Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 188

Io ho preso un fullHD G15 da 42".
    Lo usiamo in famiglia normalmente da oltre 250cm di distanza. In questo modo tutte le sorgenti sono più che decenti, anzi, i canali satellitari e anche il digitale terrestre si vedono molto bene, e i DVD sono super (meglio che nel mio vecchio CRT da 29").
    Quando poi metto su un BR o altra sorgente a 720p o 1080p.... avvicino il divano fino a 150 / 200 cm, et voilà !

Sbab

sono l'eterno indeciso, o meglio, sono quasi deciso a prendermi l'x10 francese....... ma secondo voi...prendendo il mio caso... adesso ho molti molti dvd, ma nel caso cominciassi a comprare qualche blueray, non è che rimpiangerei un fullhd o le differenze sono quasi nulle a 2,50m con un 42"? Premetto anche che voglio la massima qualità per sorgente dvd!!!!!!!!!

Io ribadisco la mia opinione: se uno ha molti dvd farebbe bene a dotarsi di sorgente adeguata per l'upscaling in modo da mandare al pannello il segnale già "pronto"...e dotarsi di pannello full-hd anche se si sta solo pensando lontanamente a passare ai BD, perché a meno di cambiare tv come le scarpe poi ci si pente...

plasma per anziani...

scusate se mi inserisco nella discussione:
    devo acquistare un plasma 50 per i miei genitori, distanza di visione 3 - 3,5 metri, budget max 1500, da utilizzare principalmente con fonti sd, + partite in hd (probabilmente sky), no ps3, no blu-ray (almeno per adesso).
    stando a ciò che leggo dovrei orientarmi su un hd-ready come panasonic X10 , però mio padre mi chiede un televisore "futuribile" tipo V10 (non vuole cambiare il suo tv per molti anni, il crt andato in pensione era del 1989), quindi la mia domanda è questa:
    a 3,5 metri di distanza hd-ready e full-hd mostrano delle differenze di visione percettibili su materiale 1080?
    se la resa è la stessa, allora forse il panasonic x10 è da preferirsi per la migliore visione delle fonti sd... o sbaglio?

46z11.
    se puo', fagli prendere questo.
    PANASONIC 50G20es
    LOEWE NEMOS 32" anno 2004
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Io ribadisco la mia opinione: se uno ha molti dvd farebbe bene a dotarsi di sorgente adeguata per l'upscaling in modo da mandare al pannello il segnale già "pronto"...e dotarsi di pannello full-hd anche se si sta solo pensando lontanamente a passare ai BD, perché a meno di cambiare tv come le scarpe poi ci si pente...
    Cioè, quale sorgente adeguata per l'upscaling mi consigli? Ho preso da una settimana la ps3, può essere un buon compromesso o mi consigli altro?

La PS3 (spero tu abbia preso la slim) é un buon compromesso...se la usi principalmente come lettore BD per me c'é anche di meglio, idem per i dvd...la ps3 é l'ideale se giochi tanto e vuoi un apparecchio solo per tutto

Citazione Originariamente scritto da matrix69
    46z11.
    se puo', fagli prendere questo.
    non credo ci siamo con il budget da 1500 euro

si ho la slim! Inoltre stamattina ho trovato un offerta vicino a casa mia il panasonic 42g15 a 1099 euro con buono di euro 150 per un altro prodotto e visto che devo prendere la lavostoviglie sono un pò indeciso... che faccio? Me l'hanno fatto vedere con un BR ed era fantastico... Ho chiesto poi di farlo girare con un dvd e non era malaccio, si notava però un certo rumore elettronico sugli sfondi scuri, qualcosa che "brulicava", non so se riesco a spiegarmi e a farvi capire... Non so proprio che fare...aiuto!!!!!
    Ultima modifica di tommicche; 17-12-2009 alle 19:45

mi intrometto, essendo intenzionato a prendere un 50g10 vorrei sapere se corro il rischio di vederlo peggio del mio attuale pana th42 pa30 del 2004.lo guardo a circa 3mt attualmente con my sky sd (in futuro my skyhd). no psp, no blu ray, guardo pricipalmente partite e film solo su sky.
    cosa mi consigliate?

Io ho il tv in firma e questi sono i miei voti:

- Visione BD: 11
    - Visione SkyHD (sia film che sport): 9 quando il materiale é nativo, 7,5 quando é upscalato
    - Visione canali Sky sd: 6,5/7

E sono a 2,30mt, quindi a 3 metri puoi livellare maggiormente i voti sia in basso che in altro, nel senso che vedrai leggermente meglio i canali sd e leggermente "peggio" il materiale hd...io comunque ti consiglio di prenderlo il 50G10, per me ne resterai molto soddisfatto, in particolare quando passerai a SkyHD

@tommicche le cose sono due a questo punto.
    o prendi l'x10 francese oppure ti sistemi per il futuro e prendi il v10... fine della storia.
    non troverai mai il compromesso per la massima qualità dei DVD e dei BR. ciò che guadagni con un x10 lo perdi con il v10 e viceversa.
    dotarti di un buon lettore dvd con upscaling , tipo la ps3 slim, è una buona idea per usarla sul tuo futuro fullHD.

se guardi il Digitale terrestre a mio avviso vedrai meglio con l'x10 da quella distanza ma considera che il v10 comunque si comporta bene.

sei eterno indeciso ? dammi retta, fatti un bel regalo e prendi il v10 e comincia nella tua testa a passare a sorgenti HD.
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Un V10 da 42" a 2,50m di distanza può andare bene?.....

Un po' piccolino, almeno un 46" se non un 50"...io prenderei senza dubbio il 50", così puoi stare sul V10 (il 46" non c'é come V10, devi andare o sul G10 o sul G15)

poi tommicche tanto lo sai che come tutti appassionati una volta fatto il 42'' vorremmo passare al 50''... tanto vale che se devi esagerare lo fai subito.
    personalmente guardo il 50''V10 in famiglia da 2,5 metri ma io lo preferisco da poco più lontano. quindi se fossi nel tuo caso prenderei anche il 42''V10 !
    insomma, come sceglie non è che sbagli ! vai tranquillo !
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •