerato come li sto vedendo ora mi vien l'acquolina in bocca al pensiero di vederli con il G10.
    Ciao

...e forse ... anche un deinterlacer superiore...
    Sarebbe ora
    Ciao a tutti mi unisco volentieri alla discussione!
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da tommicche
    Ho un badged sui 1000 euro, 3 metri di distanza di visualizzazione, e il desiderio di gustarmi con il mio Home Theatre tutta la mia collezione di dvd e Blue ray. Mi date qualche dritta? Grazie!
    Certo che cercare il MIGLIOR Tv con un budget di 1000 euro ci vuole un bel esercizio mentale e tantissima speranza al limite del miracolo. Io con 1000 e passa euro ho comprato un buon LCD per la cucina

Citazione Originariamente scritto da TOMCRUISE
    Certo che cercare il MIGLIOR Tv con un budget di 1000 euro ci vuole un bel esercizio mentale e tantissima speranza al limite del miracolo. Io con 1000 e passa euro ho comprato un buon LCD per la cucina
    a parte il tono scherzoso non vedo nulla di vero in quello che hai detto.
    fino a qualche mese fa con meno di 1000 euro prendevi un panasonic 50X10 che è comunque un ottima tv HdReady.
    Il G10 è comunque un ottimo plasma e con 1000 euro lo porti a casa.

in cucina cosa ci hai messo di buon LCD con 1000 euro ?
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

io ho preso un 42 pollici g15... mi trovo benissimo... e senza grossi esercizi mentali
    Ultima modifica di mau741; 19-02-2010 alle 11:14
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    a parte il tono scherzoso non vedo nulla di vero in quello che hai detto.
    fino a qualche mese fa con meno di 1000 euro .

in cucina cosa ci hai messo di buon LCD con 1000 euro ?
    Il titolo del 3d iniziava con "MIGLIOR PLASMA" e a casa mia i MIGLIOR PLASMA sono i PIONEER KURO e a 1000 euro è dura trovarli persino usati.

Poi se uno si accontenta non ha neppure bisogno di venire qui su un forum dove c'e' gente purista e appassionatissima che scrive ogni secondo un commento. Basta andare al Penny o all'LD sotto casa e si comprano dei buoni muli di Tv
    Io sono il primo che non si fa "seghe mentali" infatti sino a ieri avevo ancora il mio buon Trinitron del 1986 in cucina e se non si fosse fuso dopo 24 anni forse ce l'avevo ancora
    Quando compro però mi piacere comprare il massimo . Infatti ho preso il miglior 32 pollici in commercio (o comunque al peggio al pari del Sharp LE700 e di pochi altri) semplicemente perchè non ho spazio per un 42-50-60 ma potevo al massimo metter un 32. Poi magari se va lo tengo 20 anni
    Così ti ho risposto alla tua esternazione sulla mia cucina
    Invece ripeto mi è venuto da ridere leggendo MIGLIOR PLASMA eppoi 1000 euro max
    Come se volessi comprare la MIGLIOR auto eppoi dire che ho un budget di 17.000 euro . Con 17.000 euro compro la Panda integrale (parliamo naturalmente di nuovo così non esce quello che dice che a 17 ci sono i Boxsterini S usati) che è un ' auto ottima specie ora che nevica ma forse non è la miglior auto in assoluto

Citazione Originariamente scritto da mau741
    io ho preso un 42 pollici g15... mi trovo benissimo... e senza grossi esercizi mentali

Hai fatto benissimo se quelle erano le tue esigenze. Bravo!

Mi ha fatto solo sorridere leggere MIGLIOR PLASMA eppoi trovare il budget di 1000 euro

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •